PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tolto il comparto tecnico rinnovato, è un copia/incolla dell'originale o ci sono aggiunte? Pensavo di giocarlo. O rigiocare l'originale, in caso :hmm:

Anche io partirò a Difficile e Quality mode, poi NG+

Ma allora è confermata la cosa che se muori a Impossibile il save si converte a Difficile?

Anche io partirò a Difficile e Quality mode, poi NG+

Ma allora è confermata la cosa che se muori a Impossibile il save si converte a Difficile?

Sempre da questo link, che è una pagina ufficiale EA dove parlano dell'accessibilità del gioco:

Select Difficulty

Select an option to choose game difficulty. This option includes Story, Easy, Medium, Hard, and Impossible. In Story, Isaac deals much more damage, takes much less damage, and his oxygen tank lasts much longer. Isaac also heals automatically, and enemy grappling attacks are much easier to escape. In Easy, Isaac deals more damage and takes less damage, and his oxygen tank lasts somewhat longer. Enemy grappling attacks are somewhat easier to escape. In Medium, enemies and Isaac both take baseline damage. In Hard, Isaac takes much more damage. Enemies take much less damage. Impossible provides a special challenge mode. Completing it will earn a unique suit and weapon. This mode has the same damage settings as Hard, but autosaves are disabled; only one save slot is available, and one life. Dying prompts a full restart or continuing on Hard mode. The default is set to Medium.

Direi proprio che non ci sono dubbi in merito.

Tolto il comparto tecnico rinnovato, è un copia/incolla dell'originale o ci sono aggiunte? Pensavo di giocarlo. O rigiocare l'originale, in caso :hmm:
Di aggiunte ce ne sono un sacco. Magari non giustificano gli 80 euro (ad essere onesti non esiste qualcosa che giustifichi gli 80 euro :asd:) ma è innegabile che ci sia uno stacco bello ampio rispetto all'OG in termini di novità e revisioni.

Ti direi di non rigiocare l'originale se hai pazienza, ed aspettare che il remake scenda di prezzo (i giochi EA in teoria scendono di prezzo più velocemente dei giochi di altri publisher, ma su next gen non so se la cosa è cambiata anche per loro). Secondo me vale la pena rimandare ad un recupero del remake la seconda giocata, al giusto prezzo ecco.

Ragazzi ma sapete perché non me lo fa giocare? L'ho scaricato stanotte contentissimo ma mi dice che devo aspettare altre 4 ore e 41 per giocare? Che senso ha

Ma come mai? Cioè perché col disco lo gioco quando voglio mentre devo aspettare le 17 per il digital?
Perché hanno optato per un globale release su tutti gli Store (scelta anomala). Con il fisico chiaramente ciò non era possibile.

Ci sono molte aggiunte, sia lato level design della Ishimura con nuove aree e più libertà di esplorazione, sia lato storia (nuovi dialoghi, lore espansa, un nuovo finale segreto, ecc), sia lato gameplay (tante novità QoL, sezioni zero G rinnovate, aggiunte varie legate alle armi e loro fuoco secondario)

Sempre da questo link, che è una pagina ufficiale EA dove parlano dell'accessibilità del gioco:

Direi proprio che non ci sono dubbi in merito.

Qual è il senso di consentire il salvataggio se in caso di morte la difficoltà viene modificata inficiando anche l’ottenimento del relativo trofeo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qualcuno sa dirmi se ci sono i valori HDR dentro il gioco stile GOW Ragnarock "voglio che il gioco supporti nativamente l HDR"non voglio mettere l Auto HDR.

Se salvassi il save su un supporto esterno? Potrebbe essere una soluzione?

Puoi salvare il save sul Cloud del PS Plus e fare una cosa simile, sì, ma per il supporto esterno USB purtroppo questo non è possibile dato che siccome sono delle teste di necromorfo alla Sony su PS5 non puoi spostare i save dei giochi nativi PS5 al di fuori della memoria interna della console.

Provato ora e mi sento esattamente come Mugatu quando vede la posa Magnum di Zoolander per la prima volta

0-F0-C8-C9-A-D7-FA-48-B7-9-A95-EA254-AA913-DA.gif

Puoi salvare il save sul Cloud del PS Plus e fare una cosa simile, sì, ma per il supporto esterno USB purtroppo questo non è possibile dato che siccome sono delle teste di necromorfo alla Sony su PS5 non puoi spostare i save dei giochi nativi PS5 al di fuori della memoria interna della console.

Ok, ti ringrazio per la precisazione.
Il salvataggio sul Cloud è automatico, giusto? Non c’è il rischio che, in caso di morte, venga caricato il save con la difficoltà già modificata verso il basso?

Ok, ti ringrazio per la precisazione.
Il salvataggio sul Cloud è automatico, giusto? Non c’è il rischio che, in caso di morte, venga caricato il save con la difficoltà già modificata verso il basso?

Sì, c'è, e c'è quindi anche il rischio di vedere sovrascritti i save nel cloud quando non si vuole: devi stare attento a questa cosa di sicuro.
Io personalmente non poso darti consigli in merito nello specifico dato che non ho mai usato i cloud save (neanche quando ero abbonato al Plus ne ho fatto uso effettivo oltre al caricamento automatico di default) e, oltretutto, non ho neanche PS5 quindi potrebbe pure funzionare in modo diverso lì, però sicuramente c'è qualche utente qui che può dare qualche consiglio in merito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro