PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me quelle gif non sembrano male, anzi vedo pure delle hitbox discrete :morristend:

Ho qualche riserva sul gunplay invece, ma dovrei provarlo con mano per capire

 
L'ho giocato qualche mese fa e non so a cosa ti riferisci :asd:
Che il gunplay è ignobile, giocato poco dopo il d1 su One e il sistema di puntamento era lo schifo :asd:

 
A me basta che lo facciano post apocalittico al punto giusto...

Non mi accontento di avamposti, vecchie fabbriche, motel o baracche sperdute tra le foreste... Voglio intere cittadine devastate, esplorabili e infestate da zombi :icebad: Magari con qualche buona quest.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che il gunplay è ignobile, giocato poco dopo il d1 su One e il sistema di puntamento era lo schifo :asd:
Ignobile è fargli un complimento,il funzionamento di tomb è veramente imbarazzante,e a me i due capitoli non sono neanche dispiaciuti alla fine.

Qua siamo ancora indietro,le hitbox sono oscillanti alle volte sembrano buone,altre volte molto meno, probabile che anche qui siano ancora nel pieno delle rifiniture.

Per me tutti questa "sporcizia" e spigolosità è figlia dei problemi che bend ha avuto all'inizio del gioco,sono indietro rispetto a quanto ci si potrebbe immaginare rispetto ai tempi di sviluppo.

Sony ci sta investendo molto,quindi l'impressione è che il gioco abbia ancora molto da dire e mostrare,vediamo fra sei mesi,è una build più recente,cosa tirano fuori,a me conntinua a ispirare.

Non lo portano a L.A. per ovvi motivi,come detto da doc l'immaginario richiama tlou e questa alpha sarebbe uscita con le osservazioni rotte in confronto ad una demo ad hoc dei cagnacci.

Tolto Spidey,per vicinanza d'uscita e perché è Spidey,asso pigliatutto a livello commerciale,gli altri sono i titoli che devono spingere prepotentemente le vendite "finali" di ps4,grazie a nome,concept,brand conclamati ecc ecc,avranno una campagna marketing, specialmente il pozzo senza fondo giapponese :asd: spaventosa.

Concordo, però,con plisko quando dice che ad oggi,per vari fattori anche "stupidi" come quelli detti sopra,del lotto delle esclusive è quello che meno salta all'occhio diciamo così,a me piace molto ma posso capire chi lo definisce anonimo,la foresta aiuta poco in questo senso,o anche te che ti aspettavi altro da Bend.

La verità è che ci stanno abituando troppo bene :asd: fosse uscito che so al posto di infamous,o cmq in quel periodo di magra,il giudizio probabilmente sarebbe stato diverso,non dico migliore ma probabilmente saremmo stati tutti un pelo più permissivi.

 
Che il gunplay è ignobile, giocato poco dopo il d1 su One e il sistema di puntamento era lo schifo :asd:
Mah, non mi è sembrato molto diverso da altri giochi in realtà. Per carità, non è perfetto ma c'è di peggio :asd:

 
smN8Jyo.gif

- - - Aggiornato - - -

Il personaggio è un biker e la moto è personalizzabile quindi si, solo moto.
non vi sembr auna caxxata sa cosa? cioè tu trov un'auto ma non la puoi usare...perchè sei un biker.

Pure io ho la moto...ma faccio più km in macchina . e se piove non laprendo :rickds:

 
Mo dico la cazzatà. Questo gioco, doveva uscire nel 2016/17, sia come concept, che come (pare) realizzazione. Secondo me hanno avuto problemi e lo hanno rinviato di troppo. Ho la sensazione che rispetto all'ultima roba uscita sul mercato (sopratutto Sony) sia 'vecchio'. Non so manco spiegarlo bene perché sinceramente :rickds:

Ripescando il discorso di ieri, secondo me hanno ragione d'essere entrambi i pensieri. Questo titolo sicuramente punta ad un mercato maggiore e a standard più alti di un Knack/Gravity Rush (che puntano a una nicchia più stretta e sono più ''''particolari''''), ma allo stesso tempo, tra quelli che puntano al botto mediatico/commerciale/etc è il più debole. Vuoi che ultimamente tra ND, SM e Guerrilla il player PS4 è viziato, vuoi per tempistiche come detto sopra, questo gioco per me è già 'stanco' prima di uscire. A me interessa eh, e prima o poi lo prenderò, però ecco la sensazione è questa, poi magari mi sbaglio di brutto.

 
Certo che paragonarlo a Knack. :asd:

Comunque a me pare buono/ottimo il materiale mostrato e le anteprime sembrano confermare la qualità del titolo (buona parte delle critiche sono rivolte al comparto tecnico, ma penso sia normale per un'alpha), certo non sembra far nulla in più rispetto agli open world classici, ma questo non deve esser visto necessariamente come un difetto. Imho il fatto che si possa sfruttare l'orda anche a proprio vantaggio ad esempio è già una cosa abbastanza **** e che potrebbe diversificarlo dagli altri titoli simili.

 
La base è buona ma pecca alla grande nei dettagli.Diciamo un riempitivo di seconda fascia stile Knack o Gravity Rush
Riempitivo Gravity Rush...:tristenev:

-You can turn off the XP pop up in the options-You find maps to reveal fog of war of a area

-You can melee while on the bike

-You can switch shoulders while aiming.

-Radio towers are just that towers they dont have a special function.

-You can turn the bike headlight on and off.

-If you head shot freakers you cant get their ears which is a type of currency.

-You unlock fast travel areas by burning nesting zones.

-99% of the buildings are enterable

-Newts only attacks you if you wounded or climb up to where they are.

-You can find other melee weapons in he world and upgrade them and repair them.

-You can purchase weapons at the encampments

-Your inventory is limited but you can upgrade it

-You can perform a steal attack on unaware armed enemies

-No difficulty settings

-Later on you can craft stuff that gives you health buffs and such

-30 important npcs on the level of Boozer

-Dynamic ambush system, you can be ambush anytime anywhere.

-If you take out ambush camps more infected when move in because they are not being challenge anymore.

-Doing stunt jumps will damage your bike

-If you land your bike a certain way after a jump it will take less damage.

-Big branching decisions that seem to be character focus.
Addirittura 30 come lui? Azz, il resto tutto interessante.

Cosa intendi esattamente per "trama più asciutta"? Comunque per aspetti trash intendevo per esempio il fatto che nella scena dove Boozer (o come si chiama) spara a quel tizio che ti prega di ucciderlo c'é talmente tanto splatter che rende la scena quasi divertente, la alleggerisce insomma, così il fatto che fanno molte battute da B o Z movie o che quando Boozer viene marchiato mentre se ne va urla tipo "f**k youuuuu!!" al punto di togliere phatos alla scena.Certo sia chiaro, non mi aspetto che dei biker recitino la Divina Commedia ma serve comunque un certo equilibrio tra linguaggio colorito e momenti seri, altrimenti finisci per veicolare male le emozioni di quella scena.

Tra l'altro il tizio intervistato cita Io Sono Leggenda, che adora, ecco quello per me é un esempio di film che cerca di essere più drammatico di quello che effettivamente riesce a fare, e spero che non prenda troppo esempio da quello.

Sicuramente non é un titolo con una direzione artistica tanto d'impatto da essere subito riconoscobile e questo sicuramente non aiuta alla personalità, tuttavia come dici il tema dei biker gli dà un minimo di personalità al contesto, io aggiungerei anche il fatto che si ambienti soli 2 anni dopo l'epidemia che non si vede spesso nel genere e i repentini cambi di clima dell'Oregon che caratterizzano in maniera coerente le atmosfere che si alternano velocemente.

Poi ripeto, non si parla di roba facilmente riconoscibile a primo impatto ma la personalità va cercata anche in profondità, non solo in superficie.
Sono rimasto indietro. Allora, capisco ciò che vuoi dire parlando di equilibrio. Comunque toni asciutti più che trama. Premetto che è un concetto che io stesso non sento di padroneggiare benissimo, ma cercherò di spiegarmi meglio che posso. Intendo un prodotto che non si affanna ad arrivare al cuore del giocatore cercando di strappare un'emozione a tutti i costi, col rischio di diventare affettato, artificioso e talvolta patetico. Infatti da amante del cinema cosiddetto contemplativo, calandomi nei panni di un autore starei maggiormente attendo se ho intenzione di "veicolare le emozioni" perché secondo me non sempre è un bene in base a come viene fatto, ma anche detto in generale. Per esempio mi sembra che i giochi di Cage siano un po' come una persona che ti prende per le spalle e scuotendoti animatamente ti chiede di continuo: "Li senti i feels adesso? Li senti? E ora?" Ecco, un po' troppo insistente e sintomatico di un'eccessiva pianificazione.

L'opposto di tutto ciò è il gioco che hai nell'avatar (edit: ops non più, quello che avevi), al quale attribuirei proprio un approccio contemplativo.

Su Io Sono Leggenda sono del tuo stesso parere e spero la stessa cosa. :asd:

Ah non sapevo nemmeno che fosse ambientato solo due anni dopo e sul grassetto non potrei essere più d'accordo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mo dico la cazzatà. Questo gioco, doveva uscire nel 2016/17, sia come concept, che come (pare) realizzazione. Secondo me hanno avuto problemi e lo hanno rinviato di troppo. Ho la sensazione che rispetto all'ultima roba uscita sul mercato (sopratutto Sony) sia 'vecchio'. Non so manco spiegarlo bene perché sinceramente :rickds:
Ripescando il discorso di ieri, secondo me hanno ragione d'essere entrambi i pensieri. Questo titolo sicuramente punta ad un mercato maggiore e a standard più alti di un Knack/Gravity Rush (che puntano a una nicchia più stretta e sono più ''''particolari''''), ma allo stesso tempo, tra quelli che puntano al botto mediatico/commerciale/etc è il più debole. Vuoi che ultimamente tra ND, SM e Guerrilla il player PS4 è viziato, vuoi per tempistiche come detto sopra, questo gioco per me è già 'stanco' prima di uscire. A me interessa eh, e prima o poi lo prenderò, però ecco la sensazione è questa, poi magari mi sbaglio di brutto.
Ma il fatto é che l'altro pensiero fosse che il gioco avesse la stessa importanza di Knack 2 inizialmente, solo perché non piace a livello personale, e la cosa fa onestamente ridere :asd:

Che sia tra le esclusive big quella meno interessanteinteressante o convincente ad ora credo siamo un po' tutti d'accordo :sisi:

 
Ma il fatto é che l'altro pensiero fosse che il gioco avesse la stessa importanza di Knack 2 inizialmente, solo perché non piace a livello personale, e la cosa fa onestamente ridere :asd:Che sia tra le esclusive big quella meno interessanteinteressante o convincente ad ora credo siamo un po' tutti d'accordo :sisi:
veramente tra uomoragno e il gioco di cage non credo proprio sia la meno convincente

 
A me basta che lo facciano post apocalittico al punto giusto...
Non mi accontento di avamposti, vecchie fabbriche, motel o baracche sperdute tra le foreste... Voglio intere cittadine devastate, esplorabili e infestate da zombi :icebad: Magari con qualche buona quest.
ma leggete le news sul gioco ? :asd:

 
A me basta che lo facciano post apocalittico al punto giusto...
Non mi accontento di avamposti, vecchie fabbriche, motel o baracche sperdute tra le foreste... Voglio intere cittadine devastate, esplorabili e infestate da zombi :icebad: Magari con qualche buona quest.
Non so se saranno infestate, ma hanno confermato la presenza di grossi centri abitati (?) :sisi:

 
veramente tra uomoragno e il gioco di cage non credo proprio sia la meno convincente
Una licenza così importante in esclusiva secondo te non è convincente? Annamo bene :rickds:

 
Mi sa che non le leggi tu :asd:Il coverage di GI é notizie del gioco fanno sperare in positivo non poco :sisi:

Comunque Detroit neanche so se si possa contare nei big, o comunque se ci entra ormai esce a giorni quindi non lo conto :sisi:
infatti mi riferivo al fatto che quel che voleva l utente sopra è specificato nelle news

 
Ultima modifica da un moderatore:
La base è buona ma pecca alla grande nei dettagli.Diciamo un riempitivo di seconda fascia stile Knack o Gravity Rush
Boh, ok che non mi ispira quasi per nulla, ma mi sembra un po' presto per giudicare i dettagli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top