PS4 Darksiders III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Discorso mappa è una cosa voluta e fa parte della difficoltà ed è propietaria della serie 

Trovare la strada esige esplorazione e di conseguenza si scoprono strade e segreti celati
Darksiders 1 non ricordo, ma nel 2 la mappa c'era eccome

hellblade non è un altro genere?
Sì, e quindi? Sto dicendo che un team piccolo e poco budget non giustificano mancanze di ottimizzazione e Hellblade ne è un esempio.

Discorso mappa è una cosa voluta e fa parte della difficoltà ed è propietaria della serie 

Trovare la strada esige esplorazione e di conseguenza si scoprono strade e segreti celati
I due darksiders precedenti avevano la mappa, e avevano zone segrete e strade alternative.

Non capire dove si stia andando, finire per sbaglio in zone di livello superiore con nemici che bishottano ( gioco ad apocalittico come ho sempre fatto con gli altri) per poi obbligarti a rifare grossi pezzi di strada con i nemici respawnati è frustante, e diventa logorante proprio perchè alle spalle del titolo manca un adeguato sviluppo che sorregga la struttura.

Non tutti possono fare i from all'improvviso, se hai mezzi limitati cerca di limitare anche le ambizioni del gioco (che poi guarda caso adesso stanno realizzando uno shooter isometrico dall'ambizione più modesta ma che sarà a mio avviso molto più riuscito) , concentrati sugli aspetti importanti e realizzali con criterio.

Cosi com'è adesso è purtroppo un occasione sprecata a mio avviso, e lo dico da amante della serie.

I due darksiders precedenti avevano la mappa, e avevano zone segrete e strade alternative.

Non capire dove si stia andando, finire per sbaglio in zone di livello superiore con nemici che bishottano ( gioco ad apocalittico come ho sempre fatto con gli altri) per poi obbligarti a rifare grossi pezzi di strada con i nemici respawnati è frustante, e diventa logorante proprio perchè alle spalle del titolo manca un adeguato sviluppo che sorregga la struttura.

Non tutti possono fare i from all'improvviso, se hai mezzi limitati cerca di limitare anche le ambizioni del gioco (che poi guarda caso adesso stanno realizzando uno shooter isometrico dall'ambizione più modesta ma che sarà a mio avviso molto più riuscito) , concentrati sugli aspetti importanti e realizzali con criterio.

Cosi com'è adesso è purtroppo un occasione sprecata a mio avviso, e lo dico da amante della serie.
Ma nemmeno il 2 aveva mappa che aiutasse a fare chissachecosa

Ancora oggi io con il 2 nn trovo un mostro che la mappa mi indica li ma io nn lo trovo

E nemmeno le chiavi ti dice dove potrebbero essere e quindi la strada la sbagli

Ma infatti la mappa nei 2 precedenti titoli serviva a poco o nulla, dovevi comunque avere buona memoria per ricordare dove andare a fare "backtracking"...senza contare che realizzare una mappa navigabile senza intoppi per un gioco con un mondo strutturato come quello di D3 sarebbe non dico impossibile ma quasi :asd:

Si vabbé raga nell'1 e nel 2 avevi la sentinella e polvere che ti dicevano dove andare :asd:  era a prova di scemo. Poi se uno doveva cercare i luoghi segreti si sbatteva come era giusto che fosse.

Qua la mappa dovevano metterla, punto, perché il design dei souls se lo sogna sto gioco. 

E vai abbastanza a casaccio per andare avanti. 

Per dire, in un punto dovevi infilarti in una fenditura nel muro che a me sembrava una crepa dove mai più sarei passato e ci son finito per caso :facepalm:

Non è una roba accettabile per me. 

Si vabbé raga nell'1 e nel 2 avevi la sentinella e polvere che ti dicevano dove andare :asd:  era a prova di scemo. Poi se uno doveva cercare i luoghi segreti si sbatteva come era giusto che fosse.

Qua la mappa dovevano metterla, punto, perché il design dei souls se lo sogna sto gioco. 

E vai abbastanza a casaccio per andare avanti. 

Per dire, in un punto dovevi infilarti in una fenditura nel muro che a me sembrava una crepa dove mai più sarei passato e ci son finito per caso :facepalm:

Non è una roba accettabile per me. 
Punti di vista,io mi son perso 3 ore perché nn trovavo passaggio nascosto ma poi una volta scoperto mi ha gratificato la cosa 

A me sta piacendo ma tecnicamente è una cosa abominevole: cali di frame, caricamenti a caso, texture che non caricano, bug audio (per 2 volte non sentivo affatto i dialoghi, ho dovuto riavviare la console). Come hanno avuto il coraggio di mandare questa roba sul mercato? Spero almeno che su Pro giri meglio.

A me sta piacendo ma tecnicamente è una cosa abominevole: cali di frame, caricamenti a caso, texture che non caricano, bug audio (per 2 volte non sentivo affatto i dialoghi, ho dovuto riavviare la console). Come hanno avuto il coraggio di mandare questa roba sul mercato? Spero almeno che su Pro giri meglio.
Su ps4 zingara sta messo male purtroppo,su pro È naltra roba

-BlackStar ha detto:

Sulla ps4 pezzente è una roba indecente.
Mi dono ritrovato per ben 3 volte, caricamenti duranti gli scontri.
Poi rallentamenti nelle fasi "platform", audio che va e viene delle volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png.
È un peccato perché tutto sommato non mi dispiace come gioco, rispetto al 2 che l'ho droppato a metà.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Su Pro il gioco gira molto bene, l’unico problema che ho avuto riguarda i mini caricamenti mentre esplori

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Concordo con tutti: su PS4 base è tremendo.
Ottimizzato coi piedi.

Nelle fasi più concitate, tra telecamera tremenda e caricamenti random, ti becchi schiaffi che è un piacere e, considerato che gioco ad Apocalittica, crepi per colpa di queste cose.

Poi il gioco è davvero carino però le derive "souls" non mi fanno impazzire.
Il fatto di non aver checkpoint e di dover fare percorsi per arrivare al boss di turno lo trovo più una perdita di tempo che altro.
Nei "souls" è stata una concezione dal principio ma in Darksiders è un punto interrogativo.

Concordo con tutti: su PS4 base è tremendo.
Ottimizzato coi piedi.

Nelle fasi più concitate, tra telecamera tremenda e caricamenti random, ti becchi schiaffi che è un piacere e, considerato che gioco ad Apocalittica, crepi per colpa di queste cose.

Poi il gioco è davvero carino però le derive "souls" non mi fanno impazzire.
Il fatto di non aver checkpoint e di dover fare percorsi per arrivare al boss di turno lo trovo più una perdita di tempo che altro.
Nei "souls" è stata una concezione dal principio ma in Darksiders è un punto interrogativo.
Non sono neanche le derive "souls" in sé il male maggiore (anche perché alla fine le anime non le perdi anche se muori, il combat system rimane molto veloce e senza la limitazione della stamina e tutto il resto) il problema è come siano state inserite. Prevedere la possibilità di potenziare solo 3 caratteristiche è quasi del tutto inutile, perde completamente il senso del level up e di costruzione di una build che dovrebbe essere la base quando introduci dei punti da spendere. Ci sono problemi anche nella costruzione delle mappe, le shortcut sono poche, a volte ti mettono il "chekpoint" appena prima del boss, altre devi correre tra i nemici (che non perdono l'aggro). 

Tra l'altro ieri nuovo bug: per più di un'ora non ho potuto lockare i nemici, poi all'improvviso si è risolto il problema. A me dispiace tanto, perché i Darksiders mi son sempre piaciuti tanto, ma la situazione è grave. Non è ammissibile che io debba sostituire la console per poter giocare decentemente.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono un amante di questa serie e se non lo avessero dato con il plus non credo lo avrei mai giocato.

Ad ogni modo a caval Donato non si guarda in bocca e così l'ho scaricato e devo dire che mi ha divertito a tal punto che...l'ho platinato  :tore:

Sulla pro, a parte qualche mini caricamento durante l'esplorazione, non ho avuto problemi di cali ecc.: tutto è filato liscio.

Bella l'idea delle trasformazioni: uno stratagemma per farti tornare a esplorare posti già visitati ma con sezioni prima inaccessibili per la mancanza dei giusti poteri.

Tutto sommato un bel gioco, diciamo che un 7 lo merita  :ahsisi:

Non sono un amante di questa serie e se non lo avessero dato con il plus non credo lo avrei mai giocato.

Ad ogni modo a caval Donato non si guarda in bocca e così l'ho scaricato e devo dire che mi ha divertito a tal punto che...l'ho platinato  :tore:

Sulla pro, a parte qualche mini caricamento durante l'esplorazione, non ho avuto problemi di cali ecc.: tutto è filato liscio.

Bella l'idea delle trasformazioni: uno stratagemma per farti tornare a esplorare posti già visitati ma con sezioni prima inaccessibili per la mancanza dei giusti poteri.

Tutto sommato un bel gioco, diciamo che un 7 lo merita  :ahsisi:
Giocati il primo che è tanta roba in confronto a questo, più lineare, più figo, più consono a quello che volevano creare. Se questo ti è piaciuto il primo sarà un capolavoro ;)  

Tanto per com'è strutturata la storia si possono giocare anche mischiati ed è uguale, anzi...ora come ora fare prima il terzo, poi il secondo, poi il primo potrebbe avere più senso  :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Giocati il primo che è tanta roba in confronto a questo, più lineare, più figo, più consono a quello che volevano creare. Se questo ti è piaciuto il primo sarà un capolavoro ;)  

Tanto per com'è strutturata la storia si possono giocare anche mischiati ed è uguale, anzi...ora come ora fare prima il terzo, poi il secondo, poi il primo potrebbe avere più senso  :sard:
Il primo l'ho giocato sulla PS3 e mi è piaciuto molto più di questo: di gran lunga il migliore dei tre.

Provai il secondo e mi fece alquanto schifo e lo droppai subito, ecco perché ho scritto che non sono un amante della saga.

Il terzo lo trovo migliore rispetto al secondo, ma non ha niente a che vedere con il primo  :ahsisi:

Magari più avanti darò un'altra possibilità al 2, ma per il momento non mi attizza minimamente  :asd:

Ma all'inizio del gioco conviene livellare da qualche parte o andare avanti e si trova un punto specifico per farmare anime e livellare velocemente?

Ma all'inizio del gioco conviene livellare da qualche parte o andare avanti e si trova un punto specifico per farmare anime e livellare velocemente?
Nn c È bisogno di fare farming 

Finito ,pezzo per arrivare ad ira odioso

Cmq bello e impegnativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro