PS4 Dead or Alive 6

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Non è corretto. Perdonami, ma in realtà hanno parlato di ridimensionarlo che è completamente differente dal dire "Col fanservice abbiamo finito" citando il fatto che anche le giocatrici apprezzano le lottatrici sexy (sarei curioso di fare una discussione con una di loro). 

Per il resto è vero che il marketing attuato è stupidello (sicuramente è una cosa studiata o quasi), ma sicuramente quelli di Doa non sono i primi a fare questo tipo di marketing stupidello per far vendere e non saranno di certo gli ultimi, ma detto questo personalmente trovo stupido boicottare un gioco per un marketing stupidello, avrebbe moltissimo più senso boicottare un gioco  per pubblicità ingannevole (e nei videogiochi c'è stata parecchia pubblicità ingannevole, ma non è assolutamente il caso di Doa. Si poteva esserci il timore per l'assenza di Gen-Fu e Leon, unici pg classici della serie assenti in questo capitolo, ma molti l'avevano già messo in preventivo che non ci sarebbero stati nel gioco base, però per il resto che ci sarebbe stato un Season Pass già si sapeva come già si sapevano tante altre cose).

Dopo come ha detto giustamente Coin-Op bisogna vedere come si comporterà la vera fanbase di Dead or Alive (solitamente quella che compra il nuovo capitolo a prescindere da tutto per primi, ma anche i primi a sventolare apprezzamenti o delusioni) 
Ma io penso che senza la fanbase di rasetera e soci non falliscono :asd:  Boicottare è stupido a prescindere, soprattutto perchè non lo fai con l'idea di fondo "il gioco fa schifo" che in quel caso ancora ancora ha senso, ma alla fine ognuno fa quel che gli pare, loro compresi col "marketing"  :asd:  

 
ah bhè, su resetera lo boicottano. adesso sicuramente con le tre copie che gli utenti di resetera avrebbero comprato prima di questo episodio il gioco fallirà sicuramente

 
è un gioco che avrebbe venduto poco a prescindere, poi se si pubblicizza così prima della release e post release continua con i suoi folli 1000000 SP :adrian:

a giugno il dlc di mai shiranui costerà più del gioco stesso

 
è un gioco che avrebbe venduto poco a prescindere, poi se si pubblicizza così prima della release e post release continua con i suoi folli 1000000 SP :adrian:

a giugno il dlc di mai shiranui costerà più del gioco stesso
Mi sembri troppo pessimista (spero di sbagliarmi). Doa 6 venderà bene esattamente come tutti i precedenti capitoli della serie perché gli sviluppatori per ora sono sempre stati capaci di mantenete un livello qualitativo decente o comunque buono ed i fan hanno spesso supportato la serie. Riguardo ai Dlc è il classico discorso riscaldato, nessuno obbliga i fan a comprare i Dlc, ma se molti fan comprano i Dlc gli sviluppatori saranno sicuramente incentivati a farne altri (come per il 5, i tanti Dlc sono nati anche per il fatto che quelli precedenti venivano comprati. Basterebbe non comprarli i Dlc, ma se vengono fatti è perché molti li comprano, semplice purtroppo). 

E Mai Shiranui costerà sugli 8€ come per il 5 perché è una Special Guest e devono far guadagnare anche l'SNK (in questo caso), credo che avrà quel prezzo all'incirca. Comunque Dlc o non Dlc io ritengo Doa 6 un buon titolo da acquistare e da conoscere per bene perché i Doa mi sono sempre piaciuti. Riguardo a quello che è successo è di fatto una scemenza, ma per me  è troppo poco per farmi cambiare idea sull'acquisto.

Ed ora parlando di cose serie secondo voi chi potrebbe essere la seconda Special Guest tratta da Kof XIV? Io spero in Rock Howard in quanto è quello che mi piacerebbe di più vederlo nel contesto di Dead or Alive (il top sarebbe Meitenkun anche se un certo Xanadu farebbe un figurone, ma sfortunatamente non è così famoso da essere preso in considerazione come Special Guest :(   )

 
Ultima modifica da un moderatore:
non ci sta giocando nessuno alla demo?

pad alla mano i miglioramenti dalla beta sono evidenti :unsisi:

 
Io sto giocando alla nuova Beta in questi giorni. Per cominciare ci sono stati effettivamente dei miglioramenti (seppur sensibili) a livello di netcode. Se prima su 15 partite solo 1 laggava ora su 50 partire 1 lagga, ma la partita risulta ancora giocabile (il lag è terribile soltanto con i giocatori che vivono nei Poli). Nico è stata una grandiosa sorpresa e penso di mainarla insieme a Jann Lee e Mila (i miei main, Jann è dal primo Doa che lo maina, Mila è dal 5 e presto si unirà anche Nico nelle file dei miei main, un pg del male). Mi infastidisce il fatto che l'autocombo non possa essere contrattaccata se non spendendo mezza barra, ma per il resto Dead or Alive 6 sarà ottimo su tutti i punti di vista (eccetto del bilanciamento Hayabusa e Hayate mi sembrano gli evidenti pg più forti del gioco, ma per le patch di bilanciamento fanno ancora in tempo).  

Dopo provandolo meglio Doa 6 mi sembra una via di mezzo tra il 5 (il più tecnico della serie) con i primi 4 (titoli molto user friendly), un compromesso ben realizzato e solido a mio avviso che unisce accessibilità con profondità. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
A livello di gameplay noto che le nuove feature sono state integrate abbastanza bene nel gameplay classico; nella beta di un mese fa le ho trovate troppo invadenti.

Non ricordo se in doa5 c'erano già le counter a 4 direzioni, però effettivamente un pizzico di tecnicismo in più si sente

 
A livello di gameplay noto che le nuove feature sono state integrate abbastanza bene nel gameplay classico; nella beta di un mese fa le ho trovate troppo invadenti.

Non ricordo se in doa5 c'erano già le counter a 4 direzioni, però effettivamente un pizzico di tecnicismo in più si sente
Non sono tre? Alto medio basso?

 
A livello di gameplay noto che le nuove feature sono state integrate abbastanza bene nel gameplay classico; nella beta di un mese fa le ho trovate troppo invadenti.

Non ricordo se in doa5 c'erano già le counter a 4 direzioni, però effettivamente un pizzico di tecnicismo in più si sente


Non sono tre? Alto medio basso?
Sono tre dall'1 fino al 4. Sia nel 5 sia nel 6 le counter sono diventate a 4 direzioni (vs pugno medio, vs calcio medio, vs colpi alti e vs colpi bassi). Nel 6 è possibile selezionare sia l'impostazione dei vecchi capitoli della serie (ossia a 3 direzioni) oppure l'impostazione più nuova a 4 direzioni, ma nelle partite classificate online (ed immagino anche nei tornei come il Doa World Championship che ne sapremmo di più dopo la pubblicazione del gioco) sarà a 4 direzioni che è diventata la nuova impostazione ufficiale della serie (una delle varie caratteristiche che ha reso Doa più tecnico). 

 
Sono tre dall'1 fino al 4. Sia nel 5 sia nel 6 le counter sono diventate a 4 direzioni (vs pugno medio, vs calcio medio, vs colpi alti e vs colpi bassi). Nel 6 è possibile selezionare sia l'impostazione dei vecchi capitoli della serie (ossia a 3 direzioni) oppure l'impostazione più nuova a 4 direzioni, ma nelle partite classificate online (ed immagino anche nei tornei come il Doa World Championship che ne sapremmo di più dopo la pubblicazione del gioco) sarà a 4 direzioni che è diventata la nuova impostazione ufficiale della serie (una delle varie caratteristiche che ha reso Doa più tecnico). 
E il counter medio del pugno e del calcio come si differenzia nel comando? 

Comunque bel casino, è un terno all'otto :asd:  Meglio parare se si pensa che sta per arrivare un colpo medio, troppo rischioso.

 
Ultima modifica da un moderatore:
L'ho scaricata poco fa, non tocco DOA da.. mmh.. DOA2 per Dreamcast? Sì, penso di sì. :rickds: (forse il 3 sulla vecchia Xbox, ma pochissimissima roba)

Per ora sta andando bene con Hayabusa (da sempre il mio preferito, sempre eccezziunale) e sono già a 9/10 vittorie consecutive al grado E+. Ora, o mi ricordo bene il personaggio, o la maggior parte delle persone non ha idea di come si gioca. Molto probabilmente la seconda  :asd:

Comunque, sempre carino di giocare, l'ho trovato ancora accessibile come una volta, con quelle delle novità che - giustamente, dopo un po' che ne ho saltati - non fanno mai male e che l'hanno reso sicuramente un po' più tecnico.

Insomma, interessante. Non andrò quasi sicuramente di D1, ma lo recupererò appena possibile. :sisi:

Però non ho capito una cosa: il sangue e la violenza dove stanno, dato che mi ha fatto decidere all'inizio come impostare il titolo. :\ 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Voi che lo avete "toccato con mano" mi confermate che ne vale la pena?(l'ho prenotato...) è valido visivamente? e soprattutto è valido da giocare da soli?( dei "tecnicismi" e dell'online non mi frega nulla)

p.s. in questi giorni ho rigiocato l'ultimo DOA fatto da Itagaki(DOA 4 su 360) e, francamente, a parte la complessità poligonale e degli effetti grafici che certamente è molto piu elevata,il lato "artistico" e di design dubito fortemente che sia minimamente paragonabile...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Voi che lo avete "toccato con mano" mi confermate che ne vale la pena?(l'ho prenotato...) è valido visivamente? e soprattutto è valido da giocare da soli?( dei "tecnicismi" e dell'online non mi frega nulla)

p.s. in questi giorni ho rigiocato l'ultimo DOA fatto da Itagaki(DOA 4 su 360) e, francamente, a parte la complessità poligonale e degli effetti grafici che certamente è molto piu elevata,il lato "artistico" e di design dubito fortemente che sia minimamente paragonabile...
Da soli? Ha solo la modalità avventura mi sembra...che durerà 4 ore :asd:  

 
il sangue e la violenza ci sono, scritto tra tante virgolette perchè in certe mosse speciali ci si becca un pugno finale ed esce uno sputacchio di sangue dalla bocca di chi lo subisce... non stiamo parlando di un mortal kombat ovviamente :sad2:

per quanto riguarda le counter, anche io ho sempre avuto (e continuo ad avere) difficoltà nel ricordare quando devo schiacciare avanti+quadrato o indietro+quadrato a seconda dei colpi. Senza mettere in mezzo il tempismo dove anche lì deficito :unsisi:

di solito io uso kasumi, anche io all'inizio ho vinto 7-8 match di fila fino ad arrivare a E+, da lì in poi ho trovato avversari più forti che mi hanno giustamente redento :dsax:

uno con hayate mi ha counterato l'impossibile

 
Da soli? Ha solo la modalità avventura mi sembra...che durerà 4 ore :asd:  
guarda che il single player non è fatto solo di modalità storia... io gioco molto piu volentieri l'arcade(se ben fatto)il time attack ed il survival. M se tu mi dici che non c'è niente di tutto questo(o c'è ed è mal fatto) allora ti prego di dirmelo in modo che disdica la prenotazione finchè c'è ancora tempo.

 
Da soli? Ha solo la modalità avventura mi sembra...che durerà 4 ore :asd:  


se magari :adrian:

single player c'è il classico arcade, time attack, survival (di questo però non sono sicurissimo) e hanno tolto anche la modalità tag.

Una volta finita la storia, un buon 60% dei contenuti single player sono ben che andati.

Sinceramente, anche se è un gioco di qualità. sconsiglio di andare di D1 perchè già a metà marzo lo si troverà a metà prezzo

 
se magari :adrian:

single player c'è il classico arcade, time attack, survival (di questo però non sono sicurissimo) e hanno tolto anche la modalità tag.

Una volta finita la storia, un buon 60% dei contenuti single player sono ben che andati.

Sinceramente, anche se è un gioco di qualità. sconsiglio di andare di D1 perchè già a metà marzo lo si troverà a metà prezzo
Ma quindi non ne sei sicuro che ci siano queste modalità(e che siano ben fatte...)? comunque, se il gioco mi offre tutto questo io confermerei la mia prenotazione visto che compro pochissimi giochi e mi piace giocare alla vecchia maniera.

 
Ultima modifica da un moderatore:
su reddit c'è gente che già ci sta giocando e dicono che la modalità storia è una cazzata immane (vabbè dopotutto è doa lol) e al massimo dura 2 ore.

Il tag so per certo che l'hanno tolto, l'arcade e il time attack sicuro ci sono; per il survival non mi pare ci siano conferme.

Ma alla fin dei conti gli unici picchiaduro con contenuti offline a iosa sono solo MK e inj ormai.

Comprare doa6 a prezzo pieno per i soli contneuti offline per me è uno spreco di soldi

 
su reddit c'è gente che già ci sta giocando e dicono che la modalità storia è una cazzata immane (vabbè dopotutto è doa lol) e al massimo dura 2 ore.

Il tag so per certo che l'hanno tolto, l'arcade e il time attack sicuro ci sono; per il survival non mi pare ci siano conferme.

Ma alla fin dei conti gli unici picchiaduro con contenuti offline a iosa sono solo MK e inj ormai.

Comprare doa6 a prezzo pieno per i soli contneuti offline per me è uno spreco di soldi
Beh...  considerando che la modalità storia nei picchiaduro non mi è mai piaciuta un granchè e che il tag non mi è mai piaciuto per niente, se arcade(ben fatto ovviamente!), survival e time attack ci sono per me andrebbe bene.

p.s. Per quel che riguarda mortal kombat, anche se offre un po di piu(ma non offline visto che occorre la connessione per "rinnovare" le missioni come in injustice 2)purroppo non mi è mai piaciuto... a parte la cura grafica nel dettaglio che trovo molto valida, il "design" però... e le movenze innaturali e "gommose" di tutti i loro giochi mi fanno l'effetto del confetto falqui.

per me invece lo spreco di soldi è in abbonamenti vari.

 
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