PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uscita nuova patch da ben 22 giga dopo 11 mesi dall'ultima che sbloccò il boost su PS5.
Hanno cosi tanto tempo libero? :icebad:

Seriamente, tanta bella dedizione da parte dei Bend.
Incredibile quanto supporto stia ancora ricevendo per un franchise "teoricamente" morto.

Uscita nuova patch da ben 22 giga dopo 11 mesi dall'ultima che sbloccò il boost su PS5.
Hanno cosi tanto tempo libero? :icebad:

Seriamente, tanta bella dedizione da parte dei Bend.
Incredibile quanto supporto stia ancora ricevendo per un franchise "teoricamente" morto.

Ottimo.. anche se "morto" per me reta un bellissimo titolo, un bellissimo nuovo brand, e gradirei una "resurrezione" in tal senso..

A me piace lo sto giocando su ps5 a piccole sessioni di 1 oretta e mi piace tutto

Cosa sistema o aggiunge ste patch?

Dopo più di due mesi dal platino posso scrivere qualche riga.

Il gioco in sé è molto buono, un open world abbastanza vivo per il genere, che non è esclusivamente un pretesto per mandare avanti la trama, almeno non la maggior parte delle volte.
La storia sa di già visto e di stravinto per il genere ma nonostante questo risulta essere coinvolgente e non troppo scontata, anche perchè è caratterizzata e si focalizza su personaggi scritti veramente bene. Ecco, appunto, i personaggi, insieme al gunplay (al quale arriveremo dopo) risultano la cosa migliore del titolo. Deacano, Sarah, Bouser ecc. non solo sono scritti in maniera tale da creare fin da subito un'interconnessione con il giocatore ma sono doppiati in maniera tale, almeno in italiano, da rafforzare ulteriormente questa qualità, con dei dialoghi, almeno tra gli NPCs principali, scritti in maniera molto convincente e naturale.
Il gameplay nel complesso è buono per il genere, anche se non mi ha fatto impazzire, in quanto le parti in moto e lo scorrazzare con la stessa sono abbastanza divertenti anche se alla lunga diventano quasi stressanti (raggiungere il posto B dal posto A senza possibilità di trasferimento automatico perchè non ancora sbloccato è un dito in un occhio, sopratutto se è da fare 3-4 volte nel giro di un'ora/un'ora e un quarto di gioco). Il crafting non è pesante e non ho mai sentito il timore di rimanere a secco di componenti, nonostante risulteranno essere moltissimi gli oggetti craftabili alla fine dell'avventura.
Il Gunplay è un'altro pezzo forte del titolo, nonché la parte più divertente del gameplay. Sono presenti, a conti fatti, tantissime armi, da far invidia ad un titolo Rockstar, Grand Theft Auto su tutti, dove le trappole e le "bombe" sono il pezzo forte quando combinate nei momenti più critici.
Altro grandissimo pregio, e cosa che alza esponenzialmente la qualità e il divertimento del titolo, è l'i.a. degli zombi, la quale è veramente rognosa se si abbassa troppo la guardia, portando il giocatore a dare il meglio di sé, e dell'arsenale, quando è messo alle strette, ma è meglio evitare di arrivare fino a questo punto. Dall'altro lato, considerata l'i.a. degli zombi, quella dei nemici umani non è minimamente paragonabile, essendo troppo deficitaria e semplice da superare rispetto alla controparte non morta, quindi quasi noiosa.
Le missioni secondarie sono abbastanza varie ma non a sufficienza per evitare la noia per chi, come il sottoscritto, cerca il completismo e lo sblocco di tutti i trofei, dovendole completare praticamente tutte e diversificandosi, queste, non più del dovuto.
Nel complesso il titolo, come già accennato, è veramente buono se considerato come un titolo multipiattaforma, il problema è che non lo è. Essendo un'esclusiva SONY mi sarei aspettato qualcosina in più, certo non paragonabile alle avventure di Ellie e Joel di casa Naugthydog, ma qualche aggiustamento si sarebbe potuto fare. La trama è troppo prolissa, caratterizzata da troppe missioni secondarie che fungono solo da riempitivo, non necessarie in quanto il titolo è già longevo di suo nelle main quests e nell'open World, caratterizzato da 4 zone diverse, via via più grandi quando si progredisce. L'i.a. dei nemici umani e la scarsa caratterizzazione dei pg secondari, meno forse quella di Copeland, grazie sopratutto ai messaggi radio trasmessi costantemente da questo e all'ottimo doppiaggio di Claudio Moneta, affossano un po' il titolo, nel quale è troppo facile rivivere le stesse situazioni di dejavu sia per gameplay sia per struttura della missione.
Come esclusiva Playstation non è minimamente paragonabile ai pezzi grossi usciti questa generazione (ps4) anche se le qualità ci sono è sono veramente eccellenti ma, proprio perchè le deficienze a mio avviso sono troppo pesanti per un titolo uscito solo su questa console non può essere considerato un titolo eccellente.
Consigliato e se giocato senza aspettative darà soddisfazioni.

8.5

Ultima modifica:
l'ho appena acquistato in sconto su Amazon.
quasi due ore di download per la patch 1.80 (36gb).

mi consigliate di iniziarlo a difficile? premetto che ho molta dimestichezza con i tps, ma del gioco in questione non ne conosco le dinamiche

mi consigliate di iniziarlo a difficile? premetto che ho molta dimestichezza con i tps, ma del gioco in questione non ne conosco le dinamiche
giocando a normale arriverà un punto in cui sarai Rambo, ma prima di arrivarci ti troverai a dover fuggire in alcune circostanze
A difficile soffrirai di più ma non sarà impossibile avanzare

Sisi alza tranquillamente la difficoltà. Anche difficile non é per nulla difficile.

bello Days Gone.
da gamer old school 46enne ammetto che hanno fatto un piccolo gioiello.

iniziarlo a livello hard (come mi è stato consigliato) direi che è abbastanza bilanciato per goderselo appieno.
bello bello

bello Days Gone.
da gamer old school 46enne ammetto che hanno fatto un piccolo gioiello.

iniziarlo a livello hard (come mi è stato consigliato) direi che è abbastanza bilanciato per goderselo appieno.
bello bello
Finito e goduto molto.Titolo sottovalutato da molti.Days Gone non é solo "orde dei zombie"...
Ha molti pregi e come reale difetto,ha l'I.A. mediocre dei nemici umani.
Per il resto regala molte soddisfazioni e ad oggi,ha pure delle meccaniche e effetti in gioco,che nessun altro gioco ha.
Il meteo in tempo reale é anche una cosa notevole(si passa dal terreno arido che diventa fangoso con la pioggia e si ricopre anche di neve pian piano...).
Ps: la guida della moto,migliora con le modifiche apportate.

Finito e goduto molto.Titolo sottovalutato da molti.Days Gone non é solo "orde dei zombie"...
Ha molti pregi e come reale difetto,ha l'I.A. mediocre dei nemici umani.
Per il resto regala molte soddisfazioni e ad oggi,ha pure delle meccaniche e effetti in gioco,che nessun altro gioco ha.
Il meteo in tempo reale é anche una cosa notevole(si passa dal terreno arido che diventa fangoso con la pioggia e si ricopre anche di neve pian piano...).
Ps: la guida della moto,migliora con le modifiche apportate.

vero. gioco erroneamente sottovalutato anche se da una minor platea. non è per niente solo un caccia agli zombie, c'è molto da fare.
comunque ormai mi ha preso e vorrò platinarlo. è un ow davvero ben fatto e ricco di particolari anche a livello grafico

vero. gioco erroneamente sottovalutato anche se da una minor platea. non è per niente solo un caccia agli zombie, c'è molto da fare.
comunque ormai mi ha preso e vorrò platinarlo. è un ow davvero ben fatto e ricco di particolari anche a livello grafico
Se come dici ti ha preso il platino viene da se per il 95% , solo un trofeo potrebbe sfuggire

Mi manca terribilmente
e rigiocalo
tanto, guarda... potrai godertelo così come te lo sei goduto nella ps4, nel caso avessi una ps5.
in entrambe le console la differenza è davvero minima. qualche manciata di frame rate in più su ps5 (cosa di cui me ne importa Zero Sbarrato), ma più stabilità generale su ps4 essendo stato concepito per questa. meno problemi coi salvataggi, meno freeze.

per un collezionista è e rimane un videogame invendibile. punto

e rigiocalo
tanto, guarda... potrai godertelo così come te lo sei goduto nella ps4, nel caso avessi una ps5.
in entrambe le console la differenza è davvero minima. qualche manciata di frame rate in più su ps5 (cosa di cui me ne importa Zero Sbarrato), ma più stabilità generale su ps4 essendo stato concepito per questa. meno problemi coi salvataggi, meno freeze.

Certo.. tutto vero. Però mi manca quello che sarebbe potuto essere e che non sará

:/

io l'ho rigiocato ultimamente. l'ho trovato un po troppo lungo e pochissima varietà di missioni

ne avevo un ricordo migliore, sinceramente

e rigiocalo

io con la ps5 nessun problema se non qualche rallentamento ogni tanto quando si viaggia con la moto

Certo.. tutto vero. Però mi manca quello che sarebbe potuto essere e che non sará

:/
purtroppo chissà che è successo tra il dev Senior ideatore e il publisher (Sony). Un seguito non "dovrebbe esserci".
ma sono cazzate. agli stessi dev i videogames che sviluppano/producono piacciono quasi più della moglie e del denaro (God of war 3 non avrebbe più dovuto avere un seguito. Idem con patate Metal gear V, quest'ultimo titolo ormai alla frutta coi survival-commercial stile musica di discoteca che dimentichi dopo una settimana).
Spero non faccia la stessa fine questa bella IP che, personalmente, sto apprezzando. è un bel titolo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro