S
Stalker
Posso concordare sul fatto che il gioco sia molto più tamarro,dopotutto è ambientato a Las Vegas,una città veramente poco quieta,perciò difficilmente vedremo un prodotto horror,e si punterà molto di più del survival....le scelte che hanno reso DE1 un prodotto inquientante lo si deve a più agli errori commessi dagli sviluppatori che ne hanno derivato frustrazione,posso farti un esempio (le luci accese di giorno e spente di notte)...il primo, seppur dissacratorio e con vene di tamarraggine (vedi Frank) era ben confinato in determinati limiti, e sia l'ambientazione (citazione di dawn of the dead) che l'aspetto solitario del gioco conferivano comunque un certo tono non horror ma quantomeno inquietante.A vedere i nuovi video (e solo in base a questo, è bene precisarlo), sia nella modalità multy che nelle stanze del casinò, tutto quanto descritto prima mi sembra si sia perso in favore dell'ennesima tamarizzazione.
Ma d'altronde da Capcom mi aspetto questo ed altro
Da quello che ho visto Blue castle ha puntato in primis sulla quantità e ha lasciato pressoché identico il gameplay pur effettuando le correzioni dovute..
Il multi non deve incidere sull atmosfera del gioco in quanto esso è stato implementato per discostare l esperienza di gioco.