Cazzo, ti piacciono tanto le tette. Io sono più team culo, Sorry.
Nulla cosmico perché la scena competitiva è sempre stata fuffa, peggio di VF che era comunque robetta. Non era una disquisizione sulla componente strettamente tecnica, nonostante ritenga lo sviluppo dell'hold system spazzatura. Concorrenza serrata perché Tekken monopolizza il mercato 3D e perché, stante alla fuffa cosmica che DoA è sempre stato, VF ha più chance di colpire rispetto ad un misterioso DoA 7.
Non hai citato la scena competitiva nel tuo precedente messaggio, uno legge "nulla cosmico" e può interpretare laqualsiasi (vendite? qualità?).
DOA è inesistente nella scena competitiva non tanto per demeriti suoi ma perché nell'EVO e negli altri tornei il fanservice è mal visto, tant'è che in America
OSCURARONO la presentazione dell'evo japan 2019 per via delle
modelle che facevano boing boing. Questo "incidente" lo ha stroncato sul nascere.
Ancora oggi in SF alcuni vestiti sono vietati nei tornei visto che devono essere trasmessi su canali con precisi rating di pubblico. Non c'entra nulla il gameplay che anzi nulla ha da invidiare ad altri picchiaduro.
Posto che DOA vendeva le sue copie e così andava avanti, non aveva tutto questo bisogno dei tornei, non diversamente da Mortal Kombat che a livello competitivo ha meno giocatori di Under Night inbirth a fronte di vendite che altri picchiaduro si sognano. E ha convissuto con Tekken, VF e altri per 2 decenni non vedo perché oggi la concorrenza (più scarsa di un tempo) dovrebbe essere un problema.
[automerge]1770990552[/automerge]
ho sempre adorato doa, però mi sono allontanato tantissimo dal franchise da quando hanno cominciato con quella meccanica predatoria di vendere ogni costume tramite microtransazioni.
non sono nemmeno contrario al sistema della microtasazioni, possano vendere quello che gli pare, lo accetto, non mi interessa ne faccio a meno, ma almeno nei vecchi doa avevi comunque una buona mole di contenuti e costumi da sbloccare in game, oggi sotto quel punto di vista hai molto meno e molto raffazonato per poi vedersi spiattellati fin troppi contenuti sin dal d1.
capisco che i giochi costano, la concorrenza è tanta, e in alcuni casi anche migliore, quindi piazzare un buon numero di copi è sempre piu arduo e si cerca quindi di ottimizzare le entrate ma cose così non le sopporto.
non sono contro dlc, microtransazioni e via dicendo, ci stanno tutte, accetto la meccanica a patto che i contenuti base siano comunque adeguatui.
vediamo come si muoveranno.
P.s. scusate per lo sfogo su doa ma non è l'unico gioco che fa' di queste cose, negli anni mi sono allontanato da tantissimi brand che hanno abusato di meccaniche similari
Quoto, soprattutto in DOA 2 sbloccavi i costumi dei personaggi giocando ore su ore. Mentre poi hanno cominciato a mettere i costumi come microtransazioni. Io ovviamente, mai comprato nessun costume.
Speriamo che questo nuovo, abbia tanta roba da sbloccare giocando come in passato.
Dal punto di vista prettamente numerico come costumi free nei capitoli successivi siamo lì.
Se poi aspettavi l'ultima edizione, come DOA5LS, avevi qualcosa come 98 costumi inclusi, ovvero quasi tutti i pacchetti precedenti.
Experience Dead or Alive 5 on PS4 and Xbox One!
teamninja-studio.com
In confronto, DOA2 in totale ne ha 48 e dovevi smattare ore nel survival o finire seicento volte l'arcade.
I DLC stanno sulle palle a tutti e col 6 vanilla hanno decisamente calcato la mano e hanno pagato, ma anche finire 40 volte l'arcade contro i bot come ai tempi della PS1 non mi sembra qualcosa di cui si dovrebbe sentire la mancanza.