si ai voglia, principalmente legati a Higgsho scoperto ora che nell'endgame ci sono diari di trama importanti![]()
.Altri documenti poi li sblocchi con i chip sparsi per il mondo di gioco.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si ai voglia, principalmente legati a Higgsho scoperto ora che nell'endgame ci sono diari di trama importanti![]()
.No ogni sede ne ha uno proprio.Ma il contenuto dell’armadietto privato non viene condiviso con tutte le sedi collegate?
D’altronde sarebbe stato troppo bello: metti quello che ti interessa nell’armadietto, fai il salto e consegni :miagi:No ogni sede ne ha uno proprio.
Appena finito.Titoli di coda.
Nel complesso mi è piaciuto molto. Ha alcuni picchi che svettano su sta gen: i personaggi sono bellissimi, alcuni sembrano davvero vivi grazie alla cura per il dettaglio nelle loro realizzazione. La narrazione e trama sono belle e ben riuscite: avevo il timore che la storia rimanesse molto nebulosa e lasciasse più domande che risposte, invece alla fine bene o male tutti i puntini vengono uniti.
Il comparto tecnico nel complesso è magistrale. La colonna sonora è incredibile, bellissima.
In questi punti credo davvero abbia pochi eguali su ps4, l'unico che mi viene in mente a questo livello è god of war.
Il gameplay forse non raggiunge queste eccellenze. Sinceramente a me non è dispiaciuto giocarlo. Nonostante sia vero che sia un po basilare (soprattutto con i vari potenziamenti che appiattiscono un po il tutto), l'esplorazione di nuove zone, con questa ost ad accompagnare, e questo mondo così ben costruito, sono davvero belli. Il problema forse è che, dato questo materiale, forse in alcuni momenti si tira troppo la corda, proponendo missioni (di trama) inutili, che ti portano a visitare le stesse zone, a fare un evitabile avanti/indietro (soprattutto quanto questa spezza troppo violentemente il flusso narrativo) senza alcun vero avanzamento generale. Alcuni momenti sono in effetti un po ridondanti (ed io mi sono concentrato solo sulle missioni di trama).
Avrei preferito poi magari una maggior varietà di zone (anche magari meno realistiche, in questo contesto non avrebbero sfigurato), magari qualche elemento di gameplay maggiore collegato al terreno, eventi atmosferici più diversi e presenti. Insomma, si poteva lavorare un po più sul contorno, anche lasciando il core del gameplay così.
Anche le parti non di consegna (quanto si affrontano muli e ca) non spiccano per originalità e realizzazione, soprattutto quando si ottengono già i primi potenziamenti che tolgono ogni possibile pericolosità o timore.
Riguardo la trama ho dei dubbi in sospeso: [SPOILER TRAMA]
Amelie/Bridge e Higgs:
è un EE che deve portare l'estinzione per "volere del cosmo" (?)
Aveva creato il progetto BB per unire le spiagge e trovare un modo per risolvere il problema estinzione, ma non riuscendoci utilizza lo stesso progetto (spingendo sam alla riunificazione) per portare dalla sua spiaggia l'estinzione ovnque, giusto?
Ma allora perchè da la caccia, insieme a higgs, a sam, tentandolo pure di uccidere.
Perchè, se non sbaglio, viene detto che Higgs è stato controllato da amelie invece che il contrario [con la maschera?]. Anche perchè si legge in una intervista che i poteri di higgs stavano diminuendo, se non erro, quindi non capisco altro modo con il quale sia riuscito ad ottenere poteri così forti.
Perchè Higgs voleva fermarci? E perchè Amelie voleva che Higgs ci fermasse? non mi è chiara questa parte.
e die-hardman che ruolo ha? perchè compare anche lui, insieme a cliff, nella spiaggia di amelie alla fine?
La causa del primo death stranding:
non ricordo bene quale fosse, forse gli esperimenti sui BB, che fallirono a manhattan provocando la voragine e la morte del presidente... (l'anno prima della creazione del bb sam?) Fu quello a far cercare una soluzione per l'estinzione a amelie? o fu la conseguenza delle sue ricerche, iniziate prima a seguito solo dei suoi sogni e visioni?
mi pare di capire, comunque, che primo death stranding e invasione ca fossero due cose distinte, la seconde generate solo al momento della riemersione di sam dalla sua spiaggia
Cliff / Lou
e' il padre di sam, ok. quindi lui non cercava il bb di sam, ma sam stesso. Ma allora perchè nel secondo incontro con cliff, la tempesta è sopra il rifufio condeadman e lou invece che sopra sam? forse ancora cliff stesso non aveva capito che era sam ad essere il suo bb?
E a questo punto, Lou chi è? Un bb a caso?

yes però ci sono porte aperte per poter proseguire.Quindi confermate (voi che lo avete finito) che bene o male la storia è autoconclusiva? (a livello di risposte importanti intendo)![]()
Thanks... Perfetto... Mi va benissimo che si sia tenuto una porta aperta per il futuro (sarebbe stato sciocco il contrario), però i grossi interrogativi necessitano di una risposta (esplicita o implicita che siayes però ci sono porte aperte per poter proseguire.
)Ieri ero troppo emozionato, ora a freddo, rielaborando, mi permetto di dire un paio di cose.
Sicuramente, comunque, assieme a The Witcher 3 e God of War, nella triade dei più grandi esponenti della generazione. Non saprei bene dove inserirlo di preciso, ha i suoi difetti, ma la sua grandezza è talmente importante da renderli, almeno secondo me, secondari.Interpretazione di Earl Jenkins MOSTRUOSA, forse anche superiore a quella di Mads (che alla fine ha davvero pochi minuti "importanti", in cui riesce a trasmettere intensità, più che altro. Visto il premio mi aspettavo roba più grossa per lui). Ma Tommy PAZZESCO. Il premio lo meritava lui. Il personaggio più bello ed umano del gioco.
A proposito di Cliff, ho dei dubbi su come si incastona la sua vicenda nell'arco complessivo del casotto. Il suo tentativo di riappropriarsi del BB è una pura conseguenza della sua rabbia, oppure è anch'egli una marionetta nelle mani di Bridget? Io credo sia anch'egli stato manipolato, ma mi sfugge il come o il perché.
Alla fine come mai la cronopioggia scompare? Amelie si è "ritirata". E la stessa cronopioggia con le crononuvole eccetera, è conseguenza dell'invasione dei morti nel mondo reale causata da Bridget quando ha salvato Sam?
PS: Dell'europa e del resto del mondo non frega un cazzo a nessuno?
Raga ma perche alcuni nodi mi danno il punto esclamativo (come se ci fosse un ordine per Sam) ma poi invece ci sono solo ordini standard?