PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Smaltito cenone, platinato TLOU Part 1 e alternandolo a Powerwash simulator (perchè quest'anno voglio brillare), finalmente posso iniziarlo come si deve.
Si va di quality, per quanto un po' rosico.

Tirate giù circa 3 orette a difficile, ho già avuto modo di vedere un'interessante secondaria basata su
Nicole, materiale che non mi ricordo fosse presente nell'originale. La quale sta avanzando di pari passo con la primaria.

Stasera si prosegue, me lo gusterò piuttosto lentamente (con la speranza che le mie vecchie SonyHeadset 2.0 non si scassino male)

Stavo facendo ora una seconda giocata per sbloccare tutti i potenziamenti, peccato abbiano rimesso quell'odioso trofeo di finirlo solo con la Plasma cutter (precludere l'utilizzo degli strumenti che sono la cosa più divertente del gioco l'ho sempre trovato fallace come scelta).
Si è un trofeo noioso però è una cagata, potenzia la lama al massimo e vai di easy mode, ti fai tutta la storia correndo e in poche ore hai finito.

Ultima modifica:
Si è un trofeo noioso però è una cagata, potenziala la lama al massimo e vai di easy mode, ti fai tutta la storia correndo e in poche ore hai finito.

Si ma appunto a maggior ragione, non c'è nessuna sfida perchè è sostanzialmente l'arma più forte del gioco (differente da chessò, una run solo coltello su RE), e al contempo ti preclude il divertimento con le altre armi.
Trovo sia un obiettivo stupidino e basta :-/

Ho fatto un mese di EA premium e l’ho iniziato.
Ho giocato giusto un’oretta e mezza ma porca zozza se é clamoroso.
Mi mancava così tanto sta serie, il primo é uno dei survival horror migliori di sempre (personalmente). Bellissima la scelta di rendere la Ishimura totalmente esplorabile con la possibilitá di tornare nei settori già visitati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ho finito ieri (Hard), ho apprezzato molto le sezioni espanse e la possibilità di backtracking sulla Ishimura (dopo aver ottenuto l'accesso generale, avrò speso 3 ore a girarmi tutta la nave per recuperare le varie stanze chiuse).

Ottimo remake sotto quasi ogni punto di vista (la rivisitazione estetica dei personaggi onestamente mi ha fatto storcere un po il naso), il gameplay è sempre molto divertente grazie ai vari strumenti e stasi/cinesi.
Livello di sfida (ad Hard) decente, i nemici pestano bene ma le risorse sono tante.

Stavo facendo ora una seconda giocata per sbloccare tutti i potenziamenti, peccato abbiano rimesso quell'odioso trofeo di finirlo solo con la Plasma cutter (precludere l'utilizzo degli strumenti che sono la cosa più divertente del gioco l'ho sempre trovato fallace come scelta).
Contento che bene o male è rimasto quello, appena riesco me lo sparo tutto pure io :gogogo:

Sì comunque il Plasma è l'arma definitiva, rimettere lo stesso trofeo... :dsax:

Si ma appunto a maggior ragione, non c'è nessuna sfida perchè è sostanzialmente l'arma più forte del gioco (differente da chessò, una run solo coltello su RE), e al contempo ti preclude il divertimento con le altre armi.
Trovo sia un obiettivo stupidino e basta :-/
Più che altro tribuli per niente, è l'arma OP del gioco, per questo trovi pochi proiettili e comunque finiscono in fretta.
Difatti dovevo sempre comprarli. :asd:

Gran bel remake e sono costretto a giocarlo a notte fonda per evitare che mia figlia grande possa terrorizzarsi :asd: .
Non mi piacciono le sezioni a gravita' zero e chiaramente si porta qualche difetto stilistico dell'originale(nello specifico il fatto che il gioco si divida ad aree chiuse dove saremo attaccati dai nemici a tempi scanditi, mai dando l'impressione che trattenersi troppo all'interno di un posto possa rivelarsi fatale) ma direi che sia un remake degno di quelli fatti da Capcom con RE2 e 4.
Ennesima perla di questo 2023.

Gran bel remake e sono costretto a giocarlo a notte fonda per evitare che mia figlia grande possa terrorizzarsi :asd: .
Non mi piacciono le sezioni a gravita' zero e chiaramente si porta qualche difetto stilistico dell'originale(nello specifico il fatto che il gioco si divida ad aree chiuse dove saremo attaccati dai nemici a tempi scanditi, mai dando l'impressione che trattenersi troppo all'interno di un posto possa rivelarsi fatale) ma direi che sia un remake degno di quelli fatti da Capcom con RE2 e 4.
Ennesima perla di questo 2023.
Secondo me pur se fatto benissimo rimane un gradino sotto a quelli di Capcom per via del fatto che avrebbero potuto aggiustare certe storture di gameplay.

Secondo me pur se fatto benissimo rimane un gradino sotto a quelli di Capcom per via del fatto che avrebbero potuto aggiustare certe storture di gameplay.

Decisamente non e' al livello di RE2(che secondo me e' stato il miglior gioco del 2019, un gradino sopra Sekiro).
RE4 lo giochero' subito dopo questo e ti faro' sapere pero' devo dire che hanno mantenuto bene lo spirito dell'originale e francamente per affossare alcune debolezze dell'originale avrebbero dovuto revisionare integralmente il game design dell'opera e a quel punto tanto sarebbe valso fare un gioco interamente nuovo.
Da questo punto di vista invece secondo me sono riusciti a implementare bene il concept originale, migliorandolo al contempo per quanto possibile con quei piccoli appunti che ho espresso.

Decisamente non e' al livello di RE2(che secondo me e' stato il miglior gioco del 2019, un gradino sopra Sekiro).
RE4 lo giochero' subito dopo questo e ti faro' sapere pero' devo dire che hanno mantenuto bene lo spirito dell'originale e francamente per affossare alcune debolezze dell'originale avrebbero dovuto revisionare integralmente il game design dell'opera e a quel punto tanto sarebbe valso fare un gioco interamente nuovo.
Da questo punto di vista invece secondo me sono riusciti a implementare bene il concept originale, migliorandolo al contempo per quanto possibile con quei piccoli appunti che ho espresso.
No per carità non pretendevo uno stravolgimento, ma le sezioni nominate da te rimangono un cancro secondo me.

No per carità non pretendevo uno stravolgimento, ma le sezioni nominate da te rimangono un cancro secondo me.
Sono tanto terribili da essere peggiorate rispetto all'originale secondo te? Ricordo che per le sezioni zero G (so che non ti riferisci solo a quelle) ad esempio avevano cestinato il sistema a 'saltare da una superficie all'altra' dell'OG per recuperare il movimeneto libero del 2 e del 3.

Forse il tono non si capisce dal post, specifico che sono semplicemente curioso di leggere la tua opinione :asd:

Sono tanto terribili da essere peggiorate rispetto all'originale secondo te? Ricordo che per le sezioni zero G (so che non ti riferisci solo a quelle) ad esempio avevano cestinato il sistema a 'saltare da una superficie all'altra' dell'OG per recuperare il movimeneto libero del 2 e del 3.

Forse il tono non si capisce dal post, specifico che sono semplicemente curioso di leggere la tua opinione :asd:
Il problema è che non ho modo di giocare l'originale ed è passato troppo tempo perché mi ricordi abbastanza bene da fare un confronto, ma di per se le odio, alla fine ai comandi mi ci son pure abituato ma ho sempre quella perenne sensazione di non capire bene dove sto andando.

A me è piaciuto di più questo remake rispetto a RE4, tanto per dire :asd:
L’ho trovato davvero un bilanciamento perfetto tra fedeltà all’originale ed espansione intelligente del rifacimento, con aggiunte sia ludiche che narrative mai fuori luogo ma perfettamente integrate nella struttura (e negli obbiettivi) dell’originale

Poi trovo che anche il lavoro fatto sul versante del rifacimento tecnico (non solo grafico, ma anche audio) sia migliore rispetto al titolo Capcom

A me è piaciuto di più questo remake rispetto a RE4, tanto per dire :asd:
L’ho trovato davvero un bilanciamento perfetto tra fedeltà all’originale ed espansione intelligente del rifacimento, con aggiunte sia ludiche che narrative mai fuori luogo ma perfettamente integrate nella struttura (e negli obbiettivi) dell’originale

Poi trovo che anche il lavoro fatto sul versante del rifacimento tecnico (non solo grafico, ma anche audio) sia migliore rispetto al titolo Capcom
Ci sta, io faccio parecchia fatica a fare paragoni tecnicamente esaustivi perché è una vita che non tocco gli originali e anche perché all'epoca mi cagavo sotto e non li avevo finiti. Però se devo prenderli come giochi usciti oggi preferisco RE 4, forse è per quello che mi da l'impressione di essere stato aggiornato meglio.

Ci sta, io faccio parecchia fatica a fare paragoni tecnicamente esaustivi perché è una vita che non tocco gli originali e anche perché all'epoca mi cagavo sotto e non li avevo finiti. Però se devo prenderli come giochi usciti oggi preferisco RE 4, forse è per quello che mi da l'impressione di essere stato aggiornato meglio.
Vabbe’ parliamo in ogni caso di due gioconi assurdi :asd:

Probabilmente mi influenza anche il fatto di preferire per gusto personale Dead Space come tipologia di horror, l'atmosfera della Ishimura ancora oggi la trovo imbattibile

Vabbe’ parliamo in ogni caso di due gioconi assurdi :asd:

Probabilmente mi influenza anche il fatto di preferire per gusto personale Dead Space come tipologia di horror, l'atmosfera della Ishimura ancora oggi la trovo imbattibile
Come horror secondo me è indubbiamente superiore è che poi pad alla mano preferisco RE 4. Infatti con Dead Space ci ho fatto una sola run, con RE 4 multiple.

Non c'è niente di peggiorato rispetto all'originale, le stesse sezioni ZeroG, sono del tutto migliorate rispetto al primo e in linea con i successivi. Per non piacere vuol dire che non piace proprio il concept di queste sezioni. :asd:

Le sezioni a ZeroG sono migliorate tantissimo rispetto all'originale e non ci vedo nulla di complicato. A me hanno divertito.

Appunto non mi son azzardato a fare un paragone, ma a me fanno cagare comunque.

Le sezioni ZeroG dell'originale erano probabilmente la parte più storta del gioco. Per chi non se le ricorda, erano quelle dove dovevi saltare da una zona all'altra senza possibilità di movimento libero in aria.

Qui secondo me sono ben fatte, i controlli possono risultare un po stranianti giusto la prima volta, poi appena prendi la mano ti muovi anche con una certa destrezza imho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro