Beh ma è facile da capire, ti spiego :
Nel primo Dead Rising gli sviluppatori avevano introdotto una meccanica di gioco "a tempo" che si rifletteva sia nella vita reale, sia nella vita virtuale.
Questa meccanica di gameplay a molti giocatori (imho superficiali) non è piaciuta proprio
Frank (il protagonista) aveva 72 ore di tempo per :
- Salvare più superstiti possibili (con sottotrame e via dicendo..)
- Svelare la trama (intrigante)
- Fare un servizio fotografico
Il giocatore aveva invece 6 ore di tempo vero.
Dopo che queste 6 ore giungono al termine (volano via te l'assicuro..) l'elicottero torna per riprendere Frank e i sopravvissuti (come in un film di zombi che si rispetti)
Non importa a che punto si è del gioco, non importa se non si sono salvati tutti, non importa se non si hanno foto convincenti.
Il gioco finisce.
Era importante dunque non perdere tempo in inutili massacri di zombie, anche se divertenti erano inutili e portavano via tempo prezioso.
Credo che abbiano messo la medicina della figlia di Chuck apposta..anche in questo caso non avremo tempo per "giocate" alla GTA...
Volete scommettere che la piccina, con il progredire del gioco, starà sempre più male e necessiterà sempre di più medicine ...?
D1.