PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No infatti non è un granché. 

Può essere che si trova nel territorio dei ripugnanti  o forse ci devi arrivare saltando c con la moto ma non mi pare ci siano salti da fare in quella zona.
Ok grazie. Per quanto riguarda invece l'arma da mischia da quando ho trovato la lama di ripugnante non la cambio più nemmeno con l'ascia da pompiere o il machete, ha il rapporto danno/resistenza migliore di tutte finora. Infatti considero questa cosa sia un pro che un contro. :asd:  Nel senso, bene che ho trovato la mia preferita, ma d'altro canto sarebbe stato meglio avere una scelta meno scontata, con vantaggi e svantaggi un po' per tutte le armi, quindi magari un'impostazione un po' più complessa dei soli due valori di danno e resistenza, magari aggiungendo i tipi di danno e le debolezze ad essi per i nemici.

Ah capito, in mezzo c'è una sorta di piccolo accampamento strano, pieno di rami spogli, sembra quasi un posto per rituali esoterici. Proverò a tornarci quando avrò sbloccato l'N2O. Oppure non è che devo usare una granata o una bomba a tubo per liberarmi la via da qualche parte? Ho provato a controllare ma anche se non avevo nessuna delle due armi (adesso le ho entrambe) non mi pare di aver visto nessun tipo di barricata distruttibile.

Un altro contro:

- il segnalino delle porte apribili potevano differenziarlo dal triangolini rovesciati dei punti di raccolta in modo da non confonderli quando usi la visione del superstite

E un'altra domandina: non ho capito se conviene mantenere il faro acceso o spegnerlo mentre viaggi in moto, cioè da una parte se lo tengo acceso mi pare di essere più visibile agli erranti dall'altra mi pare di aver notato che puoi abbagliarli e quindi aumentare la possibilità di investirli con successo...?

Nei vari accampamenti e alzando la percentuale di completamento sblocchi altri progetti di armi ancor più letali senza contare le abilità connesse  :asd: .

Alcune abilità op mi pare le abbiano bloccate con la difficoltà a cui stai giocando.

Sì alcune barricate possono essere abbattute ma non mi pare in quel caso specifico.

Il territorio dei ripugnanti è esplorabile solo dopo un determinato evento della storia principale.

Il faro tienilo accesso è il rumore a fare la differenza cmq non ha grande importanza in termini di gameplay.

Nei vari accampamenti e alzando la percentuale di completamento sblocchi altri progetti di armi ancor più letali senza contare le abilità connesse  :asd: .

Alcune abilità op mi pare le abbiano bloccate con la difficoltà a cui stai giocando.

Sì alcune barricate possono essere abbattute ma non mi pare in quel caso specifico.

Il territorio dei ripugnanti è esplorabile solo dopo un determinato evento della storia principale.

Il faro tienilo accesso è il rumore a fare la differenza cmq non ha grande importanza in termini di gameplay.
Ancora grazie, per il faro farò come dici e in realtà ci speravo perché volevo evitare di spegnerlo ogni volta che monto in sella dato che si accende automaticamente, anzi mi ero già fatto un giro fra le opzioni di gioco per vedere se eventualmente ci fosse stata quella che disattivava l'accensione automatica... e non c'è.

A questa difficoltà non posso nemmeno marcare i nemici. All'inizio leggendo il tutorial non funzionante non riuscivo a capire, poi ci sono arrivato. :asd:  Mi va più che bene, aumenta la componente survival che finora, fra quelle potremmo dire semi-arcade, trovo sia la migliore che abbia mai giocato a tema apocalisse zombie.

Ho appena trovato un presidio NERO a cui non posso accedere per via di un salto da fare, ecco.

Sono praticamente alla fine. Che dire, se non è un gioco da 8.5 questo, tocca cambiare hobby  :asd:

In una scena 

Sarah poteva morire sparata dal colonnello per essere in combutta con Deacon, e ho sperato accadesse perchè avrebbe reso memorabile un momento già teso di suo. Immaginate tutto il viaggio alla sua ricerca, soffrire la sua morte, scoprire che in realtà è viva, ritrovarla e perderla di nuovo.
Suppongo che invece ci sarà il classico happy ending mainstream. 

Manca il coraggio di farle, certe scelte :hmm:

Ma le taglie, cioè le orecchie, le vendo sempre? Finora ho fatto così. E le piante? Le sto vendendo tutte fino ad arrivare sempre a circa 10-12. E le carni? Ho venduto tutto anche se mi ricordavo di aver tenuto quella di un orso e una di un lupo, forse l'ho fatto inavvertitamente.

Altra cosa: è possibile disattivare gli antifurti delle auto prima di farli scattare?

Le sequenze dei ricordi con

Sarah
sono graficamente e paesaggisticamente da spaccamascella. Tutto il gioco lo è ma queste in particolare colpiscono per i colori vividi e l'illuminazione ambientale estiva.

Sono praticamente alla fine. Che dire, se non è un gioco da 8.5 questo, tocca cambiare hobby  :asd:

In una scena 

Sarah poteva morire sparata dal colonnello per essere in combutta con Deacon, e ho sperato accadesse perchè avrebbe reso memorabile un momento già teso di suo. Immaginate tutto il viaggio alla sua ricerca, soffrire la sua morte, scoprire che in realtà è viva, ritrovarla e perderla di nuovo.

Apri solo se hai finito

Non potevano farla crepare causa possibile seguito.

La storia del stagista che diffonde la malattia e il fatto che sia stata usata dalla nero non sta minimamente in piedi.

La verità su i suoi sensi di colpa probabilmente la verremmo a sapere solo in un secondo capitolo.

Ma le taglie, cioè le orecchie, le vendo sempre? Finora ho fatto così. E le piante? Le sto vendendo tutte fino ad arrivare sempre a circa 10-12. E le carni? Ho venduto tutto anche se mi ricordavo di aver tenuto quella di un orso e una di un lupo, forse l'ho fatto inavvertitamente.

Altra cosa: è possibile disattivare gli antifurti delle auto prima di farli scattare?

Le sequenze dei ricordi con

Sarah
sono graficamente e paesaggisticamente da spaccamascella. Tutto il gioco lo è ma queste in particolare colpiscono per i colori vividi e l'illuminazione ambientale estiva.
Ogni campo ha la sua valuta quindi vendi le orecchie principalmente dove hai qualcosa che ti interessa comprare.

Per le erbe alcune servono per le misture tattiche ottime quando hai poco vigore altre sono solo collezionabili.

Le pelli onestamente non ricordo se servono a craftare qualcosa.

Mi pare ci sia un abilità per i cofani ma forse con il liv di difficoltà dif 2 risulta bloccato. Ho controllato  puoi solo tagliare i fili una volta attivato.

Ultima modifica da un moderatore:
Apri solo se hai finito

Non potevano farla crepare causa possibile seguito.

La storia del stagista che diffonde la malattia e il fatto che sia stata usata dalla nero non sta minimamente in piedi.

La verità su i suoi sensi di colpa probabilmente la verremmo a sapere solo in un secondo capitolo.

Ogni campo ha la sua valuta quindi vendi le orecchie principalmente dove hai qualcosa che ti interessa comprare.

Per le erbe alcune servono per le misture tattiche ottime quando hai poco vigore altre sono solo collezionabili.

Le pelli onestamente non ricordo se servono a craftare qualcosa.

Mi pare ci sia un abilità per i cofani ma forse con il liv di difficoltà dif 2 risulta bloccato. Ho controllato  puoi solo tagliare i fili una volta attivato.
Ma la valuta comune a tutti non sono i crediti? Le orecchie mi danno crediti e punti fiducia. Forse non ti ho capito.

Per il resto grazie. :sisi:  

Ma la valuta comune a tutti non sono i crediti? Le orecchie mi danno crediti e punti fiducia. Forse non ti ho capito.

Per il resto grazie. :sisi:  
Non ce una valuta comune tra gli accampamenti.

Se per esempio consegni le orecchie all accampamento di copeland avrai dei crediti che puoi spendere solo li.

La fiducia invece ti sblocca nuovo equipaggiamento da acquistare anche quest'ultima è sempre legata all accampamento nel quale consegni le orecchie.

Cmq per alzare la fiducia conviene fare le missioni dedicate presenti in ogni campo.

Non ce una valuta comune tra gli accampamenti.

Se per esempio consegni le orecchie all accampamento di copeland avrai dei crediti che puoi spendere solo li.

La fiducia invece ti sblocca nuovo equipaggiamento da acquistare.
Oddio davvero? :azz:  Cioè poco fa ho quasi finito i crediti spendendoli nell'accampamento di Copeland. Mi stai dicendo che se invece vado ad Hot Springs troverò un'altra quantità spendibile di crediti rimasta intonsa e molto probabilmente maggiore? Non ci avevo fatto caso, devo verificare al più presto e grazie per avermi avvisato.

Ciò significa che finora ho consegnato tutto a casaccio, benone. :adrian:   :dsax:

Comunque poco fa ho anche preso l'iscrizione storica che ti dicevo, in effetti si trovava all'interno del campo di Ripugnanti durante

la missione storia in cui ho salvato Lisa dal rapimento. Invece di ottenere un "lieto" fine (virgolette necessarie considerato il contesto) dopo averla rintracciata a Marion Forks, lei era molto insofferente durante il soggiorno ad Hot Springs, anche se cercava di non farlo notare a chi comandava, Tucker e gli altri. L'ho consegnata a questa nuova donna, Rikki di Lost Lake, che mi ha fatto un'impressione migliore umanamente parlando.
L'arco di Lisa mi sta piacendo molto (adesso sono al 50%), tra l'altro molto credibile il suo aspetto

con la faccia sporca, sconvolta e i capelli corti tutti scarmigliati, lo sguardo tra il perso, l'impaurito, il provato e il diffidente, pronta a scattare come una lince per difendersi o scappare prima di affidarsi alle mani di Deacon e poi degli altri.
Le scene

(il primo incontro con Lisa nella casa a Marion Forks, il contatto con O'Brian, i ricordi con Sarah)
 e i personaggi funzionano più di quanto mi aspettassi sinceramente. Mi aspettavo meno sobrietà, ecco. Bah, poi pian pianino sta ingranando eh, finora ha concesso il tempo di ambientarsi, diciamo.

Io gli sfoghi di rabbia a denti stretti di Deacon li adoro, come tutto il suo doppiaggio originale (già detto), il suo personaggio nel complesso mi piace sempre di più.

Un'altra cosa che sta aumentando sempre di più è la mia preoccupazione per

Boozer...

Finalmente ho sbloccato e acquistato l'N2O, a cui ho aggiunto una borsa per le munizioni e un serbatoio più capiente, il terzo. Inoltre nuove armi ad Hot Springs, dove ho acquistato un mitra e un fucile a pompa, entrambi in condizioni medie. Dato che non avevo ancora mai usato un'arma automatica ho equipaggiato il primo e mi sto trovando davvero bene.

Una volta mi è esplosa la moto per strada, non ho capito cosa sia successo. Pareva quasi una mina anticarro. Boh, ho semplicemente ricaricato il salvataggio.

In una scena 

Si ma diciamo che come pathos ci sono dei momenti fatti a cazzo :asd:

Quando si rivedono la prima volta loro due è stato di una piattezza disarmante. Ma anche dopo. Dopo tutte quelle manfrine di prima mi ha fatto un pò pena. 
Comunque è un ottimo gioco. Peccato per la ripetitività dovuto all'eccessiva lunghezza :sisi:

Si ma diciamo che come pathos ci sono dei momenti fatti a cazzo :asd:
Mi preparo psicologicamente allora. :asd:  

Sono andato un po' avanti. Sto rinunciando a tutta l'estetica a pagamento della moto, mi limito alla verniciatura ottenuta completando le missioni. Devo risparmiare crediti il più possibile e con la gestione economica indipendente per ciascun accampamento devo fare qualche piccolo ragionamento. Per esempio dovevo rifornirmi di munizioni e acquistare un nuovo silenziatore, ma mi conveniva farlo a Lost Lake, dove le casse superano i 2000 crediti, prima di spostarmi col trasferimento veloce da Copeland dove invece dovevo racimolarli evitando spese superflue per sbloccare il terzo potenziamento dei pneumatici che aumenta trazione e resistenza della moto.

La balestra per adesso sta prendendo polvere nell'armadietto però fra i suggerimenti durante il caricamento e la schermata delle abilità ho visto che può essere migliorata. Ne terrò conto.

Dovrei essere nella terza regione dopo Belknap e Cascades. Bella questa, non male il momento:

Ma i giorni trascossi cosa significano, mi segna sui 750 giorni ma non riesco a capire a cosa si riferiscono..

Finito. Non mi sono piaciute alcune scelte nell'ultimissima ora, tipo

Skizzo, che muore facendosi raggiungere da Deacon dopo una corsa tra barili esplosivi e fucile ben puntato.

Boozer che NON muore, ovviamente, perchè ci racconta che è saltato fuori dal camion alla Vin Diesel. 

Il colonnello pirla, che sospetta palesemente di Sarah ma si lascia avvelenare con una tazza di acqua e cicuta. A livelli poco meno patetici del maestro Pai Mei, quello resta insuperabile  :asd:

Tutti contenti, e nel tragitto di ritorno a Lost Lake manco un furioso.
Bel gioco, direi da 8.7 :sisi:

La parte più insipida, purtroppo, se la sono tenuta per il momento meno adatto.

Solitamente sul finale dei titoli ow e simili arrivo parecchio esausto, ma questo non mi ha dato mezz'ora di noia. Davvero un buon lavoro, spero di vedere un sequel...magari la prossima volta più crudo nei fatti.

Sono solamente i giorni trascorsi dall'inizio dell'epidemia, niente di più, insomma è solo per creare atmosfera diciamo in relaziona anche al titolo del gioco.  
Capito grazie mille.

Più avanti si puo' modificare il danno delle armi? All inizio sembra che fanno il solletico, sopratutto ai zombie/mutanti, devo scaricare mezzo caricatore ogni volta

Finito. Non mi sono piaciute alcune scelte nell'ultimissima ora, tipo

Skizzo, che muore facendosi raggiungere da Deacon dopo una corsa tra barili esplosivi e fucile ben puntato.

Boozer che NON muore, ovviamente, perchè ci racconta che è saltato fuori dal camion alla Vin Diesel. 

Il colonnello pirla, che sospetta palesemente di Sarah ma si lascia avvelenare con una tazza di acqua e cicuta. A livelli poco meno patetici del maestro Pai Mei, quello resta insuperabile  :asd:

Tutti contenti, e nel tragitto di ritorno a Lost Lake manco un furioso.
Bel gioco, direi da 8.7 :sisi:

La parte più insipida, purtroppo, se la sono tenuta per il momento meno adatto.

Solitamente sul finale dei titoli ow e simili arrivo parecchio esausto, ma questo non mi ha dato mezz'ora di noia. Davvero un buon lavoro, spero di vedere un sequel...magari la prossima volta più crudo nei fatti.
beato te :monkashake:

beato te :monkashake:
Non puoi annoiarti, c'è sempre qualcosa da fare anche durante il tragitto...benzina, sgozzare infetti, scassinare automobili, duelli con orsi e fauna varia, orde etc. Ma qui hai un motivo per farlo, ogni cosa porta un vantaggio economico e di fiducia per gli accampamenti. A differenza di GTA, per dirne uno :sisi:

L'unico reale difetto? I fottuti caricamenti, roba da cassette del C64. Il resto puoi tranquillamente evitarlo (tipo bruciare nidi), essendo roba del tutto secondaria.

finito giusto ieri, veramente un bel titolo . Durato un sacco perchè nel mentre lo finivo cercavo il platino. Oggi mi ritrovo a dover fare l'ultimo trofeo della derapata per 5 secondi e sto impazzendo..
monta le ruote iniziali, e il max NOS..

L'unico reale difetto? I fottuti caricamenti, roba da cassette del C64.
Quelli di Odyssey allora ti farebbero sanguinare.

Più avanti si puo' modificare il danno delle armi? All inizio sembra che fanno il solletico, sopratutto ai zombie/mutanti, devo scaricare mezzo caricatore ogni volta
Non lo so, so solo che negli accampamenti diventeranno disponibili armi sempre migliori. Ma gli headshot ti fanno risparmiare interi caricatori, quindi se non l'hai già fatto ti consiglio caldamente di sbloccare al più presto le abilità "colpo concentrato" per ottenere il bullet time e "gestione della follia" per ridurne il tempo di recupero. In più potresti aumentarne la durata scegliendo il relativo potenziamento quando trovi gli iniettori delle unità NERO. Io punterò anche a "sotto pressione" per annullarne il tempo di recupero quando ricarichi le armi a distanza, dato che lo faccio molto spesso per automatismo anche quando non è strettamente indispensabile.

Ragazzi, ci sono altri vantaggi nel viaggiare di notte oltre al numero minore di infetti che escono dai nidi? Finora quando posso riposarmi preferisco far risorgere il sole. Anche se i nidi sono più popolati spesso è sufficiente allontanarsi subito dopo aver lanciato la molotov e trovare un nascondiglio (cassonetto, erba alta, rocce etc), per poi riorganizzarsi.

I lupi sono dei ninja provetti e ti fa sentire sia sollevato che appagato quando li colpisci in testa con l'arma da fuoco facendoli rotolare per terra per poi assestare il colpo di grazia con un secondo headshot prima che si rialzino. Bellissimi animali ma in questo gioco ti possono fregare alla grande. Bende e medikit devo tenermeli stretti per situazioni peggiori. A volte li ho visti interagire con gli erranti venendone sopraffatti.

Indagando sugli

spostamenti della NERO sono arrivato in un territorio sferzato da una bufera di neve (fantastica).
Ma Deacon mi sembra un po' leggerino per un clima del genere... non sentirà freddo? Regalategli un piumone, per la miseria, almeno si scalda durante la notte. :monkashake:  
Dopo aver comprato silenziatori e munizioni, speso 3k crediti in motore e scarichi per aumentare velocità massima e ridurre il rumore del motore, mi sono concesso una deviazione a nord-ovest per scoprire un'iscrizione storica e poi sono partito alla volta di Rogue Camp per continuare la storyline

sulle stracce di Lisa, ma purtroppo è stata una mezza delusione in quanto ho trovato soltanto una sua lettera. Resto in attesa della sua prosecuzione... dove ti sei cacciata? It's dangerous!

Nel frattempo Boozer sembra peggiorare ed urgono antibiotici.
Mi riorganizzo bonificando una zona che mi impediva di tornare al campo di

Iron Mike.
Sul ciglio della strada vedo un errante che divora la carcassa di un cervo e poco oltre, prima di rimontare in sella con le tasche piene di piante, una donna infetta mi passa letteralmente a fianco inseguendo un altro nobile esemplare cornuto senza neanche notarmi. :azz:  Faccio finta di niente e mi rimetto in marcia. 

Ormai ho raggiunto il massimo trasportabile di residui di nido, che un po' mi dispiace non poter utilizzare perché destinati alla balestra. Magari lo farò in seguito. La

contaminazione comprendeva il presidio di Santiam e i nidi di Berkley Lake.
Nei dintorni del primo ho notato qualche problemino al comparto audio, che in alcuni punti chiudeva tutti i suoni ambientali per pochi secondi. E se vogliamo essere pignoli, in generale, i rumori delle uccisioni stealth con il coltello non sono perfettamente sincronizzati con il momento dell'impatto, arrivano leggerissimamente in ritardo. Per ultimo le hitbox degli headshot sui furiosi che ti corrono incontro non sono precisissime.

Un'altro oggetto che sto accumulando è la tecnologia ipca, ma ancora non so a cosa serva. Lo scoprirò successivamente? Mentre finora ho apprezzato il fatto che, quasi sempre, tutti i luoghi dove puoi trovare le risorse (veicoli da forzare, complessi di edifici da perquisire [stuzzicante trovare la via d'accesso ai piani superiori] e simili) hanno svolto bene il loro compito di rifornirmi di roba che mi mancava senza abbondare. L'unica risorsa che ho lasciato stare con una frequenza non insignificante perché risultava in eccesso sono i rottami. Penso dipenda dal fatto che di solito cerco di consumare il meno possibile la resistenza dell'arma da mischia, ma va anche detto che a volte mi è capitato di tornare indietro per recuperare quelli lasciati dentro il cofano di una determinata auto della quale dovevo ricordarmi la posizione. Non male nell'ottica survival.

