PS4 Dead Cells

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,363

Roguelite? Metroidvania? Roguevania! You grew up with the roguelikes, witnessed the rise of the roguelites and even the birth of the roguelite-lites? We’d now like to present for your consideration our RogueVania, the illegitimate child of a modern Roguelite (Rogue Legacy, Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Spelunky, etc.) and an old-school Metroidvania (Castlevania: Symphony of the Night and its ilk). Key Features • RogueVania: The progressive exploration of an interconnected world, with the replayability of a rogue-lite and the adrenaline pumping threat of permadeath. • 2D Souls-lite Action: Tough but fair combat, more than fifty weapons and spells with unique gameplay, and of course, the emergency panic roll to get you out of trouble. • Nonlinear progression: Sewers, Ossuary or Remparts? Once unlocked, special permanent abilities allow you to access new paths to reach your objective. Opt for the path that suits your current build, your play style or just your mood. • Exploration: Secret rooms, hidden passages, charming landscapes. Take a moment to stroll the towers and breath in that fresh sea mist infused air… Interconnected levels and progressive unlocking of access to the island provides you with a real incentive to explore your surroundings. Add in a degree of evolution for your character and permanent weapon upgrades and you can see where Dead Cells borrows from the long line of Metroidvanias that precede it. At the end of the day though, it’s YOUR skills as a player that matter most! Roguelites are about constantly getting better, until what was an insurmountable obstacle becomes a walk in the park. Unforgiving combat wed to the absence of any kind of safety net makes for an adrenalin pumping ride each and every run and unrivaled replayability.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho resistito e l'ho prenotato, mi ispira troppo.

Lo sto giocando in anteprima su ps4 da un amico grazie ad una key, devo dire che è figo, due cose non mi piacciono, il senso di pesantezza del pg quando salta, e soprattutto e qui chiedo a chi è più avanti di me...

Le porte si chiudono dopo tot tempo? ad esempio sono arrivato al secondo livello e ho trovato una porta che mi dice "questa porta è stata chiusa 4 minuti e 2 secondi fa", ci ho messo 5 minuti e mezzo a fare il primo livello esplorando un po', cos'è, devo farmelo tutto in speedrun o mi si chiudono vie? perchè è una cosa che odio.

Ah non ho capito nemmeno cosa ci dovrei fare coi cosini che ti dicono di fargli il solletico O_O

edit: ah ok, bisognava battere il boss e ti sblocca la runa apposita, vabbè ma che gran figata tutte ste cose, spiace appunto per le porte a tempo, che rifacendo il livello ho visto che hanno gli oggetti migliori all'interno. Purtroppo oggi non ho modo di giocarci molto, ma mi sa che confermo il mio d1 per la versione fisica il 24 di sto mese.

Anche io ho preso la versione fisica su switch ma digital esce il 7 agosto scrivetelo!

Non ho resistito e l'ho prenotato, mi ispira troppo.
preordinato anch'io,sia qua che su switch :asd: Ah piccolo hint flare,che dopo cena giro nel suo topic,hanno messo il pre-order di death's gambit,viene 16 e danno un tema dinamico,tra l'altro finalmente subito e non all'uscita,sta differenza tra noi e gli americani mai capita :sisi:

preordinato anch'io,sia qua che su switch :asd:Ah piccolo hint flare,che dopo cena giro nel suo topic,hanno messo il pre-order di death's gambit,viene 16 e danno un tema dinamico,tra l'altro finalmente subito e non all'uscita,sta differenza tra noi e gli americani mai capita :sisi:
Daje, domani prenoto anche Death gambit. :sisi:

daje :ebbravo: io devo darmi una regolata,vorrei prendere anche flipping death e guacamelee, cioè rischio di far partire un centone così :asd:
Ahah, Guacamelee aspetto magari loprendo più in là.

Lo sto giocando in anteprima su ps4 da un amico grazie ad una key, devo dire che è figo, due cose non mi piacciono, il senso di pesantezza del pg quando salta, e soprattutto e qui chiedo a chi è più avanti di me...
Le porte si chiudono dopo tot tempo? ad esempio sono arrivato al secondo livello e ho trovato una porta che mi dice "questa porta è stata chiusa 4 minuti e 2 secondi fa", ci ho messo 5 minuti e mezzo a fare il primo livello esplorando un po', cos'è, devo farmelo tutto in speedrun o mi si chiudono vie? perchè è una cosa che odio.

Ah non ho capito nemmeno cosa ci dovrei fare coi cosini che ti dicono di fargli il solletico O_O

edit: ah ok, bisognava battere il boss e ti sblocca la runa apposita, vabbè ma che gran figata tutte ste cose, spiace appunto per le porte a tempo, che rifacendo il livello ho visto che hanno gli oggetti migliori all'interno. Purtroppo oggi non ho modo di giocarci molto, ma mi sa che confermo il mio d1 per la versione fisica il 24 di sto mese.
C'è solo una porta che si chiude dopo tot tempo e generalmente si trova vicino al punto di spawn di ogni livello. Ho provato solo una volta a speedrunnare ma secondo me non ne vale la pena, preferisco girare per il livello e cercare potenziamenti e armamenti. Altre porte vanno aperte per esempio cercando chiavi nascoste per il livello o sbloccandole arrivando da un altro percorso.

C'è solo una porta che si chiude dopo tot tempo e generalmente si trova vicino al punto di spawn di ogni livello. Ho provato solo una volta a speedrunnare ma secondo me non ne vale la pena, preferisco girare per il livello e cercare potenziamenti e armamenti. Altre porte vanno aperte per esempio cercando chiavi nascoste per il livello o sbloccandole arrivando da un altro percorso.
Secondo me ne vale assolutamente la pena purtroppo, c'è una vastità di equip e di cells garantita dietro le porte a tempo non indifferente.

Ho visto 5 minuti di anteprima, inutile dire che appena prendo Switch sarà il primo gioco che prenderò,

volevo prenderlo su ps4 ma il fatto che hanno "scartato" la psvita mi ha "offeso" un po, quindi per ripicca non lo prendo più, questi giochi si devono giocare perforza in portatile :asd: , cioè sono belli anche su tv, ma tra 55 pollici e una portatile, rende un attimo di più su quest'ultima :sisi:

Esordisce con un eccellente 91 su Metacritic :sisi:

8 da Spazio invece, QUI la recensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro