PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
il problema è che anche lì però è poco punitivo

ci sarebbero volute più consegne dove si dovevano rispettare  determinati requisiti, tipo il danno minimo, oppure attenzione all'acqua e alla cronopioggia

robe così
Alcune consegne richiedono che il carico stia orizzontale e altre non sono adatte per il trasporto veicolare (subendo danni ad ogni scossa del veicolo). Poi sicuramente potevano mettere malus più ingenti nelle consegne Premium, che di fatto non propongono sempre malus più particolari.

E infatti cosa, hai scritto tutt'altro, cioè che l'online però facilità il gioco e rispondevo a quello, il resto è una tua personalissima aggiunta che si può condividere o meno.

Sta di fatto che per rispondere all'utente di prima, è un gioco che va rigorosamente giocato online c'è poco da dire su questo. 
Ma invece se vada giocato online  per forza o meno se ne può discutere.

io l'ho giocato online (ma disattivando i cartelli che rendevano tutto troppo bimbominkia), però me la sono ragionata più di una volta di farlo offline proprio per evitare di ritrovarmi ponti, rifugi e tettoie già belli che fatti, visto che manco mi sarei perso la sensazione di stare stabilendo una connessione con qualcuno in particolare (che dovrebbe essere il presupposto principale di tutto DS)

Secondo me,per poter apprezzare al meglio Death Stranding bisogna considerarlo come un gestionale e togliersi dalla mente che sia un action o simili.

Per me,di questo gioco và premiato soprattutto il suo essere stravagante e se vogliamo,innovativo.

io l'ho giocato online (ma disattivando i cartelli che rendevano tutto troppo bimbominkia), però me la sono ragionata più di una volta di farlo offline proprio per evitare di ritrovarmi ponti, rifugi e tettoie già belli che fatti, visto che manco mi sarei perso la sensazione di stare stabilendo una connessione con qualcuno in particolare (che dovrebbe essere il presupposto principale di tutto DS)

Ma perché deve essere per forza con qualcuno in particolare, tu fai parte di una comunità che si aiuta a vicenda e in questo il gioco ci riesce benissimo. :asd:  

Poi che sia una mancanza ok, ma ad una certa chissenefrega di far prevalere le strutture di amico x rispetto alle altre. Imho ne perdi pure in possibilità. 

Ma quando arrivi in una nuova zona non vedi nulla, compaiono le cose degli altri giocatori solo dopo aver faticosamente raggiunto l'obiettivo; perciò secondo me non sei aiutato poi troppo.

Trovo bello il fatto che nella zona centrale

per costruire le strade bisogna farsi un mazzo tutti assieme vista la quantità di materiale.

Peccato che devo aver beccato un server di lavativi XD  finora ho praticamente costruito solo io XD  (sono partita dalla città principale con un grosso carico di metalli e ceramiche e raggiunto più asfaltatrici che potevo)!

Sono al capitolo 7 e finora ho riscontrato solo due difetti. Non sono spoilerosi ma preferisco coprirli

- guidare i camion è difficile! non rispondono molto ai comandi. Meglio le moto (che sono anche utili per investire i Muli!); ma davvero il gioco sembra ti sconsigli di usare dei mezzi, che da una parte è capibile

- il gioco ha dei picchi di difficoltà improvvisi contro i boss. Per tutto il tempo ti consigliano un approccio stealth e gestionale, e poi devi avere abilità da action contro i boss e nelle fasi di guerra con Cliff. Sarà che non amo molto i shooter, ma nella zona di guerra della seconda guerra mondiale ho avuto difficoltà grosse (e sono a livello normale).
per il resto, mi sta piacendo moltissimo.

Ma quando arrivi in una nuova zona non vedi nulla, compaiono le cose degli altri giocatori solo dopo aver faticosamente raggiunto l'obiettivo; perciò secondo me non sei aiutato poi troppo.

per costruire le strade bisogna farsi un mazzo tutti assieme vista la quantità di materiale.

Peccato che devo aver beccato un server di lavativi XD  finora ho praticamente costruito solo io XD  (sono partita dalla città principale con un grosso carico di metalli e ceramiche e raggiunto più asfaltatrici che potevo)!

Sono al capitolo 7 e finora ho riscontrato solo due difetti. Non sono spoilerosi ma preferisco coprirli

- guidare i camion è difficile! non rispondono molto ai comandi. Meglio le moto (che sono anche utili per investire i Muli!); ma davvero il gioco sembra ti sconsigli di usare dei mezzi, che da una parte è capibile

- il gioco ha dei picchi di difficoltà improvvisi contro i boss. Per tutto il tempo ti consigliano un approccio stealth e gestionale, e poi devi avere abilità da action contro i boss e nelle fasi di guerra con Cliff. Sarà che non amo molto i shooter, ma nella zona di guerra della seconda guerra mondiale ho avuto difficoltà grosse (e sono a livello normale).
Le zone sbloccate spesso coprono anche l'area (o cmq una parte di essa) che ti porta alla destinazione successiva.

Senza contare che fai 1000 volte avanti e indietro tra basi, e lì le strutture degli altri giocatori  ti facilitano un botto la vita.

Oh sarà un caso ma io l'unica volta in cui ho avuto il bisogno (sottolineo bisogno)di costruire strutture (tolte le periferiche) è stato nei 10 giorni in cui sono rimasto senza internet a casa, e quindi dovevo giocare per forza offline.

Ma perché deve essere per forza con qualcuno in particolare, tu fai parte di una comunità che si aiuta a vicenda e in questo il gioco ci riesce benissimo. :asd:  

Poi che sia una mancanza ok, ma ad una certa chissenefrega di far prevalere le strutture di amico x rispetto alle altre. Imho ne perdi pure in possibilità. 
Perché il concerto di appartenenza ad una comunità che si aiuta a vicenda l'aveva già espresso (e pure più efficacemente per quanto mi riguarda) taro con nier.

Quindi DS non è che è stato chissà che rivelazione, ma magari lo poteva essere se aggiungeva meccaniche tipo l'esempio che ho fatto (le stelle con gli altri sam).

Ma chi ha parlato di rivelazione? :asd:  

E si la sezione di cui parli è stupenda e non c'è niente da dire in merito, ma dura si e no 10 minuti ed è anche una cosa abbastanza differente da quello di cui stiamo parlando.

Ma chi ha parlato di rivelazione? :asd:  

E si la sezione di cui parli è stupenda e non c'è niente da dire in merito, ma dura si e no 10 minuti ed è anche una cosa abbastanza differente da quello di cui stiamo parlando.
Dico rivelazione per rendere l'idea del concetto che se giochi offline ti perdi un'esperienza che solo DS ti può dare.

E in nier puoi aiutare e farti aiutare da altri giocatori con l'online asincrono durante tutto il gioco.

Ovvio, è meno sbandierata e centrale che in DS, ma proprio perché c'è rende ancora più forte e "corretto" lo splendido finale.

La componente online però facilita ancora di più un gioco dove cmq la sfida è già bassa di suo.

Poi io ho trovato un controsenso il fatto che un'opera del genere non abbia pensato a un meccanismo che consentisse di sentire veramente la connessione con un altro giocatore (non con i giocatori in generale).

In teoria dovrebbero essere gli strand contract, ma sono implementati in modo troppo elementare.
Perché quello al limite lo vuole fare Journey, non lo vuole fare DS, che non vuole farti sentire collegato ad una sola persona ma a qualsiasi persona che anche non conosci, e che alla fine non conoscerai mai, come succede nella realtà e anche solo tra noi giocatori, tutto il concetto è basato su questo e non sulla connessione unica verso qualcuno di cui magari ci affezioniamo conoscendolo man mano o aiutandosi che sia, ma verso chiunque e sopratutto totali conosciuti. :asd:  Quello che chiedi è un altro gioco, che a quanto pare volevi visto che tra l'altro pensi di consigliarlo offline, quando cosi ha del tutto poco senso visto i meccanismi, intenzione e narrativa del gioco,  ma va giocato cosi se lo si vuole giocare come è stato pensato e nonché alla fine realmente bene, con anche i contro come la facilità del tutto, visto che è una problema del gioco e non concetto che semplicemente doveva essere alzata in qualche altro modo. :sisi:   

Nota a lato, alcuni hanno notato in questa crisi che stiamo vivendo, alcune somiglianze con il concetto del gioco della gente chiusa in casa e i Corrieri o postini a consegnare le cose, come successe anche con MGS2 su alcune tematiche in tempi non sospetti. :sard:  

Ultima modifica da un moderatore:
Perché quello al limite lo vuole fare Journey, non lo vuole fare DS, che non vuole farti sentire collegato ad una sola persona ma a qualsiasi persona che anche non conosci, e che alla fine non conoscerai mai, come succede nella realtà e anche solo tra noi giocatori, tutto il concetto è basato su questo e non sulla connessione unica verso qualcuno di cui magari ci affezioniamo conoscendolo man mano o aiutandosi che sia, ma verso chiunque e sopratutto totali conosciuti. :asd:  Quello che chiedi è un altro gioco, che a quanto pare volevi visto che tra l'altro pensi di consigliarlo offline, quando cosi ha del tutto poco senso visto i meccanismi, intenzione e narrativa del gioco,  ma va giocato cosi se lo si vuole giocare come è stato pensato e nonché alla fine realmente bene, con anche i contro come la facilità del tutto, visto che è una problema del gioco e non concetto che semplicemente doveva essere alzata in qualche altro modo. :sisi:   

Nota a lato, alcuni hanno notato in questa crisi che stiamo vivendo, alcune somiglianze con il concetto del gioco della gente chiusa in casa e i Corrieri o postini a consegnare le cose, come successe anche con MGS2 su alcune tematiche in tempi non sospetti. :sard:  
È un altro gioco perché non sono state implementate meccaniche per rendere concreto quell'aspetto, non perché è contrario allo spirito del gioco.

Altrimenti non c'erano neanche gli strand contract, che sono un timido tentativo per rafforzare la connessione con alcuni corrieri rispetto alla massa anonima dei corrieri.

Poi mi dovresti quotare il pezzo dove lo consiglio offline :asd:

È un altro gioco perché non sono state implementate meccaniche per rendere concreto quell'aspetto, non perché è contrario allo spirito del gioco.

Altrimenti non c'erano neanche gli strand contract, che sono un timido tentativo per rafforzare la connessione con alcuni corrieri rispetto alla massa anonima dei corrieri.

Poi mi dovresti quotare il pezzo dove lo consiglio offline :asd:
Il gioco vuole promuovere la collaborazione, in un mondo in costante mutamente dal passaggio di altri giocatori, ma non ne è dipendente. Non so se mi spiego.

Questo perchè il resto delle costruzioni lo devi fare tu, degli altri giocatori ne trovi solo una minima parte (mi riferisco sopratutto alle strade).

Il gioco vuole promuovere la collaborazione, in un mondo in costante mutamente dal passaggio di altri giocatori, ma non ne è dipendente. Non so se mi spiego.

Questo perchè il resto delle costruzioni lo devi fare tu, degli altri giocatori ne trovi solo una minima parte (mi riferisco sopratutto alle strade).
Strade e teleferiche sono le uniche costruzioni che il giocatore deve completare in prima persona (e per fortuna, aggiungo, nel caso delle teleferiche, visto che studiare dove piazzarle è stata una delle cose più appaganti), ma semplicemente perché sono i tool più potenti del gioco e quindi trovarsele tutte già pronte abbatterebbe ancora di più difficoltà (e durata, perché soprattutto l'autostrade richiedono un botto di tempo e pazienza se vuoi farle tutte).

Ponti, rifugi, tettoie, torri, depositi e batterie le trovi in quantità più che sufficiente lungo le tratte principali e intorno ai prepper.

Strade e teleferiche sono le uniche costruzioni che il giocatore deve completare in prima persona (e per fortuna, aggiungo, nel caso delle teleferiche, visto che studiare dove piazzarle è stata una delle cose più appaganti), ma semplicemente perché sono i tool più potenti del gioco e quindi trovarsele tutte già pronte abbatterebbe ancora di più difficoltà (e durata, perché soprattutto l'autostrade richiedono un botto di tempo e pazienza se vuoi farle tutte).
Ponti, rifugi, tettoie, torri, depositi e batterie le trovi in quantità più che sufficiente lungo le tratte principali e intorno ai prepper.
In realtà online mi trovavo molte teleferiche messe dagli altri utenti, infatti vedevo un po' sulla mappa, mettevo una mia e mi spostavo velocemente.

In realtà online mi trovavo molte teleferiche messe dagli altri utenti, infatti vedevo un po' sulla mappa, mettevo una mia e mi spostavo velocemente.
Con completare intendevo completare la linea.

Io pure le trovavo, ma il codice dell'online asincrono, su tipo 4 piazzate da altri giocatori  per arrivare dal punto A al punto B, nella tua mappa te ne fa trovare 1 o 2, le altre devi piazzarle te.

Uguale quelle che fai tu: solamente alcune compaiono sulla mappa di altri giocatori.

Meccanismo simile per le autostrade: per quasi tutte trovi una parte dei materiali messi da altri giocatori, ma quelli per completare il tratto devi metterli tu.

Io pure le trovavo, ma il codice dell'online asincrono, su tipo 4 piazzate da altri giocatori  per arrivare dal punto A al punto B, nella tua mappa te ne fa trovare 1 o 2, le altre devi piazzarle te.

Meccanismo simile per le autostrade: per quasi tutte trovi una parte dei materiali messi da altri giocatori, ma quelli per completare il tratto devi metterli tu.
No mi trovavo delle parti di autostrada che volevo completare ma non avevo materiali, e me le trovavo completate, mettevo solo una parte dei materiali, mi è successo più volte.

No mi trovavo delle parti di autostrada che volevo completare ma non avevo materiali, e me le trovavo completate, mettevo solo una parte dei materiali, mi è successo più volte.
A me quello che dici tu sarà successo per massimo 2 tratti su boh 20 totali.

E leggendo in giro nei forum mi sembra che sia la casistica più frequente.

ciao,

alla fine sono riuscito a concludere la storia, che si è rivelata BELLISSIMA, una vera chicca che possono vantare ben pochi giochi. da quello che leggevo alla fine mi sarei dovuto trovare in mezzo ad un'infinità di dubbi e non avrei dovuto capirci una mazza e invece in linea di massima è tutto chiaro, esplicito e spiegato. per quanto riguarda i dettagli devo fare ancora mente locale perché il gioco di bombarda di informzioni e nel giro di 2 ore devi ricostruire due o tre storie e la cosa non è facile.

secondo me bisogna comunque partire dal presupposto che ci sono cose certe ma che non avranno mai risposta (tipo la creazione dell'universo per esempio) e da qui costruire tutto un pezzo alla volta.

vorrei fare delle considerazioni sulla storia ma mi rendo conto che c'è veramente troppo da dire e al momento non ho proprio voglia di scrivere un libro  XD

Lato gameplay non voglio approfondire nulla, è inutile. per me fa acqua da tutte le parti ma "non importa".

Più che un gioco forse avrebbero dovuto fare una serie tv!

Per la seconda parte in spoiler. Sei la seconda persona che sento dire avere difficoltà in quel punto :asd:  ma non capisco perchè visto che i mezzi che ti da il gioco ti permettono di asfaltare qualunque cosa e in ogni caso sei pieno di sacche di sangue da far paura :sisi:  Nel gioco sarò morto 5 volte in totale e 4 volte per caduta da dirupi :sard:  una perchè mi sono addormentato nella neve :sisi:

A me nulla toglie dalla testa che le parti action e quelle sparacchine siano state aggiunte in seguito e non fossero nei piani di kojima fin dall’inizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro