PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Invece per me è intorno a 90, anche se è più action, più individualista, ed è "facile"
Un final fantasy difficile, a parte certe sfide particolari, non è mai esistito.
Il gameplay di FF16 non mi è proprio piaciuto, avrebbe funzionato molto di più se non avesse avuto parametri GDR, a anche le side quest, alcune erano davvero bruttine, però è un bel punto di ripartenza dopo il 13 e il 15.

Entro solo ora e leggo di 90 di meta, godo, molto anche.
Leggo anche dí lamentele per il meta, ma non ho capito il motivo.
Ps. Non ho visto o letto nulla, illuminatevi per favore :morris2:

La media dell'aggregatore solitamente (ma non sempre) rispecchia la qualità di un titolo (poi è chiaro che l'opinione vera ce la dobbiamo fare noi giocandolo), potranno esserci 2/3 punti di troppo (es. FFXVI che per me doveva stare sull'83/84) o 2/3 punti di meno (es. Returnal che non stia sul 90 è follia) però diciamo che è il modo migliore per farsi un'idea vedendo il numerino che negli ultimi anni tanto è diventato importante (nel giornalismo videoludico fermarsi alla singola testata o alla singola opinione non ha proprio senso se non che ci si trovi molto in sintonia con i pareri di un recensore specifico), visto che comunque la media elimina sia i voti al ribasso dati per farsi notare che i 10 regalati da testate di parte ma in generale se si contano dalle 90/100 recensioni in su (ad es. per me il meta di Metaphor ha poco valore visto che conta meno di 55 recensioni) può rispecchiare il valore dell'opera.

Un'opera divisiva per la critica è il primo capitolo che si è fermato ad 82, questo 90 lo rende un gioco imperdibile stando alla critica (e non so neanche quanto faccia piacere a Kojima), quindi non capisco perche qualcuno si sta arrovellando così tanto lo stomaco :asd:

Ultima modifica:
Sto seguendo live una persona che stimo molto, ex redattore, che ora lavora dietro le quinte in tutt'altro ma avendo comunque forte passione per i videogiochi ha comunque forti legami nel settore Influencer/stampa. Fa live raramente e solo per hobby.

Lui non lo ha ancora giocato, lo comincia oggi ma ha invitato in live 2 suoi amici redattori italiani che lo hanno recensito su siti minori per parlare delle recensioni e della ricezione generale.

Quest'ultimi sono totalmente perplessi dalla risposta del 90% della stampa italiana, specie lato narrativa/scrittura e stanno cercando di capire com'è possibile che sia successo. Stanno facendo discorsi molto interessanti.
Stanno dicendo tante cose ma vabbè è un bordello da riportare mentre seguo.

Comunque entrambi avevano adorato il primo ed hanno adorato ancora di più il secondo come opera in generale, in sto raro caso sposano all 100% la ricezione estera e so sbigottiti da quella italiana, cosa che a detta loro non succede mai anzi.

Ultima modifica:
Entro solo ora e leggo di 90 di meta, godo, molto anche.
Leggo anche dí lamentele per il meta, ma non ho capito il motivo.
Ps. Non ho visto o letto nulla, illuminatevi per favore :morris2:

Penso perchè i siti italiani son andati quasi tutti sotto al meta (e neanche di poco in alcuni casi) e non è piaciuto a diversi influencer nostrani, credo... :asd:

Sto seguendo live una persona che stimo molto, ex redattore, che ora lavora dietro le quinte in tutt'altro ma ha comunque ancora forti legami nel settore Influencer/stampa e fa live raramente e solo per hobby.

Lui non lo ha ancora giocato, lo comincia oggi ma ha invitato in live 2 suoi amici redattori italiani che lo hanno recensito su siti minori per parlare delle recensioni e quest'ultimi hanno adorato DS2 più dell'1 in tutto e sono totalmente perplessi dalla risposta del 90% della stampa italiana, specie lato narrativa e stanno cercando di capire com'è possibile che sia successo. Stanno facendo discorsi molto interessanti.

Entrambi avevano adorato il primo ed hanno adorato ancora di più il secondo, in sto raro caso sposano all 100% la ricezione estera e so sbigottiti da quella italiana, cosa che a detta loro non succede mai.
Ho capito di chi stai parlando e sì, li conosco molto, molto bene.

Sto seguendo live una persona che stimo molto, ex redattore, che ora lavora dietro le quinte in tutt'altro ma avendo comunque forte passione per i videogiochi ha comunque forti legami nel settore Influencer/stampa. Fa live raramente e solo per hobby.

Lui non lo ha ancora giocato, lo comincia oggi ma ha invitato in live 2 suoi amici redattori italiani che lo hanno recensito su siti minori per parlare delle recensioni e quest'ultimi hanno adorato DS2 più dell'1 in tutto e sono totalmente perplessi dalla risposta del 90% della stampa italiana, specie lato narrativa e stanno cercando di capire com'è possibile che sia successo. Stanno facendo discorsi molto interessanti.

Entrambi avevano adorato il primo ed hanno adorato ancora di più il secondo, in sto raro caso sposano all 100% la ricezione estera e so sbigottiti da quella italiana, cosa che a detta loro non succede mai.
Di chi parli?

ma ce gente veramente preoccupata per degli schifo di numerini? ahahahah

ma forse molti qui dentro si sono scordati come venne accolto il primo death stranding.....gli hanno lanciato la peggio merda addosso...per me capolavoro totale e mai fottuto nulla dell'internet,di metacritic e compagnia cantante

godetevi le cose...sara' una bomba

La media dell'aggregatore solitamente (ma non sempre) rispecchia la qualità di un titolo (poi è chiaro che l'opinione vera ce la dobbiamo fare noi giocandolo), potranno esserci 2/3 punti di troppo (es. FFXVI che per me doveva stare sull'83/84) o 2/3 punti di meno (es. Returnal che non stia sul 90 è follia) però diciamo che è il modo migliore per farsi un'idea vedendo il numerino che negli ultimi anni tanto è diventato importante (nel giornalismo videoludico fermarsi alla singola testata o alla singola opinione non ha proprio senso se non che ci si trovi molto in sintonia con i pareri di un recensore specifico), visto che comunque la media elimina sia i voti al ribasso dati per farsi notare che i 10 regalati da testate di parte ma in generale se si contano dalle 90/100 recensioni in su (ad es. per me il meta di Metaphor ha poco valore visto che conta meno di 55 recensioni) può rispecchiare il valore dell'opera.

Un'opera divisiva per la critica è il primo capitolo che si è fermato ad 82, questo 90 lo rende un gioco imperdibile stando alla critica (e non so neanche quanto faccia piacere a Kojima), quindi non capisco perche qualcuno si sta arrovellando così tanto lo stomaco :asd:
Scusate ma siccome è la ventesima volta che lo leggo cosa significa che 90 non farebbe piacere a Kojima? :asd:
La media alta aiuta anche a vendere e se il gioco piace significa che molto probabilmente venderà ancora di più :asd:
Se il gioco vendesse poco vorrei per un passaparola negativo o perché non è piaciuto alla critica vorrei proprio vedere questo Kojima “contento” con un gioco flop da 100+mln alle spalle :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro