SCONTATA da far paura.
Non appena ho visto Thomas ho subito capito che il suo atteggiamento era creato ad hoc per depistare l'utente ma a me è sembrato subito chiaro come lui c'entrasse qualcosa...idem George, sopratutto ho collegato le due cose all'inizio quando convocano tutti al teatro e Thomas rivela il suo tatuaggio. Un indizio chiaro come il sole di come Thomas fosse morbosamente legato a G (e chi altri se non George?).
Completamente inutili i tentativi di far apparire Nick colpevole, proprio non c'ho creduto neanche mezzo secondo anzi, inizialmente pensavo fosse più la moglie che magari voleva vendicarsi degli incontri intimi tra il marito e Diane tentando di incolpare proprio Nick ma niente.
Ma poi, ritrovi in tutti i cadaveri gli stessi semini rossi e ci pensi al terzo cadavere a cercare di capire il luogo da dove provengono?! A fare un'ispezione di quel buco di paese?! Ma soprattutto, considerato che nel tuo stesso hotel ci sta uno che cammina con una piantina rossa, cavoli quattro domande non te le fai?!?!
Appena lo vedi la prima cosa che ti viene in mente è PUSHER (anche se lo diventa pure George con le sue vittime), ed in un certo senso è stato questo il suo ruolo...è lui che ha messo a conoscenza George del potere di questi semini, è lui la forza malvagia che si nasconde dietro a tutto, il perchè? Bhu...non si capisce...lui sta lì, 50 anni prima sul campanile a diffondere questa nube tossica per scopi militari (?!) e se la sghignazza.
Una cosa che non ho capito è il rapporto Zach/York, ma non sotto il profilo psicologico...quello l'ho capito tranquillamente (anche se ho un appunto su cui mi soffermerò a breve) ma sotto il profilo estetico: perchè diamine quando riaffiora la coscienza di Zach i capelli diventano bianchi? Da bambino, prima del trauma aveva i capelli castani, subentra la coscienza di York che lo aiuta e rimane con i capelli castani....poi a fine gioco riaffiora Zach e toh, capelli bianchi...perchè?!
Per quanto riguarda il punto che avevo tralasciato su zach/york, mi riferivo alla parola "alter ego". Si giunge quindi alla conclusione che York è l'alter ego di Zach ma mannaggia a non so chi, hanno entrambi le stesse fotttute personalità! Per alter ego si intende generalmente due personalità contrapposte ma io di contrapposto non vedo assolutamente nulla anzi, so identici! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi, quando piove è solo il nostro protagonista a vedere quegli esseri malvagi che gli vengono incontro? Se sono veramente gli spiriti delle vittime della nube di 50 anni fa perchè non infestano anche gli appartamenti degli altri abitanti? no, solo quelli del luogo che visita York, obv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma sopratutto perchè diamine nessuno ne parla?! Li vede pure Emily ma niente, non ne parla neanche con York, come se non li avesse mai visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutti (tranne Harry) dicono a York che la storia del killer con l'impermeabile è una favola, lui lo vede, si affrontano....ma durante i dialoghi ad esempio con George ed Emily è come se non l'avesse mai visto, non dice nulla, anzi quasi da l'impressione che sia stata la sua immaginazione ad averlo visto...proprio l'indifferenza...a voi no?
George che si trasforma in un mostro dai capelli luminescenti? Cioè io fino a quel momento ero rimasto che i semini ti drogavano riempiendoti d'odio e ti davano forza e potenza da buon steroidi però poi che succede? Diventa na roba secondo me senza senso. Idem Kaysen anche se, essendo il fautore di tutto, ci poteva stare che in realtà non fosse un umano ma il male stesso. E quindi torniamo al discorso, perchè stava in tenuta da militare 50 anni prima? Un essere in divisa, non umano, insieme ad altri soldati? Perchè?
L'unica parte che mi è piaciuta è stata la parte finale con Thomas, dalla cattura di York fino alla morte di Thomas stesso.
Quella è stata abbastanza disturbante seppur non abbia mostrato nulla che non si sia già visto.