PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma gli altri giochi esclusivi vanno bene, e pure loro son pesanti. Non hanno fatto un buon lavoro semplicemente.

Comunque ripeto, chi ha pro ed ha aumentato al terzo campo il livello del motore della moto non ha cali di frame quando va veloce con turbo annesso per le strade? Perchè è da lì che a me son cominciati i problemi gravi.
Dopo le ultime 2 patch, a me i cali di frame sono diminuiti. (prima della 1.05) anche io lì avevo vistosi cali di frame.

Dal meccanico
Ma io non le trovo, non ho capito se le livree sono delle colorazioni particolari di tutta la moto (quindi una particolare skin), oppure sono delle colorazioni sulle varie parti, ma anche se vado su estetica e vernice non le vedo...

Raga' ma a bug come siamo messi al momento? 
grossi bug non ne ho visti, qualche furioso e qualche animale che si blocca, qualche ragdoll impazzito, ma roba di poco conto, per adesso missioni buggate non ne ho trovate e sono a quasi 20 ore di gioco.

L'unica cosa a volte è il framerate, soprattutto con la moto in certi momeni rallenta vistosamente, però non sempre Io gioco su PS4 base).

Strano perchè quando ho avuto a che fare con le orde di rallentamenti non ne ho visti, o almeno niente di fastidioso, invece in moto a volte pare cammini con il freno a mano tirato.

Comunque la trama si sta facendo interesante, a livello difficile è piacevole, nulla di impossibile, basta tenere sempre le munizioni al massimo, consiglio le borse sulla moto, e lo sbloccaggio dell'attivita per aumentare la capienza dei caricatori.

Poi quando inizi a sbloccare i progetti, è ancora più divertente, l'attrattatore ad esempio è utilissimo.

L'unica cosa che non trovo sono le livree speciali che si sbloccano per la moto, dovrebbero essere dal meccanico ma non capisco dove cercarle...

Ah, la caratterizzazione di certi personaggi è al top, soprattutto al terzo campo che si sblocca c'è un personaggio con cui facciamo una cutscene che ho trovato molto bella.

Solo io ho pensato, che sia stato programmato tutto cosi, di proposito?

Per dare "senso" all'esplorazione di quell'area? :ninja:
Sicuramente è voluta come cosa, ma penso e spero si renderanno conto che così non funziona :asd:

Cioè ok, vogliamo far si che l'utente esplori quella determinata area? Lasciamo segnata, almeno per un minuto, quel punto interrogativo.

Anche perché il più delle volte appaiono mentre si è impegnati a sfrecciare tra le rovine e/o scappare da bestie varie, quindi distrarsi un attimo per vedere la direzione del punto interrogativo può anche rivelarsi una scelta fatale in caso di schianto accidentale :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Lungo parecchio ,non pensavo cosi- ,quasi raggiunge Red Dead  :|
E' lungo perchè la progressione stessa del gioco intreccia missioni secondarie e principali in maniera molto intelligente. Non ti da 50 missioni tutte insieme, ma poche, e ad esempio, se liberi un campo dei predoni , all'interno puoi trovare una mappa che ti da l'ubicazione di una stazione NERO, dove puoi trovare cose utili, quindi diciamo che le hanno legate bene.

Le missioni principali fanno andare avanti la trama in maniera costante ma non frettolosa, e a me piace molto così.

Ikigami1976 ha detto:
grossi bug non ne ho visti, qualche furioso e qualche animale che si blocca, qualche ragdoll impazzito, ma roba di poco conto, per adesso missioni buggate non ne ho trovate e sono a quasi 20 ore di gioco.
L'unica cosa a volte è il framerate, soprattutto con la moto in certi momeni rallenta vistosamente, però non sempre Io gioco su PS4 base).
Strano perchè quando ho avuto a che fare con le orde di rallentamenti non ne ho visti, o almeno niente di fastidioso, invece in moto a volte pare cammini con il freno a mano tirato.
Comunque la trama si sta facendo interesante, a livello difficile è piacevole, nulla di impossibile, basta tenere sempre le munizioni al massimo, consiglio le borse sulla moto, e lo sbloccaggio dell'attivita per aumentare la capienza dei caricatori.
Poi quando inizi a sbloccare i progetti, è ancora più divertente, l'attrattatore ad esempio è utilissimo.
L'unica cosa che non trovo sono le livree speciali che si sbloccano per la moto, dovrebbero essere dal meccanico ma non capisco dove cercarle...
Ah, la caratterizzazione di certi personaggi è al top, soprattutto al terzo campo che si sblocca c'è un personaggio con cui facciamo una cutscene che ho trovato molto bella.

Meccanico > estetica > colorazioni > premi R1 per il menù livree personalizzate

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Sicuramente è voluta come cosa, ma penso e spero si renderanno conto che così non funziona :asd:

Cioè ok, vogliamo far si che l'utente esplori quella determinata area? Lasciamo segnata, almeno per un minuto, quel punto interrogativo.

Anche perché il più delle volte appaiono mentre si è impegnati a sfrecciare tra le rovine e/o scappare da bestie varie, quindi distrarsi un attimo per vedere la direzione del punto interrogativo può anche rivelarsi una scelta fatale in caso di schianto accidentale :asd:
C'è da dire però, che il luogo d'interesse si trova a qualche metro di distanza poi.. non è lontanissimo.

C'è da dire però, che il luogo d'interesse si trova a qualche metro di distanza poi.. non è lontanissimo.
A volte si, ma nella maggior parte dei casi no :sisi:

Vabbè vedremo se cambieranno qualcosa con una delle prossime patches (tanto, di 'sto passo, per la settimana prossima ne usciranno altre 2 o 3) :asd:

Però cacchio solo io ho come l'impressione che sia una droga? Vien sempre voglia di giocare, eppure ci son su dal day-one ininterrottamente 

A volte si, ma nella maggior parte dei casi no :sisi:

Vabbè vedremo se cambieranno qualcosa con una delle prossime patches (tanto, di 'sto passo, per la settimana prossima ne usciranno altre 2 o 3) :asd:

Però cacchio solo io ho come l'impressione che sia una droga? Vien sempre voglia di giocare, eppure ci son su dal day-one ininterrottamente 
Questo dimostra che ,nonostante il gioco non sia un capolavoro e abbia anche quest che si ripetono per ogni campo,  programmatori sono stati bravi a non farti sentire la noia proprio perchè anche se l'azione è la stessa, ti trovi comunque in situazioni e approcci sempre differenti, basta pensare ai campi di predoni, ripugnanti, alle orde...... la struttura e la morfologia di ogni campo è diversa (puoi trovare trappole, animali, furiosi che combattono contro predoni ecc), inoltre più si va avanti più si trovano anche tipi di nemici diversi e più combattivi, che  per affrontarli ti richiedono lo sblocco di armi più potenti, quindi il divertimento è assicurato.

Spoiler avanzato trama

Colpo di scena telefonatissimo la presenza di Sarah nel campo militare :sard:

Ovviamente non vedi tuo marito da due anni, pensavi fosse morto e la prima cosa che fai è pensare alla tua missione militare :sard:
Non mi è piaciuta molto questa cosa, poco credibile

Prime impressioni positive comunque. Tolto i filmati che son completamente scollegati dal gameplay :facepalm: li han fatto proprio un lavoro da schifo :asd:

Se capitate su youtube vi sconsiglio la recensione di Dadobax, non so come gli è venuto a superare il metà gioco (ma anche oltre mi sa) con video e info sulla trama...non è da lui. Evitatela ;)

Se capitate su youtube vi sconsiglio la recensione di Dadobax, non so come gli è venuto a superare il metà gioco (ma anche oltre mi sa) con video e info sulla trama...non è da lui. Evitatela ;)
Andrebbe evitato a prescindere lui :asd:

Mi è successa una cosa strana ma non so come fare a dirlo senza spoiler...vorrei capire se è successa anche a voi...diciamo che se siete alla quarta zona è sicuro che potete leggere:

Nella missione dove dobbiamo scappare da chi ci ha rapito, ti fa recuperare solo alcune cose degli oggetti da lancio che si avevano, esattamente dopo aver salutato Lisa e mi son sparite le trappole e materiali come polvere da sparo, fili per l'innesco, il legno per le frecce...stavano da qualche parte?
Le recuperavi in un capanno lì vicino nell'accampamento nemico, ma non potevi mancarli. Seguendo la trama.

Però mi pare che Molotov e altro ho dovuto ricrearle.

Questo dimostra che ,nonostante il gioco non sia un capolavoro e abbia anche quest che si ripetono per ogni campo,  programmatori sono stati bravi a non farti sentire la noia proprio perchè anche se l'azione è la stessa, ti trovi comunque in situazioni e approcci sempre differenti, basta pensare ai campi di predoni, ripugnanti, alle orde...... la struttura e la morfologia di ogni campo è diversa (puoi trovare trappole, animali, furiosi che combattono contro predoni ecc), inoltre più si va avanti più si trovano anche tipi di nemici diversi e più combattivi, che  per affrontarli ti richiedono lo sblocco di armi più potenti, quindi il divertimento è assicurato.
Sì, a dispetto dell'inizio, il worldbuilding e la coerenza del mondo di gioco ho imparato ad apprezzarli e anche la componente survival è ben integrata nel gameplay.

Ho apprezzato sopratutto la suddivisione e condivisione delle Storie, cosa che avrebbe dovuto fare pure RDR 2 (solo promesse alla fine).

Spoiler avanzato trama

Colpo di scena telefonatissimo la presenza di Sarah nel campo militare :sard:

Ovviamente non vedi tuo marito da due anni, pensavi fosse morto e la prima cosa che fai è pensare alla tua missione militare :sard:
Non mi è piaciuta molto questa cosa, poco credibile
Più che altro

lei è parecchio fredda nei suoi confronti, molto strana, per me ha una relazione con qualcun'altro nell'accampamento militare. Però mi è piaciuto, alla fine non è stato il solito ritorno romantico dopo tanti anni di separazione.
Bella la nuova tipologia di nemici che si incontrano nella terza regione,

i Corvi infetti.
Ora nemmeno più i cieli sono sicuri. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Lo dice all'inizio del video, che ci sono spoiler ;)

Le recuperavi in un capanno lì vicino nell'accampamento nemico, ma non potevi mancarli. Seguendo la trama.
E quelle sono

le due casse con le munizioni, tre medikit, e motolov/bombe. Sono poco prima che poi esci e raggiungi la moto.
Oggi ho ricaricato e rifatto vedendo tutto bene ma nulla, non c'è altro. Poi ogni checpoint ha un limite in cui ti puoi allontanare quindi la vedo impossibile che ho mancato i materiali.
Mi hanno tolto in pratica tutte le munizioni da lancio create (cioè 6 motolov, 6 granate, 6 flashbang eco tutto pieno -.-) e come materiali la polvere da sparo, il filo per l'innesco, il cherosene e i rami per fare le frecce della balestra. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro