PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Finito il capitolo 5.

Pare un remake di Death Stranding a livello di struttura di gioco e la cosa mi scivola pure addosso ma i riferimenti a MGS stanno diventando... Invadenti? Non so ma io ho trovato fastidioso e ritorno su ció che accade a fine capitolo 1 e inizio capitolo 2
che la scena della bandana su Marinelli venga ripetuta DUE VOLTE caricandola di quel pathos che io mi sarei aspettato sulla morte di Lou.

Scena fine a sé stessa per strizzare l'occhio a chi con MGS ci è cresciuto.

Mah...

Poi se all'inizio ho pensato fosse tutto solo veloce ora mi sto convertendo al fatto che sia tutto superficiale, cioè nel primo avevamo interi capitoli dedicati alla presentazione dei personaggi per dargli un peso nella storia e la portavano anche avanti, qui un personaggio come Rainy così come entra, esce di scena. Magari c'è altro, sicuramente c'è altro ma il cambio di registro nella narrazione di Kojima dopo ste prime 15 ore mi pare non sia più una sensazione ma una certezza.

Ovviamente mi sono gasato marcio vedendo chi ha messo al Rifugio per animali:fiore:
É delizioso come l'arte assuma forma diversa in base agli occhi di chi guarda. É la Bellezza delle vita . Apprezzo tanto di leggere una reazione così opposta alla mia

Il fatto che dia carica smielosa su quella che é, nell'effettivo, una 'cavolata' (per quanto, la bandana non é mera citazione) e invece su Lou sia stato più sottile e meno didascalico, rispetto a come gestisce le morti lui, anche per decostruzione del cliché di "dramma che rompe il punto quotidiano per dare il via alla storia " mi ha fatto amare un Kojima più consapevole e , soprattito autorinico.

Con questo gioco ha raggiunto i livelli artistici di registi di calibro di Sam Raimi, o comunque quasi. E si, il fatto che queste dinamiche destabilizzino alcuni suoi amanti mi fa amare DS2 ancora di più
 
Episodio 4. Ma quanto cazzo è bello man mano che si avanza. Se continua così inizia a far vacillare le mie convinzioni sul mio best del 2025 (COE33 a mani basse al momento). Il gameplay loop mi sta prendendo parecchio :ahsisi:
 
É delizioso come l'arte assuma forma diversa in base agli occhi di chi guarda. É la Bellezza delle vita . Apprezzo tanto di leggere una reazione così opposta alla mia

Il fatto che dia carica smielosa su quella che é, nell'effettivo, una 'cavolata' (per quanto, la bandana non é mera citazione) e invece su Lou sia stato più sottile e meno didascalico, rispetto a come gestisce le morti lui, anche per decostruzione del cliché di "dramma che rompe il punto quotidiano per dare il via alla storia " mi ha fatto amare un Kojima più consapevole e , soprattito autorinico.

Con questo gioco ha raggiunto i livelli artistici di registi di calibro di Sam Raimi, o comunque quasi. E si, il fatto che queste dinamiche destabilizzino alcuni suoi amanti mi fa amare DS2 ancora di più
Guarda, io capisco cosa vuoi dire ma la maturità per quel che ho visto fino ad ora di essere un regista, non c'è. Il fatto che non faccia spiegoni non è compensato da prove attoriali che comunicano tramite la presenza scenica quindi io voglio bene a lui e voglio bene a te e magari cambieró idea ma non scomodiamo Sam Raimi :asd:
 
Io sono a 10 ore e manco me ne sono accorto, avevo il save manuale a 3 e qualcosa, poi sono andato di salvataggio rapidi, come ho salvato e visto il tempo ero stupito in positivo.
 
Guarda, io capisco cosa vuoi dire ma la maturità per quel che ho visto fino ad ora di essere un regista, non c'è. Il fatto che non faccia spiegoni non è compensato da prove attoriali che comunicano tramite la presenza scenica quindi io voglio bene a lui e voglio bene a te e magari cambieró idea ma non scomodiamo Sam Raimi :asd:
Non pretendo che condividi, ma a me la comunicazione scenica arriva, in una forma non convenzionale ma non per questa sbagliata. E si, Sam Raimi su alcune cose é visto come un "rompitore di pathos" (sembra una parolaccia). Per esempio, la scena del ballo di Peter Parker alcuni la odiano, io la amo.

Per il resto, quando si parla di opere artistiche, ma anche di cinema, ci sono regole e non regole. I 'problemi' qui sono delle "non regole", cioè quello che arriva a te. Ed é sacrosanto che lo affermi, ma non é regola. Anzi, nel mio messaggio precedente ho promosso il valore del fatto che hai un'impressione diversa, ma questo non mette né me ne te in torto
 
Non pretendo che condividi, ma a me la comunicazione scenica arriva, in una forma non convenzionale ma non per questa sbagliata. E si, Sam Raimi su alcune cose é visto come un "rompitore di pathos" (sembra una parolaccia). Per esempio, la scena del ballo di Peter Parker alcuni la odiano, io la amo.

Per il resto, quando si parla di opere artistiche, ma anche di cinema, ci sono regole e non regole. I 'problemi' qui sono delle "non regole", cioè quello che arriva a te. Ed é sacrosanto che lo affermi, ma non é regola. Anzi, nel mio messaggio precedente ho promosso il valore del fatto che hai un'impressione diversa, ma questo non mette né me ne te in torto
Ritiro tutto. Non condivido ma capisco il tuo punto di vista citandomi Spiderman 3.

Vediamo, al momento peró son parecchio scettico
Post automatically merged:

Che poi per me il problema è che ste cose sono una novità di ora, non c'è traccia nel suo passato di questo cambio di registro. Qui non è mettere la scimmietta sulla spalla di Drebin che son cose che ha sempre fatto, è questione di un cambio di stile che a me pare pure radicale. O meglio, c'è una similitudine se ci penso nella formazione della Magellan
che è la Fox Unit nel momento dell'operazione Snake Eater.

Peró MGS3 poi ha un gioco intero dove parla di quei personaggi, qui in DS2 son già a 15 ore e a parte qualvhe spot l'unico personaggio approfondito è Fragile che stava nel primo

Che poi a me piace il non detto eh, la cosa Tarman/Capitano Archman di Moby Dick è bellina ma, sempre al momento, superficiale
 
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Ritiro tutto. Non condivido ma capisco il tuo punto di vista citandomi Spiderman 3.

Vediamo, al momento peró son parecchio scettico
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Che poi per me il problema è che ste cose sono una novità di ora, non c'è traccia nel suo passato di questo cambio di registro. Qui non è mettere la scimmietta sulla spalla di Drebin che son cose che ha sempre fatto, è questione di un cambio di stile che a me pare pure radicale. O meglio, c'è una similitudine se ci penso nella formazione della Magellan
che è la Fox Unit nel momento dell'operazione Snake Eater.

Peró MGS3 poi ha un gioco intero dove parla di quei personaggi, qui in DS2 son già a 15 ore e a parte qualvhe spot l'unico personaggio approfondito è Fragile che stava nel primo

Che poi a me piace il non detto eh, la cosa Tarman/Capitano Archman di Moby Dick è bellina ma, sempre al momento, superficiale

Non so, pure qui mi trovo su un vissuto diverso

In MGS3 la maggioranza del cast é solo visiva. I Cobra non hanno caratterizzazione, sono praticamente dei Pokémon. E non parliamo di Zero e Compagnia che a parte avere siparietti comici non aggiungono nulla alla storia. Sono giusto tre i personaggi 'impomenti' del 3, uno dei tre che viene dai capitoli precedenti...

DS2 già dal filmato di Tarman fa meglio. Ma in realtà, basterebbero pure solo i prapper 🤣

Il cambio di registro per me Kojima lo ha avuto dopo MGS1, se parliamo di tono e spazio di approfondimento. Lí era stato più minuzioso, in MGS2 in parte ma già li era subentrato il lato "ti sfotto" . Dopo ha sempre più curato la rappresentazione visiva che altro.
 
Comunque in DS1 facevo consegne per mandare avanti la trama,in DS2 faccio le consegne per non andare avanti con la trama :sard: sto capitolo 3 mi sta durando 10 ore aiut :sard:
Capito va mi sa che è meglio che tiro un po avanti sennò mi focalizzo troppo sul gameplay che mi sta piacendo un casino mannaggialKojima :lol:
 
Ma che palle ho fatto una "caxxata" :asd: Per ora gli incarichi avevo fattosolo "legend" e il numero sul profilo aumentava. Ora ho provato a farne 3 facili a difficoltà brutale perchè volevo verificare se si dessero più "mi piace" e quindi si farebbe prima con le stelle e sul profilo mi appare "legends of legends of legends X3" ma preferivo il 17 delle semplici S :asd: Strano non si possa scegliere cosa mettere :hmm:
 
Ho giocato circa 10 ore. Sono arrivato in
Australia.
Per ora il gameplay è divertente come me lo ricordavo. A livello di trama per ora non mi sta prendendo più di tanto anche se non ho apprezzato che
Lou sia stata fatta fuori così.
 
Ma i riferimenti a MGS sono spoilerosi per chi non ha giocato la saga?
 
È pieno di armi da provare per differenti approcci, un parco giochi, il gameplay è droga pura per me che non l'ho minimamente sofferto già nel primo :powah:
 
credo di essere quasi alla fine dell'episodio 1 quindi posso iniziare a dire qualcosa seppur sia ancora l'inizio.

Ma quanto sembra mgs5 ? e non mi riferisco al gameplay ma al mood proprio .
piccoli spoiler che non sono niente di che

sam è come se fosse un pupazzo , esattamente come in mgs5 , tuti gli dicono cosa fare e lui non dice nulla e le fa .

ho visto la cutscene con deadman , e sam si comportava come i pg creati con l'editor .

queste cose non mi sono piaciute di mgs5 ,quindi non partiamo benissimo.
 
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