PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto verso la fine(me lo godo con comodo) e confermo le ottime impressioni(ps4pro):

Nessun bug incontrato(a parte rimanere senza missioni in alcuni punti,ma basta aspettare la chiamata dai vari accampamenti e penso che sia pure una cosa voluta...).

Calo di frame rate che conto sulle dita di una mano e all'ordine di pochi frame persi,nulla di rilevante.

Unica pecca,la I.A. dei nemici umani veramente mediocre(nel 90% dei casi).

Certo che e' migliorabile sotto tanti aspetti(ma li possiamo perdonare,visto che parliamo di nuova IP e "primo" lavoro su nextgen) e credo che in un futuro seguito,saranno supportati alla grande per proporre un bel salto di qualita'.

Sono da rivedere anche i tempi di caricamento,troppe schermate nere in attesa.

Missioni un po' ripetitive,ma amando il genere e giocandolo non tutti i giorni,la cosa non mi ha pesato.

Tutto il resto mooolto bello,indubbiamente un po'  da rifinire in alcuni frangenti,ma stiamo sempre su un ottima qualita'.

Deacon St. John e' ben caratterizzato(interpretato dall''attore Sam Witwer),da rivedere un pochettino il doppiaggio italiano che in alcuni casi ha un tono di voce non coerente con la situazione o diciamo,troppo ansimato/urlato/ecc... parlo sempre di piccolezze.

Riguardo la moto e il gunplay una volta migliorate le abilita' e accessori,e' ottimo.La progressione e' tangibile.

Non mi dilungo su altro,troppo da discutere.

Per quanto mi riguarda,un ottimo titolo sopra la media(gameplay,musiche,ambientazione,openworld,ecc...).

Un gioco che non puo' prendere sotto il 7 di voto(per quello che vale),poi si puo' discutere sul dare 7.5/8/8.5/...diventa anche soggettivo,ma oggettivamente il titolo ha piu' pregi che difetti(marginali) e sinceramente,stroncare un gioco simile non ha senso.i giochi brutti e fatti male sono altri.non scherziamo.

In attesa di vedere il finale,gia' promosso.imho. 

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto amo poi certi momenti random: poco lontano dalla strada trovo due cadaveri di cervi probabilmente uccisi dai lupi e poco più avanti proprio un lupo che insegue un cervo. Prendo il binocolo, segno i due animali e vedo il lupo correre lontano lontano per cercare di prendere il povero cervo.
Saranno sciocchezze ma queste cose secondo me contribuiscono a rendere il mondo più vivo e credibile.
questa è una delle cose migliori del gioco. tra razze diverse si attaccano alla grande

poi un paio di volte mi è capitato di dover liberare un accampamento, gli spari hanno tirato un'orda e me lo hanno ripulito loro. io in un cespuglio a godermi lo spettacolo :sard:

Giocato ieri e non mi sono accorto del downgrade.  :hmm:

questa è una delle cose migliori del gioco. tra razze diverse si attaccano alla grande

poi un paio di volte mi è capitato di dover liberare un accampamento, gli spari hanno tirato un'orda e me lo hanno ripulito loro. io in un cespuglio a godermi lo spettacolo :sard:
Io ho visto un colosso e un idrofobo fare a botte, e il colosso ha vinto alla grande subendo pochi danni, li avevo marchiati. Poi ho visto un colosso gettarsi in un’orda ma è durato pochi secondi. Solo una volta mi è capitato che un accampamento di predoni lo ripulissero i furiosi mentre ero nascosto tra i cespugli.

Capitato anche a me ma sempre con i lupi che ne hanno uccisi almeno 3 o 4. Troppo divertente  :asd:

Floxy ha detto:
Giocato ieri e non mi sono accorto del downgrade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Infatti non c'è nessun downgrade...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ma il colore delle missioni cosa sta ad intendere? Ho appena iniziato e mi trovo delle missioni, alcune rosse, altre verdi, blu è così via...

Che è?

Ma il colore delle missioni cosa sta ad intendere? Ho appena iniziato e mi trovo delle missioni, alcune rosse, altre verdi, blu è così via...

Che è?
In pratica le viola/blu sono della storia principale, le rosse quelle in cui devi ripulire nidi e accampamenti dei predoni e quelle arancioni dei vari pg/capi accampamento. 

Che è?
Le Storie sono le missioni in pratica, principali della trama e secondarie.

Le Rosse ad esempio riguardano liberare gli Avamposti nemici, le marroncine i siti della Nero, poi ci sono vari colori per ogni Storia.

Terminato A Plague Tale, dovrei riprendere questo.

Ma i punti interrogativi blu sono eventi casuali (un po' come in RDR2)?

Terminato A Plague Tale, dovrei riprendere questo.

Ma i punti interrogativi blu sono eventi casuali (un po' come in RDR2)?
Si,casuali:conviene darci un occhiata,perche' quando sono persone da salvare,si possono inviare nei vari accampamenti e ricevere soldi e xp.

Come si sblocca il finale segreto?

Gli avamposti nero gli ho già completati tutti.

Uguale io.
Però come ha giustamente suggerito qualcuno, é meglio farle passo passo e non lasciarle a fine gioco.
In quella fase si diventa davvero troppi forti e si perde un po' il gusto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ma l'estrazione per la moto quand'era? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Due cose ( SPOILER verso fine gioco)

- La prima, dovevo fare una missione per Kouri( Flagello dei Predoni) a Diamon Lake. Il problema è che avevo dato priorità alla principale con Sarah dove dovevo andare alla Cloverdale. Il problema è che a fine missione, quella missione di Kouri non ce l'ho più e un'altro problema è che ora sono a Nord e non riesco più a scendere a Sud. Quindi mi ritrovo con il Flagello dei Predoni al 90% di completamento e con 11/13 missioni a Sud completate.

Non riuscirò a completare la storia del flagello dei predoni al 100%? :sadfrog:

- La seconda è più un consiglio, ho scoperto che se affrontate l'orda ,e la distruggete, nella segheria durante la missione secondaria di Rikki( spero che era una sua secondaria),poi verso fine gioco dovete ritornare nella segheria per conto di Boozer e praticamente ho completato la missione senza fare nulla :asd: Perchè avevo già distrutto l'orda molto prima :adrian:

Due cose ( SPOILER verso fine gioco)

- La prima, dovevo fare una missione per Kouri( Flagello dei Predoni) a Diamon Lake. Il problema è che avevo dato priorità alla principale con Sarah dove dovevo andare alla Cloverdale. Il problema è che a fine missione, quella missione di Kouri non ce l'ho più e un'altro problema è che ora sono a Nord e non riesco più a scendere a Sud. Quindi mi ritrovo con il Flagello dei Predoni al 90% di completamento e con 11/13 missioni a Sud completate.

Non riuscirò a completare la storia del flagello dei predoni al 100%? :sadfrog:

- La seconda è più un consiglio, ho scoperto che se affrontate l'orda ,e la distruggete, nella segheria durante la missione secondaria di Rikki( spero che era una sua secondaria),poi verso fine gioco dovete ritornare nella segheria per conto di Boozer e praticamente ho completato la missione senza fare nulla :asd: Perchè avevo già distrutto l'orda molto prima :adrian:
Tranquillo puoi completarle dopo ma salverai gente che crede lavori ancora per milizia  :rickds:

A me invece quell orda mi è riapparsa 3 volte  :asd: lo rifatta tutte e 3 le volte.

Però mi è capitata la stessa cosa con l orda vicino alla base dei ripugnanti quando vai a prendere il fertilizzante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro