PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Come dice mia zia, pugliese doc, in italia siamo tutti dei cagacaxxi :sisi:
Tutto qui :rickds:

Sono andato per curiosità a buttare l'occhio alle recensioni italiane e oh mamma. In una si dice addirittura "passo falso" di Kojima :sard:

La mia curiosità sulla narrazione di questo gioco sale a mille dopo aver letto questa cosa :sard:, soprattutto considerando che sono gli unici a dire una cosa così. Cosa mai li avrà triggerati.

Recuperato le ultime cose. A me sembra comunque che se uscite un pelino dalla bolla di 3 nomi (che sono sempre i soliti che disprezzate tanto ma che alla fine seguite fedelmente più di tanti altri nomi internazionali e italiani) il gioco sia parametricamente ben poco divisivo su 100+ valutazioni ricevute. Meno divisivo di quanto mi sarei sicuramente immaginato.

Domani inizia il viaggio.. un viaggio dal sapore un pò amaro, dopo aver letto alcune recensioni poche convinte, o che parlano di passo indietro..

Alcune robe che hanno detto:

- Se si è giudicato positivamente la narrativa del primo non si può giudicare manchevole o caotica questa, è lo stesso paradigma, la stessa dinamica.
Nel peggiore dei casi per loro non pò esse meno che pari.
A livello di tempistiche è molto più equilibrato.

- Per loro dal punto di vista narrativo DS2 è spanne sopra il primo, questo perchè kojima si è reso consapevole di alcuni problemi del primo in cui c'erano alcuni buchi e problemi a seguirne il flusso narrativo se non si leggevano tutti gli approfondimenti.
In DS2 la narrazione è molto più fluida e immersiva, con temi in cui Kojima picchia anche più duro del primo.

- Visione corale molto più forte e presente rispetto al primo.

- DS2 è molto più gioco, più giocoso negli approcci che ti offre e meno esperienza sperimentale, ma la cosa non viene percepita come negativa, anzi dimostra molta più consapevolezza.

- Molto più equilibrato tra divisione in cui si gioca e narrativa, molto meno discrepanza rispetto al primo.
Ritmo più serrato, figlio dell'esperienza precedente. Puoi gestirtelo meglio eliminando molti dei momenti più lenti del primo, se vuoi.

- Doppiaggio italiano ottimo come nel primo, confermato Marinelli che si doppia da solo e si sente che è uno perfettamente consapevole di dove si trova, del contesto ecc.. che ha giocato al primo e conosce quel mondo.

Comunque in definitiva come già avevano detto sono molto straniti e perplessi dalla ricezione del 90% della stampa italiana che gli ha dato 8 e dell'atmosfera più critica.
Quello per me non era un difetto, anzi. Spero non abbia sostituito i documenti con gli spiegoni nei filmati...

Anche sul ritmo, la lentezza faceva parte della bellezza e unicità del primo.

A me quelli sembrano difetti solo per chi si era comprato il primo e non gli era piaciuto.

Quello per me non era un difetto, anzi. Spero non abbia sostituito i documenti con gli spiegoni nei filmati...

Anche sul ritmo, la lentezza faceva parte della bellezza e unicità del primo.

A me quelli sembrano difetti solo per chi si era comprato il primo e non gli era piaciuto.
Beh ni ci so tanti livelli di apprezzamento per più elementi, a me è piaciuto ma che ci fossero troppi approfondimenti importanti relegati a email/interviste da sbloccare è vero e non l'ho apprezzata come scelta. Preferisco tutta la vita che siano esposti con dei bei filmati.
Sul ritmo si pò continua ad andare lenti, sta volta semplicemente c'è più scelta via via che progredisci.

Una delle critiche fatte e che soprattutto nella prima metà di gioco le cutscene sono veramente pillole, roba che non superano mai i 2/3 minuti, completamente estranea a Kojima.

Per quello alcuni parlano di narrativa sbilanciata tra le altre cose.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Una delle critiche fatte e che soprattutto nella prima metà di gioco le cutscene sono veramente pillole, roba che non superano mai i 2/3 minuti, completamente estranea a Kojima.

Boh a me invece dicono il contrario, che in confronto al primo il ritmo tra narrativa e gioco sarebbe infinitamente più equilibrato e ben dosato:asd:

Vorrei leggere tanto altro, ma... per ora ho letto solo quella di Stefania. Sinceramente, mi basta e avanza. :nev:

Alla fine non vedo l'ora di giocarlo e non mi influenza - come al solito - praticamente nulla. Poi, a gioco finito, se ne riparlerà :tè:

Beh ni ci so tanti livelli di apprezzamento per più elementi, a me è piaciuto ma che ci fossero troppi approfondimenti importanti relegati a email/interviste da sbloccare è vero e non l'ho apprezzata come scelta. Preferisco tutta la vita che siano esposti con dei bei filmati.
Sul ritmo si pò continua ad andare lenti, sta volta semplicemente c'è più scelta via via che progredisci.
Se i filmati devono essere come quello della spiaggia nel primo anche no.
Post automatically merged:

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Questo invece potrebbe essere un bene.

Se i filmati devono essere come quello della spiaggia nel primo anche no.
Post automatically merged:

Questo invece potrebbe essere un bene.
Ma quello dove cammini sulla spiaggia e ti siedi? Vabbè ma quello non è un filmato, succede tutto in game ed è pure un momento particolare.
Io preferisco comunque na roba recitata piuttosto che andarmi a fa 180 consegne per sbloccare a caso le cacchio di scritte in email e interviste la legge. Poi oh mi vanno bene che siano anche queste eh ma come "ulteriori" approfondimenti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro