PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qualche consegna in particolare di un determinato Prepper e per il resto puoi continuare terminando quello che hai lasciato indietro.

E' importante perchè sblocchi nuovi documenti di approfondimento di vari personaggi come Higgs. :sisi:
Figo :nev:  Quindi qualche chicca post finale l'ha lasciata...

Pensavo fosse solo "completismo", senza extra :predicatore:

Ci sono delle interviste abbastanza importanti sul passato di sam e Higgs.

E qualche messaggio dei prepper di cui uno mi ha lasciato abbastanza sorpreso.
Thank you :nev:  

Mi avete messo tanta curiosità.

Per curiosità (spoiler free)
Post trama c'è qualcosa di nuovo da fare o semplicemente si può finire le robe in sospeso (collezionabili, prepper, etc.)?
si può finire delle cose in sospeso. ci sono ancora "ordini per sam" (ne ho trovati un paio) ma non saprei dirti se siano effettivamente comparsi con la fine del gioco o se erano vecchi ordini non completati in precedenza.

in ogni caso ti puoi sicuramente dedicare a fare tutto quello lasciato in precedenza. non c'è niente di missabile e non c'è bisogno di ulteriori playthrough

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

E non lo è, difatti questo colpo di scena è spiegabile a posteriore legandone le cause scatenanti all'effetto scenico risultante, cosa ben diversa dal dire che non rispetta il principio di causa/effetto solo perché non viene spiegato a priori. Non víola in alcun modo le premesse narrative e quando si verifica fornisce una svolta nella narrazione completamente giustificabile a posteriori: è un colpo di scena, e lamentarsi per il fatto che non viene spiegato puntualmente prima che intercorra non ha, per definizione, senso.
Ma non si tratta di spiegare puntualmente, si tratta di considerare che stiamo di fronte a 

La morte di un personaggio.

Ora, se la morte fosse stata causata da un evento "tramautico" innescato da una qualsiasi causa, tipo ammazzata, suicidata o meteorite (intesa come calamità naturale generica), sarebbe stato un colpo di scena a tutti gli effetti.

Invece muore così, senza che non ci sia stato nessun tipo di costruzione, preparazione o climax, che ha la morte come conclusione  della sottotrama.

Il fatto che sia "giustificabile a posteriori" non mi è chiaro che voglia dire, ma se fosse il classico spiegone sul perché è morta, rientrebbe nei limiti che io vedo in kojima come scrittore/sceneggiatore.

Che non vuol dire che è uno scarsone in assoluto, visto che come "idee" e regia a me piace molto.

Ragazzi una banalità, ma come consulto il 

meteo??

Ho appena sbloccato la missione che me lo "abilità" ma nel menù non capisco dove devo controllare!

Grazie a tutti per l'aiuto

18 ore fa, zaza50 ha scritto:
Un po' di vibes stile MGS2 sì  :asd:  

(Episodio 5)

Contenuti nascosti

Quanto ho smadonnato col barcollamento... :asd:  

Però questo

Con questa

Apri mappa e poi 2 volte R3

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi una banalità, ma come consulto il 

meteo??

Ho appena sbloccato la missione che me lo "abilità" ma nel menù non capisco dove devo controllare!

Grazie a tutti per l'aiuto
Mappa, e premi due volte R3 :sisi:  

Onestamente ti invidio che hai avuto forza e voglia di fartela a piedi.

Io a quel punto avevo già costruito una rete di teleferiche che arrivava a mountain knot city, e mi sono fatto il viaggio così
Teleferiche ne ho fatte solo per connettere Centro Logistico a Sud di Lake Knot, Stazione Meteo e Cronofattoria per il momento :sisi:  

Poi ho esaurito la banda, e mi sono fermato dal creale... Di base le costruisco quando ci sono missioni a tempo da fare, visto che con le teleferiche tagli veramente tanto tempo (e risulta facile fare Legend of Legends)... Ma comunque anche volendo sulla montagna non potevo ancora crearle visto che mancava la Rete Chirale :sisi:  

Ero indeciso piuttosto se prendere la superstrada (che ho quasi completato), ma avrebbe allungato mortalmente il viaggio quindi ho optato per la """via più breve""" (ma anche la più tortuosa :asd:  )

si può finire delle cose in sospeso. ci sono ancora "ordini per sam" (ne ho trovati un paio) ma non saprei dirti se siano effettivamente comparsi con la fine del gioco o se erano vecchi ordini non completati in precedenza.

in ogni caso ti puoi sicuramente dedicare a fare tutto quello lasciato in precedenza. non c'è niente di missabile e non c'è bisogno di ulteriori playthrough

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
In realtà c'è qualcosa di missabile:
se raggiungi l'episodio 15 senza aver completato tutti gli ordini di consegna della pizza, non puoi più ottenere le varianti hg delle armi che permettono di selezionare proiettili chirali speciali che fanno un botto spropositato di danni alle CA giganti
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

In realtà c'è qualcosa di missabile:

se raggiungi l'episodio 15 senza aver completato tutti gli ordini di consegna della pizza, non puoi più ottenere le varianti hg delle armi che permettono di selezionare proiettili chirali speciali che fanno un botto spropositato di danni alle CA giganti

ah sì? sicuro sicuro? 

ma nel senso che non posso completare le sue missioni,

aka non posso più aprire il suo rifugio, o solo non sblocco più le armi con le varianti HG? 
Perché comunque in entrambi i casi ti preclude lo sblocco di alcuni trofei e quindi del platino.

Mi sembra strana come cosa, più che altro perché da ogni parte ho letto che non c'è niente di missabile :ninja:  

ah sì? sicuro sicuro? 
ma nel senso che non posso completare le sue missioni,

Spoiler

aka non posso più aprire il suo rifugio, o solo non sblocco più le armi con le varianti HG? 
Perché comunque in entrambi i casi ti preclude lo sblocco di alcuni trofei e quindi del platino.

Mi sembra strana come cosa, più che altro perché da ogni parte ho letto che non c'è niente di missabile

No no
il suo rifugio lo apri, ma la modifica per le armi non la becchi più perché le consegne per la pizza spariscono...e il perché è ovvio
E comunque non si tratta di nuove armi, ma solo di una modifica che ti permette appunto di sparare proiettili speciali, quindi il platino non lo comprometti in nessun caso.

DAi cazz... ho la special dentro al cassetto dal D1, ma lo inizio oggi o domani! avevo troppo backlog e giochi piu veloci da finire prima ,cosi ora posso stare su questo un bel po' spero mi prenda!!  :darthgary:

Teleferiche ne ho fatte solo per connettere Centro Logistico a Sud di Lake Knot, Stazione Meteo e Cronofattoria per il momento :sisi:  

Poi ho esaurito la banda, e mi sono fermato dal creale... Di base le costruisco quando ci sono missioni a tempo da fare, visto che con le teleferiche tagli veramente tanto tempo (e risulta facile fare Legend of Legends)... Ma comunque anche volendo sulla montagna non potevo ancora crearle visto che mancava la Rete Chirale :sisi:  

Ero indeciso piuttosto se prendere la superstrada (che ho quasi completato), ma avrebbe allungato mortalmente il viaggio quindi ho optato per la """via più breve""" (ma anche la più tortuosa :asd:  )
Nelle zone montuose conviene tantissimo costruire teleferiche, io in pratica mi sono fatto tantissime consegne anche in quella situazione peculiare in cui sei te adesso, schivando in gran parte le zone problematiche

ma con che mezzo vi trovate meglio per fare le consegne?cerco di vedere bene il percorso però per fare un esempio non sempre azzecco magari parto con la moto ma poi mi accorgo che è meglio l'hovercarro e cosi via.

Nelle zone montuose conviene tantissimo costruire teleferiche, io in pratica mi sono fatto tantissime consegne anche in quella situazione peculiare in cui sei te adesso, schivando in gran parte le zone problematiche
Immagino, si tagliano molti dei problemi del sali e scendi sulla neve...

Ora che ho finalmente connesso la zona penso proprio che inizierò a espandere la rete di teleferiche :sisi:  

ma con che mezzo vi trovate meglio per fare le consegne?cerco di vedere bene il percorso però per fare un esempio non sempre azzecco magari parto con la moto ma poi mi accorgo che è meglio l'hovercarro e cosi via.
Il furgone per le grandi distanze e sei a posto, con la moto sei limitato con le grandi consegne

nel capitolo 5 mi sarò fermato 30/40 ore a fare consegne col furgone :asd:  

poi comunque quando ti devi muovere per tutta la mappa alla fine capisci che è solo una questione di necessità: ci sono zone dove ci si deve muovere praticamente solo via teleferiche, altre dove vai di furgone e altre ancora con la moto. oltre che ovviamente muoverci a piedi :asd:  

il meglio lo si raggiunge alla connessione completa della mappa: praticamente si viene a creare una struttura formata dai nostri elementi e quelli degli altri giocatori e quindi finisce che magari ai piedi di una linea di teleferiche si trova sempre un veicolo per continuare a proseguire, piuttosto che noi che lasciamo un mezzo ai piedi di una teleferica e che verrà poi utilizzato da altri giocatori :sisi:  

è molto bello il concetto di collaborazione che si viene a creare 

Nelle zone montuose e innevate ho sempre adorato andare a piedi, magari aiutandomi con l'Hovercarro.

Ovviamente sempre equipaggiato di

Esoscheletro Multiterreno e guanti. :sisi:

Dipende, se il carico è poco vado di moto, se invece devo caricarmi vado di furgone. :sisi:  Se devo consegnare 

sulle montagne vado di teleferiche, e infine se il luogo di consegna non è lontano magari anche a piedi con esoscheletro rapido.   :ahsisi:

Esatto, mi sono fatto una rete di 

teleferiche che va dalla Cronofattoria, passa dalla Stazione Meteo, su sulle montagne fino al primo preper, poi alla Spiritualista, passando per il Montanaro per finire alla base della montagna vicino a Mountan Knot. :ivan:  

Ma non si tratta di spiegare puntualmente, si tratta di considerare che stiamo di fronte a 

La morte di un personaggio.

Ora, se la morte fosse stata causata da un evento "tramautico" innescato da una qualsiasi causa, tipo ammazzata, suicidata o meteorite (intesa come calamità naturale generica), sarebbe stato un colpo di scena a tutti gli effetti.

Invece muore così, senza che non ci sia stato nessun tipo di costruzione, preparazione o climax, che ha la morte come conclusione  della sottotrama.

Il fatto che sia "giustificabile a posteriori" non mi è chiaro che voglia dire, ma se fosse il classico spiegone sul perché è morta, rientrebbe nei limiti che io vedo in kojima come scrittore/sceneggiatore.

Che non vuol dire che è uno scarsone in assoluto, visto che come "idee" e regia a me piace molto.
No, quelle sono regole tue che gli altri non devono rispettare solo perché lo dici tu: un personaggio può morire all'improvviso, senza costruzioni né eventi particolari che sono necessari solo secondo una tua personalissima visione del "colpo di scena", visto che possono esserci o non esserci ed a nessuno verrà ritirato il patentino si scrittore per questo :asd: . Mai visto un film o giocato un altro titolo dove, all'improvviso, senza spiegoni né manine tenute allo spettatore, *sbam*, un personaggio muore creando volutamente una situazione anticlimatica e sconvolgendo il normale corso della narrazione?

Ce ne sono a bizzeffe di casi come questo, non tutti rientrano entro i paletti che tu vorresti imporre e non sono casi di pessima narrazione ma di semplicissimo colpo di scena.

Roba da matti voler stare a sindacare come la trama deve svilupparsi e come l'autore deve stupire lo spettatore :asd: .

Puoi dire che ti è piaciuto, che ti ha sorpreso, che non ti ha sorpreso, che è stato un brutto colpo e che ci sei rimasto male, che odi la decisione presa perché amavi il personaggio, puoi dire praticamente tutto tranne che "è narrativamente sbagliato far morire così il personaggio" perché non è vero, non sta a te dirlo.

Vuol dire che nessuna premessa è stata negata e che, a colpo avvenuto, l'autore ti spiega chiaramente che è così: niente spiegoni tra mille anni, è detto tutto in quel filmato in cui Mama muore, viene spiegato cosa è successo e perché. E tutto torna.

Ma tutto questo solo perché non vuoi ammettere che la morte di Mama non ti è piaciuta come evento o che ti ha sorpreso perché non la hai fiutata prima? Continuare a rigirare la frittata in questo modo pur di riuscire a dimostrare che "Kojima ha sbagliato perché lo dico io"?

Bhe, in questo caso non è così, stacce :asd: .

Esatto, mi sono fatto una rete di 

Rivela contenuti nascosti

Pensa che tra un po' sparirà tutto.

Son curioso di vedere tra qualche mese cosa rimane delle strutture quando ci giocheranno pochissime persone.

Almeno spariranno tutti quei ponti messi alla cazzo di cane :asd:  più ne cancellavo piu ne spuntavano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro