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Sono andato ancora avanti e finalmente sono libero di vagare nel ow e cominciare a fare le missioni, mi sta piacendo un botto. Inoltre anche la trama sta cominciando ad ingranare, non vedo l'ora di scoprire come prosegue. 
La parte survival è fatta benissimo, uscire di notte impreparati equivale a morte certa, sono morto molte di volte e solo ora sto entrando nell'ottica del gioco. Anch'io consiglio di andare stealth e risparmiare più munizioni possibili perché se ti accerchiato in gruppo è finita. Mi è capitato di passare davanti ad una grotta e all'improvviso sono usciti una valanga di zombie, mi son cagato addosso e son scappato a tutta velocità. :monkashake: l'IA degli zombie è ottima, è davvero pericoloso andare in giro perché al primo rumore tutti i furiosi nelle vicinanze arrivano e cominciano ad attaccare senza pietà, insomma un passo falso e si muore. Inoltre nella foresta gli zombie non sono l'unico pericolo perché anche i nemici umani tendono imboscate come ad esempio i cecchini appostati sugli alberi. Veramente tanta roba hanno fatto un grandissimo lavoro sotto questo punto di vista. oresta ci sono
Poi sono rimasto sorpreso anche dal fatto che in giro si possono incontrare altre persone in moto, così facendo il mondo di gioco è molto più vivo e realistico. Un' altro episodio divertente che mi è successo , ero nascosto nella boscaglia ai margini della strada quando ad un certo punto passa un tizio in moto seguito da un'orda di zombie... che roba mcidiale.

Ovviamente molto ben strutturata la parte delle abilità e della progressione, poi il fatto che bisogna aver cura anche della moto è un valore aggiunto che arricchisce ancor di più il gameplay.
Confermo anche le buone impressioni che mi aveva dato il doppiaggio ita, se ne vedono pochi in giro con un livello qualitativo cosi alto. Vorrei menzionare anche i dialoghi che sono fantastici, le prese per il culo di Deacon fanno scassare dal ridere. Persino le conversazioni con gli npc sei negozi sono coerenti con quello che succede nel mondo. Nel primo accampamento mentre vendevo la roba la tizia delle taglie comincia a parlarmi di alcuni avvenimenti che stavano succedendo.
Ora non vedo l'ora di proseguire perché ancora sono all'inizio e quindi credo che ci sia ancora molto da vedere.
Confermo però anche la brutta impressione che avevo avuto con l'IA dei nemici umani che non è il massimo e molto probabilmente non migliorerà andando avanti. Un peccato perché quella degli zombie è super curata. In ogni caso c'è da stare attenti anche con loro perché il più delle volte attaccano in gruppi e sono muniti di armi.
In definitiva per quanto mi riguarda insieme a Dying Light forse questo è il miglior open world a tema zombie attualmente in circolazione. Gia solo il fatto che gli zombie vengano chiamati furiosi ci fa capire che c'è un pensiero dietro a tutto questo e che gli sviluppatori hanno studiato per bene come realizzare il background di queste creature. Infatti da quel poco che ancora ho potuto sentire pare che,
Lo metto sotto spoiler ma è una roba che viene detta subito e non rovina assolutamente la trama ma in ogni caso copro ugualmente:
quindi non è una roba campata in aria. Per me queste son cose che contano perché ci fanno immedesimare ancor di più nelle vicende e in quello che succede nel mondo di Days Gone.
Non è un capolavoro sia chiaro perché ci sono da migliorare ancora alcune cose ma come primo titolo direi che hanno fatto il botto, non ho ancora finito il gioco ma sono convinto che avrà un finale aperto quindi mi aspetto tanto dai Bend Studio per il prossimo capitolo.

La parte survival è fatta benissimo, uscire di notte impreparati equivale a morte certa, sono morto molte di volte e solo ora sto entrando nell'ottica del gioco. Anch'io consiglio di andare stealth e risparmiare più munizioni possibili perché se ti accerchiato in gruppo è finita. Mi è capitato di passare davanti ad una grotta e all'improvviso sono usciti una valanga di zombie, mi son cagato addosso e son scappato a tutta velocità. :monkashake: l'IA degli zombie è ottima, è davvero pericoloso andare in giro perché al primo rumore tutti i furiosi nelle vicinanze arrivano e cominciano ad attaccare senza pietà, insomma un passo falso e si muore. Inoltre nella foresta gli zombie non sono l'unico pericolo perché anche i nemici umani tendono imboscate come ad esempio i cecchini appostati sugli alberi. Veramente tanta roba hanno fatto un grandissimo lavoro sotto questo punto di vista. oresta ci sono
Poi sono rimasto sorpreso anche dal fatto che in giro si possono incontrare altre persone in moto, così facendo il mondo di gioco è molto più vivo e realistico. Un' altro episodio divertente che mi è successo , ero nascosto nella boscaglia ai margini della strada quando ad un certo punto passa un tizio in moto seguito da un'orda di zombie... che roba mcidiale.


Ovviamente molto ben strutturata la parte delle abilità e della progressione, poi il fatto che bisogna aver cura anche della moto è un valore aggiunto che arricchisce ancor di più il gameplay.
Confermo anche le buone impressioni che mi aveva dato il doppiaggio ita, se ne vedono pochi in giro con un livello qualitativo cosi alto. Vorrei menzionare anche i dialoghi che sono fantastici, le prese per il culo di Deacon fanno scassare dal ridere. Persino le conversazioni con gli npc sei negozi sono coerenti con quello che succede nel mondo. Nel primo accampamento mentre vendevo la roba la tizia delle taglie comincia a parlarmi di alcuni avvenimenti che stavano succedendo.
Ora non vedo l'ora di proseguire perché ancora sono all'inizio e quindi credo che ci sia ancora molto da vedere.

Confermo però anche la brutta impressione che avevo avuto con l'IA dei nemici umani che non è il massimo e molto probabilmente non migliorerà andando avanti. Un peccato perché quella degli zombie è super curata. In ogni caso c'è da stare attenti anche con loro perché il più delle volte attaccano in gruppi e sono muniti di armi.
In definitiva per quanto mi riguarda insieme a Dying Light forse questo è il miglior open world a tema zombie attualmente in circolazione. Gia solo il fatto che gli zombie vengano chiamati furiosi ci fa capire che c'è un pensiero dietro a tutto questo e che gli sviluppatori hanno studiato per bene come realizzare il background di queste creature. Infatti da quel poco che ancora ho potuto sentire pare che,
Lo metto sotto spoiler ma è una roba che viene detta subito e non rovina assolutamente la trama ma in ogni caso copro ugualmente:
Ho incontrato una dottoressa della NERO al cimitero e stando alle sue parole sembra che la mutazione abbia più stadi oppure che gli zombie abbiano dei comportamenti ben precisi. Attendo di proseguire con il gioco perché potrei aver capito male però.
Non è un capolavoro sia chiaro perché ci sono da migliorare ancora alcune cose ma come primo titolo direi che hanno fatto il botto, non ho ancora finito il gioco ma sono convinto che avrà un finale aperto quindi mi aspetto tanto dai Bend Studio per il prossimo capitolo.

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