PS4 Day of the Tentacle Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
avevo messo una mia review di th Dig su spazio PC in una sezone vecchia che non trovo più, se l'avessi trovata l'avrei postata, per far capire quanto mi avesse colpito quel gioco.Ai tempi di fine medie-liceo le avventure grafiche erano uno dei miei generi preferiti, le ho provate tutte. Davvero, alcune di esse ti rimangono nel cuore come un romanzo ben scritto, c'è poco da fare la potenza di una narrazione qunado c'è non può non colpirti nel profondo.
Purtroppo anche su steam e simili cé solo la versione all english,e non é mai stato tradotto nemmeno dai siti specializzati,magari lo portassero su ps4,e magari pure gli indiana jones ;p

Aggiunto sondaggio.

Preso poco fa in sconto a 6,79€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif, non l'ho mai giocata come Avventura grafica e così finalmente la recupero dopo tutti questi anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Platinato ad Agosto scorso, merita tantissimo un avventura grafica che non avevo mai giocato e l'ho recuperata come per Grim Fandango l'anno scorso, è piena di umorismo demenziale e momenti bellissimi e i protagonisti sono troppo simpatici. :rickds:

Dopo aver letto qualche rece e commento qui nel forum, sono curioso di provarlo col plus a sto punto.

Bel plus questo mese. :sisi:

Iniziato ieri sera, sinceramente lo stò trovando un gioco orribile. Si vede lontano un miglio che è un titolo per mocciosi, rispetto ad altri punta e clicca a cui ho giocato (Opera Fatal e Broken Sword) qui non si capisce cosa bisogna fare, pare tutto messo a casaccio. Per ora titolo insufficiente.

E' un gioco volutamente trash-demenziale-nonsense, se ti aspettavi un Broken Sword sei decisamente fuori strada :asd:

Inoltre è pieno di riferimenti allo stile di vita anni 80-90, se sei nato negli anni 2000 difficilmente apprezzerai questo titolo. :azz:

Iniziato ieri sera, sinceramente lo stò trovando un gioco orribile. Si vede lontano un miglio che è un titolo per mocciosi, rispetto ad altri punta e clicca a cui ho giocato (Opera Fatal e Broken Sword) qui non si capisce cosa bisogna fare, pare tutto messo a casaccio. Per ora titolo insufficiente.
Non è per mocciosi, è in pieno stile LucasArts, appartiene a un genere che può piacere o meno. O meglio, può piacere a chiunque, l'età è relativa :sisi:

Sugli oggetti e come utilizzarli hai ragione, non ci si capisce niente e si va a "a ****" così come succede in altre avventure grafiche, spesso non hanno un senso logico proprio per l'assurdità delle situazioni che propongono. Grim Fandango era uguale, o molti altri titoli simili a questo.

E' un gioco volutamente trash-demenziale-nonsense, se ti aspettavi un Broken Sword sei decisamente fuori strada :asd:Inoltre è pieno di riferimenti allo stile di vita anni 80-90, se sei nato negli anni 2000 difficilmente apprezzerai questo titolo. :azz:
Non sono nato nel 2000 :asd:

Alcuni puzzle sono troppo improbabili: perché mai dovrei dipingere dei cachi per trasformarli in ciliegie? Non ci sei arrivato manco tra 100 anni. L'ambientazione poi è sempre la stessa rivisitata nelle varie epoche. C'è di meglio tra le avventure grafiche.

Non sono nato nel 2000 :asd:
Alcuni puzzle sono troppo improbabili: perché mai dovrei dipingere dei cachi per trasformarli in ciliegie? Non ci sei arrivato manco tra 100 anni. L'ambientazione poi è sempre la stessa rivisitata nelle varie epoche. C'è di meglio tra le avventure grafiche.
Perché mai un tentacolo malvagio dovrebbe soggiogare il mondo intero? :morristend:

Comunque questo gioco ha uno stile narrativo e videoludico fuori dagli schemi, ci sta che non venga apprezzato da tutti. :stema:

Non è tanto il concept ma i puzzle ambientali improponibili che mi stanno facendo storcere il naso. In Broken Sword e Opera Fatal non c'era niente che andava a kulo qui bisogna fare dei tentativi a ca.zzo.

Perché mai un tentacolo malvagio dovrebbe soggiogare il mondo intero? :morristend:Comunque questo gioco ha uno stile narrativo e videoludico fuori dagli schemi, ci sta che non venga apprezzato da tutti. :stema:
Perchè è malvagio. Se era buono non l'avrebbe fatto :sisi:

Dovevo scriverlo :asd:

Non giocare mai a Grim Fandango allora :rickds:

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro