Ufficiale Deadwood | Serie conclusa | HBO

ufficiale
Pubblicità
Ho visto qualche episodio e mi ha subito preso. E' una serie che mi ha sempre incuriosito, ma dato che l'avevano cancellata non l'ho mai voluta iniziare. Il fatto che abbiano realizzato un film per concludere mi ha dato la giusta motivazione :sisi:
Facci sapere che incuriosì anche me e se merita magari la comincio :sisi:

Facci sapere che incuriosì anche me e se merita magari la comincio :sisi:
Ho finito la prima stagione e posso già dire che merita. La ricostruzione storica è fatta molto bene e la scrittura, pur riservando alcuni momenti di genuina comicità, non risparmia la crudezza. Ci sono alcuni personaggi un po' sopra le righe a onor del vero, ma l'amalgama funziona bene.
Il cast è ottimo e molto variegato: basterebbe citare McShane e Dourif, ma ci sono anche diversi altri volti noti.
Va specificato che si tratta di un western incentrato non tanto su sparatorie e cowboy vs indiani, quanto piuttosto sulla comunità che popola Deadwood e le vicissitudini di quel tempo.

ma quante puntate sono?
Tre stagioni da 12.

Ho finito la prima stagione e posso già dire che merita. La ricostruzione storica è fatta molto bene e la scrittura, pur riservando alcuni momenti di genuina comicità, non risparmia la crudezza. Ci sono alcuni personaggi un po' sopra le righe a onor del vero, ma l'amalgama funziona bene.
Il cast è ottimo e molto variegato: basterebbe citare McShane e Dourif, ma ci sono anche diversi altri volti noti.
Va specificato che si tratta di un western incentrato non tanto su sparatorie e cowboy vs indiani, quanto piuttosto sulla comunità che popola Deadwood e le vicissitudini di quel tempo.
Immaginavo ed è per questo che potrebbe interessarmi realmente, magari vengono fuori più introspezione psicologiche dei personaggi anziché fare un action tanto per :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro