PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto conneterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
-1 (0 se DHL non fa scherzi) :powah:

Le cosiddette "kojimate" sono il sale dei suoi lavori, scelte e intuizioni preziose che plasmano un vocabolario unico.

io mi struggo dai tempi di peace walker perché ha abbandonato, almeno parzialmente , il suo tipico concetto di "unità di villain" superumani e strambi. Mai vorrei vederlo abbracciare un linguaggio più convenzionale, lineare o di massa. Melodramma e cultura Otaku (in senso ampio, anche del cinema occidentale) li aspetto e li voglio. Sempre.
Ricordiamo che è pur sempre jappo la cultura è quella

Le cosiddette "kojimate" sono il sale dei suoi lavori, scelte e intuizioni preziose che plasmano un vocabolario unico.

io mi struggo dai tempi di peace walker perché ha abbandonato, almeno parzialmente , il suo tipico concetto di "unità di villain" superumani e strambi. Mai vorrei vederlo abbracciare un linguaggio più convenzionale, lineare o di massa. Melodramma e cultura Otaku (in senso ampio, anche del cinema occidentale) li aspetto e li voglio. Sempre.
Sai che per me ha fatto bene li? O meglio, bene e male. Perché questo concetto di "ogni volta c'è l squadra di cattivi con super poteri" rendeva il pattern schematico (solo in MGS2 aveva senso). Infatti, pw nel bene e nel male é stato il primo capitolo che ha davvero proposto qualcosa di diverso. E ricordiamo che Kojima non é quello dei "more of the same" 🤣 Che poi, onestamente non ha senso pretendere un cambio di formula al primo sequel di una nuova serie. I cambi avvengono, appunto, dopo tanti capitoli quando la formula é già stata potenziata e sviscerata. Quella di DS1 era ancora troppo sperimentale. Miseria, manco Zelda si é sentito di cambiare ciò che aveva strutturato con Breath of the Wild.

Francamente, per me DS2 é totalmente in linea con il modus operandi dell'autore. Se il primo Death Stranding fosse stato recepito come un Metal Gear, la percezione del 2 sarebbe diversa altroché.

É come la storia di God of War. "Eh ma Ragnarok é simile al precedente, mentre il primo su PS4 rivoluzionava la serie". Si, é vero, ma il primo GoW su PS4 era il settimo capitolo (tra psp ec.. ) 🤣 Grazie al cavolo. Come RE4 era praticamente il quinto gioco della serie! E ci sta che le cose cambiano. Persino asssassin's Creed a una certa ha cambiato registro. A volte si sottovalutano questioni del tutto normali, e si ha attribuito a Kojima un cambio da un gioco all'altro che nella sostanza non c'è mai stato.

Forse, é la prima volta che si "ripete" con i personaggi/in parte, perche spesso ha usato il cambio di protagonista e periodo storico, ma é solo una questione percettiva di contesto. E, francamente, non vedo perché fare diversamente. Cioè, volevate che MGS2/3 e compagnia non fossero giochi stealth in cui evitare i nemici per andare da un punto all'altro della mappa, raccattare oggetti e distruggere il robottone, e farlo sempre meglio, con più varietà e più scelte da un capitolo all'altro? Non ne capisco il motivo .

Forse l'unico sequel diretto che non rientra nel canone more of the same é Zelda Majora Mask, ma anche lì in quanti non lo apprezzato e preferiscono Twilight Princess (che é il More of The Same di Ocarina of Time)? Senza contare che Majora Mask non é il secondo Zelda della storia...

Sta cosa di aspettarsi che Kojima rivoluzionasse una serie che non é ancora una serie al secondo gioco mi pare troppo, e anche fuori dal suo storico. MG2SS era MG1 con più opzioni, più meccaniche e ambienti più vari... non é che era cambiata l"esperienza, eh 🤣

Massimo, si può dire che rispetto ad altri Kojima riusciva a migliorare talmente tanto i sequel che c'era un grande salto ogni volta, non in termini di cambiamento ma miglioramento. Ma, onestamente, non mi pare che DS2 tenga meno a questa tradizione, anzi!

Non scordatevi che kojima è il più grande boomer che il Giappone abbia mai visto.

Non scordatevi che kojima è il più grande boomer che il Giappone abbia mai visto.
Kojima é quello che nel capitolo più drammatico della serie in cui c'e il protagonista che tra un anno é cenere perché é disgraziato, ti ha messo le modelle che ballano come boss. Che sia una figura non convenzionale e che faccia scelta stranianti é qualcosa che c'è da sempre. Forse com DS1 si era più contenuto e a portato a farlo dimenticare 🤣 Pero, apprezzare Kojima che si contiene non so, é come volerlo renderlo mestierante... e come nel cinema, ci sono registi mestieranti e registi che non lo sono (che sono, infatti, odiati dalle produzioni 🤣)

C'è Peter Parker che balla in Spider-Man 3 che é diventato Meme... ma quello é Raimi puro. Si può preferire un approccio drammatico e serio a quella fase del personaggio, e quasi ogni altra versione lo fa, ma Raimi ci ha messo il suo. Non é che una cosa é meglio dell'altra, semplicemente .. bom, il "perché no?". E, nel bene e nel male, quella scena é passata alla storia

Alla fine sul sito GameStop dovrebbe essere ancora disponibile con l’offerta preorder a 69€, per chi è interessato penso sia l’opzione migliore :ahsisi:

Immagini della Collector :ahsisi:.

Molto bella, la statuetta Magellan vista ora ha il suo perchè, carino anche Dollman. Il codice dietro un foglietto da grattare come i Gratta e Vinci non si può vedere.
jH8U4Nr.jpeg
h6g2eer.jpeg
Che bestia la scatola.
Sembra più grossa di quella della CE del primo.

Che bestia la scatola.
Sembra più grossa di quella della CE del primo.
Secondo me, no. Era più tozzo il BB, la valigia era più bella, c'era più roba.

Questa la vedi che è una collector tirata ai minimi termini, per 250 € non ci stai dentro. Nemmeno il gioco in disco oppure almeno la steelbook con il codice dentro.

Secondo me, no. Era più tozzo il BB, la valigia era più bella, c'era più roba.

Questa la vedi che è una collector tirata ai minimi termini, per 250 € non ci stai dentro. Nemmeno il gioco in disco oppure almeno la steelbook con il codice dentro.
In effetti è vero, prezzo esagerato per il contenuto effettivo.
(l'ho vista dal vivo)

Per i pigri come me, c'è ancora la gestione automatica del carico da mettere sulle spalle?
Non solo, hai pure un passaggio rapido per farlo mentre giochi senza che vai nel menu di gestione

Per i pigri come me, c'è ancora la gestione automatica del carico da mettere sulle spalle?
Sì, c’è la disposizione automatica del carico tenendo premuto triangolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro