PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ieri ho fatto zero avanzamento trama, sono stato tutto il tempo (spoilerino su strumento/edificabile capitolo 5, niente sulla trama)

a collegare i rifugi con un sistema di zipline pauroso :asd: . Ho quasi consumato tutta la banda a mia disposizione ma ne è davvero valsa la pena: adesso si può andare da Lake Knot City a South Knot City, passando per quasi tutti gli altri rifugi lungo il percorso, velocemente e senza mai mettere i piedi per terra :ivan: .

Sistemare il tutto è stato mica semplice, ho scarpinato come una capra alpina con carichi paurosi di CCP2 e materiali per gli upgrade cercando i punti migliori per piazzare i piloni, ma la realizzazione è suprema: faccio consegne in tempo record senza possibilità di danneggiare nulla nè di imbattermi in muli e/o CA, troppo bello :ivan: .
Ho anche visto che gli altri del server apprezzano, ora basta che mi diano una mano a potenziare e riparare la rete, nel migliore spirito del gioco, perchè non muoia mai :predicatore: .
Grande idea, perfino meglio delle strade :rickds:

Le soddisfazioni che ti offre questo gioco quando riesci ad ingegnarti con gli strumenti che ti mette a disposizione sono infinite, c'è una libertà paurosa. Le 

zipline
poi sono stupende come strutture, fighissime da usare ed utilissime. Nelle parti montuose diventano imprescindibili per ottimizzare gli spostamenti

Io nel frattempo ho continuato un po' il cap.8 e il gioco ha appena introdotto una nuova meccanica survival/ambientale, completamente inedita  :morris:

Ora ci sono pure 

le zone con gas vulanici, in cui bisogna utilizzare la maschera per l'ossigeno
Pazzesco, ma quante meccaniche ci sono in sto gioco? :asd:

 
Raga una domanda?Ma quando si viene in possesso nel gioco di tutti i gadget del preorder?Sono a port lake city e nulla ancora bah...

 
Grande idea, perfino meglio delle strade :rickds:

Le soddisfazioni che ti offre questo gioco quando riesci ad ingegnarti con gli strumenti che ti mette a disposizione sono infinite, c'è una libertà paurosa. Le 

zipline
poi sono stupende come strutture, fighissime da usare ed utilissime. Nelle parti montuose diventano imprescindibili per ottimizzare gli spostamenti

Io nel frattempo ho continuato un po' il cap.8 e il gioco ha appena introdotto una nuova meccanica survival/ambientale, completamente inedita  :morris:

Ora ci sono pure 

le zone con gas vulanici, in cui bisogna utilizzare la maschera per l'ossigeno
Pazzesco, ma quante meccaniche ci sono in sto gioco? :asd:
Posso portare un pacco da

Lake Knot City al rifugio dell'artista chirale in un paio di minuti e senza farmi infastidire da nessuno, troppo pro  :trollface:


Peccato solo che non abbia altra banda per linkare così tutti i rifugi... devo sperare che qualcuno altro faccia come me e sistemi le altre mappe, confido nella community :ahsisi:

 
E intanto una nuova review da 2/5 si aggiunge al conteggio, da GameRant (ovviamente testata americana)

Death Stranding is a boring chore of a game that takes the worst aspects of open world games and combines them with a nonsensical plot.
:tomnoo:

 
Ho ceduto, troppa curiosità, troppa sci-fi, troppa musica e regia... Sono all'episodio 2 e vorrei sapere quando potrò fabbricare nuovi scarponi, sapreste dirmelo senza spoiler? Tra l'altro ho fatto una deviazione non voluta in

un campo di Muli perché mi sono confuso con la posizione dell'obiettivo primario, ne ho approfittato per saccheggiare il box postale trovando i loro scarponi, che però dovrebbero durare di meno.

 
Fusenr ha detto:
No vabbé, entro questo episodio o al massimo il successivo? Questo non lo considero spoiler, puoi dirmelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie comunque, spero di fare in tempo e non rimanere scalzo.
Mi pare proprio durante l’ep.2


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
 
E intanto una nuova review da 2/5 si aggiunge al conteggio, da GameRant (ovviamente testata americana)

:tomnoo:
Posso dirlo? Posso? Lo dico: poveri, piccoli, esseri umani :asd: .

Ma non tanto per il voto, eh, quanto per il fatto che chi spara così basso solo per farsi vedere (perchè ci sta il non piacere ma non ci sta il non vedere i pregi oggettivi dell'opera nella sua interezza) è ben più similare ad una prostituta (di quelle da motel, non escort di alto bordo) che ad serio recensore.

 
No vabbé, entro questo episodio o al massimo il successivo? Questo non lo considero spoiler, puoi dirmelo. :asd:  Grazie comunque, spero di fare in tempo e non rimanere scalzo.
Bhe se ti sei imbattuto nei Muli avresti dovuto trovare almeno un paio dei loro scarponi scarsoni (ma in emergenza sono buoni) :asd:

 
Posso dirlo? Posso? Lo dico: poveri, piccoli, esseri umani :asd: .

Ma non tanto per il voto, eh, quanto per il fatto che chi spara così basso solo per farsi vedere (perchè ci sta il non piacere ma non ci sta il non vedere i pregi oggettivi dell'opera nella sua interezza) è ben più similare ad una prostituta (di quelle da motel, non escort di alto bordo) che ad serio recensore.


Però siamo sicuri che per forza sia per avere visibilità?
Io capisco che possa venire il dubbio ed è sicuramente già capitato. Tralasciando il senseless plot che vabbè :asd: . Però a uno potrà non piacere il gameplay ecc.. Diciamocelo, non è una meccanica che fa impazzire la maggioranza delle persone a cui devi dare per forza qualcosa di o impegnativo o dove devi saccagnara più gente possibile.

In tutto ciò peccato che non abbia colpito un pò ovunque come ha fatto qua, per me è davvero una droga anche solo camminare in giro a casaccio.

 
Però siamo sicuri che per forza sia per avere visibilità?
Io capisco che possa venire il dubbio ed è sicuramente già capitato. Tralasciando il senseless plot che vabbè :asd: . Però a uno potrà non piacere il gameplay ecc.. Diciamocelo, non è una meccanica che fa impazzire la maggioranza delle persone a cui devi dare per forza qualcosa di o impegnativo o dove devi saccagnara più gente possibile.

In tutto ciò peccato che non abbia colpito un pò ovunque come ha fatto qua, per me è davvero una droga anche solo camminare in giro a casaccio.


Si ok ma dare l' INSUFFICIENZA è oggettivamente ridicolo!!! Non esiste su un prodotto che ha alzato il livello generale in tanti aspetti :asd:

 
Per me ci sono delle cose che se fatte bene minimo il gioco arriva a 6 se non 7 come giudizio.
Ora...questo gioco lato tecnico è da 10. Lato trama idem (attenzione, può non piacere ma si vede il comparto elevato della trama quindi non puoi dire che è da 2 perchè non ti piace, deve tipo avere buchi di trama, controsensi e bla bla bla). Solo per queste due cose come fai a mettere 3 o 4? E' chiaro che il gameplay DEVE incidere, ma se non è una merda e ci trovi criticità come fosse anche la classica detta da molti che annoia ecc (ma quello poi è gamplay? mmm...) gli metti 5, 6...come cacchio fai quindi alla fine a dare meno di 7 a sto gioco? E' o malafede o incompetenza, c'è poco da ragionarci secondo me.

Qui sicuramente a qualcuno non starà piacendo, lo mollerà o lo finirà a sforzo ma sicuramente sotto il 7 non va. Ma è logica come cosa secondo me. Poi starò sbagliando eh...

Ps: e sto evitando di elencare una marea di robe di GAMEPLAY e di PROFONDITA' dello stesso che sono da 8 e 9 se non di più, quindi manderebbe in vacca pure quanto detto sopra se non ti piace...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho fatto zero avanzamento trama, sono stato tutto il tempo (spoilerino su strumento/edificabile capitolo 5, niente sulla trama)

a collegare i rifugi con un sistema di zipline pauroso :asd: . Ho quasi consumato tutta la banda a mia disposizione ma ne è davvero valsa la pena: adesso si può andare da Lake Knot City a South Knot City, passando per quasi tutti gli altri rifugi lungo il percorso, velocemente e senza mai mettere i piedi per terra :ivan: .

Sistemare il tutto è stato mica semplice, ho scarpinato come una capra alpina con carichi paurosi di CCP2 e materiali per gli upgrade cercando i punti migliori per piazzare i piloni, ma la realizzazione è suprema: faccio consegne in tempo record senza possibilità di danneggiare nulla nè di imbattermi in muli e/o CA, troppo bello :ivan: .
Ho anche visto che gli altri del server apprezzano, ora basta che mi diano una mano a potenziare e riparare la rete, nel migliore spirito del gioco, perchè non muoia mai :predicatore: .
e i muli muti quando ti vedono sfrecciare :saske:

 
Però siamo sicuri che per forza sia per avere visibilità?
Io capisco che possa venire il dubbio ed è sicuramente già capitato. Tralasciando il senseless plot che vabbè :asd: . Però a uno potrà non piacere il gameplay ecc.. Diciamocelo, non è una meccanica che fa impazzire la maggioranza delle persone a cui devi dare per forza qualcosa di o impegnativo o dove devi saccagnara più gente possibile.

In tutto ciò peccato che non abbia colpito un pò ovunque come ha fatto qua, per me è davvero una droga anche solo camminare in giro a casaccio.
Ovvio che può non piacere, come ogni opera tanto autorale pure questa non è, per definizione, bella per tutti, ma stroncare con votacci un gioco come questo (o come ogni altro di altre generazioni, piattaforme, epoche) senza tener conto degli evidenti pregi che devono, tirando le somme, pesare anch'essi è, semplicemente, essere in cattiva fede.

Il 5 dato rimarcando i difetti ed un gameplay che non soddisfa lo capisco e lo leggo volentieri, il 2 mollato perchè "è il peggior open world possibile", quando poi in giro c'è certa roba da far rizzare i capelli in testa ai pelati, lo sbeffeggio e basta.

Non puoi dire che il bianco è nero perchè non ti piace, se lo fai mi viene più che il dubbio che tu non sia serio.

 
_mamu92_ ha detto:
 
Però siamo sicuri che per forza sia per avere visibilità?
Io capisco che possa venire il dubbio ed è sicuramente già capitato. Tralasciando il senseless plot che vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Però a uno potrà non piacere il gameplay ecc.. Diciamocelo, non è una meccanica che fa impazzire la maggioranza delle persone a cui devi dare per forza qualcosa di o impegnativo o dove devi saccagnara più gente possibile.

In tutto ciò peccato che non abbia colpito un pò ovunque come ha fatto qua, per me è davvero una droga anche solo camminare in giro a casaccio.
Il pezzo che ho citato in cui critica l’open world è una completa falsità. Questo semmai è l’unico open world di questa generazione (di fianco a Zelda BOTW, che però non c’è su PS4) che tenta di fare qualcosa di funzionale a livello di gameplay e level design, come diavolo fai a dire il contrario? Qui non è neanche malafede, è proprio incompetenza nel proprio lavoro e mancanza di capacità di analisi del prodotto che stai valutando


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E' semplicemente ridicolo, un gioco per essere insufficiente deve avere bugs e meccaniche che lo rendono ingiocabile. E questo non è il caso punto.

Anche se capisco perfettamente come il gameplay non possa andare a genio, questo gioco non si merita meno di 6 / 7.

Sia chiaro, io trovo aberranti anche i 10.

Dire che una buona forbice di voti da 6 / 7 a 9 sono accettabili per questo titolo, non meno, non di più.

Che poi non guardo i voti da anni ormai, anche sticazzi.

 
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