PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh diciamo che poteva anche uscire su old gen senza troppi problemi :asd: Dai trailer ne usciva molto meglio di quanto lo sia in realtà.
Post automatically merged:

Tutto potrebbe uscire su old gen :sisi:
Il gioco sembra volare anche su pc abbastanza datati.

Mamma mia , mi viene in mente quel meme (che adesso non trovo ) che di fronte alla grafica di fifa 98 stavamo a dire “sembra reale !!“ ad adesso che di fronte a questa illuminazione e questi particellari siamo “delusi” e ci lamentiamo …..

Siamo veramente dei viziati
Più che altro uno si vede scritto only on next Gen console, poi arriva a fare due conti appena lo gioca e rimane leggermente deluso. Concordo comunque, io non ho il gioco ma credo che bisogna andare oltre la grafica e godersi effetti grafici e illuminazione, parametri che su old Gen probabilmente non ci sarebbero mai stati a questo livello. Se quelli erano gli obiettivi e leggendo sia voi che altri, ci hanno azzeccato, quindi c'è poco da lamentarsi.

Di tlou part 1 remake una delle critiche maggiori era "è una scandalo che non esca anche su ps4", qua invece orecchie da mercante nonostante sia notevolmente inferiore tecnicamente :asd:
TLOU Remake lo sotterra letteralmente a livello tecnico, ma vabbe' parliamo di ND :asd:
D'altra parte questo Dead Space sotterra a sua volta il lavoro ND dal punto di vista delle aggiunte e dei miglioramenti QoL al gameplay

Ma è un crossgen a cui hanno segato la versione old, non capisco perché vi stupite

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mamma mia , mi viene in mente quel meme (che adesso non trovo ) che di fronte alla grafica di fifa 98 stavamo a dire “sembra reale !!“ ad adesso che di fronte a questa illuminazione e questi particellari siamo “delusi” e ci lamentiamo …..

Siamo veramente dei viziati
Se ci fai caso, nel complesso comunque la ricezione tra questo e Callisto Protocol (esempio di gioco considerato superiore graficamente) è a favore di DS remake. Non farti ingannare troppo da qualche commento isolato, che comunque un giudizio sulla grafica ci può stare (finché non iniziamo a leggere cose come 'il remake delude perché graficamente non eccelle, evitatelo' ecco :O ).
Di tlou part 1 remake una delle critiche maggiori era "è una scandalo che non esca anche su ps4", qua invece orecchie da mercante nonostante sia notevolmente inferiore tecnicamente :asd:
Con questo genere di commenti secondo me si dovrebbe sempre fare il nome degli utenti, ci può stare come commento ma al 90% dei casi parlate di gruppi di utenti che non c'entrano niente l'uno con l'altro ed a quel punto è banale che ci siano differenze di opinione tra persone diverse :asd:
È un remake, il rifacimento grafico è uno degli elementi più importanti in operazioni di questo tipo, è normale se ne discuta

Resta un gran bel vedere, principalmente grazie alla direzione artistica e all’eccellente utilizzo dell’illuminazione e dell’effettistica, ma da un remake grafico only PS5 ci si aspettava di più.
Beh io baratto volentieri la grafica per performance migliori dal punto di vista tecnico :asd: (una constatazione generale, visto che mi pare di capire che anche DS ha qualche problema, seppur anni luce lontano dallo stato di TCP al D1).

L’utenza in generale oggi ha un’aspettativa talmente alta da queste console che si va a cercare il pelo nell’uovo e si rimane delusi di fronte a qualsiasi prodotto. Sembra quasi non si giochi più per il piacere di farlo ma per cercare di trovare qualcosa che ancora non c’è. Nel cinema c’è la suspension of disbelief, nei videogiochi non si riesce ad utilizzarla. Pazzesco..

L’utenza in generale oggi ha un’aspettativa talmente alta da queste console che si va a cercare il pelo nell’uovo e si rimane delusi di fronte a qualsiasi prodotto. Sembra quasi non si giochi più per il piacere di farlo ma per cercare di trovare qualcosa che ancora non c’è. Nel cinema c’è la suspension of disbelief, nei videogiochi non si riesce ad utilizzarla. Pazzesco..

Perché nei videogiochi esiste il concetto di old/current/next gen che nel cinema non esiste. Nel cinema c’è un’evoluzione fluida senza paletti di hardware per l’utente, infatti se esce un film lato vfx inferiore ad avatar non è che urli allo scandalo ahah Nei giochi il concetto di next gen è sempre stato associato ad un evoluzione consistente ma questo, per forza di cose, andrà sempre man mano scemando e la differenza sarà sempre meno marcata però all’utente medio non va giù perché da console nuova esige qualità estrema sempre.

Comunque che cazz di capolavoro, Dead Space resterà per sempre una pietra miliare del genere horror, c’è poco da fare. Poi con un remake così davvero c’è da godere, tocca incrociare tutto l’incrociabile affinché Motive trovi il tempo per continuare la serie (che sia remake del 2, reboot o altro non mi interessa), c’è troppo bisogno di giochi così

Oggi ho fatto la parte
dei cannoni anti asteroidi.
Nell'originale quella parte era un dito in culo :asd: in questo remake l'hanno completamente stravolta ed è bellissima. Una roba semplice ma efficace, oltre che bella da vedere.

non capisco la sorpresa di tutti, anche dai trailer si vedeva che graficamente non fosse niente di che come remake, eppure tutti, comprese le anteprime, ad esaltarsi...boh
Mi sono chiesto la stessa cosa da mesi, la grafica è quella vista nei video dei mesi scorsi, perché vi meravigliate?
Cmq è un graficone, ricordatevi che è tutto poliganale e interattivo quasi tutto, non è quasi tutto statico come in callisto
Post automatically merged:

Perché nei videogiochi esiste il concetto di old/current/next gen che nel cinema non esiste. Nel cinema c’è un’evoluzione fluida senza paletti di hardware per l’utente, infatti se esce un film lato vfx inferiore ad avatar non è che urli allo scandalo ahah Nei giochi il concetto di next gen è sempre stato associato ad un evoluzione consistente ma questo, per forza di cose, andrà sempre man mano scemando e la differenza sarà sempre meno marcata però all’utente medio non va giù perché da console nuova esige qualità estrema sempre.
Ne riparliamo quando escono giochi nextgen fatti da sh serie che sanno lavorare, il tuo discorso è lo stesso che molti hanno scritto nei primi anni di vita di ps4, poi è uscita roba come horizon, gow e the last of us 2 e tutti zitti a godere.
La ps5 è come se avesse 1 anno di vita, tolto un anno per il covid e problemi vari.
Aspetta e vedrai

Ultima modifica:
Ne riparliamo quando escono giochi nextgen fatti da sh serie che sanno lavorare, il tuo discorso è lo stesso che molti hanno scritto nei primi anni di vita di ps4, poi è uscita roba come horizon, gow e the last of us 2 e tutti zitti a godere.
La ps5 è come se avesse 1 anno di vita, tolto un anno per il covid e problemi vari.
Aspetta e vedrai

Ma è il "knowledge" dello studio che avanza, è il motore di gioco che si sviluppa e che ottimizza processi (Es UE4 to UE5), la console è questa e questa rimane. Il mio discorso riguarda l'utenza che pensa appunto è PS5 QUINDI ESIGO grafica uber perchè é su PS5, ma non funziona cosi da anni ormai. Come dici te la roba veramente da "salto prestazionale serio" arriva a fine gen, funziona cosi da ps3 ormai...

Iniziato pure io finalmente. Sto facendo varie prove tra quality e performance (sia benedetto lo switch immediato) e non sono un esperto ovviamente ma a quality sembra pure peggio (tolto qualche dettaglio maggiore tipo la trama sulla tuta o qualche dettaglio dello scenario). É più scura e ovviamente meno fluida. Alla fine la mia teoria secondo cui quello che lasciano di default é la modalità migliore secondo me non é così sbagliata :asd: ora vado avanti e vediamo se mi cago addosso come a 18 anni

Oggi ho fatto la parte
Nell'originale quella parte era un dito in culo :asd: in questo remake l'hanno completamente stravolta ed è bellissima. Una roba semplice ma efficace, oltre che bella da vedere.

Minchia verissimo :asd: troppo odiosa quella parte :asd:

Oggi ho fatto la parte
Ci pensavo proprio ieri! Vedo che non sono l'unico al quale era indigesta quella parte.
Felice di quello che ho letto, stasera spero di iniziarlo (al più tardi domani)

Tosto a Difficile. Per adesso e almeno per me, il che è ottimo. :sisi:

I Necromorfi sono molto resistenti e le risorse sono un po' contate, tanto che ho dovuto fermarmi al Negozio a fare rifornimento perchè ero in mutande.

Utile basarsi sui danni della carne ai Necromorfi per capirne lo smembramento.

Tosto a Difficile. Per adesso e almeno per me, il che è ottimo. :sisi:

I Necromorfi sono molto resistenti e le risorse sono un po' contate, tanto che ho dovuto fermarmi al Negozio a fare rifornimento perchè ero in mutande.

Utile basarsi sui danni della carne ai Necromorfi per capirne lo smembramento.
D'altronde se non fosse così che survival sarebbe se fossi sempre pieno di armi e munizioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro