PS4 DayZ

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
potete farlo diventare il topic ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma davvero serve tutto sto tempo? -_-
il gioco è attualmente in alpha, uscita a fine 2013 e lo stanno facendo da zero.

tra l'altro e bisogna dirlo, se la stanno prendendo comoda, non so neanche se vedremo il gioco completo su pc nel 2015, figurarsi su console visto l'enorme lavoro che si prospetta dietro ai comandi, sempre che sia effettivamente fattibile una trasposizione.

- - - Aggiornato - - -

Deve essere comodo da giocare con il pad. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifOttimo per PS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
senza considerare i tasti base, girare la testa o puntare l'arma, tutte le animazioni dove le mettono? (come il saluto o sedersi).

come già ho scritto nel topic su pc, non riesco a gestirli io con una tastiera e mouse normali, senza tastierino o tasti secondari appositi, avendoli sparsi dal caps, ai vari f1 ecc fino all'invio, figurarsi su un joypad.

che poi il gioco ha ancora poca roba, mettiamo caso che vengano messe ottiche metriche, come in arma, con zoom di differente portata e possibilità di cambiare la calibrazione della distanza....devono per forza aggiungere dei menù o una ruota comandi.

ma la stessa gestione dell'inventario, è tutto su un puntatore.

non so, sta storia mi puzza assai.

magari la stanno sparando grossa, come l'uscita del gioco nel 2015 quando neanche si è vista l'ombra di un veicolo in 6 mesi, e non vedrà mai la luce su console.

Ultima modifica:
il gioco è attualmente in alpha, uscita a fine 2013 e lo stanno facendo da zero.tra l'altro e bisogna dirlo, se la stanno prendendo comoda, non so neanche se vedremo il gioco completo su pc nel 2015, figurarsi su console visto l'enorme lavoro che si prospetta dietro ai comandi, sempre che sia effettivamente fattibile una trasposizione.

- - - Aggiornato - - -

senza considerare i tasti base, girare la testa o puntare l'arma, tutte le animazioni dove le mettono? (come il saluto o sedersi).

come già ho scritto nel topic su pc, non riesco a gestirli io con una tastiera e mouse normali, senza tastierino o tasti secondari appositi, avendoli sparsi dal caps, ai vari f1 ecc fino all'invio, figurarsi su un joypad.

che poi il gioco ha ancora poca roba, mettiamo caso che vengano messe ottiche metriche, come in arma, con zoom di differente portata e possibilità di cambiare la calibrazione della distanza....devono per forza aggiungere dei menù o una ruota comandi.

magari la stanno sparando grossa, come l'uscita del gioco nel 2015 quando neanche si è vista l'ombra di un veicolo in 6 mesi, e non vedrà mai la luce su console.
MA poi sbaglio, o dissero che dovevano cambiare engine?

Infatti, non vorrei che semplificassero la versione PC per renderla fruibile su console.

Che senso ha annunciarlo ora se esce tra 3 anni?

il gioco è attualmente in alpha, uscita a fine 2013 e lo stanno facendo da zero.tra l'altro e bisogna dirlo, se la stanno prendendo comoda, non so neanche se vedremo il gioco completo su pc nel 2015, figurarsi su console visto l'enorme lavoro che si prospetta dietro ai comandi, sempre che sia effettivamente fattibile una trasposizione.

- - - Aggiornato - - -

considera però che sul pad abbiamo il touch...puoi cliccare li...ti si apre un menù e scegli l'azione da fare...lo so è più lento (ma magari va bene lo stesso...non ho mai giocato a dayz...il mio pc è del 2010 e ha la scheda video integrata:rickds: )

mi ero perso la roba dei 3 anni... che senso ha annunciarlo ora :morris82:

Fa tempo ad arrivare prima il gioco simile di sony online che questo mi sa

MA poi sbaglio, o dissero che dovevano cambiare engine?
Infatti, non vorrei che semplificassero la versione PC per renderla fruibile su console.
non me ne intendo, però il cambio d'engine è probabilmente rivolto a migliorare l'esperienza in game risolvendo ad esempio alcuni problemi insormontabili con il motore di arma.

tra l'altro non lo rifanno da 0, qualcuno parlò di rendering engine, forse han già modificato qualcosa.

considera però che sul pad abbiamo il touch...puoi cliccare li...ti si apre un menù e scegli l'azione da fare...lo so è più lento (ma magari va bene lo stesso...non ho mai giocato a dayz...il mio pc è del 2010 e ha la scheda video integrata:rickds: )
considera che non esistono veri e propri menù in gioco, giusto l'inventario.

dovrebbero aggiungerli, ma io parlo proprio di comandi base come muovere solamente la testa o puntare l'arma e mettersi a riposo, e visto che giochi come cod, molto arcade, neanche implementano la possibilità di sporgersi, a differenza della versione pc, non riesco ad immaginare come si possa gestire l'impostazione di un simulatore con decine di tasti dove la gran parte delle meccaniche sono essenziali per un'esperienza fruibile.

non credo che il touch possa aiutare in questo caso o cmq renderebbe il tutto molto macchinoso e lento perchè appunto parliamo di azioni base.

ti faccio un esempio, c'è una sparatoria, tu non sai dove sono, cosa succede? corri e mentre corri devi guardarti velocemente alle spalle, muovendo solo la testa, per capire chi ti spara, nel frattempo magari hai l'arma scarica e correndo dietro ad una copertura, devi caricarla manualmente (perchè non hai un caricatore) mettendo i colpi dall'inventario dentro l'arma, per poi nasconderti, sporgerti dalla copertura e continuare a controllarti da più lati e/o sparare se lo hai visto.

è una cosa assurda se per ognuna di queste azioni tu devi aprire un menù e muovere il touch con il dito.

se poi mi sbaglio, meglio per voi ragazzi.

Ultima modifica:
Esce prima H1Z1 che questo. Tra l'altro allo stato attuale il gioco è abbastanza uno schifo, non è che sia una grande mancanza.

Ultima modifica da un moderatore:
Esce prima H1Z1 che questo. Tra l'altro allo stato attuale il gioco è abbastanza uno schifo, non è che sia una grande mancanza.
intanto ringrazia dayz se esiste h1z1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, DayZ is not a PlayStation 4 exclusive

“DayZ is definitely going to be a multi-platform title – that’s the firm vision from Bohemia’s standpoint. But we’ll announce what all the other platforms are as we get to that point,” he said, speaking to Eurogamer at EGX last week.

Hall added that despite that, a release date and whether or not the game would be an Early Access-type release, has yet to be made.

“There’s a lot of problems with Early Access on PC that definitely are at the forefront of people’s minds,” he added. “So when DayZ will release would depend very much on what Sony offers in terms of if it was going to do an Early Access program, what it looks like. Then also the state of DayZ – does it make sense to do it through that?”

http://www.vg247.com/2014/10/01/dayz-is-going-to-be-multiplatform-creator-dean-hall-says/

Ma... quando cavolo esce?
Come scritto nel titolo,entro tre anni.

Se si sbilanciano così significa veramente che prima del 2016 non lo si vedrà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro