PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se trama e mondo di gioco sono affascinanti attiri sempre gli appassionati.

Altrimenti nessuno acquisterebbe le avventure dinamiche che di fatto non hanno gameplay (vedi Hellblade).
Temo che molto lo faccia in realtà sia gli attori scelti, sia il fatto che vuoi o non vuoi la gente é affezionata a Metal Gear e quindi la curiosità verso ciò che fa Kojima c"e sempre.

Se ci fosse un altro autore e non ci fossero quei volti, avrebbe la sua cerchia di amanti Death Stranding (perché la qualità c'è e l'immaginario é affascinante) ma sarebbe molto inferiore ,sicuramente
Post automatically merged:

Non vedo perchè avrebbero dovuto stravolgere il gameplay, è ovvio è normale che seguirà le orme del precedente, ovviamente espanso e migliorato.
Ho scritto che avrebbero dovuto farlo? A volte certe risposte non le capisco 🤣

Comunque certo, é la norma. Esistono sequel che però possono stravolgere il gioco precedente (e Kojima é una di quelle personalità che potrebbe pure farlo) , ma il mio discorso é che chi si aspetta qualcosa di diverso dal trailer non c'è questa premessa. Poi, a me sta benissimo così

Basta la bandana di Solid Snake e la gente non capisce più niente 🤣

Spero comunque che non sia un'entusiasmo mosso dal trailer che non lascia poi delusi. Perché, a conti fatti, il trailer (salvo sorprese) non lascia intendere, se analizzato, nulla di diverso dal primo. O meglio, ci sono delle aggiunte potenzialmente significative, ma mi rende difficile l'idea che se uno ha detestato il gameplay del primo possa apprezzare questo (da quel che si é visto)

Discorso discorso se si é rimasti tiepidi dalla storia e gli spunti che ci sono qui intrigano.
Ma infatti son curioso dei numeri che farà dal day one ,se questo entusiasmo è solo una bolla momentanea oppure no.

Ma infatti son curioso dei numeri che farà dal day one ,se questo entusiasmo è solo una bolla momentanea oppure no.
Mi auguro vada comunque molto meglio del primo, verso cui c'era comunque entusiasmo, ma secondo me ha avuto modo di crearsi un po' più di affezione negli anni. Tralasciando poi le persone che non conoscevano Kojima e hanno apprezzato/amato Death Stranding dopo averlo recuperato in un secondo momento dall"uscita.

Quindi, mi auguro davvero venda molto più che bene.

Mi auguro vada comunque molto meglio del primo, verso cui c'era comunque entusiasmo, ma secondo me ha avuto modo di crearsi un po' più di affezione negli anni. Tralasciando poi le persone che non conoscevano Kojima e hanno apprezzato/amato Death Stranding dopo averlo recuperato in un secondo momento dall"uscita.

Quindi, mi auguro davvero venda molto più che bene.
Sul primo entusiasmo? Ma se c'era la guerra dei hater di kojima :sard: + mistero sul gameplay

Entusiasmo non direi, anzi al D1 ricordo tanti ma tanti denigrare questo tipo di gameplay.
Nel tempo poi non so se rivalutato oppure no.

Sul primo entusiasmo? Ma se c'era la guerra dei hater di kojima :sard: + mistero sul gameplay
Gli hater di Kojima ci sono ancora , ma sono una bolla rumorosa. Verso Kojima c'è un fanatismo potente, per questo ci sono gli hater , ma é proprio perché la maggioranza attende con entusiasmo (anche troppo) tutto ciò che crea

Entusiasmo non direi, anzi al D1 ricordo tanti ma tanti denigrare questo tipo di gameplay.

Stiamo parlando di entusiasmo per lancio. Prima di giocarlo quasi nessuno sapeva bene cosa aspettarsi. C'erano più lamentele rumorose , certe, ma verso Kojima e ciò che fa c'è sempre stato un forte hype.

Se adesso la percezione é cambiata é perché c'è un po' meno caos e ormai chi sfotteva il gameplay già si é sfogata a suo tempo, ma di certo non ha cambiato idea

Il primo tra PS4 e PS5 in 2 anni e spiccioli aveva fatto circa 5M (4.72M). Penso che questo possa ambire a numeri simili anche se la base installata sarà più piccola (85M vs 100M).

L'entusiamo inizialmente c'era perchè "è quello che ha fatto MGS". Quasi tutti quelli che conosco andarono al day one a scatola chiusa per quel motivo (ti parlo di colleghi e amici). Per poi cadere come pere cotte dall'albero già i primi venti minuti di gioco.

Non è un gameplay per tutti.

Il primo tra PS4 e PS5 in 2 anni e spiccioli aveva fatto circa 5M (4.72M). Penso che questo possa ambire a numeri simili anche se la base installata sarà più piccola (85M vs 100M).
Si riesce a capire in qualche modo a quanto sta adesso? Perché oramai pure lui ha diffuso dati di giocatori (19 milioni se non ricordo male da un suo tweet per l'uscita su Xbox), ma sappiamo benissimo che non sono la stessa cosa.

L'entusiamo inizialmente c'era perchè "è quello che ha fatto MGS". Quasi tutti quelli che conosco andarono al day one a scatola chiusa per quel motivo (ti parlo di colleghi e amici). Per poi cadere come pere cotte dall'albero già i primi venti minuti di gioco.

E ancora adesso, ho amici che non apprezzato quel gameplay però compreranno il 2 perché "eh, é quello che ha fatto Metal Gear".

A me spiace dirlo, perché apprezzo tanto il gioco, ma se ci fosse un altro autore dietro il gioco avrebbe i suoi appassionati ma sarebbe più snobbato. Niente di male, eh. Anzi, per me é un bene che Kojima sfrutti la sua fama per vendere un gioco più atipico e più vicino agli indie medi nella sua concezione nonostante la qualità produttiva imponente

Si riesce a capire in qualche modo a quanto sta adesso? Perché oramai pure lui ha diffuso dati di giocatori (19 milioni se non ricordo male da un suo tweet per l'uscita su Xbox), ma sappiamo benissimo che non sono la stessa cosa.
No non c'è un modo decente per capirlo al momento. I numeri di cui sopra sono certi in quanto frutto del databreach di Insomniac ma si fermano ad inizio 2022. I restanti 3 anni sono di buio, ma con la sua presenza sul Plus penso si possa assumere che non abbia fatto numeri importanti di lì in avanti. Suppongo sia bene o male sopra i 5M su PS. La versione PC dai tracker viaggia più o meno sulla metà di quella cifra. E la versione Xbox è impossibile da tracciare.

Probabilmente un 7.5/8M di venduto cumulativo (PS+PC+Xbox) è una stima ragionevole. Ma non prendetemi in parola.

Haters di Kojima in che senso? Perchè i MGS, pur con i loro problemi, hanno sempre stravenduto (e continuano a vendere).

Io per haters intendo quella manica di psicopatici che, per esempio, tentarano di biocottare Hogwarts L. per le dichiarazioni della Rowling.

Ultima modifica:
Haters di Kojima in che senso? Perchè i MGS, pur con i loro problemi, hanno sempre stravenduto (e continuano a vendere).

Io per haters intendo quella manica di psicopatici che. per esempio, tentarano di biocottare Hogwarts L. per le dichiarazioni della Rowling.
" Kojima è lento , kojima fa film non giochi, ds non ha gameplay ! " Ecc

Appena battuto il primo vero boss nel primo DS e questo non fa altro che aumentare la mia salivazione pensando a che diamine di robe usciranno dal sequel, il 26 giugno non arriverà mai troppo presto

Lieve ot, ma un po' penso anche a che stracazzo di robe avrebbe creato oggi quel pazzo con un mgs6 e la tecnologia e l'esperienza attuali

Quella boss battle nella sua semplicità è paurosa

Ho amici che hanno stoppato il gioco a pochi minuti dall'inizio per gli stessi motivi per cui lo ha droppato praticamente chiunque l'abbia fatto

Errore madornale, proprio perchè superato il mega tutorial iniziale, il gioco si schiude e c'è la meraviglia

Sicuramente non un gameplay per tutti, e la parte iniziale è comprensibile che scoraggi i più, però credetemi, pazientate e tenete duro perchè ne vale la pena, cazzo se ne vale la pena

Ho avuto un piccolo momento mind blown nel primo

Leggi i messaggi contrassegnati col simbolo di Half Life (ed è quello di Half Life, del gioco proprio)

Ma che cazzo... :morristenda:

Ultima modifica:
È oggettivamente un trailer della madonna. È impossibile non restarne affascinati

È oggettivamente un trailer della madonna. È impossibile non restarne affascinati

Sono d'accordo, ma questo va detto pure per quelli del primo. Questo é il trailer di Path potenziato.

Anche se, devo ammettere una cosa. Questo é sicuramente quello riuscito meglio fin dal primo gioco, MA il modo in cui ha presentato il trailer con Path del primo Death Stranding resta maestoso. Cioè, ricordo che aveva presentato il trailer in streaming con le mani neri che coprivano il video, e si sarebbero tolte nessuno sapeva quando e stavamo tutti li collegati ad aspettare il momento.

Da un punto di vista del marketing, Death Stranding 2 é quello in cui é stato il più piatto. Ha fatto un trailer figo e siamo tutti affascinati, d'accordo, però abbiamo il Kojima da un punto di vista pubblicitario molto meno ispirato. Certo, fino a Giugno potrebbe inventarsi qualcosa , ma la vedo difficile.

Poi certo, sti cazzi, ma ricordo ancora che lui é quello che fece il team fasullo con la controfigura fascista per presentare Phantom Pain, e quello che ha messo il teaser di Silent Hills come premio finale di un gioco interattivo creato a posta.

Con Death Stranding 2 é stato molto convenzionale. Ma, forse non ha avuto modo. Poi certo, queste sono cose extra per carità, é piu importante il gioco, ma qui devo dire che Kojima mi ha sorpreso molto meno con sto 2.

Il problema è che il primo è stato preso con entusiasmo da tantissima gente che ha amato Kojima o era incuriosita dall'ambientazione, poi quando l'ha giocato lo ha schifato e non toccato più.
Gli effetti sul 2 potrebbero essere imprevedibili, sicuramente quelli che lo hanno comprato prima e che non lo hanno digerito ora non lo ricompreranno, e conosco un sacco di gente così, ma proprio tanti eh.

Il problema è che il primo è stato preso con entusiasmo da tantissima gente che ha amato Kojima o era incuriosita dall'ambientazione, poi quando l'ha giocato lo ha schifato e non toccato più.
Gli effetti sul 2 potrebbero essere imprevedibili, sicuramente quelli che lo hanno comprato prima e che non lo hanno digerito ora non lo ricompreranno, e conosco un sacco di gente così, ma proprio tanti eh.
Diciamo che la risposta al trailer è decisamente buona, 3,4 milioni di visualizzazioni per un sequel di un progetto così "odiato" non sono poche, io penso che i suoi 2-3 milioni di vendite li farà in scioltezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro