PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono andato ancora avanti e finalmente sono libero di vagare nel ow e cominciare a fare le missioni, mi sta piacendo un botto. Inoltre anche la trama sta cominciando ad ingranare, non vedo l'ora di scoprire come prosegue.  :predicatore:

La parte survival è fatta benissimo, uscire di notte impreparati equivale a morte certa, sono morto molte di volte e solo ora sto entrando nell'ottica del gioco. Anch'io consiglio di andare stealth e risparmiare più munizioni possibili perché se ti accerchiato in gruppo è finita. Mi è capitato di passare davanti ad una grotta e all'improvviso sono usciti una valanga di zombie, mi son cagato addosso e son scappato a tutta velocità.  :monkashake:  l'IA degli zombie è ottima, è davvero pericoloso andare in giro perché al primo rumore tutti i furiosi nelle vicinanze arrivano e cominciano ad attaccare senza pietà, insomma un passo falso e si muore. Inoltre nella foresta gli zombie non sono l'unico pericolo perché anche i nemici umani tendono imboscate come ad esempio i cecchini appostati sugli alberi. Veramente tanta roba hanno fatto un grandissimo lavoro sotto questo punto di vista. oresta ci sono 

Poi sono rimasto sorpreso anche dal fatto che in giro si possono incontrare altre persone in moto, così facendo il mondo di gioco è molto più vivo e realistico. Un' altro episodio divertente che mi è successo , ero nascosto nella boscaglia ai margini della strada quando ad un certo punto passa un tizio in moto seguito da un'orda di zombie... che roba mcidiale.  :ivan:   :sard:

Ovviamente molto ben strutturata la parte delle abilità e della progressione, poi il fatto che bisogna aver cura anche della moto è un valore aggiunto che arricchisce ancor di più il gameplay.

Confermo anche le buone impressioni che mi aveva dato il doppiaggio ita, se ne vedono pochi in giro con un livello qualitativo cosi alto. Vorrei menzionare anche i dialoghi che sono fantastici, le prese per il culo di Deacon fanno scassare dal ridere. Persino le conversazioni con gli npc sei negozi sono coerenti con quello che succede nel mondo. Nel primo accampamento mentre vendevo la roba la tizia delle taglie comincia a parlarmi di alcuni avvenimenti che stavano succedendo.

Ora non vedo l'ora di proseguire perché ancora sono all'inizio e quindi credo che ci sia ancora molto da vedere.  :predicatore:

Confermo però anche la brutta impressione che avevo avuto con l'IA dei nemici umani che non è il massimo e molto probabilmente non migliorerà andando avanti. Un peccato perché quella degli zombie è super curata. In ogni caso c'è da stare attenti anche con loro perché il più delle volte attaccano in gruppi e sono muniti di armi.

In definitiva per quanto mi riguarda insieme a Dying Light forse questo è il miglior open world a tema zombie attualmente in circolazione. Gia solo il fatto che gli zombie vengano chiamati furiosi ci fa capire che c'è un pensiero dietro a tutto questo e che gli sviluppatori hanno studiato per bene come realizzare il background di queste creature. Infatti da quel poco che ancora ho potuto sentire pare che,

Lo metto sotto spoiler ma è una roba che viene detta subito e non rovina assolutamente la trama ma in ogni caso copro ugualmente:

Ho incontrato una dottoressa della NERO al cimitero e stando alle sue parole sembra che la mutazione abbia più stadi oppure che gli zombie abbiano dei comportamenti ben precisi. Attendo di proseguire con il gioco perché potrei aver capito male però.
quindi non è una roba campata in aria. Per me queste son cose che contano perché ci fanno immedesimare ancor di più nelle vicende e in quello che succede nel mondo di Days Gone.

Non è un capolavoro sia chiaro perché ci sono da migliorare ancora alcune cose ma come primo titolo direi che hanno fatto il botto, non ho ancora finito il gioco ma sono convinto che avrà un finale aperto quindi mi aspetto tanto dai Bend Studio per il prossimo capitolo.  :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono riuscito finalmente a iniziarlo insieme alla mia ragazza, inizia alla grande e subito ne siamo rimasti infognati finendo per giocare quasi tutto il pomeriggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Abbastanza fastidiosi i diversi caricamenti ma dopo un po' ci fai l'abitudine, poi anche l'intelligenza artificiale dei nemici umani è abbastanza meh mentre i furiosi sono davvero fighi da combattere. Alla prima orda che abbiamo beccato ci siamo cagati sotto, aveva lei il pad in mano e mentre era tranquilla a rovistare roba ecco arrivare all'improvviso oltre una 30ina di furiosi che la uccidono in pochi secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Modalità foto fatta benissimo, da perderci ore e ore di gioco

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Giocare a difficile è davvero tosta e muori spesso (se non usi bene della strategia.)
Osservare bene l'ambiente circostante è molto importante.
Però è anche vero, che la soddisfazione per esempio di uccidere un Orso o dei lupi mannari è tantissima :asd: :love:

Poi ora, sembra che dopo l'ultima patch, i cali di frame o il bug relativo all'audio siano spariti ed il gioco risulta essere molto più fluido e godibile.

Che perla grezza ragazzi.
Davvero un grandissimo open world, con una trama di fondo ed una narrativa di alti livelli.

Ok risulterò ripetitivo (ma quando un gioco mi prende... lo divento.)

Non mi capitava da tempo di essere preso cosi da un "gioco". (nemmeno con DMC5 mi è successo...)

Sarà che gli open world mi piacciono particolarmente.. ma.

Ormai ho raggiunto le 30 ore di gioco e sono ancora "quasi" all'inizio.. perchè il prologo l'ho superato da un pò e finalmente la trama inzia ad ingranare.

Si stanno aprendo anche nuove strade nel gameplay e pensare che ancora ho tanto da scoprire.

Ieri sera, ho sconfitto la mia prima orda e che goduria ragazzi/e! :asd: :gachigasm:

Alcune sono affrontabili per forza (durante il corso della storia) ma altre del tutto opzionali e facoltative bhè, io vi consiglio a tutti di farle! Che danno soddisfazioni e non di poco... (contando che dopo ti danno anche punti exp.)

Avete provato a restare fermi, mentre il sole cala e viene la notte?
Un atmosfera incredibile.

Il giorno/notte e le varie condizioni atmosferiche, sono fatte divinamente.

Il passaggio poi dal "sole" alla "neve" è qualcosa di cosi reale, è talmente fatto bene che a stento.. fai fatica a credere che davvero sia un gioco.

Non si può parlare male di questo titolo, significa davvero non aver mai capito un **** di videogiochi.

Tutto questo accanimento che le testate straniere gli stanno riversando conto non lo riesco a capire, è inammissibile!!!

Vedere poi altri titoli (minori) ricevere tutt'altro giudizio positivo.... bha mi fa capire, quanto siano attendibili le recensioni oggi.

E' una perla grezza di rara bellezza, credetemi.

Mi sta sorprendendo ogni volta che ci gioco.

Provate ad uscire in giro, in mezzo alla foresta di notte... a piedi.

Atmosfera ed ansia grandiose  :monkashake:

Bello, bello, bello!

Mi sta piacendo troppo! XD

Le musiche poi.. la colonna sonora!!!

Solo chi ci sta giocando (e chi è arrivato ad un certo punto della trama, potrà capirmi.)

Le musiche! Le canzoni!.
. Infatti da quel poco che ancora ho potuto sentire pare che,

Lo metto sotto spoiler ma è una roba che viene detta subito e non rovina assolutamente la trama ma in ogni caso copro ugualmente:

Ho incontrato una dottoressa della NERO al cimitero e stando alle sue parole sembra che la mutazione abbia più stadi oppure che gli zombie abbiano dei comportamenti ben precisi. Attendo di proseguire con il gioco perché potrei aver capito male però.
quindi non è una roba campata in aria. Per me queste son cose che contano perché ci fanno immedesimare ancor di più nelle vicende e in quello che succede nel mondo di Days Gone.

Non è un capolavoro sia chiaro perché ci sono da migliorare ancora alcune cose ma come primo titolo direi che hanno fatto il botto, non ho ancora finito il gioco ma sono convinto che avrà un finale aperto quindi mi aspetto tanto dai Bend Studio per il prossimo capitolo.  :ahsisi:

Vai avanti, non dico altro. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto la media utenti su metacritic sale sempre più, siamo ad 8.  :predicatore:

La stampa questa volta ha davvero preso un granchio, un po' come per Dying light ai tempi. 

Intanto la media utenti su metacritic sale sempre più, siamo ad 8.  :predicatore:

La stampa questa volta ha davvero preso un granchio, un po' come per Dying light ai tempi. 
E DL ha venduto benissimo (anche nel tempo) ha ricevuto miglioramenti grafici, supporto e questo E3 lo vedremo per la prima volta nel suo seguito...non c'e' da esser pessimisti visto che la qualita' c'e'. Spiace solo che questo accanimento sia capitato ai Bend, son anni che non fanno un AAA ma anche quando son stati messi a sviluppare su portatile ha sfornato con due lire un ottimo Uncharted e ne avrebbero pure fatto un altro se ND non avesse messo il veto.

Ehilà gente  :gab:  

Un ringraziamento preventivo a chiunque risponda alla domanda: sapete dirmi se a livello difficile il gioco è realmente Difficile o se, trascorse come al solito le ore iniziali di "apprendistato", tutto diventa normale amministrazione? 

E da Unieuro ovviamente ancora nulla... 
Sabato ci sono passato per altri acquisti, ho subito notato i cartonati con la pubblicità del gioco ma il gioco non c'era  :rickds:  Quando si dice l'organizzazione.

Un ringraziamento preventivo a chiunque risponda alla domanda: sapete dirmi se a livello difficile il gioco è realmente Difficile o se, trascorse come al solito le ore iniziali di "apprendistato", tutto diventa normale amministrazione? 

Sabato ci sono passato per altri acquisti, ho subito notato i cartonati con la pubblicità del gioco ma il gioco non c'era  :rickds:  Quando si dice l'organizzazione.
Nel mio caso si tratta di Unieuro online, però rimangono a dir poco imbarazzanti :facepalm:

Io sono partito direttamente con la modalità difficile (quindi non so com'era a normale) Però ti posso dire che... se non stai attento, muori spesso.

I furiosi presi singolarmente sono piuttosto "facili" però in gruppo è ardua ucciderli.

Anche gli umani (tralasciando la scarsa I.A.), muoiono con tanti colpi, poi ovvio se gli miri in testa crepano subito XD

Non è una passegiata.

Mi hanno detto che gli ordini online sono in fase di evasione...speriamo va
Un tizio su Facebook ha scritto che ha parlato con un call center e sembra non abbiano abbastanza special :sard:  andiamo bene. Io ora a pranzo chiamo in negozio. Vediamo che mi dicono :sisi:

Un tizio su Facebook ha scritto che ha parlato con un call center e sembra non abbiano abbastanza special :sard:  andiamo bene. Io ora a pranzo chiamo in negozio. Vediamo che mi dicono :sisi:
Boh mi pare strano, più che altro perché online risulta acquistabile (previa verifica disponibilità) 

Vai avanti, non dico altro. :asd:
Lo sapevo.  :predicatore:

3 colpi e sei già crepato male.  :ahsisi:

Lo sapevo.  :predicatore:

3 colpi e sei già crepato male.  :ahsisi:
anche a Facile bastano dai 3 ai 5 colpi per crepare malissimo :asd:

Sto già ad una 10ina d'ore e finora niente di male da dire, a parte un feeling con le armi che m'aspettavo un pochino più curato (sarà che le prime bocche da fuoco fan veramente cagar3) 

Mi hanno detto che gli ordini online sono in fase di evasione...speriamo va
Stessa cosa che hanno detto a me domenica pomeriggio...

La cosa è probabile ..altrimenti non ha senso tutta questa attesa, staranno aspettando rifornimenti :sard:

Ma sapete se è possibile annullare l'ordine? Anche se è già arrivata la mail con i codici (che non ho riscattato). Io mi sono stancato di aspettare, di questo passo se ne parla settimana prossima con le consegne.

Stessa cosa che hanno detto a me domenica pomeriggio...

La cosa è probabile ..altrimenti non ha senso tutta questa attesa, staranno aspettando rifornimenti :sard:

Ma sapete se è possibile annullare l'ordine? Anche se è già arrivata la mail con i codici (che non ho riscattato). Io mi sono stancato di aspettare, di questo passo se ne parla settimana prossima con le consegne.
Dopo questo trattamento io chiederei l'annullamento dell'ordine in qualsiasi modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro