PS4/PS5 Dead by Daylight

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I progamer, o quelli che ci si autodefiniscono, spesso utilizzano questo inglese forzato che personalmente non tollero ed ammetto la mia ignoranza su alcune parole come pallet e chase di cui ignoravo l'esistenza. Le terminologie anglosassoni posso comprenderle su quei giochi che non hanno traduzioni ufficiali, come ad esempio Smite (il primo gioco full eng che mi è venuto in mente), ma in un gioco come DBD non ne vedo il senso, sicuramente è un mio limite, spero tu non prenda le mie parole come offensive, cerco semplicemente di spiegarmi.... detto questo ti ringrazio per le tue delucidazioni e proverò a seguire i tuoi consigli...

P.S. Ma l'abilità di Laurie che aiuta a liberarti dal killer funziona solo una volta a partita?

Ultima modifica da un moderatore:
I progamer, o quelli che ci si autodefiniscono, spesso utilizzano questo inglese forzato che personalmente non tollero ed ammetto la mia ignoranza su alcune parole come pallet e chase di cui ignoravo l'esistenza. Le terminologie anglosassoni posso comprenderle su quei giochi che non hanno traduzioni ufficiali, come ad esempio Smite (il primo gioco full eng che mi è venuto in mente), ma in un gioco come DBD non ne vedo il senso, sicuramente è un mio limite, spero tu non prenda le mie parole come offensive, cerco semplicemente di spiegarmi.... detto questo ti ringrazio per le tue delucidazioni e proverò a seguire i tuoi consigli...
P.S. Ma l'abilità di Laurie che aiuta a liberarti dal killer funziona solo una volta a partita?
Su dbd si usano questi termini perchè sono universali, nel senso che permettono di poter dialogare e capirsi anche tra persone di diversi paesi, infatti in genere anche i perk vengono chiamati col nome originale e non con le varie traduzioni.

Un po' come a Street Fighter che per capirsi si usano le parole in inglese, tutto qua, non sono termini usati in modo particolare per darsi un tono, ma unicamente per capirsi tra tutti.

Il perk di Laurie che chiedi è il Decisive Strike (Colpo Decisivo nella traduzione), in pratica se sei l'ossessione del killer, appena ti prende in groppa, ti esce un piccolissimo skill check, se lo prendi, ti liberi dalla presa del killer.

Se non sei l'ossessione del killer, per attivarlo, devi alzare la barra di divincolamento, se è all'1 fino al 45%, se al 2 fino al 40% se al 3 fino al 35%

E si, funziona solo una volta a partita, sia nel caso di successo nel liberarsi, sia nel caso di fallimento, a mio parere è un perk che conviene solo se si è bravi a tenere il killer e a seminarlo, altrimenti è un perk sprecato, anche perchè molti killer usano Resistente e lo stun dopo essersi liberati è veramente breve.

Fa veramente ridere che ci siano più camper a rank alti che bassi, oggi su 10 partite ne avrò trovati 5 o 6. :rickds:

a me sto gioco non è che mi piace granchè, per beccare una partita ti fa aspettare minuti e minuti, già è lento nella schermata start, in più la mappa di gioco è piccolissima e devi solo riparare dei generatori

insomma, venerdi 13 al confronto è un titano

lol

a me sto gioco non è che mi piace granchè, per beccare una partita ti fa aspettare minuti e minuti, già è lento nella schermata start, in più la mappa di gioco è piccolissima e devi solo riparare dei generatori
insomma, venerdi 13 al confronto è un titano

lol
A me trova le partite nel giro di pochi secondi. :morristend:

E comunque non confondiamo l'oro con la m*rda per cortesia. :asd:

Fa veramente ridere che ci siano più camper a rank alti che bassi, oggi su 10 partite ne avrò trovati 5 o 6. :rickds:
A rank 1 ce ne sono molto pochi, però li becchi quasi tutti con la build classica e con Billy.

I camper sono il peggior male di questo gioco purtroppo.

Friday 13 non c'entra nulla con questo gioco, Friday non ha profondità e ne varietà, dbd ne ha da vendere, ma per poterlo capire bisogna giocarlo affondo, fare qualche partita a casaccio a rank 20-15 non vuol dire nulla. Di dbd non si sa niente fino a quando non si gioca a rank 1 da surv con costanza e coi vari killer, il vero gioco è lì.

A rank 1 ce ne sono molto pochi, però li becchi quasi tutti con la build classica e con Billy.

Friday 13 non c'entra nulla con questo gioco, Friday non ha profondità e ne varietà, dbd ne ha da vendere, ma per poterlo capire bisogna giocarlo affondo, fare qualche partita a casaccio a rank 20-15 non vuol dire nulla. Di dbd non si sa niente fino a quando non si gioca a rank 1 da surv con costanza e coi vari killer, il vero gioco è lì.
Non serve arrivare a rank 1 per capire il vero potenziale di DbD, arrivare intorno al rank 10 è già sufficente per capire quanto sia profondo il gioco. E concordo che bisogna giocarlo affondo per riuscire ad assimilare al meglio tutte le meccaniche, ad esempio muoversi bene nella mappa, fare finte, loop, 360° ecc.. sono tutte cose che non si imparano con 2 ore di gioco.

Non serve arrivare a rank 1 per capire il vero potenziale di DbD, arrivare intorno al rank 10 è già sufficente per capire quanto sia profondo il gioco. E concordo che bisogna giocarlo affondo per riuscire ad assimilare al meglio tutte le meccaniche, ad esempio muoversi bene nella mappa, fare finte, loop, 360° ecc.. sono tutte cose che non si imparano con 2 ore di gioco.
Cambia tantissimo anche da rank 10 a 1, sia da surv che da killer.

A rank 1 incontri quasi sempre i migliori giocatori a rank 10 la maggior parte sono ancora nabbetti, o becchi 1 bravo su 4 che da solo può fare comunque poco.

Il top di dbd per me rimane nel range tra rank 5 a 1, soprattutto se si arriva nelle prime due settimane della nuova stagione, questo perchè nella seconda iniziano ad arrivarci anche quelli meno bravi.

posso capirti se mi dici sono giochi un po' diversi, ma che Friday 13 non c'entri nulla non ha senso

sono entrambi giochi con tizi che scappano da un serial killer, in Friday 13 puoi fare un botto di roba, in Dead devi solo aggiustare generatori

che poi in Dead ci siano mille finte o mossette varie sempre resta il fatto che devi aggiusta generatori e basta

posso capirti se mi dici sono giochi un po' diversi, ma che Friday 13 non c'entri nulla non ha senso

sono entrambi giochi con tizi che scappano da un serial killer, in Friday 13 puoi fare un botto di roba, in Dead devi solo aggiustare generatori

che poi in Dead ci siano mille finte o mossette varie sempre resta il fatto che devi aggiusta generatori e basta
in Friday 13 non puoi fare un bel niente, devi solo raccogliere dei pezzi e scappare con il mezzo di turno. Inoltre le mappa come dici tu è grande ma è spoglia e a parte le case tutte uguali non presenta nulla di particolare. Il gioco poi è laggoso ed è strapieno di bug e fare una partita senza che nessun giocatore si disconnetta è impossibile. Altra pecca secondo me è che il gioco è sbilanciato troppo dato che Jason è troppo forte rispetto ai survivors infatti una volta che ti prende hai finito.

Io non so se tu abbia DbD o meno ma ti do un consiglio, come abbiamo detto su io e S1lent17 prova a giocarci per almeno una settimana e poi ne riparliamo. Vedrai che poi Friday 13 ti sembrerà una mer*a. :asd:

in Friday 13 non puoi fare un bel niente, devi solo raccogliere dei pezzi e scappare con il mezzo di turno. Inoltre le mappa come dici tu è grande ma è spoglia e a parte le case tutte uguali non presenta nulla di particolare. Inoltre il gioco è laggoso e pieno di bug e fare una partita senza che nessun giocatore si disconnetta è impossibile. Inoltre secondo me il gioco è anche sbilanciato dato che Jason è troppo forte rispetto ai survivors infatti una volta che ti prende hai finito.

Io non so se tu abbia DbD o meno ma ti do un consiglio, come abbiamo detto su io e S1lent17 prova a giocarci per almeno una settimana e poi ne riparliamo. Vedrai che poi Friday 13 ti sembrerà una mer*a. :asd:
si l'ho scaricato e provato Dead, hai letto i miei vecchi messaggi e li hai pure quotati per rispondermi.....

cmq l'ho provato un paio di volte per un totale di 2 ore, sia a me che ad altri 2 miei amici ci metteva un eternità a trovare partite (1 volta su 4 le trovava subito), sarà la connessione internet della mia zona non so

in Friday puoi nasconderti nelle case, piazzare trappole, difenderti con fucile coltello e altri oggetti, chiamare la polizia, riparare una macchina e fuggire con essa, chiamare a quel tizio con la radio, ci sono molti giocatori in più rispetto a Dead etc

in Dead scappi, rovesci cataste di legna per ostacolare il killer, ripari generatori

che poi fai i 360, le finte varie etc etc ok farò altre partite per saggiare questo gran gameplay

però da un punto di vista oggettivo in Friday puoi fare più cose

il mio è un parere guardando ai due giochi in termini di immediatezza

si l'ho scaricato e provato Dead, hai letto i miei vecchi messaggi e li hai pure quotati per rispondermi.....

cmq l'ho provato un paio di volte per un totale di 2 ore, sia a me che ad altri 2 miei amici ci metteva un eternità a trovare partite (1 volta su 4 le trovava subito), sarà la connessione internet della mia zona non so

in Friday puoi nasconderti nelle case, piazzare trappole, difenderti con fucile coltello e altri oggetti, chiamare la polizia, riparare una macchina e fuggire con essa, chiamare a quel tizio con la radio, ci sono molti giocatori in più rispetto a Dead etc

in Dead scappi, rovesci cataste di legna per ostacolare il killer, ripari generatori

che poi fai i 360, le finte varie etc etc ok farò altre partite per saggiare questo gran gameplay

però da un punto di vista oggettivo in Friday puoi fare più cose

il mio è un parere guardando ai due giochi in termini di immediatezza
Ti ripeto gioca DbD per una settimana e poi riposta qui le tue impressioni. :nfox:

Dbd è un arcade, ogni match ha una storia a se, anche se le cose da fare possono sembrare meno, la profondità del gioco è immensamente superiore a quella di Friday.

Friday dopo un mese non ci giochi più, dbd ci giocano in tanti ancora dopo due anni dall'uscita, tanto che pure su Twitch è spesso seguito da tantissima gente e su Steam è giocato più oggi che tempo fa.

Bisogna imparare tante cose, ad affrontare ogni killer, determinate build, imparare a farsi seguire da ogni killer, sapere fare save con le flashlight e di contro col killer bisogna imparare tante cose.

È come una sorta di Street Fighter, all'inizio uno pesta bottoni a casi e pensa "vabbe, ma ci si piacchia e basta" poi prendendo sempre più confidenza col gioco si capisce che dietro c'è un mondo immenso di tecniche, comportamenti e cose da fare che variano da match a match. Una partita a rank 20 non sarà mai come una partita a rank 1, sono proprio due mondi a parte, un po' come a SF un incontro tra bronze o silver non sarà mai come uno tra grand master.

Friday invece fai veramente quelle 2 cose e basta, non ha una curva di apprendimento o profondità, è un bel gioco all'inizio, ha una bella atmosfera, ma dopo poco annoia, dbd è una continua sfida ad ogni match e soprattutto è un gioco che viene costantemente modificato e aggiornato, oltre che ampliato.

è veramente incredibile, ho appena fatto una partita da survivor dove NESSUNO ha fatto nulla, sono stati 20 minuti senza che nessuno facesse niente su 5 gen 3 li ho fatti solamente io da solo, questo a me fa arrabbiare se tutti avessero fatto qualcosa la partita sarebbe andata in modo positivo.

Io sono stato ovviamente l'ultimo dei sopravvissuti, ma alla fine cercando la botola, il killer mi ha trovato e mi ha steso, facendo il bimbominkia lasciandomi a terra e lanciandomi le asce addosso per tanti minuti senza portarmi al gancio per concludere la partita, davvero certe volte i giochi online sono davvero schifosi, non per il gioco in se, ma per chi lo gioca.

Ora vorrei porre una domanda prendendo l'esempio di questo caso, se io sono l'ultimo, per trovare la botola si deve andare completamente a caso o c'è un modo per capire almeno la posizione? grazie! Perchè sono stato veramente svariati minuti per trovarla, ma nulla il killer mi ha trovato alla fine!! grazie!!

è veramente incredibile, ho appena fatto una partita da survivor dove NESSUNO ha fatto nulla, sono stati 20 minuti senza che nessuno facesse niente su 5 gen 3 li ho fatti solamente io da solo, questo a me fa arrabbiare se tutti avessero fatto qualcosa la partita sarebbe andata in modo positivo.Io sono stato ovviamente l'ultimo dei sopravvissuti, ma alla fine cercando la botola, il killer mi ha trovato e mi ha steso, facendo il bimbominkia lasciandomi a terra e lanciandomi le asce addosso per tanti minuti senza portarmi al gancio per concludere la partita, davvero certe volte i giochi online sono davvero schifosi, non per il gioco in se, ma per chi lo gioca.

Ora vorrei porre una domanda prendendo l'esempio di questo caso, se io sono l'ultimo, per trovare la botola si deve andare completamente a caso o c'è un modo per capire almeno la posizione? grazie! Perchè sono stato veramente svariati minuti per trovarla, ma nulla il killer mi ha trovato alla fine!! grazie!!
Per trovare la botola puoi usare la mappa con l'addon delle serrature oscure, ma in realtà lo spawn è randomico, diciamo che facendosi esperienza in gioco su tutte le mappe, dopo un po', i vari spawn su per giù si conoscono un po' dove sono più probabile.

A rank bassi comunque è così, ci sono scarsi totali che vanno negli armadietti e non fanno nulla, giocano proprio a casaccio senza nemmeno informarsi su cosa fare, per fortuna che con l'ultimo aggiornamento, chi arriva a rank 1 come me, al derank parte dal 10 e non più dal 15 come in precedenza, ricordo quando dovevo giocare ogni derank dal 15 in poi ed era un supplizio, partite pallosissime tra camperoni incapaci e compagni che chiamare pesi morti, sarebbe riduttivo.

Per trovare la botola puoi usare la mappa con l'addon delle serrature oscure, ma in realtà lo spawn è randomico, diciamo che facendosi esperienza in gioco su tutte le mappe, dopo un po', i vari spawn su per giù si conoscono un po' dove sono più probabile.

A rank bassi comunque è così, ci sono scarsi totali che vanno negli armadietti e non fanno nulla, giocano proprio a casaccio senza nemmeno informarsi su cosa fare, per fortuna che con l'ultimo aggiornamento, chi arriva a rank 1 come me, al derank parte dal 10 e non più dal 15 come in precedenza, ricordo quando dovevo giocare ogni derank dal 15 in poi ed era un supplizio, partite pallosissime tra camperoni incapaci e compagni che chiamare pesi morti, sarebbe riduttivo.
Anch'io sono a rank 1 e i survivors nabbi e i killer camperoni li trovo ugualmente.

Comunque vorrei fare una domanda, certe volte quando faccio il killer alcuni giocatori riescono a scrivermi un messaggio, com'è possibile ?

Anch'io sono a rank 1 e i survivors nabbi e i killer camperoni li trovo ugualmente.

Comunque vorrei fare una domanda, certe volte quando faccio il killer alcuni giocatori riescono a scrivermi un messaggio, com'è possibile ?
pure io stessa domanda, su pc so che c'è la chat alla fine di ogni sessione, su ps ho provato ogni tasto ma nulla, forse non l'janno implementata e si usano i messaggi del psn?

Riguardo i camper non capisco, intendete quelli che stanno fermi fissi davanti al gancio? perchè è mia consuetudine quando ho un survivor appeso pattugliare la zona appena circostante e non andare all'altro capo della mappa, così facendo, vorrebbe dire liberatelo pure e credo che lasciarsi così scappare la preda sarebbe anche abbastanza stupido

Basta tenere premuto nella stanza il tasto PS, andare sul gioco e poi stai giocando con.

Ovviamente il nick del killer è quello che non comprare ai survivors, però va detto che se uno gioca da invisibile, non si può vedere, infatti tanti giocano volutamente così.

I camper sono quelli che come dice la parola camperano, davanti all'uncino sul muso sono i "facecamper", i camper sono quelli che stanno in zona sempre vicino e non permettono ad altri di salvare l'appeso e nel caso ci si riuscisse è subito addosso e lo ributta a terra, mentre, nel caso si seguisse di nuovo quello sganciato dopo averlo camperato, si è dei tunnelari, in pratica il tunneling è quando si focussa sempre un giocatore fino a quando non muore e spesso è una cosa unita ai camper.

Camperare non va bene, 1) rovina il gioco agli altri, 2) si fanno molti meno punti, 3) salendo di rank contro i giocatori forti ti rushano i gen a cannone e perdi, 4) è palloso.

Uno appeso DEVE essere liberato, per riprenderlo e riappenderlo e fare più punti, inoltre rallenta gli altri giocatori dal fare i gen, questo perchè:

1) qualcuno andrà a scanciare l'appeso e poi a curarlo, quindi per tot tempo saranno in 2 a non fare i gen

2) basta inseguire un altro, appenderlo e riparte la situazione sopra, in pratica non si da respiro ai sopravvissuti.

Via via che verranno appesi poi moriranno anche e meno rimangono più diventa difficile per loro fare i gen, oltre che quando ci saranno meno gen, sarà anche più facile trovarli anche senza determinati perk.

Ultima modifica:
Basta tenere premuto nella stanza il tasto PS, andare sul gioco e poi stai giocando con.Ovviamente il nick del killer è quello che non comprare ai survivors, però va detto che se uno gioca da invisibile, non si può vedere, infatti tanti giocano volutamente così.

I camper sono quelli che come dice la parola camperano, davanti all'uncino sul muso sono i "facecamper", i camper sono quelli che stanno in zona sempre vicino e non permettono ad altri di salvare l'appeso e nel caso ci si riuscisse è subito addosso e lo ributta a terra, mentre, nel caso si seguisse di nuovo quello sganciato dopo averlo camperato, si è dei tunnelari, in pratica il tunneling è quando si focussa sempre un giocatore fino a quando non muore e spesso è una cosa unita ai camper.

Camperare non va bene, 1) rovina il gioco agli altri, 2) si fanno molti meno punti, 3) salendo di rank contro i giocatori forti ti rushano i gen a cannone e perdi, 4) è palloso.

Uno appeso DEVE essere liberato, per riprenderlo e riappenderlo e fare più punti, inoltre rallenta gli altri giocatori dal fare i gen, questo perchè:

1) qualcuno andrà a scanciare l'appeso e poi a curarlo, quindi per tot tempo saranno in 2 a non fare i gen

2) basta inseguire un altro, appenderlo e riparte la situazione sopra, in pratica non si da respiro ai sopravvissuti.

Via via che verranno appesi poi moriranno anche e meno rimangono più diventa difficile per loro fare i gen, oltre che quando ci saranno meno gen, sarà anche più facile trovarli anche senza determinati perk.
Ok, poniamo il caso però che io appendo un survivor e tutti gli altri sono nelle immediate vicinanze, devo per forza andare via per farlo liberare, non trovando nessuno perchè sono tutti la? non credo ci sia un regolamento che indichi questo! Poi ovviamente dipende dal mostro che usi, io perchè ne ho cominciato uno e sto facendo progredire quello, poi per curiosità ho usato la strega (mi pare) e con quella in un attimo ti sposti col battito di ciglia ed è già tutt'altra cosa!

Ok, poniamo il caso però che io appendo un survivor e tutti gli altri sono nelle immediate vicinanze, devo per forza andare via per farlo liberare, non trovando nessuno perchè sono tutti la? non credo ci sia un regolamento che indichi questo! Poi ovviamente dipende dal mostro che usi, io perchè ne ho cominciato uno e sto facendo progredire quello, poi per curiosità ho usato la strega (mi pare) e con quella in un attimo ti sposti col battito di ciglia ed è già tutt'altra cosa!
Non c’è nessun regolamento, silent è semplicemente uno che ne sa e ti sta dando semplici consigli :asd: poi giocalo come vuoi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro