Offline

Sviluppatore: Access Games
Piattaforme: XBOX360/PS3
Data uscita: Disponibile
Scheda
Recensione xbox360
Deadly Premonition, precedentemente conosciuto come Rainy Woods, è un videogioco d'avventura/horror sviluppato da Access Games e pubblicato da Ignition Entertainment per le console Xbox 360 e PlayStation 3 in Giappone.
La versione è arrivata anche su suolo europeo per Xbox360, mentre per la versione Ps3 si è dovuto aspettare la Director's Cut che ha apportato alcune modifiche indirizzate a migliorare la resa del gioco sulla console Sony

Trama
La storia di questo gioco ha inizio quando una mattina qualunque viene ritrovato nei boschi della cittadina di Rainy Woods, tipico borgo semi-sperduto dell'America Occidentale il corpo della giovane Anna Graham. Questo fatto ha terrorizzato la popolazione cittadina che crede nel ritorno del leggendario e crudele omicida noto come il Killer con l'Impermeabile. Ad investigare sull'accaduto l'FBI invia un coraggioso agente di nome Francis York Morgan, che certamente potrà contare sull'aiuto di altre 3 persone (rappresentanti di legge) (agenti); Emily Wyatt, George e Thomas. Francis è abile con ogni tipo di arma, e nel gioco potrà usare a piacimento qualsiasi arma sia da taglio che da fuoco. Ma la particolarità di Francis sono i disturbi mentali dai quali è affetto. Soffrendo infatti di disturbi di personalità multipla, in grado di "trasformarsi" in Jeter, un personaggio che vive nella sua mente, per ricevere aiuto in queste indagini. Il gioco si svolge in un mondo completamente esplorabile in ogni punto, con una superficie di 8 km2. Oltre ai boschi estesi nei dintorni, sarà possibile spostarsi a piedi o utilizzando un'automobile, e le condizione climatiche cambieranno drasticamente con il passare del tempo o con il variare dei fenomeni atmosferici. Con il proseguimento delle indagini, Francis scoprirà che in questo caso è coinvolto qualcosa di non umano.... e toccherà a lui smascherarlo.

Francis York Morgan
Pochi altri protagonisti di un videogiochi hanno dimostrato il carisma e la folle originalità di Francis York Morgan...e Zach, conosciamolo meglio.
Francis York Morgan è cresciuto nei pressi di Washington DC e si è laureato due volte alla George Washington University, la prima in scienze forensi e la seconda in psicologia. Ha lavorato nell'FBI per vari anni ed ha un interesse paticolare per i casi di violenza contro le donne
York ha occhi verdi, capelli corti ed alcune cicatrici sul lato sinistro del viso; una di queste, piuttosto evidente, attira spesso l'attenzione degli abitanti di Greenvale, che non guardano York di buon occhio. Il suo gruppo sanguigno è l'AB+.
Egli lavora preferibilmente da solo; è un fumatore incallito ed un appassionato di cinema, e parla spesso con il suo aiutante e collega Zach, un'entità misteriosa del quale all'inizio si conosce ben poco. A quanto pare, York ha vissuto un'infanzia traumatica e Zach, che tra l'altro è anche il suo migliore amico, lo aiuta a superare i suoi problemi interiori e ad andare avanti. York sembra essere in generale un uomo che parla poco della sua vita privata e che risulta essere molto indipendente ed esperto nel lavoro che svolge.
Trailer
Ultima modifica da un moderatore: