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Ne ho trovati due in basso, uno vicino al luogo con la specie di "x" dove serve saltare col turbo (penso) con la moto per andare, ma non c'è una tanica. Sono rimasto senza benzina convinto di trovarci qualcosa e ora devo pagare 300 crediti.
Ho iniziato da poco e già come prevedibile trovo una rottura sta cosa
a proposito di orde, c'è un dubbio che mi frulla nella mente: una volta sterminate tutte le orde, che succede? C'è modo di ripristinarle, o il gioco diverrà un esploratore di bei paesaggi e niente più?
Stessa cosa per le taniche di benzina: il gioco le produce proceduralmente, oppure una volta finita TUTTA la benzina che mette a disposizione lo scenario si dovrà girare solo a piedi per il resto dell'endgame?
a proposito di orde, c'è un dubbio che mi frulla nella mente: una volta sterminate tutte le orde, che succede? C'è modo di ripristinarle, o il gioco diverrà un esploratore di bei paesaggi e niente più?
Stessa cosa per le taniche di benzina: il gioco le produce proceduralmente, oppure una volta finita TUTTA la benzina che mette a disposizione il gioco si dovrà girare solo a piedi per il resto dell'endgame?
Io credo siano limitate le Orde, essendo anche parte del completamento di una Storia (Sterminatore di Orde). Sterminandole ottieni fiducia presso un Accampamento alleato e riduci la presenza di infetti (come in State of Decay). Troverai ancora Freakers e gruppi numerosi, magari all'interno di caverne isolate, ma mai nel numero di un'Orda.
Ma no, la benzina è illimitata. Al rifugio di Boozer sulle montagne e per i vari distributori non ho mai avuto limiti (le taniche che puoi trovare random si rigenerano in continuazione). Eventualmente puoi anche pagare un pieno presso i Meccanici di un Accampamento (ma non conviene spendere quei crediti).
Impossible is nothing no magari venerdì sera gli sono arrivate le special in negozio e posso andare a ritirarlo, vai a sapere. Non ci credo che ci voglia un altra settimana. Arriverebbe prima a chi l'ha ordinato online (e sarebbe scandaloso).
Impossible is nothing no magari venerdì sera gli sono arrivate le special in negozio e posso andare a ritirarlo, vai a sapere. Non ci credo che ci voglia un altra settimana. Arriverebbe prima a chi l'ha ordinato online (e sarebbe scandaloso).
Impossible is nothing no magari venerdì sera gli sono arrivate le special in negozio e posso andare a ritirarlo, vai a sapere. Non ci credo che ci voglia un altra settimana. Arriverebbe prima a chi l'ha ordinato online (e sarebbe scandaloso).
Finalmente l'ho iniziato ma avendo fatto solo due orette non voglio ancora giudicare nel complesso quindi vi butto giù solo le prime impressioni. Per un fan del genere è una goduria incredibile, c'è tutto quello che deve esserci in un videogames del genere e azzardo dicendo che fin ad ora oltre a Dying Light e TLOU questo è l'unico gioco AAA serio a tema zombie uscito fino ad ora. Graficamente top, al pari delle altre esclusive direi, anzi in alcuni dettagli persino superiore, mi viene subito in mente la realizzazione di Deacon, ma quanto cacchio è realistico il vestiario ?
Poi il doppiaggio italiano incredibile, ho sentito pochi dialoghi ma già posso dire che si tratta di uno dei migliori doppiaggi mai realizzati, veramente inaspettata questa cosa. Sicuramente è uno dei punti di forza di questo gioco.
Per quanto riguarda le atmosfere mel mondo di gioco si respira a pieni polmoni l'aria di post epidemia, pericolo e ignoto. Ci sono dei paesaggi fantastici e quindi credo che utilizzerò molto la modalità foto.
Al tramonto quando il sole sta per scomparire dando spazio al buio guardare le montagne con la fitta foresta e le punte degli alberi incute veramente sconforto e timore, tanto da chiederti, "sarà una buona idea uscire di notte ?" o "chissà chi cacchio si aggira in quei boschi". Sono queste le sensazioni che un gioco a tema post apocalittico deve trasmettere, fantastico.
Sul gameplay non mi sbilancio ma pare che ci sia tutto l'occorrente per una grande esperienza. Il personaggio poi è anche piuttosto pesante quindi è ancora più realistico.
Al momento l'unica critica che mi sento di fare è sull'IA dei nemici umani che non è proprio al top ma prima voglio andare avanti e approfondire meglio.
Ma sono stato l'unico che appena iniziato il gioco ho subito cercato riferimenti, particolari e similitudini con TLOU ?
Altra cosa, ma anche a voi è preso un colpo quando nella prima missione:
quella in cui bisogna trovare il pezzo di ricambio per la moto scassinando una delle auto è balzato fuori uno di quei maledetti mostriciattoli assassini.
Non me l'aspettavo.. maledetti.
Per quanto mi riguarda è il gioco che aspettavo da tempo e quel 7 di media è a dir poco ridicolo, credibilità zero da parte dei recensori.
Finalmente l'ho iniziato ma avendo fatto solo due orette non voglio ancora giudicare nel complesso quindi vi butto giù solo le prime impressioni. Per un fan del genere è una goduria incredibile, c'è tutto quello che deve esserci in un videogames del genere e azzardo dicendo che fin ad ora oltre a Dying Light e TLOU questo è l'unico gioco AAA serio a tema zombie uscito fino ad ora. Graficamente top, al pari delle altre esclusive direi, anzi in alcuni dettagli persino superiore, mi viene subito in mente la realizzazione di Deacon, ma quanto cacchio è realistico il vestiario ?
Poi il doppiaggio italiano incredibile, ho sentito pochi dialoghi ma già posso dire che si tratta di uno dei migliori doppiaggi mai realizzati, veramente inaspettata questa cosa. Sicuramente è uno dei punti di forza di questo gioco.
Per quanto riguarda le atmosfere mel mondo di gioco si respira a pieni polmoni l'aria di post epidemia, pericolo e ignoto. Ci sono dei paesaggi fantastici e quindi xredo che utilizzerò molto la modalità foto.
Al tramonto quando il sole sta per scomparire dando spazio al buio guardare le montagne con la fitta foresta e le punte degli alberi incute veramente sconforto e timore, tanto da chiederti, "sarà una buona idea uscire di notte ?" o "chissà chi cacchio si aggira in quei boschi". Sono queste le sensazioni che un gioco a tema post apocalittico deve trasmettere, fantastico.
Sul gameplay non mi sbilancio ma pare che ci sia tutto l'occorrente per una grande esperienza. Il personaggio poi è anche piuttosto pesante quindi è ancora più realistico.
Al momento l'unica critica che mi sento di fare è sull'IA dei nemici umani che non è proprio al top ma prima voglio andare avanti e approfondire meglio.
Ma sono stato l'unico che appena iniziato il gioco ho subito cercato riferimenti, particolari e similitudini con TLOU ?
Altra cosa, ma anche a voi è preso un colpo quando nella prima missione:
quella in cui bisogna trovare il pezzo di ricambio per la moto scassinando una delle auto è balzato fuori uno di quei maledetti mostriciattoli assassini.
Non me l'aspettavo.. maledetti.
Per quanto mi riguarda è il gioco che aspettavo da tempo e quel 7 di media è a dir poco ridicolo, credibilità zero da parte dei recensori.
Sì, mi sono spaventato abbastanza perchè proprio non centrava nulla con quanto accaduto fin'ora XD Sono stati bastardi a mettere questo jumpscare all'inizio del gioco che tu non ti aspetteresti mai
Giorno 738. Decido di fare un po' di pulizia andando a distruggere i nidi ad ovest vicino al primo presidio NERO. Lavoro facile e pulito e nel mentre ci guadagno un fucile a canne mozze e delle misture, non male. Decido quindi di girovagare liberamente e incontro dei banditi che stanno per giustiziare un poveraccio sulle sponde di un laghetto ad est del primo presidio NERO. Scendo dalla moto e mi avvicino lentamente alle loro spalle mentre parlano. Pianto il coltello nel cranio del primo e il secondo si gira, si spaventa e... BOOM, fucilata a mezzo metro di distanza dritto in faccia. Salvo il tipo e gli dico di andare al campo di Copeland.
Guardo il cielo: il sole è ancora alto, probabilmente è mezzogiorno. Voglio continuare ad esplorare, quindi decido di dirigermi ad un sito NERO lì vicino. Salgo in sella e guido fino al punto ma la strada è interrotta e c'è da fare un salto, uno di quelli da blockbuster holliwoodiani dove l'eroe salta con la moto mentre dietro si sprecano le esplosioni.
Prendo una bella rincorsa, mi avvicino al baratro, "posso farcela" mi dico, salto... e mi schianto contro la parete rocciosa, cado dalla moto, atterro prima io e poi mi cade addosso la mia fida compagna di viaggi: 200 kg di metallo dopo una caduta di 12 metri circa. "E' finita" penso e invece no! Mi alzo malconcio e dolorante ma vivo!
La moto è quasi distrutta e dopo essermi fasciato le ferite con varie bende la riparo e scopro che ho quasi finito la benzina, sarà rimasto meno di metà serbatoio. Nel mentre nubi cominciano ad addensarsi in cielo e tuoni si sentono in lontananza: sta per piovere.
Salgo in sella e decido di tornare al rifugio da Boozer per fare il pieno e riprendere qualche materiale. Arrivato con poche gocce di carburante, faccio il pieno e prendo i pochi oggetti disponibili. "E' ancora presto, proviamo a vedere cosa c'è al presidio NERO a nord" e parto di nuovo. Il cielo è ormai scuro quando arrivo nei pressi del presidio: un laboratorio vicino a dei binari ferroviari e ad una fossa comune. Non c'è nessuno, ne banditi ne freaker. Silenzio tombale.
Scendo dalla moto e comincio ad avvicinarmi al laboratorio. Le prime gocce di pioggia cominciano a scendere quando mi accorgo di alcuni freaker dentro dei vagoni abbandonati sui binari vicino al laboratorio. Non faccio in tempo ad accucciarmi che notano la mia presenza. "Ok, tempo di prendere il canne mozze e ucciderli tutti". Mentre penso queste parole loro cominciano a scendere: uno, due, cinque. trenta. In meno di due secondi una cinquantina di freaker comincia a scendere e a correre verso di me. "MERDA" grido mentre corro guardandomi indietro. "Posso farcela, ho tre molotov e tre bombe tubo, posso farcela". Nel mentre passo vicino ad una cassa di materiale esplosivo, mi giro rapidamente e sparo: cinque freaker saltano in aria letteralmente spappolati dalla potenza della deflagrazione. Il resto dell'orda invece non risente dell'esplosione e continua ad avvicinarsi. Allora corro ancora e poi lancio una molotov, due molotov, tre molotov... ma più corro più freaker attiro per colpa del rumore degli esplosivi e dei freaker. Mi rigiro: l'orda se possibile sembra ancora più grande. Ormai sono stanco e non riesco più a correre velocemente. Decido di lanciare disperatamente le bombe tubo ma niente, anche uccidendone cinque con ciascuna bomba non basta. Mentre corro guardandomi le spalle inavvertitamente entro in una galleria. Sorpreso mi volto di scatto mentre inorridito sento dei rumori: un'altra ventina di freaker sono lì, davanti a me. Non c'è via di fuga. Preparo altre molotov e bombe tubo: se devo morire mi porterò quanti più bastardi possibili. Lancio la molotov alla ventina di freaker mentre questi mi corrono contro bramosi della mia carne. Mentre vedo alcuni di loro prendere fuoco capisco che non ce la farò mai. Mi fermo. Prendo una bomba tubo. Accendo la miccia. Per un istante ne ammiro le scintille che illuminano fievolmente i dintorni.
a proposito di orde, c'è un dubbio che mi frulla nella mente: una volta sterminate tutte le orde, che succede? C'è modo di ripristinarle, o il gioco diverrà un esploratore di bei paesaggi e niente più?
Stessa cosa per le taniche di benzina: il gioco le produce proceduralmente, oppure una volta finita TUTTA la benzina che mette a disposizione lo scenario si dovrà girare solo a piedi per il resto dell'endgame?
Alcune orde, le piú grandi, sono intese per il post-game, per grindare le ultime 3-4 abilità che ci mancheranno. La benzina è infinita, e le orde non si resettano.
Sì, mi sono spaventato abbastanza perchè proprio non centrava nulla con quanto accaduto fin'ora XD Sono stati bastardi a mettere questo jumpscare all'inizio del gioco che tu non ti aspetteresti mai
Giocato 4-5ore a livello difficile,con calma per capire bene tutte le meccaniche. Incipit non originalissimo ma solido. Già dal prologo si capisce bene che siamo lontani anni luce da TLOU come regia, ma comunque si fa apprezzare. Deacon mi piace, pensavo fosse un personaggio caciarone con la battuta facile e invece é un duro, un antieroe in tutto e per tutto che non esita a uccidere a bruciapelo, a volte stenta a controllare la sua ira. I doppiaggi in italiano sono molto espressivi almeno per i personaggi principali. Graficamente mi sembra buono anche se non al livello delle maggiori produzioni, anche i suoni ambientali e gli effetti non sono male. Non ho notato per adesso particolari glitch o bug grafici(gioco su PS4 liscia), il gioco mi pare abbastanza fluido. La moto secondo me si guida bene, basta farci l'abitudine, l'atmosfera survival é solo apparente dato che si trovano oggetti in ogni dove per costruire di tutto, anche se un occhio alla benzina va sempre dato. Le armi da fuoco per adesso non mi sembrano potentissime, preferisco le armi bianche(si rompono ma possono essere riparate, ottima la balestra) anche se con 4-5 furiosi si rischia di prenderle, in questo caso viene utile la schivata/capriola. Da quel che ho capito non c'é il lock sui nemici. Ci sono gli alberi abilità in cui si possono investire punti esperienza (attualmente sono a livello 5). Non ho ancora affrontato un'orda. Sono arrivato al primo vero accampamento dove puoi trovare parti per la moto, nuove armi ecc a patto di fare missioni che daranno inoltre crediti e fiducia per sbloccare nuovi oggetti. il crafting c'é ma per adesso é piacevole, non invasivo, si possono creare oggetti in tempo reale e ci si può curare anche mentre si fugge. Per adesso ho seguito le missioni rimanendo sulle strade principali con la moto, non so se girovagando a caso nei boschi si possa trovare qualcosa di interessante. È un gioco piacevole da giocare, con una storia interessante e personaggi ben delineati. Non é una megaproduzione e non é rivoluzionario, ma divertente sí. Consiglio di giocarlo a difficile, che per adesso difficile non mi sembra(venendo dai Souls questo mi sembra una passeggiata di salute). Posterò altre mie opinioni piú avanti, se avete domande dite pure.
Giorno 738. Decido di fare un po' di pulizia andando a distruggere i nidi ad ovest vicino al primo presidio NERO. Lavoro facile e pulito e nel mentre ci guadagno un fucile a canne mozze e delle misture, non male. Decido quindi di girovagare liberamente e incontro dei banditi che stanno per giustiziare un poveraccio sulle sponde di un laghetto ad est del primo presidio NERO. Scendo dalla moto e mi avvicino lentamente alle loro spalle mentre parlano. Pianto il coltello nel cranio del primo e il secondo si gira, si spaventa e... BOOM, fucilata a mezzo metro di distanza dritto in faccia. Salvo il tipo e gli dico di andare al campo di Copeland.
Guardo il cielo: il sole è ancora alto, probabilmente è mezzogiorno. Voglio continuare ad esplorare, quindi decido di dirigermi ad un sito NERO lì vicino. Salgo in sella e guido fino al punto ma la strada è interrotta e c'è da fare un salto, uno di quelli da blockbuster holliwoodiani dove l'eroe salta con la moto mentre dietro si sprecano le esplosioni.
Prendo una bella rincorsa, mi avvicino al baratro, "posso farcela" mi dico, salto... e mi schianto contro la parete rocciosa, cado dalla moto, atterro prima io e poi mi cade addosso la mia fida compagna di viaggi: 200 kg di metallo dopo una caduta di 12 metri circa. "E' finita" penso e invece no! Mi alzo malconcio e dolorante ma vivo!
La moto è quasi distrutta e dopo essermi fasciato le ferite con varie bende la riparo e scopro che ho quasi finito la benzina, sarà rimasto meno di metà serbatoio. Nel mentre nubi cominciano ad addensarsi in cielo e tuoni si sentono in lontananza: sta per piovere.
Salgo in sella e decido di tornare al rifugio da Boozer per fare il pieno e riprendere qualche materiale. Arrivato con poche gocce di carburante, faccio il pieno e prendo i pochi oggetti disponibili. "E' ancora presto, proviamo a vedere cosa c'è al presidio NERO a nord" e parto di nuovo. Il cielo è ormai scuro quando arrivo nei pressi del presidio: un laboratorio vicino a dei binari ferroviari e ad una fossa comune. Non c'è nessuno, ne banditi ne freaker. Silenzio tombale.
Scendo dalla moto e comincio ad avvicinarmi al laboratorio. Le prime gocce di pioggia cominciano a scendere quando mi accorgo di alcuni freaker dentro dei vagoni abbandonati sui binari vicino al laboratorio. Non faccio in tempo ad accucciarmi che notano la mia presenza. "Ok, tempo di prendere il canne mozze e ucciderli tutti". Mentre penso queste parole loro cominciano a scendere: uno, due, cinque. trenta. In meno di due secondi una cinquantina di freaker comincia a scendere e a correre verso di me. "MERDA" grido mentre corro guardandomi indietro. "Posso farcela, ho tre molotov e tre bombe tubo, posso farcela". Nel mentre passo vicino ad una cassa di materiale esplosivo, mi giro rapidamente e sparo: cinque freaker saltano in aria letteralmente spappolati dalla potenza della deflagrazione. Il resto dell'orda invece non risente dell'esplosione e continua ad avvicinarsi. Allora corro ancora e poi lancio una molotov, due molotov, tre molotov... ma più corro più freaker attiro per colpa del rumore degli esplosivi e dei freaker. Mi rigiro: l'orda se possibile sembra ancora più grande. Ormai sono stanco e non riesco più a correre velocemente. Decido di lanciare disperatamente le bombe tubo ma niente, anche uccidendone cinque con ciascuna bomba non basta. Mentre corro guardandomi le spalle inavvertitamente entro in una galleria. Sorpreso mi volto di scatto mentre inorridito sento dei rumori: un'altra ventina di freaker sono lì, davanti a me. Non c'è via di fuga. Preparo altre molotov e bombe tubo: se devo morire mi porterò quanti più bastardi possibili. Lancio la molotov alla ventina di freaker mentre questi mi corrono contro bramosi della mia carne. Mentre vedo alcuni di loro prendere fuoco capisco che non ce la farò mai. Mi fermo. Prendo una bomba tubo. Accendo la miccia. Per un istante ne ammiro le scintille che illuminano fievolmente i dintorni.
Scusate, come funzionano gli armadietti delle armi nelle zone sicure ?
A che servono?
Ogni volta che interagisco con queste non mi permette di fare nulla.
Altra cosa, quando trovò un fucile di colore blu/viola, posso salvarlo da qualche parte(Tipo deposito o baule ecc.) o devo sostituirlo sul campo per forza ?