Chiudendo la parentesi, se non sbaglio proprio nel presidio di sopra ho dormito dentro l'unità medica con la porta aperta e gli infetti sopraggiunti dopo il tramonto che si aggiravano all'esterno, vabbè. :adrian:  Il semplice piano che avevo in mente era proprio quello di farli ritirare nelle loro tane per non usare ulteriori munizioni e risorse, avevo già fatto pulizia di giorno per entrare nell'edificio e ciò mi bastava, volevo semplicemente andarmene senza incappare in ulteriori minacce. Ha funzionato.  :asd:  Intanto lì ho trovato un'altra registrazione in cui si parlava di

un ponte che la NERO ha dovuto abbandonare in fretta e furia a causa dell'invasione. Ancora spari, grida, versi grotteschi degli umani mutati e confusione totale.
A proposito di sistema di salvataggio, non è malvagia l'idea di vincolare quello manuale e veloce alla vicinanza con la moto. Quando ti avventuri nell'Incubo ti fa percepire la sua importanza come quella di un'oasi nel deserto, una torcia che illumina le tenebre, una compagna fidata. Devi essere prudente e guardarti bene dall'allontanarti troppo dalla sua emissione luminosa. Al contempo sto cercando di capire quali altre azioni o eventi, oltre al riposo sulle brande sparse per il mondo di gioco, alle interazioni con gli NPC negli accampamenti, all'entrata/uscita da essi, triggerano i salvataggi automatici, ma non essendo ancora sicuro mi è capitato di tornare alla moto nel bel mezzo dell'esplorazione a piedi per mettere in cassaforte i progressi compiuti. Ti senti legato a doppio filo col veicolo mentre benzina e manutenzione possono diventare questioni di vita o di morte.

Certo che quando uso il fast travel verso Lost Lake potevano posizionarmi in un punto per cui il meccanico non mi chieda di recuperare la moto considerandola fuori mano. Si trova a malapena venti metri più avanti, mah.

Ho trovato un'altra registrazione nella

nella grotta lavica Metolius, si chiama "homo sapiens mutans turba", è evidente ci siano mutazioni in corso.
Per far passare la notte prima di avvicinarmi all'obiettivo primario faccio una sosta a

Camp Pioneer
approfittando per setacciarlo da cima a fondo. Scende una lieve pioggerellina rilassante, al punto che mi stavo per sedere su una panchina per avviare il consueto momento riflessivo (gioco sbagliato!).

Tornando al mezzo di trasporto noto un errante che è stato attirato dalla mia bimba (see? ormai padroneggio il linguaggio da biker ALLA PERFEZIONE) come una falena verso una fonte di luce. Che sta facendo? Ho capito, vuole pimparla così:

Don't touch my bike!

Non posso penetrare nel

territorio dei ripugnanti conciato in quella maniera. Devo rubare gli antibiotici per Boozer, e Skizzo mi ha coinvolto in un'incursione notturna che sta già mettendo a rischio la tregua con Carlos. Nella valle di Iron Butte incontro resistenza, ci sono anche dei ripugnanti con un telaio di legno sulle spalle che imbracciano MG45 tendendomi imboscate fastidiose e sparando a tutto spiano, molto pericolosi. Quando arrivo finalmente a destinazione mi scontro con un Colosso che, con una certa soddisfazione personale, riesco a ridurre in fin di vita, ma... proprio quando la sua salute è tutta svuotata e presumo gli manchino soltanto un paio di proiettili da infilare in qualsiasi parte del corpo per farlo crollare a terra, mi travolge con l'ennesima carica taurina e ci crepo malamente. Non mi aspettavo addirittura l'instakill della presa e ci sono rimasto malissimo. :disperazione:  
Finale tragico, ma la prossima volta assaggerà la mia vendetta.

Come armamentario ho provato l'M14, un fucile con una precisione maggiore della carabina, ma niente, con lo spam della concentrazione preferisco il fuoco automatico e la capienza dell'SMG perché tanto i colpi in testa vanno a segno ugualmente grazie al tempo rallentato, e mi sembra che il danno non cambi. Tanto vale avere a disposizione molte più munizioni.

Da Copeland pensavo di aver tralasciato un potenziamento per i pneumatici, invece no, era una variante estetica (alternative). Pazienza, ho fatto un viaggio a vuoto. In compenso ho portato la fiducia del campo di Lost Lake a livello 1. :sisi:  

Ho scoperto che investire infetti danneggia comunque la moto, quindi alla fine mi sa che farlo non conviene più di tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro