Switch Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise

• Autore discussione Autore discussione Jaga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il contatore mi segna circa 5 ore. Le Carré non appare tanto interessante da esplorare come Greenvale, ma è anche vero che sto ancora agli inizi e magari più in là si apriranno ci saranno più attività che rendano l'esplorazione meno tediosa. Come già detto i personaggi e i dialoghi sono ai livelli del primo, anche se ho un po di paura che il gioco calchi un po troppo la mano con la "weirdness", il primo aveva comunque un certo equilibrio tra bizzarria e parti più serie. La cosa di cui si sente più la mancanza (ma probabilmente è dovuto al fatto che le fonti d'ispirazione sono diverse) è quella componente "horror" che nel primo era molto più marcata :sisi:
Questo si ispira a true detective

Più che altro il primo si è preso un Metacritic di 70 NONOSTANTE i problemi tecnici, che all’epoca erano anzi una “sorpresa”, mentre oggi bene o male si sa che Swery ed il suo team non sono proprio capaci di fare di meglio.

Non che debba essere una scusante, ma passare dal 7 a un’insufficenza, significa semplicemente bastonare il gioco più che in passato perché si è deciso di fare così.

Il titolo è il seguito di un titolo disastrato di nicchia.

C’è stato semplicemente più accanimento della critica oggi, e resta un dato di fatto. 

Poi chi lo sta provando ed è veramente fan lo sta trovando perfettamente in linea con le proprie aspettative e ciò che cercava.

Un po’ come accadeva con Travis Strikes Again in sostanza, non a caso i criticoni dell’uno e dell’altro qui dentro sono sempre gli stessi 2-3, che entrano in topic di giochi che non gli interessano per sparare a zero, fare flame e rovinare il D1 o la week 1 a chi magari sta cercando di goderselo.
Trives Strikes Again non é affatto il gioco che mi aspettavo. Né paragonabile alla qualità dei primi due

Tralasciando i problemi tecnici, il gioco è indubbiamente inferiore al primo, per quello che ho visto finora si salvano solo i personaggi e la trama, lo sconsiglio a chi non ha apprezzato il precedente.

Per fare un esempio di ciò che non è all'altezza del predecessore, nel primo mi perdevo spesso ad esplorare la città perché aveva degli scenari interessanti, qua le strade e gli edifici sono quasi tutti anonimi e simili tra loro, non invogliando all'esplorazione.
Dove avrebbe scenari interessanti Greenvale? 

È tutto bruttissimo e dozzinale esteticamente nell’ow 

Dove avrebbe scenari interessanti Greenvale? 

È tutto bruttissimo e dozzinale esteticamente nell’ow 
Sarà, ma a me piaceva comunque fare un giro in auto sia in città che fuori essendoci più varietà che in questo secondo capitolo  :sisi:

Comunque, porca miseria, il primo su Steam è ingiocabile. Va al rallentatore, la musica è tutta gracchiante, quando apri la mappa crasha, bug e compenetrazioni che manco i giochi amatoriali. Ok che nemmeno la versione base era granché, ma come porting è oltre l'indecenza.

Mi sa che salto il ripasso in vista del due.

Comunque, porca miseria, il primo su Steam è ingiocabile. Va al rallentatore, la musica è tutta gracchiante, quando apri la mappa crasha, bug e compenetrazioni che manco i giochi amatoriali. Ok che nemmeno la versione base era granché, ma come porting è oltre l'indecenza.

Esiste un fix amatoriale, prova a dare un'occhio se c'è ancora nelle discussioni di STEAM o su google :sisi:

Su Switch credo giri un po’ meglio :asd:  

Pero immagino costi anche il quadruplo lol 

Per chi fosse interessato a fare un ripasso, alcune parti sono narrate dal doppiatore di York (ovviamente spoiler) 

Per chi lo sta giocando, per il ripassone serve anche Dead Dreams Don't Die? Perchè vedendo anche solo il trailer d'annuncio direi di sì :asd:  

Così allungo ancora di più i tempi in vista di una patch :rickds:  

Per chi lo sta giocando, per il ripassone serve anche Dead Dreams Don't Die? Perchè vedendo anche solo il trailer d'annuncio direi di sì :asd:  

Così allungo ancora di più i tempi in vista di una patch :rickds:  
Nha, più che altro ne riprende le meccaniche investigative (e la suddivisione temporale presente/passato), poco altro direi.

madonna ragà quanto scatta :sard:  sembra di giocare in moviola :sard:  

peccato perchè per il resto è stupendo...lo adoro in tutto!

2 ore fa, Polmo ha scritto:

Infatti, i primi due sono un tantinello sopravvalutati secondo me.

Fatta un'oretta... già solo il prologo ha più stile e personalità di tantissima della roba che ho giocato negli ultimi anni.

Per un cinefilo come me poi, le citazioni cinematografiche di York sono oro puro.

Primo dialogo in La Carré e sono già scoppiato a ridere di gusto due volte  :asd:

La domanda ti conveniva farla prima di comprarli però.
  Girano uno schifo, su Switch e ovunque. 
Vanno veramente a 15 fps ?! 

Beh se voglio giocarli... la Switch è l'unica piattaforma che li ha (per adesso)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro