PS4 Dead or Alive 6

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La questione delle monete non a scelta la cambieranno sicuro, è una cosa che non sta andando giù a nessuno :asd:  Se calcoliamo poi che tipo fare una partita arcade da 2 punti/moneta stiamo freschi :asd:  
Infatti il 4 marzo è previsto una patch che aumenta la quantità di monete che si guadagnano in alcune modalità di gioco (come l'Arcade)

Ho un caro amico che lavora sa gamestop, ha chiamato di fronte a me il responsabile che gli ha detto che il bonus prenotazione non è valido qui in Italia, in altri paesi danno il codice 
é una scusa, in quanto, se davvero cosi fosse, sul sito ufficiale ci sarebbe dovuto essere scritto CHIARAMENTE che la cosa è riservata solo a certe aree geografiche. e poi... il fatto stesso che io abbia comunque, nel dubbio, chiesto ulteriore conferma(che mi è stata data!!) all'atto della prenotazione, vuoi per disorganizzazione vuoi per incompetenza dello staff, le responsabilità è comunque loro! e questa volta non la lascio piu passare cosi!! piuttosto si ripiglino sto **** di gioco e pretendo il rimborso totale.

Fatta la mai effettiva prima giornata su Doa 6. Il feeling è praticamente quello tipico della serie (credo che tutti siano d'accordo con questo) e l'idea della Reversal universale e del Colpo devastante le ho apprezzate e le vedo ben implementate mentre continua non piacermi l'Assalto fatale, a mio avviso unico vero e proprio difetto sul piano gameplay di questo gioco (cosa già percepita nella seconda Beta). C'è il Time Attack, ma non c'è il Team Battle (altra triste assenza insieme al Tag Mode), ma se c'è una cosa che mi ha dato davvero fastidio è il modo di sbloccare i costumi che non si prendono con le monete del gioco (che si guadagnano facilmente con svariati metodi, tra l'altro saranno potenziati tramite una patch che arriverà a giorni), ma con i motivi che si ottengono solo giocando ed in modo casuale, non potevano riproporre il caro vecchio sistema "Finita l'Arcade sblocchi il nuovo costume? (che tra l'alto ce ne sono pochi rispetto al 5)". Stasera vedo di iniziare lo Story mode così da avere anch'io un giudizio personale sulle vicende dei vari personaggi della serie, per il resto ho fatto diversi Arcade mode e varie Trial (solo con Mila le ho fatte tutte tranne l'ultima, sono negato per le combo particolarmente lunghe ed articolate)

NB: Altra cosa, ma come mai nell'Arcade non è possibile cambiare il numero dei round ed il limite di tempo? Perché più andiamo avanti e più aumentano le limitazioni?

Oh bene è già qualcosa, fino a lunedì si possono evitare queste modalità  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Piacere di essere smentito, avevo letto che parlava dei crediti e non dei frammenti di costume. Meglio cosi visto che i crediti sono relativamente facili da ottenere (anche se a mio avviso anche quelli avrebbero bisogno di un potenziamento in termini di guadagno).

Ieri sera ho iniziato la modalità storia e la trovo godibile sia per le parti più seriosi e sia quelle comiche (soprattutto quelli riguardanti i personaggi secondari) nonostante e' comunque narrata male (anche se mi viene difficile da credere che non abbiano sceneggiatori bravi, visto che hanno realizzato Ni-Oh!, credo che sia un po' voluta la cosa anche perché alcune parti sono fin troppo comiche per essere frutto di sceneggiatori poco abili)

premettendo che la modalità storia non aggiunge ne toglie nulla all'archetipo delle modalità storia degli altri picchiaduro, la storia di doa6 è proprio una cafonata atroce :adrian:

già quella del 5 nel suo cmq esser trash aveva un mini colpo di scena nel finale, ma quella del 6 è stata scritta da un ex tossico sotto metadone appena uscito dal sert :asd:

manco a perderci 2 minuti a disegnare un nuovo boss finale rotto e controllabile solo dalla cpu.... ma poi certe parentele improbabili :asd:

Capito, ma che rottura, già i costumi sono pochi se poi devi pure passare ore a sperare che te li sblocchi, con quello standard (uso Marie Rose e Nico per ora) dopo un po' mi annoio, uno dei diletti di DoA è variare il guardaroba  :asd:

Le lobby hanno detto che saranno aggiunte entro marzo.
Io sto cercando in tutti i modi di sbloccare un costume per Kasumi dato che uso lei come personaggio principale. Ho fatto una decina di missioni DOA: completarle portando a termine tutti gli inarichi ti fa guadagnare ogni volta 200/300 punti costume. In questo modo ne ho sbloccati due, uno per Jan Lee e uno per Bayman... :dho:

Ottimo, ma sarebbe gradito un maggior numero di punti anche quando si gioca online.

Piacere di essere smentito, avevo letto che parlava dei crediti e non dei frammenti di costume. Meglio cosi visto che i crediti sono relativamente facili da ottenere (anche se a mio avviso anche quelli avrebbero bisogno di un potenziamento in termini di guadagno).

Ieri sera ho iniziato la modalità storia e la trovo godibile sia per le parti più seriosi e sia quelle comiche (soprattutto quelli riguardanti i personaggi secondari) nonostante e' comunque narrata male (anche se mi viene difficile da credere che non abbiano sceneggiatori bravi, visto che hanno realizzato Ni-Oh!, credo che sia un po' voluta la cosa anche perché alcune parti sono fin troppo comiche per essere frutto di sceneggiatori poco abili)
La storia è in puro stile DOA. :asd: Alla fine riescono ad inserire anche due colpi di scena per giustificare la presenza di un personaggio e per consentire alla trama di proseguire. Sono un po' forzati ma qualcosa dovevano pur inventarsi. :rickds: Certo che completando la modalità storia potevano almeno sforzarsi di dare dei punti costume.  :mh:

Sto giocando su xbox one , ma scusate il gioco perché non prevede alcuna penalità per chi si disconnette quando sta per perdere? Cioè vinco due round quasi alla fine del terzo si disconnettono.

Sto giocando su xbox one , ma scusate il gioco perché non prevede alcuna penalità per chi si disconnette quando sta per perdere? Cioè vinco due round quasi alla fine del terzo si disconnettono.
scommetto che è gente che sta cercando di fare il trofeo/obiettivo delle 5 vittorie di fila. dai tempo qualche giorno e smetteranno. questo trofeo si fa in fretta e i cacciatori di platino/1000g si leveranno subito dalle palle.

Per metà marzo ci sarà la patch 1.02 che modificherà il sistema per ottenere i "frammenti costume" (anche se molti, a giudicare da twetter, lo vorrebbero vederlo del tutto sparito tale sistema in modo che i costumi possono essere sbloccato solamente con la moneta del gioco. Capisco che si vuole tenere la gente impegnata sul gioco, ma sbloccare le cose deve essere divertente e non uno stress). 

Non ho idea se è già iniziato, ma oggi è iniziata la campagna che aggiunge l'ottenimento (solo per le classificate, Arcade, Time Attack e Survival) x100 dei frammenti costume

Comunque ho completato la modalità storia. Ok che è narrata male, però la prima parte poteva anche essere ok ed aveva un buon ritmo tutto sommato, ma poi nella seconda parte (all'incirca dal capitolo 5-6) sembra che gli sceneggiatori abbiano premuto a fondo il pedale dell'acceleratore facendo di fatto accelerare e la narrazione è diventata abbastanza frettolosa

(Pericolo spoiler)

Con Ayane che si fa rapire come una cretina (ma si era dimenticata di usare il teletrasporto?), Hayabusa che fa esplodere gli elicotteri ogni 3x2, alla faccia della produzione di massa alla fine di finti Raidou si incontrano 2-3 circa, Nyotengu che alla fine ha solo fatto la parte della rompiscatole e non fa niente di concreto nella storia, Kasumi che dovrebbe essere la protagonista della serie è davvero poco presente, non viene spiegato con quale meccanismo Rig diventa cattivo e come colpo di scena Raidou (originale) ritorna in vita e minaccia di distruggere il mondo intero.... VIENE BATTUTO IN APPENA 5 MINUTI :asd:  . Una cosa si salva, la scena dopo i titoli di coda dove Nico è riuscita a concretizzare la resurrezione attraverso la scienza e di una figura misteriosa che osserva Helana che NON voleva che sua madre ritornasse in vita, classico escamotage per avere già una base narrativa per il settimo capitolo... anzi due le new entry davvero valorizzate bene a mio avviso con Diego che vince il torneo e Nico che si comporta abbastanza bene all'interno della storia (facciamo tre. La prima parte della storia è tutto sommato buona, narrazione imprecisa a parte, ma la seconda è dimenticabile). 

per le partite private si sa quando le aggiungono? vorrei giocare con gente del forum.

per le partite private si sa quando le aggiungono? vorrei giocare con gente del forum.
Dovrebbero arrivare all'incirca per metà Marzo assieme all'aggiornamento che, in teoria, rendere meno stressante il sistema di sblocco dei costumi. Comunque io ti prenoto ;)

Disponibile l'edizione Core Fighters per Dead or Alive 6, include tutte le modalità di gioco (eccetto la modalità storia) e sono presenti solo 4 personaggio giocabili, ossia Kasumi, Hitomi, Bass e Diego (giustamente la protagonista della serie, un pg facile per i neofiti, un grappler ed una new entry)

Inoltre sfortunatamente le lobby sono state rimandate a fine mese, mi chiedo cosa stia succedendo negli uffici della Tecmo Koei? Sono per caso allagati con tanto di squali che tentano di mangiare qualche malcapitato e devono usare le aste per spostarsi tra un tavolo ed un altro?

le note della patch dicono che c'è stato qualche miglioramento grafico. max, tu noti qualcosa? hanno migliorato le texture?

le note della patch dicono che c'è stato qualche miglioramento grafico. max, tu noti qualcosa? hanno migliorato le texture?
Onestamente no, mi sembra uguale (o forse sono migliorate dettagli piccoli, difficili da notare subito, ci vorrebbe un video comparazione di quelli fatti bene) anche se comunque resta ottimo graficamente (può non piacere lo stile artistico scelto per il gioco). Ho notato che ora i frammenti si ottengono in base al personaggio che si sta usando (e se li hai sbloccati tutti si ritorna allo sblocco casuale a meno che non si cambia personaggio a cui mancano costumi) ed aggiunto anche nuove sfide per la Doa Quest mode, le cosiddette "Alta difficoltà" che si differenziano da quelle classiche per un livello di difficoltà leggermente più alto, ma utili per guadagnare tante monete visto che non offrono frammenti tali sfide e sono da 3 round anziché 2 (anche se gli obiettivi sono sempre quelli. Vinci il match con il colpo devastante, vinci il match senza perdere neanche un round e fai tot danni in una singola combo (il numero di danni cambia da pg a pg)). 

Ero intenzionato a prenderlo ma l'uscita della versione core free to play mi ha destabilizzato... A parte la storia (che non mi interessa)poi ho accesso a tutto con questa versione? Perché in tal caso mi compro Jan Lee e Hayabusa e mi accontento così.

Ero intenzionato a prenderlo ma l'uscita della versione core free to play mi ha destabilizzato... A parte la storia (che non mi interessa)poi ho accesso a tutto con questa versione? Perché in tal caso mi compro Jan Lee e Hayabusa e mi accontento così.
Hai tutte le modalità di gioco eccetto la storia, poi sono sempre presenti quattro personaggi (Kasumi, Bass, Hitomi e Diego), ma non ho ben capito nemmeno io se sono gli unici fissi oppure ogni tot tempo vanno a rotazione in modo da far girare tutti i personaggi (a parte se decidi di comprare solo i personaggi che ti interessano).

Hai tutte le modalità di gioco eccetto la storia, poi sono sempre presenti quattro personaggi (Kasumi, Bass, Hitomi e Diego), ma non ho ben capito nemmeno io se sono gli unici fissi oppure ogni tot tempo vanno a rotazione in modo da far girare tutti i personaggi (a parte se decidi di comprare solo i personaggi che ti interessano).
È una mia impressione o mancano i trofei nella versione Free?

Nel 5 free to play ricordo che erano due fissi e due a rotazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro