Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
RECENSIONE DI SPAZIOGAMES |8/10 A cura di: Gianluca Arena | "L'apocalisse zombie che non ti aspetti: vi spieghiamo perché Dead Island 2, dopo il suo travagliato sviluppo, è stato una divertente sorpresa."
Finalmente ci sono riuscito, il boss finale di sola è veramente ostico. Non capisco questa impennata della difficoltà, non ho mai avuto problemi con tutto il gioco, e nemmeno nel dlc. Vabbè comunque nel complesso è una buona espansione, migliore di haus.
Anche il gioco base è veramente tosto in singleplayer.
Per esempio la missione di storia
in cui sei nella base militare di Santa Monica e devi superare le varie orde per entrare, ho dovuto farla in coop con un tizio a caso. Da solo è impossibile riuscire a contenere l'orda senza morire ed uso Jaco come protagonista.
Sono quasi a fine storia principale e non riesco a completare la missione secondaria della tizia dei video sopra il polpo meccanico di Santa Monica.
Cioè devo buttare giù dal molo gli zombie ma ne arrivano troppi e non riesco da solo a contenerli. Ho provato ad avviare una partita cooperativa ma non trovo nessuno....
Poi mi fa incazzare che pausi il gioco e arrivano zombie a caso ad aggredirti anche se fino a un secondo prima non c'era nessuno.
Anche il gioco base è veramente tosto in singleplayer.
Per esempio la missione di storia
in cui sei nella base militare di Santa Monica e devi superare le varie orde per entrare, ho dovuto farla in coop con un tizio a caso. Da solo è impossibile riuscire a contenere l'orda senza morire ed uso Jaco come protagonista.
Sono quasi a fine storia principale e non riesco a completare la missione secondaria della tizia dei video sopra il polpo meccanico di Santa Monica.
Cioè devo buttare giù dal molo gli zombie ma ne arrivano troppi e non riesco da solo a contenerli. Ho provato ad avviare una partita cooperativa ma non trovo nessuno....
Poi mi fa incazzare che pausi il gioco e arrivano zombie a caso ad aggredirti anche se fino a un secondo prima non c'era nessuno.
Anche il gioco base è veramente tosto in singleplayer.
Per esempio la missione di storia
in cui sei nella base militare di Santa Monica e devi superare le varie orde per entrare, ho dovuto farla in coop con un tizio a caso. Da solo è impossibile riuscire a contenere l'orda senza morire ed uso Jaco come protagonista.
Sono quasi a fine storia principale e non riesco a completare la missione secondaria della tizia dei video sopra il polpo meccanico di Santa Monica.
Cioè devo buttare giù dal molo gli zombie ma ne arrivano troppi e non riesco da solo a contenerli. Ho provato ad avviare una partita cooperativa ma non trovo nessuno....
Poi mi fa incazzare che pausi il gioco e arrivano zombie a caso ad aggredirti anche se fino a un secondo prima non c'era nessuno.
Prova a usare il dropkick, la mia amy era inarrestabile grazie a quello
Edit: Più che altro devi cercare di pensare che non sempre serve per forza affrontare ogni zombie e se proprio devi, cerca di dividerli se possibile e combatterli in gruppetti piccoli.
Per questo mosse come il dropkick o le armi ad impatto possono essere molto utili
Anche il gioco base è veramente tosto in singleplayer.
Per esempio la missione di storia
in cui sei nella base militare di Santa Monica e devi superare le varie orde per entrare, ho dovuto farla in coop con un tizio a caso. Da solo è impossibile riuscire a contenere l'orda senza morire ed uso Jaco come protagonista.
Sono quasi a fine storia principale e non riesco a completare la missione secondaria della tizia dei video sopra il polpo meccanico di Santa Monica.
Cioè devo buttare giù dal molo gli zombie ma ne arrivano troppi e non riesco da solo a contenerli. Ho provato ad avviare una partita cooperativa ma non trovo nessuno....
Poi mi fa incazzare che pausi il gioco e arrivano zombie a caso ad aggredirti anche se fino a un secondo prima non c'era nessuno.
Prova a usare il dropkick, la mia amy era inarrestabile grazie a quello
Edit: Più che altro devi cercare di pensare che non sempre serve per forza affrontare ogni zombie e se proprio devi, cerca di dividerli se possibile e combatterli in gruppetti piccoli.
Per questo mosse come il dropkick o le armi ad impatto possono essere molto utili
L'ho usato ma di solito tendo a buttarmi nel mischione con il mio Jacob e a usare la modalità furia appena posso, nella secondaria della tizia social, utilizzerò le bombe di carne e poi cerco di buttare gli zombie a calci di sotto così dovrei riuscire a completarla senza troppi problemi.
Finito tutto, autoplatinato praticamente.
Il gioco ti droppa le armi più fighe quando ormai non c'è più una mazza da fare
Una volta raggiunto il level cap, gli zombies non aumentano i parametri rispetto al tuo livello (e quello delle tue armi) e finalmente si diventa immortali e fautori di devastazione. In generale il gameplay è solido e alla fine mi sono sbizzarrito a provare un po' di tutto (pistole caustiche e picche elettriche, se ben accompagnate dalle schede abilità, diventano OP).
Non avendo chissà quali meccaniche complesse o possibilità di interazioni, gli sviluppatori hanno lavorato abbastanza bene nel cercare di differenziare un po' le missioni secondarie, mascherando il fulcro del gioco (vai li, ammazza, torna indietro), attraverso varie storie corollarie che si evolvono un po' durante il walkthrough e che tutto sommato sono piacevoli.
Al contrario, altalenanti le ambientazioni: forse proprio qua si può notare uno sviluppo travagliato, chissà.
La più bella è Venice Beach, trasmette "giocosità", con quei colori saturatissimi, tutti gli edifici diversi, moltissimi esplorabili. A seguire il Molo e Bel-Air. Al contrario, la parte finale è proprio un riempitivo e basta, la sezione nella metro praticamente identica dall'inizio alla fine...
Il gioco, visti i precedenti, è un miracolo che sia venuto su bene e forse è proprio la sua leggerezza che lo fa funzionare.
3/5
PS:
impianto tecnico non scontato. Ok è praticamente un "blocco" di granito, pressoché non interagibile, ma ha un'ottima effettistica, pulizia e riflessi stupendi.
la storia l'hanno veramente scritta con chatGPT-3.
il sistema di smembramenti è da applausi continui e urge un seguito full current gen.
Finito tutto, autoplatinato praticamente.
Il gioco ti droppa le armi più fighe quando ormai non c'è più una mazza da fare
Una volta raggiunto il level cap, gli zombies non aumentano i parametri rispetto al tuo livello (e quello delle tue armi) e finalmente si diventa immortali e fautori di devastazione. In generale il gameplay è solido e alla fine mi sono sbizzarrito a provare un po' di tutto (pistole caustiche e picche elettriche, se ben accompagnate dalle schede abilità, diventano OP).
Non avendo chissà quali meccaniche complesse o possibilità di interazioni, gli sviluppatori hanno lavorato abbastanza bene nel cercare di differenziare un po' le missioni secondarie, mascherando il fulcro del gioco (vai li, ammazza, torna indietro), attraverso varie storie corollarie che si evolvono un po' durante il walkthrough e che tutto sommato sono piacevoli.
Al contrario, altalenanti le ambientazioni: forse proprio qua si può notare uno sviluppo travagliato, chissà.
La più bella è Venice Beach, trasmette "giocosità", con quei colori saturatissimi, tutti gli edifici diversi, moltissimi esplorabili. A seguire il Molo e Bel-Air. Al contrario, la parte finale è proprio un riempitivo e basta, la sezione nella metro praticamente identica dall'inizio alla fine...
Il gioco, visti i precedenti, è un miracolo che sia venuto su bene e forse è proprio la sua leggerezza che lo fa funzionare.
3/5
PS:
impianto tecnico non scontato. Ok è praticamente un "blocco" di granito, pressoché non interagibile, ma ha un'ottima effettistica, pulizia e riflessi stupendi.
la storia l'hanno veramente scritta con chatGPT-3.
il sistema di smembramenti è da applausi continui e urge un seguito full current gen.
Quoto su tutto, alla fine è un gioco solido e divertente da giocare. Sui dlc, se li trovi in sconto, possono valere la pena. A prezzo pieno ho qualche riserva, sopratutto su haus. Non tanto longevo, ambientazione e level design piatto, insomma mediocre. Sola invece, lo vedo già più a fuoco. Peccato solo per la difficoltà, sopratutto nell'ultima fase, impostata un pò a caso.