PS4 Daymare: 1998

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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hanno detto che vorrebbero il massimo possibile non un semplice indie , considerando che sono un paio di persone soltando stanno facendo molto .
Anche troppo. Meritano tutto il supporto di chi bazzica il genere.

Io è da Dead Space 2 che aspetto un third person horror di elevata qualità dall'inzio alla fine (solo The Evil Wothin si è avvicinato a soddisfarmi)

 
Il protagonista non è solo uno ma 3 che si alterneranno nel corso della campagna e cambiando anche il gameplay

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Trama originalissima :asd:

Piuttosto sarei curioso di sapere se con il remake di RE2 in uscita tra non molto non c'è il rischio che Capcom cambi idea e inizi a bersagliarli legalmente per tutto questo forte citazionismo, non a caso questo inizialmente era nato come un remake amatoriale di RE2 :sisi:

 
Trama originalissima :asd:
Piuttosto sarei curioso di sapere se con il remake di RE2 in uscita tra non molto non c'è il rischio che Capcom cambi idea e inizi a bersagliarli legalmente per tutto questo forte citazionismo, non a caso questo inizialmente era nato come un remake amatoriale di RE2 :sisi:
Il rischio é talmente tanto che dei dipendenti Capcom hanno supportato attivamente il progetto :asd: i mostri sono curati dal monster designer di Code Veronica che ha anche fornito supporto tecnico e hanno avuto anche suggerimenti da un altro esponente importante di Capcom durante il progetto, insomma si vogliono scusare per aver cancellato il remake fanmade di RE2 tanto amato dai fan anche supportando questi bravi ragazzi :sisi:
 
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Il rischio é talmente tanto che dei dipendenti Capcom hanno supportato attivamente il progetto :asd: i mostri sono curati dal monster designer di Code Veronica che ha anche fornito supporto tecnico e hanno avuto anche suggerimenti da un altro esponente importante di Capcom durante il progetto, insomma si vogliono scusare per aver cancellato il remake fanmade di RE2 tanto amato dai fan anche supportando questi bravi ragazzi :sisi:
Questo però è successo un paio di anni fa quando il Remake ufficiale era ancora in fase embrionale e prima di tutto per bloccare il remake amatoriale ottenendo un copicuo ritorno d'immagine in un periodo non certo roseo. Adesso la situazione è nettamente cambiata e a gennaio hanno il loro gioco da piazzare :sisi:

 
Questo però è successo un paio di anni fa quando il Remake ufficiale era ancora in fase embrionale e prima di tutto per bloccare il remake amatoriale ottenendo un copicuo ritorno d'immagine in un periodo non certo roseo. Adesso la situazione è nettamente cambiata e a gennaio hanno il loro gioco da piazzare :sisi:
Secondo me non entrano minimamente in competizione, perché questo ci passerà per forza come il survival indie minore e RE2R come il progettone tripla A, e come se non bastasse questo non ha una data di uscita e dubito che usciranno vicini.

 
Questo però è successo un paio di anni fa quando il Remake ufficiale era ancora in fase embrionale e prima di tutto per bloccare il remake amatoriale ottenendo un copicuo ritorno d'immagine in un periodo non certo roseo. Adesso la situazione è nettamente cambiata e a gennaio hanno il loro gioco da piazzare :sisi:
sono pappa e ciccia con capcom , re 2 remake in questo modo esiste anche grazie a loro visto che quando sono andati alla sede capcom li hanno bersagliati di domande perchè non sapevano che strada prendere.

e poi hanno detto che vogliono farlo uscire entro l'anno.

 
Ma speriamo che non ci sia alcun biocottaggio.

Certo è chiaro quanto questo lavoro sia innervato dal concetto di riproporre RE2, ma ha un suo cuore pulsante ormai.

 
Nessun boicottaggio. Ho visto svariate volte Capcom ritwittare Daymare 1998 e diverse foto di incontri alle varie fiere tra i due team.

Come già detto, il team di Division 1 che sta facendo Resident Evil 2 è in buonissimi rapporti con Invader Games da quando 3 anni li invitarono al loro quartier generale in Giappone facendogli vedere tutti i primi prototipi e chiedendogli molti consigli sulla direzione che avrebbero dovuto prendere per il remake ufficiale.

Certo è il colmo che rischino di uscire entrambi quasi insieme.

 
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Nessun boicottaggio. Ho visto svariate volte Capcom ritwittare Daymare 1998 e diverse foto di incontri alle varie fiere tra i due team.
Come già detto, il team di Division 1 che sta facendo Resident Evil 2 è in buonissimi rapporti con Invader Games da quando 3 anni li invitarono al loro quartier generale in Giappone facendogli vedere tutti i primi prototipi e chiedendogli molti consigli sulla direzione che avrebbero dovuto prendere per il remake ufficiale.

Certo è il colmo che rischino di uscire entrambi quasi insieme.
Molto bene.

Io ho aspettative. Vedo anche influenze di Dead Space (anche citazionistiche, "Aegis"), e a me manca immensamente la saga di Visceral (almeno fino al secondo capitolo)

 
Dalla pagina Facebook:

The “something special” about DAYMARE: 1998 is out!

The game now has a publisher and development support! We’ve teamed up with Destructive Creations, the guys behind Ancestors Legacy, who are now the publisher of “DAYMARE: 1998”! They’re also putting their resources into the project, to make sure it’s well polished for its release in Q2 2019!

Be ready to get back to the roots of survival horror with just the right pinch of destruction and expect more info going your way regularly from now on!

Wishlist the game on Steam: https://store.steampowered.com/app/842100/Daymare_1998/

Or visit the brand-new official website to get deeper into the Daymare. Details on locations, characters, background story - it’s all there on: http://www.daymarethegame.com/

 
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Dalla pagina Facebook:

The “something special” about DAYMARE: 1998 is out!

The game now has a publisher and development support! We’ve teamed up with Destructive Creations, the guys behind Ancestors Legacy, who are now the publisher of “DAYMARE: 1998”! They’re also putting their resources into the project, to make sure it’s well polished for its release in Q2 2019!

Be ready to get back to the roots of survival horror with just the right pinch of destruction and expect more info going your way regularly from now on!

Wishlist the game on Steam: https://store.steampowered.com/app/842100/Daymare_1998/

Or visit the brand-new official website to get deeper into the Daymare. Details on locations, characters, background story - it’s all there on: http://www.daymarethegame.com/
Bene, novità positive, a quanto vedo. Il progetto deve proseguire.

 
Ottimo ottimo! Abbiamo una data, un publisher che sgancia i dindi per ripulire il progetto e non si bisticcia con RE2R che esce molto prima, meglio di così si muore  :ivan:

 
Contento, attendo ulteriori info. Al buon horror non dico mai di no.

Sarei curioso di sapere qualche tratto distintivo dell'opera.

 
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Contento, attendo ulteriori info. Al buon horror non dico mai di no.

Sarei curioso di sapere qualche tratto distintivo dell'opera.
É un survival che si ispira fortemente ai vecchi RE sia nel background narrativo che nel gameplay e che cerca di unire vecchio e nuovo (ma soprattutto far tornare il bello dei vecchi survival su PS1), in particolare si ispira a RE2 essendo nato dalle ceneri del suo remake fanmade.

Quì un video:




 
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23 minuti fa, bigocelot ha scritto:

É un survival che si ispira fortemente ai vecchi RE sia nel background narrativo che nel gameplay e che cerca di unire vecchio e nuovo (ma soprattutto far tornare il bello dei vecchi survival su PS1), in particolare si ispira a RE2 essendo nato dalle ceneri del suo remake fanmade.

Quì un video:


Non male, se cureranno bene la componente shooter e survival potrebbe venir fuori una buona cosa.

 
Non male, se cureranno bene la componente shooter e survival potrebbe venir fuori una buona cosa.
Si, poi é italiano, se fanno uscire un bel survival di fama internazionale é già il secondo su cui possiamo vantarci (dopo Remothered), se ti può interessare c'é anche una demo gameplay in uno stadio molto acerbo



I ragazzi poi hanno avuto consigli tecnici direttamente da Capcom che si é complimentata con loro e gli ha "prestato" un ex art designer di RE Code Veronica che ha lavorato direttamente con loro, insomma tanta roba per un team così piccolo  :asd:

 
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Ovviamente da amante dell'horror lo prenderò di sicuro, anche solo per supportare questi ragazzi, che cercano di emergere in un settore che purtroppo in Italia non viene supportato a dovere.

Orgoglio italiano.

 
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