Death Note | Planet Manga | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Personalmente lo trovo davvero odioso e incensato manco fosse *** sotto forma di fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente lo trovo davvero odioso e incensato manco fosse *** sotto forma di fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
può piacere o meno ma ha molti argomenti interessanti e affronta tematiche interessanti, oltretutto offre mecchaniche avvincenti e bei personggi.

capisco che qualcuno lo possa trovare macchinoso e lento e preferire manga + movimentati però è un ottimo prodotto anche se dopo la prima metà la forumla narrativa si deteriorà un pò, comunque si merita un chache...

può piacere o meno ma ha molti argomenti interessanti e affronta tematiche interessanti, oltretutto offre mecchaniche avvincenti e bei personggi.
capisco che qualcuno lo possa trovare macchinoso e lento e preferire manga + movimentati però è un ottimo prodotto anche se dopo la prima metà la forumla narrativa si deteriorà un pò, comunque si merita un chache...
Nessuno ha detto che non offre tematiche interessanti. E' solo che trovo siano approfondite davvero in malo modo, oltretutto offre zero spunti di riflessione. Le interpretazioni dell'opera sono essenzialmente incarnate in L e Light e quindi ci si ritrova in quella filosofia che viene rappresentata dal proprio personaggio preferito senza dare luogo a riflessioni personali. Questo problema non si presenta di certo quando il lettore è di una certa età ma se pensiamo al VERO target a cui è rivolta l'opera, la situazione la vedo così. Insomma, è un manga che presenta una tematica da seinen che viene sviluppata come se fosse un opera shonen e guarda caso viene apprezzato da un pubblico da shonen. Ah...ed è stato serializzato su Shonen Jump.

E' una via di mezzo, non è niente. Personalmente non sopporto i manga così.

Altro problema è la narrazione lenta e macchinosa che già è presente nella prima parte, ma raggiunge e varca la soglia dell'insostenibile nella seconda parte.

Per i personaggi...non credo di aver mai letto un manga con personaggi così odiosi. Ovviamente parlo dei due calcolatori elettronici: L e Light. Ragazzi di una ventina d'anni che sparano ragionamenti arzigogolati da mane a sera e a quanto pare sono così impegnati che si dimenticano di mostrare un pò di umanità.

Gli altri non sono altrettanto odiosi (a parte Misa che è l'incarnazione della nabba moderna) ma sono semplici macchiette.

Ah....dimenticavo: tutto rigorosamente IMHO.

Nessuno ha detto che non offre tematiche interessanti. E' solo che trovo siano approfondite davvero in malo modo, oltretutto offre zero spunti di riflessione. Le interpretazioni dell'opera sono essenzialmente incarnate in L e Light e quindi ci si ritrova in quella filosofia che viene rappresentata dal proprio personaggio preferito senza dare luogo a riflessioni personali. Questo problema non si presenta di certo quando il lettore è di una certa età ma se pensiamo al VERO target a cui è rivolta l'opera, la situazione la vedo così. Insomma, è un manga che presenta una tematica da seinen che viene sviluppata come se fosse un opera shonen e guarda caso viene apprezzato da un pubblico da shonen. Ah...ed è stato serializzato su Shonen Jump.E' una via di mezzo, non è niente. Personalmente non sopporto i manga così.

Altro problema è la narrazione lenta e macchinosa che già è presente nella prima parte, ma raggiunge e varca la soglia dell'insostenibile nella seconda parte.

Per i personaggi...non credo di aver mai letto un manga con personaggi così odiosi. Ovviamente parlo dei due calcolatori elettronici: L e Light. Ragazzi di una ventina d'anni che sparano ragionamenti arzigogolati da mane a sera e a quanto pare sono così impegnati che si dimenticano di mostrare un pò di umanità.

Gli altri non sono altrettanto odiosi (a parte Misa che è l'incarnazione della nabba moderna) ma sono semplici macchiette.

Ah....dimenticavo: tutto rigorosamente IMHO.
secondo me il punto di forza è proprio il macchinoso pensiero dei due geni, elle e kira, sono freddi e calcolatorie pure elle che vede scomparire vite umane pare + interessato a sfidare kira piutosto che a fare un qualcosa di bene, oltretutto il freddo ragionamento e i due punti di vista differenti lasciano distaccato il lettore quanto basta per crearsi una sua opinione propria, perchè nonostante un lettore del manga possa tenere per uno o perl'altro non riusciamo mai ad identificarci completamente nei due protagonisti, cosa diversa se si parla dei personaggi di contorno, ridotti a macchiette ma anche a vere icone del pensiero del lettore, non a caso i personaggi che possono apparire come "sempliciotti" nella vicenda sono forse i piu interessanti da approfondire e spesso lanciano spunti che ci lasciano riflettere...

ovviamente non discuto sui gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ma davvero faranno un film su DN con Efron come protagonista? Non ci posso credere:rickds: LOL

Purtroppo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
almeno potro godere quando

kira muorirà

Death Note

Chi di voi ha letto questo stupendo manga??

Io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto bello mi è piaciuto un sacco l'Anime non l'ho visto però

C'è già un topic che tratta di death note

E' sottovalutato e sopravvalutato al tempo stesso.

Personalmente non comprendo chi lo stronca completamente e spesso gli leggo delle critiche assolutamente senza senso, o che comunque potrebbero essere applicate a qualsiasi opera di fantasia.

DN ha dei punti di forza davvero notevoli: ad esempio sotto il profilo strategico è praticamente perfetto, i ragionamenti sono intricati ma filano sempre e le regole stabilite rimangono tali e non vengono mai modificate per far quadrare la storia. E' sempre coinvolgente, in un modo o nell'altro non perde mai l'occasione di interessare il lettore/spettatore. E' una figata leggere come i protagonisti riescono a scamparla da ogni situazione. L'anime oltretutto ha delle gran belle atmosfere e dei bei momenti di tensione.

Non ho neanche capito l'astio generale che si ha contro la seconda parte.

Prendiamo Near ad esempio, è criticatissimo perchè prende il posto di L... ma sono praticamente uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif.

L'unica vaccata della seconda parte secondo me è vedere Light che si fida quasi ciecamente di Mikami e dell'altra tizia. Ma per il resto è sempre il solito ammasso di strategia, forse ancora più intricato della prima parte.

Il vero difetto di DN è che secondo me è un'occasione mancata. Potenzialmente potrebbe offrire delle grandissime tematiche, ma le affronta in maniera timida. E' un peccato che l'autorice abbia fatto questa scelta (lo ha ammesso lei stessa in una delle tante interviste del volume 13). Ne conseguono anche dei personaggi che magari hanno carisma, però al tempo stesso anche poca personalità.

Near è inferiore a L

anche perchè

kira è stato catturato solo per un errore di mikami.

E sinceramente in confronto a L near sa solo sparare le cose a *****....l'ultima parte del manga è odiosa,ma per il resto questo manga è ***.

Zac efron non può fare la parte di yagami, non sa nemmeno fingere di essere intelligente...

IMHO, sopravvalutato. O meglio, estremamente irreale. Ci sono TROPPE botte di **** per far andare avanti la storia così come va. E non parlo delle botte di **** come

Light che incontra naomi prima che spiattelli tutto quello che sa alla polizia
Quella è una botta di **** "onesta" fatta passare dal manga come botta di ****. Io parlo delle botte di **** fatte passare come colpi di genio [da entrambe le parti ma soprattutto dalla parte di light]. Le cose vanno SEMPRE es ESATTAMENTE come si aspettano, NIENTE va mai storto, ed è impossibile prevedere tutto perfettamente. Esempi a caso

1) L che capisce che il primo omicidio s'è svolto in giappone ed è stato solo una cavia. Sul serio? Come? Con tutti i decessi ogni giorno lui va proprio a controllare quello capitato giorni prima che le morti si dilagassero e capisce che era un esperimento. Ovviamente era assolutamente impossibile che fosse stata una coincidenza...

2) Quando ispezionano casa di light, perchè non trovano il DN, diavolo sono professionisti e non vedono un sottofondo in un cassetto?

3) Un agente dell'FBI, in teoria addestrati alla segretezza, fa vedere la sua carta d'identificazione al primo che passa. Sure :leon:

4) Quando L tocca finalmente il quaderno e vede lo shinigami, com'è che non pensa nemmeno un secondo a rivedere le registrazioni per controllare se per caso REM stesse con Amane? S'è rincretinito tutto d'un tratto?

Tutto questo a digiuno di DN da almeno un anno. Insomma, l'idea è bella, la regia è sublime, ma è esageratamente forzato il tutto

IMHO, sopravvalutato. O meglio, estremamente irreale. Ci sono TROPPE botte di **** per far andare avanti la storia così come va. E non parlo delle botte di **** come
Light che incontra naomi prima che spiattelli tutto quello che sa alla polizia
Quella è una botta di **** "onesta" fatta passare dal manga come botta di ****. Io parlo delle botte di **** fatte passare come colpi di genio [da entrambe le parti ma soprattutto dalla parte di light]. Le cose vanno SEMPRE es ESATTAMENTE come si aspettano, NIENTE va mai storto, ed è impossibile prevedere tutto perfettamente. Esempi a caso

1) L che capisce che il primo omicidio s'è svolto in giappone ed è stato solo una cavia. Sul serio? Come? Con tutti i decessi ogni giorno lui va proprio a controllare quello capitato giorni prima che le morti si dilagassero e capisce che era un esperimento. Ovviamente era assolutamente impossibile che fosse stata una coincidenza...

2) Quando ispezionano casa di light, perchè non trovano il DN, diavolo sono professionisti e non vedono un sottofondo in un cassetto?

3) Un agente dell'FBI, in teoria addestrati alla segretezza, fa vedere la sua carta d'identificazione al primo che passa. Sure :leon:

4) Quando L tocca finalmente il quaderno e vede lo shinigami, com'è che non pensa nemmeno un secondo a rivedere le registrazioni per controllare se per caso REM stesse con Amane? S'è rincretinito tutto d'un tratto?

Tutto questo a digiuno di DN da almeno un anno. Insomma, l'idea è bella, la regia è sublime, ma è esageratamente forzato il tutto
vero...

io odio Death Note. fa schifo.

comunque a parte gli scherzi io lo considero uno dei migliori manga di sempre, sia come disegni, trama e personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif considero la prima parte (dal 1 al 7) la migliore, con il suo capitolo 3 che è stupendo *_*, in confronto alla seconda parte, un po' più sottotono che si riprende con il capitolo 12, il migliore, e che ha portato Near a diventare il mio personaggio preferito (quasi a pari merito con Elle) anche se odiato da tutti per aver preso posto a elle

Appena finito l'anime di Death Note ragion per cui riuppo il topic...ecco alcune mie impressioni a caldo:

Partiamo dal fatto che l'intera opera sia un mezzo tra genialità e be pazzia,ho adorato Light,L,e stranamente non mi è dispiaciuto/a(non l ho ancora capito)Near....

la trama è ben orchestrata con varii colpi di scena,ma il tutto è stata una tremenda botta di **** per

Light e di come tutti i suoi piani vadano alla perfezione fino alla fine...
Chiaramente non perdonerò MAI l'autore per

aver scelto di uccidere quel pazzo di L(di cui vorrei sapere tremendamente il nome)
da quel momento in poi è stata un'accozzaglia di eventi un po messi li per portare il tutto ad una fine che gia sapevo(era facilmente intuibile che finisse cosi...comunque ho odiato Mello e quando mangiava la cioccolata mi veniva di buttarlo giu dal balcone,differentemente da L che con tutte le sue stramberie mi faceva sempre morir da ridere....be poi c'è quel mito/figlio di ******* di Light che davvero non mi capacito come

un ragazzo della sua età volesse diventare un ***--....e di come faccia a gestire tutta la tensione,specialmente alla fine mi sembrava che stesse per scoppiare a ridere da quel maniaco che è
alla fine desideravo ardentemente ciò che è accaduto solo che me lo aspettavo più epico....tirando le somme l'ho adorato per trama,atmosfera puramente dark e una chiara dose di pazzia che ci stava cosi bene che l'ho divorato in 3-4 giorni..ottimo.

a proposito di botte di ****

durante la saga della yotsuba,quando matsuda organizza il festino ocn le ragazze e i dirigenti della yotsuba e poi per andarsene fa finta di essere ubriaco e si butta giu dal balcone, al piano di sotto gli altri poliziotti tendono il materasso dove cade matsuda e subito dopo buttano giu un manichino e quelli della yotsuba non si accorgono di NIENTE
.CMq x ventus, il vero nome di L è

Lawliet
, sta scritto nel volume 13

a proposito di botte di ****
durante la saga della yotsuba,quando matsuda organizza il festino ocn le ragazze e i dirigenti della yotsuba e poi per andarsene fa finta di essere ubriaco e si butta giu dal balcone, al piano di sotto gli altri poliziotti tendono il materasso dove cade matsuda e subito dopo buttano giu un manichino e quelli della yotsuba non si accorgono di NIENTE
.CMq x ventus, il vero nome di L è

Lawliet
, sta scritto nel volume 13
Bene non lo sapevo,ma nell'anime non viene fatto capire comunque

grande Matsuda alla fine quando spara a Light in quel momento lo avrei abbracciato
"Lo sai che gli Shinigami mangiano solo mele?"giuro la frase che mi ha più preso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro