Alexi
Master of forum
- Iscritto dal
- 9 Apr 2009
- Reazioni
- 43
Ah.Ma a parte la satira, qualcuno di voi ci sta realmente giocando?![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah.Ma a parte la satira, qualcuno di voi ci sta realmente giocando?![]()
Per giocarci ci stanno sicuramente giocando, prova a dare un'occhiata anche al topic ufficiale
Grazie millePer giocarci ci stanno sicuramente giocando, prova a dare un'occhiata anche al topic ufficiale
Ma le
che cazz sono??creaturine chiralima si inventa delle robe sto qua....
Ce l'ho ma ci giocherò a settembre (o ad ottobre se prima mi viene voglia di rigiocare il primo in versione DC).
Ce l'ho ma ci giocherò a settembre (o ad ottobre se prima mi viene voglia di rigiocare il primo in versione DC).
Al momento ha la valutazione utenti più alta della storia del PsStore, 4,93 (da poco superato il record di COE:33 di 4,91).Dai il gioco è fuori da due settimane e manco un commento? Non ci credo![]()
Prendi il primo, butta dentro un po' di mgs5 e hai ds2.Ma a parte la satira, qualcuno di voi ci sta realmente giocando?![]()
Giocandolo in itinere si cambia idea su tante cose, sto aspettando di finirlo quantomenoDai il gioco è fuori da due settimane e manco un commento? Non ci credo![]()
Ditemi che siete fanboy di Kojima senza dirmi che siete fanboy di Kojima, 'nsommaAl momento ha la valutazione utenti più alta della storia del PsStore, 4,93 (da poco superato il record di COE:33 di 4,91).
Io purtroppo, causa di forza maggiore, lo sto giocando molto a rilento e sto maxando tutti i preppers che incontro, quindi sto andando molto lungo
A conti fatti sono solo al 4 capitolo, quindi in piena parte iniziale, ma posso dire un paio di cose:
-graficamente fuori scala, attualmente e’ il top sul mercato
-ost spaziale
-gameplay palesemente incestato con quello di MGSV
-regia e trama attualmente meno d’impatto del primo, ma quelli che lo hanno già finito (e in sezione ps c’è parecchia gente) parla di una parte finale fuori scala e che “giustifica” questa lentezza della parte iniziale
Per il resto staremo a vedere
Ps. Ma tu perché non lo stai giocando ?![]()
iaCCHe Alby-91 Blackcat73 Koyomi Araragi MunbaDitemi che siete fanboy di Kojima senza dirmi che siete fanboy di Kojima, 'nsomma
Vai oh. io ce sto. Gioco incredibile, narrativamente una delle cose più brutte fatte da Kojima negli ultimi 20 anni. Forse anche 30iaCCHe Alby-91 Blackcat73 Koyomi Araragi Munba
TarchiatoTasso (solo che lui è talmente tanto fanboy che ancora deve finirlo)
Rendiamola più vivace, la discussione.![]()
Motivi? Sono genuinamente curioso, anche perché se hai dato un’occhiata nel topic per me è proprio l’opposto, una delle narrative migliori di Kojima, e non.Vai oh. io ce sto. Gioco incredibile, narrativamente una delle cose più brutte fatte da Kojima negli ultimi 20 anni. Forse anche 30
Oddio Signor Giudice, l'ho riempito di nomi prima di far il finale dove avevo le lacrime agli occhi francamente.Ditemi che siete fanboy di Kojima senza dirmi che siete fanboy di Kojima, 'nsomma
Beh, a mio avviso dare del fanboy ad un altro significa non voler portare avanti una discussione.iaCCHe Alby-91 Blackcat73 Koyomi Araragi Munba
TarchiatoTasso (solo che lui è talmente tanto fanboy che ancora deve finirlo)
Rendiamola più vivace, la discussione.![]()
Ho rivissuto di recente tutta la saga di Metal Gear e vedere una narrativa così scritta de merda piena di cose ripetute in cerchio mi ha fatto cadere i coglioni.Motivi? Sono genuinamente curioso, anche perché se hai dato un’occhiata nel topic per me è proprio l’opposto, una delle narrative migliori di Kojima, e non.
Al di là degli scherzi, vorrei davvero capire. Ti ho letto moooolto tiepidino, dall’altro lato.
Nah Alby, io la porto avanti invece la discussioneBeh, a mio avviso dare del fanboy ad un altro significa non voler portare avanti una discussione.
Ok, allora ti dico che secondo me è giusto che DS2 ad alcuni faccia schifo mentre per altri sia un Capolavoro assoluto. È un gioco che si avvicina tantissimo al concetto di film d'autore, dove conta tantissimo il proprio vissuto, la propria sensibilità a certi argomenti e via dicendo. Si tratta di un titolo volutamente imperfetto (ed anche tanto).Ho rivissuto di recente tutta la saga di Metal Gear e vedere una narrativa così scritta de merda piena di cose ripetute in cerchio mi ha fatto cadere i coglioni.
Non so quanto si possa parlare liberamente, quindi metto sotto spoiler
"OH SAM, LOU NON E' BB-28"
dieci ore dopo
"OH SAM, LOU NON E' BB-28. HANNO MODIFICATO IL SUO NUMERO E NON SI SA CHI SIA STATO"
dieci ore dopo
"OH SAM, LOU NON E' BB-28. HANNO MODIFICATO IL SUO NUMERO E NON SI SA CHI SIA STATO. METTICI QUI ULTERIORE DETTAGLIO DETTO DOPO VENTI ORE"
Così, in cerchio per ore e ore. Io ci metto che sia anche colpa di Reedus e Seydoux che non sanno esprimere sentimenti (le scene di Sam che si dispera per Lou mi hanno cringiato più che messo tristezza) e infatti si vede quando prende la scena Marinelli, che con una storia quasi rip-off di Cliff riesce comunque a emozionare anche se non poteva esserci clichè peggiore. La stessa storia poteva funzionare anche senza il tradimento, forse avrebbe funzionato anche meglio ma comunque Marinelli e la Jung hanno avuto n'interpretazione de cristo per quelle scene.
Le ultime 4 ore, citate da iaCCHe , sono praticamente cose già viste in altre saghe e scene cringe (il reveal di Die-Hardman credo che alle 2 de notte di un giorno lavorativo non me lo meritavo) messe in scena in maniera mediocre rispetto a quanto sono abituato da Kojima. Death Stranding è un gioco che si innalza dalla metà in poi per arrivare a un finale de cristo, qui - invece - purtroppo ha tentato la stessa strada ma con troppe vibes da "mi manca Metal Gear e voglio farne n'altro mannaggia al santo clero" tanto da andare a rovinare tutto.
Lascio stare il discorso sul prendere un suo costrutto con delle regole e distruggerlo nelle prime due ore (si Deadman, sto parlando di te) perchè probabilmente mi da più fastidio che a tanti altri visto che sò neurodivergente e le regole di un mondo per me sono fondamentali, non me le puoi demolire così, ma capisco sono io che overreacto a queste cose.
Solid v Liquid > Sam v Higgs in DS1 >>>>> DS2
Ludicamente invece siamo a livelli incredibili, qualcosa de incredibile da giocare e se non avessi dovuto iniziare altra roba da recensire ci avrei passato sicuramente su qualche altra ora a consegnare pacchi.
Post automatically merged:
Nah Alby, io la porto avanti invece la discussione
Sono iper aperto a discuterne, ma quando ho provato a farlo nel topic ho incontrato solo "EH MA CI SARA' UN MOTIVO SE LO FA!111" o "EH MA CRINGE LO USANO GLI STREAMER QUINDI LOOL!!!11" e ho abbandonato la discussione davanti a sti livelli
Assolutamente, sono d'accordo e sottolineo questa cosa. Lì entriamo nel personale e nel vissuto delle persone, io ovviamente essendo più analitico e meno emozionale mi soffermo tanto su alcune incoerenze o messe in scena di basso livello rispetto ad altri mentre magari altri nelle scene di Sam disperato non hanno provato fastidio.Ok, allora ti dico che secondo me è giusto che DS2 ad alcuni faccia schifo mentre per altri sia un Capolavoro assoluto. È un gioco che si avvicina tantissimo al concetto di film d'autore, dove conta tantissimo il proprio vissuto, la propria sensibilità a certi argomenti e via dicendo. Si tratta di un titolo volutamente imperfetto (ed anche tanto).
Quello che scrivi nello spoiler in realtà è tutto vero (e arrivo a dire che continuare a sfottere i recensori che han dato un parere del genere, tra l'altro senza aver visto il finale, è seccante e mi lascia più di un dubbio sulla loro capacità di giudizio che sulla loro non essendo la rivalsa un metro valido) ma il come è realizzato dà risultati molto diversi dalle opere che hai citato perchè lui vuole raccontare non le sorti di un mondo creando un immaginario, sta raccontando la storia di una persona e per farlo usa tutta quella che è la sua poetica.Ho rivissuto di recente tutta la saga di Metal Gear e vedere una narrativa così scritta de merda piena di cose ripetute in cerchio mi ha fatto cadere i coglioni.
Non so quanto si possa parlare liberamente, quindi metto sotto spoiler
"OH SAM, LOU NON E' BB-28"
dieci ore dopo
"OH SAM, LOU NON E' BB-28. HANNO MODIFICATO IL SUO NUMERO E NON SI SA CHI SIA STATO"
dieci ore dopo
"OH SAM, LOU NON E' BB-28. HANNO MODIFICATO IL SUO NUMERO E NON SI SA CHI SIA STATO. METTICI QUI ULTERIORE DETTAGLIO DETTO DOPO VENTI ORE"
Così, in cerchio per ore e ore. Io ci metto che sia anche colpa di Reedus e Seydoux che non sanno esprimere sentimenti (le scene di Sam che si dispera per Lou mi hanno cringiato più che messo tristezza) e infatti si vede quando prende la scena Marinelli, che con una storia quasi rip-off di Cliff riesce comunque a emozionare anche se non poteva esserci clichè peggiore. La stessa storia poteva funzionare anche senza il tradimento, forse avrebbe funzionato anche meglio ma comunque Marinelli e la Jung hanno avuto n'interpretazione de cristo per quelle scene.
Le ultime 4 ore, citate da iaCCHe , sono praticamente cose già viste in altre saghe e scene cringe (il reveal di Die-Hardman credo che alle 2 de notte di un giorno lavorativo non me lo meritavo) messe in scena in maniera mediocre rispetto a quanto sono abituato da Kojima. Death Stranding è un gioco che si innalza dalla metà in poi per arrivare a un finale de cristo, qui - invece - purtroppo ha tentato la stessa strada ma con troppe vibes da "mi manca Metal Gear e voglio farne n'altro mannaggia al santo clero" tanto da andare a rovinare tutto.
Lascio stare il discorso sul prendere un suo costrutto con delle regole e distruggerlo nelle prime due ore (si Deadman, sto parlando di te) perchè probabilmente mi da più fastidio che a tanti altri visto che sò neurodivergente e le regole di un mondo per me sono fondamentali, non me le puoi demolire così, ma capisco sono io che overreacto a queste cose.
Solid v Liquid > Sam v Higgs in DS1 >>>>> DS2
Ludicamente invece siamo a livelli incredibili, qualcosa de incredibile da giocare e se non avessi dovuto iniziare altra roba da recensire ci avrei passato sicuramente su qualche altra ora a consegnare pacchi.
Post automatically merged:
Nah Alby, io la porto avanti invece la discussione
Sono iper aperto a discuterne, ma quando ho provato a farlo nel topic ho incontrato solo "EH MA CI SARA' UN MOTIVO SE LO FA!111" o "EH MA CRINGE LO USANO GLI STREAMER QUINDI LOOL!!!11" e ho abbandonato la discussione davanti a sti livelli