PS4 Darksiders III

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
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Ottimo per gli ultimi commenti positivi.

Ma è dispersivo tipo Darksiders II?
Nemmeno un po...unica cosa può diventare frustrante alle difficoltà maggiori se non si apprezzano i giochi punitivi(c'è il rischio di intestardirsi e ripetere tante volte qualche scontro per superare determinate zone). 

Quindi se volete un esperienza tranquilla per godervi l'esplorazione consiglio di scegliere la piu easy(non saprei quanto può essere bibbioso a "normale" ad Ardua la sfida si mantiene sempre su ottimi livelli imho). 

 
Il CS non è male ma ci sono alcune cose da rivedere: soprattutto alle difficoltà più alte (io sto tentando l'impresa a difficoltà massima) il meccanismo del dodge mostra un pò il fianco. Se si sbaglia il tempo di schivata e si schiva "senza bullet time" è probabile che gli altri 3 o 4 nemici ci stendano al volo (oltre ad essere veloci hanno una specie di calamita sui loro attacchi che li "sposta" verso di noi anche da distanze non ravvicinate). Se invece parte il contrattacco, ma si è circondati, gli altri nemici ci imbottiranno durante l'esecuzione della mossa (in teoria ci può stare ma vista la finestra temporale ristretta del dodge potevano anche aggiungere qualche frame di invulnerabilità).

A tutto questo aggiungerei la difficoltà nel "fare spazio" tra il pg ed i gruppi di nemici: se si schiva normalmente si è troppo lenti e si viene raggiunti, l'unica è schivare all'indietro (capriola) ma è un pò macchinoso perchè tocca prima posizionarsi in un certo modo. La lentezza del pg si sente anche quando bisogna speedrunare tra il checkpoint ed il boss di turno dove non è sempre il caso di perdere tempo con i pesci piccoli. 

Detto questo sono comunque soddisfatto del gioco e del gameplay (sono a 7 ore circa, 4 obiettivi su 7 completati) che mi ha conquistato fin da subito.
E' vero, ma secondo me un cs fatto così era proprio voluto. Non siamo davanti a un DMC o ad un action puro. Chiaro che la schivata è croce e delizia di questo titolo. E mi ha fatto tirare giù parecchi santi. Ma mi è risultato quasi più bello con questa macchinosità di fondo.

 
 (io sto tentando l'impresa a difficoltà massima)
Auguri :asd:  

Comunque secondo me hanno fatto casino con sta schivata per colpa della scelta di mettere un oggetto che aumenta l'invincibilità in percentuale, praticamente potenziando quell'oggetto cambia il mondo e diventa normale. Sono andati al ribasso per evitare di far diventare sgrava la schivata da metà gioco in poi, ma questo anche con l'aggiunta di volerla cambiare in base al livello di difficoltà rende l'ultimo livello assurdo. Mai vista una difficoltà così difficile, dopo 4 ore mi sono arreso al terzo boss (o era il quarto, non ricordo :asd:  ) ed ho lasciato perdere. Vidi un video di uno che evidentemente era lì da ore ed ha caricato solo la fase che lo vedeva vittorioso che come lo batte comincia a gridare manco avesse vinto 10 milioni di dollari.
Una patch uscita ha cambiato qualcosa nella schivata, ma non ho potuto vederne le differenze perchè comunque ormai il mio personaggio è un personaggio da fase finale quindi posso notare ben poco ri-alzando la difficoltà.

Continuo a dire che avevano previsto il NG+, c'è pure stranamente nel menù l'armatura visualizzabile, ma non potenziabile, non ha senso. Ho letto che con uno dei DLC ci sarà un'armatura diversa quindi forse lo hanno fatto per quello e da lì si cambierà, ma stranamente una miglioria all'armatura che aumentasse la difesa ci stava da dio ed infatti più sono avanzato nel gioco all'ultima difficoltà e più mi facevano danno i nemici anche se aumentavo gli HP. In più dopo il livello 20 di ogni barra potenziabile con le anime sia HP ecc salgono di pochissimo rispetto ai livelli precedenti, quindi oltre un tot non si può proprio andare. Più ci penso e più penso che il NG+ era previsto eccome per essere giocato proprio a quella difficoltà.

La difficoltà precedente ho letto sia perfetta, a normale invece il gioco è appunto normale, godibilissimo senza ne troppa facilità (come lo è a facile) ne troppe bestemmie :asd:  


Comunque i DLC li prendo sicuro, è divertente come gioco e c'ho voglia di giocarlo ancora ma non ho una mazza da fare se non mettono il NG+ e di ricominciarlo col personaggio iniziale ho zero voglia :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Auguri :asd:  

Comunque secondo me hanno fatto casino con sta schivata per colpa della scelta di mettere un oggetto che aumenta l'invincibilità in percentuale, praticamente potenziando quell'oggetto cambia il mondo e diventa normale. Sono andati al ribasso per evitare di far diventare sgrava la schivata da metà gioco in poi, ma questo anche con l'aggiunta di volerla cambiare in base al livello di difficoltà rende l'ultimo livello assurdo. Mai vista una difficoltà così difficile, dopo 4 ore mi sono arreso al terzo boss (o era il quarto, non ricordo :asd:  ) ed ho lasciato perdere. Vidi un video di uno che evidentemente era lì da ore ed ha caricato solo la fase che lo vedeva vittorioso che come lo batte comincia a gridare manco avesse vinto 10 milioni di dollari.
Una patch uscita ha cambiato qualcosa nella schivata, ma non ho potuto vederne le differenze perchè comunque ormai il mio personaggio è un personaggio da fase finale quindi posso notare ben poco ri-alzando la difficoltà.

Continuo a dire che avevano previsto il NG+, c'è pure stranamente nel menù l'armatura visualizzabile, ma non potenziabile, non ha senso. Ho letto che con uno dei DLC ci sarà un'armatura diversa quindi forse lo hanno fatto per quello e da lì si cambierà, ma stranamente una miglioria all'armatura che aumentasse la difesa ci stava da dio ed infatti più sono avanzato nel gioco all'ultima difficoltà e più mi facevano danno i nemici anche se aumentavo gli HP. In più dopo il livello 20 di ogni barra potenziabile con le anime sia HP ecc salgono di pochissimo rispetto ai livelli precedenti, quindi oltre un tot non si può proprio andare. Più ci penso e più penso che il NG+ era previsto eccome per essere giocato proprio a quella difficoltà.

La difficoltà precedente ho letto sia perfetta, a normale invece il gioco è appunto normale, godibilissimo senza ne troppa facilità (come lo è a facile) ne troppe bestemmie :asd:  
Leggevo che è in cantiere una patch #2, ecco le novità più interessanti dal mio punto di vista:
 

Added new option for Combat. Upon loading a save or starting a new game, players will be prompted to choose between “Default” and “Classic” combat. “Classic” mode should feel more like previous Darksiders titles allowing Fury to dodge interrupt her attacks as well use items instantly. “Default” mode is the original combat mode for Darksiders III. The option can be changed at any point in gameplay options while playing. This has no other effects on difficulty or achievements

Balance Changes:
Fury will no longer take damage while performing an Arcane Counters.
La prima rischia comunque di rompere il gioco, ottima invece l'invincibilità post schivata perfetta.

Per la lista completa:

https://steamcommunity.com/games/606280/announcements/detail/3145099913361198754

 
Ultima modifica da un moderatore:
Leggevo che è in cantiere una patch #2, ecco le novità più interessanti dal mio punto di vista:

Added new option for Combat. Upon loading a save or starting a new game, players will be prompted to choose between “Default” and “Classic” combat. “Classic” mode should feel more like previous Darksiders titles allowing Fury to dodge interrupt her attacks as well use items instantly. “Default” mode is the original combat mode for Darksiders III. The option can be changed at any point in gameplay options while playing. This has no other effects on difficulty or achievements

Balance Changes:
Fury will no longer take damage while performing an Arcane Counters.

Per la lista completa:

https://steamcommunity.com/games/606280/announcements/detail/3145099913361198754


Raised the level cap to 200. Also, rebalanced leveling curve post level 80 as well as stat rewards..

Ma non ha senso, il livello 100 è pura utopia e lo alzano a 200? Dai stanno mettendo il NG+ alla souls (quindi non solo uno) non c'è altra spiegazione, Io ho esplorato TUTTO, ho raccolto ogni oggetto che da anime ecc, ho più volte farmato anime in varie zone, non sono arrivato al livello 60  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ho ancora avuto modo di recuperarlo ma, da quello che ho letto e dall'impostazione del gioco, un NG+ è d'obbligo.

Spero lo aggiungano.

 
Quanti liv ha di difficoltà  ?

 
Assolutamente no. La difficoltà è punitiva dall'inizio alla fine in egual modo. Solo 2 boss mi sono sembrati davvero ardui rispetto agli altri. Ma ci sta.
Perfetto allora partirò con quella

 
Commento sincero, non minimizzate ne cercate di rendere più interessante il tutto, cercate di essere sinceri e concrete. 

La mia domanda è questo, nel gioco sinceramente quando ci avete trovato di Souls ? Si sente poco, abbastanza o molto ? Per capire visto che a me i Souls non stanno tanto a genere, proprio come formula, quindi vorrei capire visto che cerco un ACtion/Adventure che di certo le formule dei Souls niente ci azzecca con questo genere :sisi:

 
Commento sincero, non minimizzate ne cercate di rendere più interessante il tutto, cercate di essere sinceri e concrete. 

La mia domanda è questo, nel gioco sinceramente quando ci avete trovato di Souls ? Si sente poco, abbastanza o molto ? Per capire visto che a me i Souls non stanno tanto a genere, proprio come formula, quindi vorrei capire visto che cerco un ACtion/Adventure che di certo le formule dei Souls niente ci azzecca con questo genere :sisi:
Mah, io dei souls vedo solo la cosa che quando si muore si lasciano le anime e bisogna tornare a prenderle,  stop. In tutto il resto non centra nulla. Assomiglia molto di più ai god of war vecchi che ai souls. 

 
Mah, io dei souls vedo solo la cosa che quando si muore si lasciano le anime e bisogna tornare a prenderle,  stop. In tutto il resto non centra nulla. Assomiglia molto di più ai god of war vecchi che ai souls. 
Ho sentito del fatto di mandare 

mandare gli umani alla cattedrale 
e siamo ad uno, per quanto ininfluente alla fine, però ho sentito il fatto che i nemici ti seccano facilmente alle massima difficoltà, ma proprio Souls style con 4 colpi, del fatto che si basa molto sulla schivata e attacco il BS, del fatto che quando muori magari ti devi rifare molto spesso molta area di mappa fino ad arrivare al punto della morte, che ci sono cose tipo i falò nel gioco e cosette cosi, ora ditemi quanto di vero c'è in tutto questo.

 
Ho sentito del fatto di mandare 

mandare gli umani alla cattedrale 
e siamo ad uno, per quanto ininfluente alla fine, però ho sentito il fatto che i nemici ti seccano facilmente alle massima difficoltà, ma proprio Souls style con 4 colpi, del fatto che si basa molto sulla schivata e attacco il BS, del fatto che quando muori magari ti devi rifare molto spesso molta area di mappa fino ad arrivare al punto della morte, che ci sono cose tipo i falò nel gioco e cosette cosi, ora ditemi quanto di vero c'è in tutto questo.
Ah beh, alla difficoltà massima grazie tante che ti seccano subito. Così come la schivata. Mica centra coi souls. È una prerogativa degli action in genere eh. I checkpoint sono "vecchia maniera". Non salva ogni 2 metri, questo è certo. Ma grandi porzioni di mappa anche no da rifare.  Non c è la semina e il bs è molto più veloce e meno legnoso dei souls. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
I checkpoint sono ok come posizionamento, con una corsetta si arriva velocemente ai boss. Non capisco le lamentele delle pagine precedenti.

Ho appena sconfitto Lussuria, è stato più complesso del solito (6 o 7 tentativi) ma ho addirittura sbloccato un obiettivo speciale (se non avessi fatto così sarei morto altre 10 volte del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png).

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Sh1n ha detto:
I checkpoint sono ok come posizionamento, con una corsetta si arriva velocemente ai boss. Non capisco le lamentele delle pagine precedenti.

Ho appena sconfitto Lussuria, è stato più complesso del solito (6 o 7 tentativi) ma ho addirittura sbloccato un obiettivo speciale (se non avessi fatto così sarei morto altre 10 volte del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png).

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I checkpoint sono messi abbastanza bene, forse solo il primi 2/3 sono scomodi, poi sono tutti ben piazzati.

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