PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto conneterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Uno dei figli di DS viene a portare omaggio.

Non dormite su TA.

Già so tutto. E no, insito. Messa in scena, regia é migliore. E i difetti della scrittura sono gli stessi del primo (anzi, alcune cose erano pure peggio)
Sì sì parlavo del gameplay ma sotto il fattore varietà, finora è l'unico difetto per me
Post automatically merged:

Con il primo spoiler mi hai venduto il gioco grazie
Se cerchi
mgsv applicato a ds con una tonnellata di armi
è assolutamente una bomba, su questo nessun dubbio

Dovresti giocare al primo e spedire DS2 a me.
Mai. :sard: e poi non lo posso spedire, è la deluxe digital :trollface:

È molto interessante leggere le vostre considerazioni, sbircerò con interesse. Per rispondere a KakamiOkatso , se hai letto la recensione la chiudo proprio dicendo che a livello di gameplay è davvero difficile tornare a DS1 ora. A livello di immediatezza e snellimento anche delle cose cicliche, DS2 è troppo avanti.
È indiscutibile, da questo punto di vista, che sia un gioco estremamente migliore. Ma sono molto vicina anche alla sensazione di MrBlack , senza fare alcuno spoiler su come il gioco proseguirà.

Buon day-one a tutti, buon viaggio con le vostre consegne – e le vostre emozioni 😁

Si ma qui ludicamente secondo me il passo avanti è anche più netto dei sopraccitati, soprattutto per "demeriti" del primo (che comunque non ha mai voluto essere un gioco Action packed).
Su auesto confermo e sottoscrivo

Il difetto delle fasi action, oltre alla troppa frequenza finora, è che cerca di essere come mgsv, ma il problema è che non solo Sam non è Snake, ma anche che risultano abbastanza mosce e ripetitive per ovvi motivi

Ma ovviamente de gustibus

Sì sì parlavo del gameplay ma sotto il fattore varietà, finora è l'unico difetto per me

Se cerchi
mgsv applicato a ds con una tonnellata di armi
è assolutamente una bomba, su questo nessun dubbio

Mai. :sard: e poi non lo posso spedire, è la deluxe digital :trollface:

Ma é la stessa varietà che offrirà il primo. Anche il primo aveva lo stealth e l'action. La differenza é che nel primo é talmente sotto la soglia del gradevole che lo eviti a prescindere, e quegli scontri obbligatori sono una tortura e basta. Qui per lo meno, é diverso, tralasciando che se eviti gli avamposti e ti fai i giri lunghi (cosa che sto facendo) il fucile quasi te lo porti per fare numero, come accadeva nel primo alla fine.

É come dire che in MGS4 lo stealth é snaturato perché hai tante armi ed é divertente sparare, quando puoi giocare anche più stealth che del primo. Semplicente, certi limiti di varietà non era voluti ma erano dati da delle acerbità, che qui vengono meno. Ma, se ti gestisci il viaggio in un certo modo non spari quasi mai lo stesso. Cioè, la verità non sta nel "ti do due approcci, ma ti costringo a usarne uno solo perché l'altro é fatto talmente male che meglio che non lo fai"

Ludicamente il primo non può mai essere migliore di questo, basta un solo trailer per farlo capire.
Poi che tu volevi consegnare solo pacchi ci sta, ma il primo lato gameplay aveva buchi enormi.
Non aveva buchi enormi, è che volete sparare per forza.
Il primo era un misto tra un gestionale e survival, io ero entrato totalmente in trip con consegne e ricostruzioni e ad esempio di combattere con i muli non mi fregava nulla, l'ho sempre vissuto come una perdita di tempo e quando ero obbligato a farlo erano le parti che mi piacevano meno.

Ragazzi, preventivamente, discutete liberamente (ovviamente sotto spoiler gli spoiler) ma non partite sulla difensiva (o l'offensiva) sulle opinione contrarie. Teniamo il dibattito (che si preferisca l'1 o il 2) bello aperto.

Il primo era un misto tra un gestionale e survival, io ero entrato totalmente in trip con consegne e ricostruzioni e ad esempio di combattere con i muli non mi fregava nulla, l'ho sempre vissuto come una perdita di tempo e quando ero obbligato a farlo erano le parti che mi piacevano meno.
No, non voglio sparare per forza, ma quando lo devo fare lo voglio fare bene.
E qui è fatto per bene.

Io non trovavo così tremende le sparatorie manco nell'1, a dir la verità. Qua son molto piu fighe e la cosa non può che far piacere.

cmq si, programmando delle vie strategiche
, i combattimenti, almeno per ora (DICIOTTO ore, capitolo 3) puoi evitarli, a meno che la missione non li preveda di suo.
Tra l'altro oggi notavo piccoli dettaglini mica male nei comportamenti nemici, robe MOLTO metalgeariane tipo il soldato che trova un compagno svenuto, cerca di svegliarlo e poi lo carica su una barella per portarlo da qualche parte (ero curiosissimo ma non sono riuscito a seguirli).

Il paragone più vicino e Hitman. Li sparare fa schifo, mentre fare lo stealth/camuffamento é il massimo dell'appartamento. Ma, se un domani mi fanno un Hitman con un sistema action credibile o minimamente piacevole, ma migliora e si stratifica comunque il suo core, ho solo più varietà di scelta. Poi, non é poi Death Stranding 2 é un action stealth di livello, ha solo fatto in modo che questi elementi hanno senso di esserci 🤣 Ma, il punto che lo eleva resta il lato delle consegne.

Ok, prologo finito e iniziato il primo capitolo, e si, la QoL (quality of Life) di questo è notevole, tutto molto più snellito rispetto al primo

Il paragone più vicino e Hitman. Li sparare fa schifo, mentre fare lo stealth/camuffamento é il massimo dell'appartamento. Ma, se un domani mi fanno un Hitman con un sistema action credibile o minimamente piacevole, ma migliora e si stratifica comunque il suo core, ho solo più varietà di scelta. Poi, non é poi Death Stranding 2 é un action stealth di livello, ha solo fatto in modo che questi elementi hanno senso di esserci 🤣 Ma, il punto che lo eleva resta il lato delle consegne.
Se penso al primo a me pesava molto di più il poco realismo dei veicoli, rispetto al lato combat. Perchè i veicoli erano una naturale evoluzione del gameplay relativo alle consegne, il combattimento lo vedevo proprio accessorio e quindi mi andava benissimo anche con qualche limite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro