PS4 Daylight

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ok ho letto anche altre recensioni e a livello di durata si aggira sulle 2/3 ore

Ho aggiornato il titolo, dovrebbe costare 11.99€ (e 9.99€ per i Plus) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Journey dura 1 ora e mezzo. Allora lo bocciamo perché dura poco?
Io non stò bocciando il gioco, anzi lo prendo al D1, mi pare strano duri così poco :unsisi:

rapportato alla sua qualità non credo ci sia molto da discutere dato che a quanto pare non si può dire che daylight sia un gioco di qualità.
Nessuno si aspettava un gioco di qualità. Basta vedere il curriculum degli autori (15 persone in tutto) i precedenti, per capire che non sarebbe mai potuto uscire un giocone. Però per 10 euro, il costo di una pizza e una birra, non è il caso secondo me di farne un dramma. Certo, tanto di cappello a child of light che sembra essere un buon gioco, però non a tutti deve piacere per forza a prescindere (infatti edge per esempio, gli ha dato 5/10)

---------- Post added at 12:39:25 ---------- Previous post was at 12:38:25 ----------

Ho aggiornato il titolo, dovrebbe costare 11.99€ (e 9.99€ per i Plus) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non credo perché su steam costa 9,37 euro in offerta mentre il prezzo normale è 13,99 euro.

---------- Post added at 12:40:13 ---------- Previous post was at 12:39:25 ----------

Io non stò bocciando il gioco, anzi lo prendo al D1, mi pare strano duri così poco :unsisi:
Pazienza, ho letto pure che se lo rigiochi molte cose cambiano. Un sito concorrente dice 2 3 ore.

Alla fine me lo dovevo aspettare comunque... i "livelli" sono pochi e la struttura di gioco è quella di Slender Man (trova tot oggetti e passa all'area successiva)

A meno che non ti perdi un oggetto (come il tizio di IGN che dice di averlo finito in 3 ore di cui 2 di gioco vero e proprio e 1 ora per ritrovare un oggetto perduto) il gioco per forza di cose non può essere lungo

Ultima modifica da un moderatore:
Su euro gamer ha preso 7/10 per esempio. Non è male come voto.
Premia il fattore spavento ma come ho già detto non ci vuole molto con i jump scary... alla fine in un gioco horror ci sono tanti modi per spaventarti (Silent Hill docet) e il jump scary è abbastanza banale

Anche SlendyTubbies faceva paura se dobbiamo giudicarlo sotto questo aspetto

a me da l'impressione che ci sarà un'ondata di horror game di serie B proprio come è accaduto per il cinema:morris82:

Se siete in cerca di un titolo che vi spaventi, da giocare al buio e con il telefono staccato, tenete presente Daylight: anche se non è una rivoluzione del genere, potrebbe essere quello che fa per voi (EG 7/10)

E' quello che cercavo.

centra che uno spende i soldi con cognizione di causa, non capisco perchè prendere daylight quando un giorno dopo esce un gioco fatto meglio e che non sia un clone di un qualcosa riuscito meglio.Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i soldi, ma quando dissi che sto daylight era ciofeca avevo visto bene.
Perchè magari c'è gente a cui gli rpg non piacciono e invece stravedono per gli horror.

Fosse un gioco a prezzo pieno lo lascierei li, ma per 9,99 io una chance gliela dò.

Aspetto di leggermi qualche recensione nostrana anche.

Premia il fattore spavento ma come ho già detto non ci vuole molto con i jump scary... alla fine in un gioco horror ci sono tanti modi per spaventarti (Silent Hill docet) e il jump scary è abbastanza banale
Anche SlendyTubbies faceva paura se dobbiamo giudicarlo sotto questo aspetto

come ho già detto nella pagina precedente, il fattore paura è qualcosa di soggettivo. a qualcuno i jump scary posso creare una valanga nelle mutande.

è un concetto molto classico nell'horror, ma classico non vuol dire banale.

i silent hill non spaventano. l'unico che mi ha dato problemi è stato il 2, ma tutti gli altri li ho giocati abbastanza tranquillamente, così come tutti gli horror che ho giocato.

slenderman invece con la sua semplicità è di incredibile atmosfera a girare per un bosco a cercare delle pagine e sentire una presenza che si fa sempre più vicina a cui è sempre più difficile scappare.

si tratta solo di questioni personali.

EDIT: ma poi il senso di affiancare daylight a child of light? :rickds: :rickds: :rickds:

Perchè magari c'è gente a cui gli rpg non piacciono e invece stravedono per gli horror. Fosse un gioco a prezzo pieno lo lascierei li, ma per 9,99 io una chance gliela dò.

Aspetto di leggermi qualche recensione nostrana anche.
E' quello che ho detto io ma qualcuno ha detto che avevo la coda di paglia. Un commento insomma costruttivo.

Le recensioni nostrane danno un 7 e due 6,5.

---------- Post added at 13:08:46 ---------- Previous post was at 13:05:03 ----------

EDIT: ma poi il senso di affiancare daylight a child of light? :rickds: :rickds: :rickds:
Pure io non l'ho capito, uno sopra ha detto, per chi ama entrambi i generi. Pure io amo picchiaduro e calcio ma non ho mai paragonato Street fighter a pes :rickds:

oh poi la gente tanto legge le recensioni solo per il voto, ignorando tutto il resto, quando son sempre dell'idea che i voti nei videogiochi non ci debbano essere.

leggendo emergono i pregi e difetti del titolo e non è che un gioco prende un voto inferiore all'8, allora è una m3rda.

oh poi la gente tanto legge le recensioni solo per il voto, ignorando tutto il resto, quando son sempre dell'idea che i voti nei videogiochi non ci debbano essere.  

leggendo emergono i pregi e difetti del titolo e non è che un gioco prende un voto inferiore all'8, allora è una m3rda.
Che poi è sempre da vedere chi recensisce perché potrebbe tranquillamente essere un ragazzino di liceo alle prime armi pagato con qualche promo.

E' quello che ho detto io ma qualcuno ha detto che avevo la coda di paglia. Un commento insomma costruttivo. Le recensioni nostrane danno un 7 e due 6,5.

---------- Post added at 13:08:46 ---------- Previous post was at 13:05:03 ----------

Pure io non l'ho capito, uno sopra ha detto, per chi ama entrambi i generi. Pure io amo picchiaduro e calcio ma non ho mai paragonato Street fighter a pes :rickds:
Se non capite non è colpa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo stesso giorno allo stesso prezzo escono due giochi

Se vuoi prenderne uno e ti piaccianono sia rpg che giochi horror punterei più su Child of Light che su Daylight

E' questo il "paragone"

---------- Post added at 13:18:58 ---------- Previous post was at 13:17:56 ----------

Preciso che non mi fermo al semplice voto ma che leggo la recensione nella sua interezza

Se non capite non è colpa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo stesso giorno allo stesso prezzo escono due giochi

Se vuoi prenderne uno e ti piaccianono sia rpg che giochi horror punterei più su Child of Light che su Daylight

E' questo il "paragone" non capite quello che volete

---------- Post added at 13:18:58 ---------- Previous post was at 13:17:56 ----------

Preciso che non mi fermo al semplice voto ma che leggo la recensione nella sua interezza

tu punteresti su CoL, altri magari no.

cioè anche a me piacciono sia i gdr che gli horror, ma se dovessi scegliere, in questo momento preferirei questo in quanto un'esperienza diversa (dato che vengo da NNK e tales of xillia), intensa e sommariamente non troppo lunga.

sono 2 giochi molto distanti per essere affiancati, dipende solo da quello che l'utente cerca in quel momento.

Oggi chi deve decidere che gioco giocare può rivolgersi altrove se cerca un genere così.

Outlast e Amnesia (pc) gli sono superiori e sono giochi old gen.

Scaffale.

tu punteresti su CoL, altri magari no.

cioè anche a me piacciono sia i gdr che gli horror, ma se dovessi scegliere, in questo momento preferirei questo in quanto un'esperienza diversa (dato che vengo da NNK e tales of xillia), intensa e sommariamente non troppo lunga.

sono 2 giochi molto distanti per essere affiancati, dipende solo da quello che l'utente cerca in quel momento.
Ma è ovvio ed è quello che ripeto fin dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che dico è che se magari ti piacciono i due generi e al momento non hai preferenze qualitativamente punterei di più su Child of Light che su Daylight

Certo che non avete proprio mezze misure eh, prima che uscisse outlast(ottimo gioco per carità) sembrava dovesse essere il messia, addirittura l'horror più spaventoso di sempre.

Questo invece l'avete già bollato come la me*da più assoluta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro