PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

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Oggi mi sono arrabbiata con Amazon.

Avrebbero dovuto consegnarmi l'edizione esclusiva con Steelbook e invece il corriere ha messo destinatario assente e non è proprio passato  :bah:

Questo comportamento è veramente vergognoso e succede pure con una certa frequenza.

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno dato un mese di Prime gratuito. 

Ormai il pacco arriverà domani, spero per loro che le 2 custodie siano integre, altrimenti faccio un casino.

Questi corrieri inetti rovinano la reputazione di Amazon.

 
Oggi sono entrato a cannone in una caverna in cui la mappa mi segnalava la presenza di un deposito NERO, pessimo errore visto che ovviamente c'era una bella orda in ibernazione diurna e neanche il tempo di accorgermene mi hanno sventrato :rickds:

Sono tornato dopo, 5 granate + 5 molotov subito sul gruppone, fuga fuori attirandoli sulle mine che avevo piazzato e poi ho sterminato l'ultim< cinquantina di freakers attendendoli all'uscita della caverna con la mia LMG spianata  :sard:  Mai visti così tanti corpi di nemici ammassati in un unico punto, 115 orecchi di freakers raccolti :asd:

Comunque le orde sono una figata pazzesca, è davvero divertente sconfiggerle soprattutto perchè il gioco ti lascia una grandissima libertà di approcci, quindi ci si può divertire parecchio. Poi sarà anche vero che il gioco è poco originale e non fa nulla di nuovo, però questo sistema di orde è qualcosa di assolutamente innovativo nel panorama degli zombie game, tanto più che si tratta di un open world in cui non solo le orde sono distribuite in maniera dinamica, ma "migrano" anche con una ia propria e hanno comportamenti differenti a seconda che sia notte o giorno. Ripeto, non è un'innovazione da poco nella cerchia degli zombie game, è tipo il mio sogno bagnato che si realizza poter combattere orde di 100-200-300 freakers (se non di più  :| ) in maniera non scriptata

 
Giamast ha detto:
Oggi sono entrato a cannone in una caverna in cui la mappa mi segnalava la presenza di un deposito NERO, pessimo errore visto che ovviamente c'era una bella orda in ibernazione diurna e neanche il tempo di accorgermene mi hanno sventrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Sono tornato dopo, 5 granate + 5 molotov subito sul gruppone, fuga fuori attirandoli sulle mine che avevo piazzato e poi ho sterminato l'ultim Mai visti così tanti corpi di nemici ammassati in un unico punto, 115 orecchi di freakers raccolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Comunque le orde sono una figata pazzesca, è davvero divertente sconfiggerle soprattutto perchè il gioco ti lascia una grandissima libertà di approcci, quindi ci si può divertire parecchio. Poi sarà anche vero che il gioco è poco originale e non fa nulla di nuovo, però questo sistema di orde è qualcosa di assolutamente innovativo nel panorama degli zombie game, tanto più che si tratta di un open world in cui non solo le orde sono distribuite in maniera dinamica, ma "migrano" anche con una ia propria e hanno comportamenti differenti a seconda che sia notte o giorno. Ripeto, non è un'innovazione da poco nella cerchia degli zombie game, è tipo il mio sogno bagnato che si realizza poter combattere orde di 100-200-300 freakers (se non di più ) in maniera non scriptata
Aspetta di vedere quella
nella segheria
Ma si possono aumentare gli slot per molotov e granate?

Dove hai preso le mine?

Inviato dal Grande Tempio di Atene

 
Aspetta di vedere quella

nella segheria
Ma si possono aumentare gli slot per molotov e granate?

Dove hai preso le mine?

Inviato dal Grande Tempio di Atene
 
Già vista ma non ci ho neanche provato, sono troppi :sard:

Sì, c'è un'abilità che permette di portarne in numero maggiore

Le mine non ricordo, le ho trovate sicuramente in qualche accampamento nemico a caso

 
Scusate ma per sbloccare armi cosa intendete, quelle dei negozi dei vari accampamenti ? E poi non capisco a cosa serve raccogliere le orecchie dei freakers, qualcuno può farmi luce su questo ?
Le puoi vendere al mercante e ricevere crediti e aumentare la fiducia dell'accampamento a cui le vendi :sisi:  

 
Ma per svuotare l'inventario per il trofeo dei 541 oggetti da raccogliere come si fa? Dai cadaveri degli umani per adesso ho sempre guardato con quadrato ma capita spesso di avere gli oggetti full e di non poter quindi lootare i cadaveri.....

Altra cosa posso installare dei silenziatori nei fucili d'assalto o nelle carabine o solo nelle armi secondarie? 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ora che la storia sta ingranando e il mondo di gioco sta prendendo forma è una fottuta droga.  :predicatore:

 
Ma per svuotare l'inventario per il trofeo dei 541 oggetti da raccogliere come si fa? Dai cadaveri degli umani per adesso ho sempre guardato con quadrato ma capita spesso di avere gli oggetti full e di non poter quindi lootare i cadaveri.....

Altra cosa posso installare dei silenziatori nei fucili d'assalto o nelle carabine o solo nelle armi secondarie? 
Si anche sulla principale e la speciale! Tranne ovviamente la balestra.

 
Scusate ma per sbloccare armi cosa intendete, quelle dei negozi dei vari accampamenti ? E poi non capisco a cosa serve raccogliere le orecchie dei freakers, qualcuno può farmi luce su questo ?
Sì, perchè una volta comprate all'accampamento poi le potrai sempre equipaggiare liberamente dall'armadietto.

Le orecchie le puoi vendere nei vari accampamenti in cambio di soldi/fiducia

Io intanto sono arrivato alla seconda regione, si prospetta già spettacolare :predicatore:

La storia mi sta piacendo parecchio e le missioni adesso sono tutte ben diversificate e anche molto ispirate devo dire, ma poi che spettacolo è la colonna sonora di questo gioco? Ogni tanto durante le missioni poppano fuori dei pezzi assurdi, per non parlare della musica ambientale mentre si esplora. 

Arrivando al livello fiducia 3 di Salt Lake poi ho sbloccato un fucile da combattimento livello forze speciali, ma quanto danno fa  :|

 
Con la fiducia negli accampamenti
Capito e invece per il loot dei cadaveri umani non c'e' un modo per depositare gli oggetti in eccesso per il crafiting? Purtroppo alcuni cadaveri non posso prendere gli oggetti perchè mi ritrovo l'inventario sempre pieno e kit e bende a parte non lo riempio mai completamente.. Come missione principale adesso devo andare a recuperare la roba del tizio che inseguiamo con Boozer.  :unsisi:

 
Proseguendo devo dire che il gioco migliora molto sia a livello di trama,che di gameplay sbloccando le diverse armi.

Certo niente per cui strapparsi i capelli,ma almeno mi sta dando quell'effetto da "faccio questa ultima cosa e dopo stacco" per poi trovarmi ancora lì :asd:

Deacon in particolare devo dire che mi sto abbastanza affezionando come personaggio,e mi piace un sacco il suo doppiatore inglese :sisi:

I bug sono un pò diminuiti con le ultime patch mi sembra,ma ragazzi....il frame è ancora un disastro,sembra un set di diapositive a volte :monkashake:
giochi su ps4 base o pro?

 
Oggi a distanza di una settimana so uscite ancora altre tre recensioni sotto il 5 e lo hanno fatto cadere a 71, che dementi... :badboy:  Ma poi leggendo il contenuto non ne parlano neanche malissimo.

Il gioco ha diversi problemi tecnici ma neanche lontanamente cosi gravi da far crollare il voto fino a quel punto. Ormai so sparite tutte le vie di mezzo.

Nel frattempo lo User score è salito a 8.

Tra l'altro la tizia SJW di gamespot che ieri aveva dichiarato di prendersi una pausa da twitter visto la tanta merda che gli era arrivata negli ultimi giorni, oggi ha annunciato che si "prenderà una pausa dalla pausa", in sostanza ieri ha trollato sul suo ritiro momentaneo...che schifo di essere :dsax:

Comunque il gioco andando avanti migliora davvero tanto. Mi piace molto come hanno disposto le missioni. Il gioco è si openworld ma con un tipo di progressione più lineare e alla fine la mappa si apre poco alla volta.

Nel mio caso l'esplorazione migliore della mappa viene fuori seguendo proprio l'ordine in cui ti sblocca le storie.

Apprezzo che ti sblocchi le cose con molta calma invece di darti subito 30 attività tutte insieme. Le missioni ti portano a scoprire tutte le zone nuove della mappa senza dover esplorare troppo a caso.

Pure i compiti più secondari come ripulire nidi, basi ecc... sono quasi sempre sulla strada per arrivare alla primaria, quindi non ci si ritorva a fare deviazioni assurde o un continuo avanti e indietro.

Fortunatamente i piccoli inciampi di regia e montaggio che avevo evidenziato nelle prime ore sembrano isolati a poche sequenze di inizio gioco, specie nel primo flashback. Evidentemente hanno avuto qualche problema con quelle sezioni e hanno dovuto tagliare qualcosa.

Inoltre pure l'l.A degli umani che all'inizio sembrava oltre il pessimo e problematica ora in realtà dopo diverse ore pare totalmente nella media, niente di che ma nella media come tanti altri titoli più blasonati.

La trama sta lentamente entrando nel vivo e pure i personaggi sono decisamente interessanti. Si prende i suoi tempi ma mi sta decisamente soprendendo su questi aspetti, pure a livello di scrittura.

Di contro rispetto all'inzio ho cominciato a notare diversi rallentamenti su PRO, Bug audio della moto solo una volta e c'è stata una registrazione che è partita in tutte le lingue possibili. Rimangono un occasione sprecata gli incontri casuali tutti uguali e pure i compiti secondari alla fine tendono ad essere un filo ripetitivi.

Il difetto più fastidioso per me rimane il continuo caricamento tra gameplay e cutscene, che per un gioco molto cinematografico come vorrebbe essere questo ormai oggi spezza davvero tanto il fluire degli eventi.

Tra l'altro a differenza di quanto si diceva, le cutscene non paiono per niente prerenderizzate visto che le armi e l'ora del giorno coincidono sempre quindi se sono in realtime tutti quei caricamenti evidenziano una pessima ottimizzazione.

Probabilmente nonostante gli sforzi e il tempo in più che si sono presi avevano problemi maggiori a cui dare prioprità e come è evidente non sono riusciti a risolvere certe cose.

Nonostante questo, il gioco per il resto continua a migliorare e se dalle prime ore pareva sul 7.5 a salire ora siamo già tranquillamente a 8.

Curioso di constatare quanto spazio di manovra ci sia per salire ancora visto che comunque già solo per i problemi di ottimizzazione e caricamenti attuali a regola non credo potrei mai arrivare a dargli un 9 pieno. Vediamo come si evolvono le vicende.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Capito e invece per il loot dei cadaveri umani non c'e' un modo per depositare gli oggetti in eccesso per il crafiting? Purtroppo alcuni cadaveri non posso prendere gli oggetti perchè mi ritrovo l'inventario sempre pieno e kit e bende a parte non lo riempio mai completamente.. Come missione principale adesso devo andare a recuperare la roba del tizio che inseguiamo con Boozer.  :unsisi:
No ma è tutta roba che trovi di continuo nn c'è bisogno di fare maxi scorte!  :asd:

 
Sono a 41 ore di gioco. (ormai la trama è decollata e siamo nel vivo delle vicende.)

E' impressionante come le qualità narrative e sceniche siano salite di livello. 

Piccolo spoiler per chi è piuttosto avanti con la trama (penso di essere a metà gioco).

Il fatto che Skizzo ci vendesse ai Ripugnanti si prevedeva già dal suo primo incontro... o almeno a me non mi ha sorpreso più di tanto quella scena. Le scene "drammatiche" diventano sempre più suggestive ed emozionanti... prima la decisione su quel Cane... poi su quella ragazza (tenuta prigioniera nel campo dei ripugnanti).

La crescita di Deacone è dannatamente scritta bene.


Il protagonista mi sta piacendo sempre più, il livello di "crescita e umanità" risulta essere pienamente visibile.

La scena poi con:

Rikki nell'infermeria... Quanto è stata bella? Che personaggio hanno tirato fuori.


Cmq tutti i pg, chi più chi meno, stanno avendo un ruolo fondamentale in tutto il mondo di gioco.

La narrazione è fatta molto bene, e più vai avanti con la trama e più ti leghi ai vari personaggi.

Il legame tra Deacone e Bozzer, bellissimo.

Ci sono molte scene, che meriterebbero di essere commentate..

Quante emozioni che mi sta regalando questo titolo.

 
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