PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non capisco le critiche al lato tecnico del gioco, graficamente mi sembra tantissima roba per essere un open world e c’è un meteo dinamico davvero avanzato (non solo pioggia, ma si sono viste anche nebbia e neve in real time). Certo ci sono ancora dei problemini lato animazioni e qualche compenetrazione di troppo, ma è un alpha e manca un anno all’uscita
Guarda, chi si lamenta del lato tecnico, in generale, al punto in cui siamo arrivati, è da lobotomizzare, ma non per togliere parti di cervello, per aggiungerle, posso capire se ci sono difetti che rompono il gameplay, ma se il gioco fila liscio, e da vedere resta comunque godibile, lamentarsi di sciocchezze è un insulto!

Forse sono un "vecchio giocatore" ho cominciato con Intellivision, Atari, Amiga...ma per me siamo già nel top, e chi fa attenzione solo ad altro, dovrebbe giocare al pong per anni e anni

 
tecnicamente è acerbotto, ma confido nello stato di Alpha e comunque nel controllo qualità Sony :unsisi:

 
tecnicamente è acerbotto, ma confido nello stato di Alpha e comunque nel controllo qualità Sony :unsisi:
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Il problema di fondo è che sto gioco ha alzato l'asticella di brutto :asd:

 
Il problema di fondo è che sto gioco ha alzato l'asticella di brutto :asd:
Si fotta Cory e SM, ho alte aspettative su DG. L'unico open world zombie che considero degno è Dyng light e questo propone una variante interessante del concetto di zomie, le orde numerose. Cioè quando si videro i primi gameplay con quei fiumi in piena di infetti che ti correvano contro, mi gasai troppo e per quanto se ne dica è forse la prima volta che li vedo in quel modo in un gioco. Poi chiaro anche a me sembra molto acerbo su alcune cose, senza contare la valanga di dubbi sulla qualità finale del gioco, però già il fatto che ci sia sony con il cash dietro e comunque con un controllo qualità di un certo tipo, almeno tecnicamente non dovrebbero esserci dubbi.

Ah quelli che vedono similitudini con TLOU si facessero meno funghi :asd:

Non vedo l'ora di saperne di più

 
Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro a me sembra che il materiale video di game informer sia in uno stato più arretrato rispetto alle demo di alcuni anni fa. Certo quest’ultime mostravano aree più circoscritte e probabilmente erano demo sviluppate ad hoc, ma vedere del materiale inedito che si trova in uno stato visivo e di prestazioni inferiore al precedente non è incoraggiante...

 
Più che altro a me sembra che il materiale video di game informer sia in uno stato più arretrato rispetto alle demo di alcuni anni fa. Certo quest’ultime mostravano aree più circoscritte e probabilmente erano demo sviluppate ad hoc, ma vedere del materiale inedito che si trova in uno stato visivo e di prestazioni inferiore al precedente non è incoraggiante...
A me graficamente pare migliorato un botto :sisi:

Sono le animazioni che continuano a far cagare, così come alcune compenetrazioni.

fJuchGC.gif


Cioè, ma che cazz, si sta cagando sotto? :rickds::rickds::rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si fotta Cory e SM, ho alte aspettative su DG. L'unico open world zombie che considero degno è Dyng light e questo propone una variante interessante del concetto di zomie, le orde numerose. Cioè quando si videro i primi gameplay con quei fiumi in piena di infetti che ti correvano contro, mi gasai troppo e per quanto se ne dica è forse la prima volta che li vedo in quel modo in un gioco. Poi chiaro anche a me sembra molto acerbo su alcune cose, senza contare la valanga di dubbi sulla qualità finale del gioco, però già il fatto che ci sia sony con il cash dietro e comunque con un controllo qualità di un certo tipo, almeno tecnicamente non dovrebbero esserci dubbi. Ah quelli che vedono similitudini con TLOU si facessero meno funghi :asd:

Non vedo l'ora di saperne di più
Pensa che è confermato che ci saranno orde anche da 500 zombie :morris82:

Oltretutto l'orda "vive" di vita propria, nel senso che non le incontri in posti specifici predeterminati, ma si muove dinamicamente per il mondo di gioco spinta da fame (sì, c'è un sistema di IA degli zombie che tiene conto della fame :asd: ) e/o accadimenti ambientali come spari, esplosioni, rumori di sirene, allarmi e via dicendo.

 
A me graficamente pare migliorato un botto :sisi:Sono le animazioni che continuano a far cagare, così come alcune compenetrazioni.

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Cioè, ma che cazz, si sta cagando sotto? :rickds::rickds::rickds:
Boh, per me la demo dell’e3 2017, insieme alla sua versione “alternativa”, mostrava un gioco più rifinito e convincente in tutto, che dava l’impressione di poter uscire da un momento all’altro. Quel poco di inedito che si è visto ieri sembra molto più acerbo, corrispondente alla dicitura di “alpha gameplay”.

Non so se mi sono spiegato, ma vi invito a vedere di nuovo la demo dell’e3 2017, insieme alla sua versione alternativa, e confrontarlo con il materiale video di ieri. A me sembrano evidenti le differenze con lo sviluppo del gioco che sembrava in uno stato più avanzato lo scorso anno rispetto ad oggi...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si fotta Cory e SM, ho alte aspettative su DG. L'unico open world zombie che considero degno è Dyng light e questo propone una variante interessante del concetto di zomie, le orde numerose. Cioè quando si videro i primi gameplay con quei fiumi in piena di infetti che ti correvano contro, mi gasai troppo e per quanto se ne dica è forse la prima volta che li vedo in quel modo in un gioco. Poi chiaro anche a me sembra molto acerbo su alcune cose, senza contare la valanga di dubbi sulla qualità finale del gioco, però già il fatto che ci sia sony con il cash dietro e comunque con un controllo qualità di un certo tipo, almeno tecnicamente non dovrebbero esserci dubbi. Ah quelli che vedono similitudini con TLOU si facessero meno funghi :asd:

Non vedo l'ora di saperne di più
Condivido tutto il discorso.

 
Hanno confermato che ci vorranno più di 30 ore per finirlo.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

 
Boh, per me la demo dell’e3 2017, insieme alla sua versione “alternativa”, mostrava un gioco più rifinito e convincente in tutto, che dava l’impressione di poter uscire da un momento all’altro. Quel poco di inedito che si è visto ieri sembra molto più acerbo, corrispondente alla dicitura di “alpha gameplay”.Non so se mi sono spiegato, ma vi invito a vedere di nuovo la demo dell’e3 2017, insieme alla sua versione alternativa, e confrontarlo con il materiale video di ieri. A me sembrano evidenti le differenze con lo sviluppo del gioco che sembrava in uno stato più avanzato lo scorso anno rispetto ad oggi...
si parlava di stato visivo però :sisi:

Altrimenti concordo sul fatto che abbia diverse magagne, bisognerebbe però vedere un gameplay più lungo appunto come quella demo, che poi sicuramente era stata fatta ad hoc, e che sembra GI abbia.

 
Pensa che è confermato che ci saranno orde anche da 500 zombie :morris82:Oltretutto l'orda "vive" di vita propria, nel senso che non le incontri in posti specifici predeterminati, ma si muove dinamicamente per il mondo di gioco spinta da fame (sì, c'è un sistema di IA degli zombie che tiene conto della fame :asd: ) e/o accadimenti ambientali come spari, esplosioni, rumori di sirene, allarmi e via dicendo.
Esattamente, se riusciranno a mantenere tutte queste promesse dovrà calcolare un numero di roba pazzesca, altro che Horizon :asd: Bisogna tener conto anche di questo, e nel caso ci fosse un downgrade non significa che sono in malafede.

In progetti come questo é difficilissimo (se non impossibile) calcolare bene come sarà la grafica del prodotto finito.

Metti che la mappa di gioco viene più ampia del previsto, metti che gli zombie necessitano di più risorse HW del previsto in quella determinata situazione, ci sono troppe variabili da considerare.

Le cose sono due: o fai un gioco piuttoato statico e prevedibile (tecnicamente) che punta sulla grafica, oppure fai questo e può succedere di tutto.

Ma sinceramente sono proprio questi rischi che faranno la differenza tra il solito Zombie Game e quello che può davvero sorprendere, quindi apprezzo il coraggio.

 
Io so che vado matto per sti giochi e schifo o non schifo me lo giocherò.

 
A me quel poco che si è visto mi è abbastanza piaciuto,certo alcune cose uscite,tipo le torri,non mi fanno impazzire e sanno un po' di vecchio,ma se tutto il resto sarà di alto livello,si ci passa sopra tranquillamente.

Tutto il discorso su orde,la loro dinamicità e il senso di costante pericolo mi stuzzica non poco.

Se dovessero veramente riuscire a fare qualcosa di diverso all'interno di un genere stra-abusato come gli zombie in una struttura,ow,stra-abusata anche quella,beh tanto di cappello a Bend :sisi:

 
Niente da fare, questo gioco dividerà critica e utenza senza pietà :asd:

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Sì vabbè, ma che senso ha confrontare God of War con un open world con millemila elementi su schermo, fatto da un team sicuramente più piccolo e per di più in pre alpha? :asd:

A sto punto il 90% della roba che uscirà dopo gow farà cagare.

 
Sì vabbè, ma che senso ha confrontare God of War con un open world con millemila elementi su schermo, fatto da un team sicuramente più piccolo e per di più in pre alpha? :asd:A sto punto il 90% della roba che uscirà dopo gow farà cagare.
Ma infatti...è da 10 anni che si sa che un OW perde di grafica rispetto a un titolo più lineare, e si sa anche che ciò che si muove su schermo conta un botto. Questo gioco ha entrambe le cose, il mappone + 300 nemici su schermo (nella demo che mostrarono erano 500, saranno 300 nella versione finale) quindi da qualche parte devono togliere memoria e lo fanno su texture e dettagli vari. Basta che il frame rate sia buono perchè in mezzo a centinaia di nemici se cala quello allora si che sarà uno schifo.

 
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