PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
domanda sul crafting dei proiettili:

mi stavo chiedendo sè / come sia possibile creare ricarche per lo spara bolas oppure quell'altra arma (non ne ricordo il nome) che spara proiettili ematici.

Per la seconda sò che potrei anche affidarmi alla sacche ematiche,ma dal momento che quando crei l'arma,questa è carica,immagino sia possibile usarla anche con proiettili appositamente creati,così da evitare l'utilizzo delle sacche ematiche.

Mi sembrerebbe uno spreco,dover craftare ogni volta l'arma da capo e vorrei evitare di frugare nelgli armadietti condivisi.

Se vado al gabinetto posso creare solo bombe a mano,no?  :asd:
Mi sta prendendo parecchio per tematiche,ma anche lato gameplay.

sto facendo il capitolo 3 e devo consegnare.. una piccola bomba termonucleare :asd:
Forse a tratti è un pò prolisso,ma nel complesso credo sia impossibile non notare la cura riposta nell'insieme ed i suoi enormi valori produttivi.

Sono,poi, estremamente colpito dal livello d'ottimizzazione generale e di pulizia,con caricamenti rapidi,nessun bug (almeno per ora) e zero rumore da surriscaldamento dalla console. Facndo utilizzo del Decima,mi sarei aspettato casini alla Horizon Zero dawn.

Ultima modifica da un moderatore:
Che angoscia

(Episodio 6)

Passare nelle zone montane piene di BTs senza BB :monkashake:

L'angoscia di sentire i rumori ma di non poterle vedere.

nota per il motore grafico: inizialmente non ci si fa caso per niente, ma dopo decine e decine e decine e decine di ore ci si accorge che la baracca si regge in piedi sostanzialmente con un pop up estremo e un caricamento di texture un pelo in ritardo. se vi soffermate a guardare i dettagli più piccoli si vedrà facilmente il lato corto della coperta.

anche quando piazzate le teleferiche: vedremo apparire i collegamenti alle altre solo quando ne stiamo piazzando una, per vedere dove siano effettivamente collocate le altre, ma appena togliamo il cantiere, anche le altre teleferiche spariranno dalla vista :sisi:

insomma il colpo d'occhio è comunque maestoso e solo dopo tante ore di gioco mi sono accorto di queste cose :asd:

domanda sul crafting dei proiettili:

mi stavo chiedendo sè / come sia possibile creare ricarche per lo spara bolas oppure quell'altra arma (non ne ricordo il nome) che spara proiettili ematici.

Per la seconda sò che potrei anche affidarmi alla sacche ematiche,ma dal momento che quando crei l'arma,questa è carica,immagino sia possibile usarla anche con proiettili appositamente creati,così da evitare l'utilizzo delle sacche ematiche.

Mi sembrerebbe uno spreco,dover craftare ogni volta l'arma da capo e vorrei evitare di frugare nelgli armadietti condivisi.

Se vado al gabinetto posso creare solo bombe a mano,no?  :asd:
Mi sta prendendo parecchio per tematiche,ma anche lato gameplay.

sto facendo il capitolo 3 e devo consegnare.. una piccola bomba termonucleare :asd:
Forse a tratti è un pò prolisso,ma nel complesso credo sia impossibile non notare la cura riposta nell'insieme ed i suoi enormi valori produttivi.

Sono,poi, estremamente colpito dal livello d'ottimizzazione generale e di pulizia,con caricamenti rapidi,nessun bug (almeno per ora) e zero rumore da surriscaldamento dalla console. Facndo utilizzo del Decima,mi sarei aspettato casini alla Horizon Zero dawn.
Non si possono craftare proiettili :sisi:  l'unico modo per ricaricare è riposarsi a un rifugio o fabbricare un'arma nuova.

sto sperimentando un po' di cose, alcune missioni le finisco in maniera canonica in altre mi piace provare cose differenti tipi di attrezzature ed approcci, all'ennesimo carico da recuperare a un campo muli sto valutando l'opportunità di assaltarlo invece che farlo in stealth, tanto per variare, visto che allo stato attuale 

non merita far morti mi sono attrezzato con corazza e una buona serie di armamenti non letali ecco una curiosità, sono entrato, ovviamente mi hanno beccato ed è partito l'allarme, con lo spara bolas, secondo me arma veramente efficace per range e facilità di mira, ho fatto ""una strage"" nonostante ciò i muli continuavano ad apparire in ogni dove tanto che ho maturato la scelta di prendere quel che mi serviva e con l'ausilio dell'esoscheletro veloce me la sono data a gambe levata... una curiosità i muli sono limitati? hanno un numero chiuso di pg o c'è uno spawn infinito? perchè prima di entrare ho studiato l'accampamento e li ho contati poi sono entrato e mi sono trovato ad affrontarne un numero ben maggiore, quindi mi è sorto il dubbio

sto sperimentando un po' di cose, alcune missioni le finisco in maniera canonica in altre mi piace provare cose differenti tipi di attrezzature ed approcci, all'ennesimo carico da recuperare a un campo muli sto valutando l'opportunità di assaltarlo invece che farlo in stealth, tanto per variare, visto che allo stato attuale 

non merita far morti mi sono attrezzato con corazza e una buona serie di armamenti non letali ecco una curiosità, sono entrato, ovviamente mi hanno beccato ed è partito l'allarme, con lo spara bolas, secondo me arma veramente efficace per range e facilità di mira, ho fatto ""una strage"" nonostante ciò i muli continuavano ad apparire in ogni dove tanto che ho maturato la scelta di prendere quel che mi serviva e con l'ausilio dell'esoscheletro veloce me la sono data a gambe levata... una curiosità i muli sono limitati? hanno un numero chiuso di pg o c'è uno spawn infinito? perchè prima di entrare ho studiato l'accampamento e li ho contati poi sono entrato e mi sono trovato ad affrontarne un numero ben maggiore, quindi mi è sorto il dubbio
Sono limitati per ogni accampamento (ricordati di dargli un bel calcione una volta immobilizzati, altrimenti si slegano dalle corde).

Considera che molti di loro sono in perlustrazione e arrivano con il furgoncino appena scatta l’allarme.

Sono limitati per ogni accampamento (ricordati di dargli un bel calcione una volta immobilizzati, altrimenti si slegano dalle corde).

Considera che molti di loro sono in perlustrazione e arrivano con il furgoncino appena scatta l’allarme.
Ecco dove sbaglio, non me ne ero accorto 

Che angoscia

(Episodio 6)

Passare nelle zone montane piene di BTs senza BB :monkashake:

L'angoscia di sentire i rumori ma di non poterle vedere.
A me capitava ti premere quadrato come un pazzo non appena

Usciva la scritta "taglia cordone". Il fatto è che non avendo il bb, tutto questo accadeva all'improvviso :asd:
Comunque sono al cap 8. Ringrazio i colleghi che mi hanno facilitato la vita facendomi trovare varie teleferiche ❤

Fatta la prima missione legend of legends...

Sono fottuto; sto gioco è una droga. 

Avevo ZERO aspettative e rischia davvero di scalzare Sekiro come gioco dell'anno. 

Mi piace talmente tanto giocare che non vado avanti con la storia  :fiore:

Fatta la prima missione legend of legends...

Sono fottuto; sto gioco è una droga. 

Avevo ZERO aspettative e rischia davvero di scalzare Sekiro come gioco dell'anno. 

Mi piace talmente tanto giocare che non vado avanti con la storia  :fiore:
Per me invece è stato tutto l'opposto, sarei curioso di proseguire con la storia ma appena metto mano al pad mi scoccio praticamente subito e cambio titolo :asd:

Peccato perché un 3-4 giorni fa ero riuscito a rimettermici switchando a molto facile e rushando solo la main, magari sto pomeriggio se ho tempo ci riprovo anche se l'idea di proseguire con questa struttura... :dsax:

Per me invece è stato tutto l'opposto, sarei curioso di proseguire con la storia ma appena metto mano al pad mi scoccio praticamente subito e cambio titolo :asd:

Peccato perché un 3-4 giorni fa ero riuscito a rimettermici switchando a molto facile e rushando solo la main, magari sto pomeriggio se ho tempo ci riprovo anche se l'idea di proseguire con questa struttura... :dsax:

Io lo sto giocando ad hard e non mi disturba come livello di sfida. 

Alla fine i problemi maggiori li ho avuti quando non pianificav bene il percorso e incappavo in condizioni meteo proibitive. 

A che capitolo sei arrivato rushando?

A me capitava ti premere quadrato come un pazzo non appena

Usciva la scritta "taglia cordone". Il fatto è che non avendo il bb, tutto questo accadeva all'improvviso :asd:
Comunque sono al cap 8. Ringrazio i colleghi che mi hanno facilitato la vita facendomi trovare varie teleferiche ❤
Pure io con la storia sono a quel punto ....devo andare dal paleantologo e ho appena maxato Heartman e il geologo (quest'ultimo si maxa subito,bastano meno di 1000 like :asd: ) ,e sbloccato anche il Corriere Veterano,trovando un Lost Cargo davanti alla sua porta :asd:

E pure a me appaiono teleferiche di altre ben piazzate che mi facilitano la vita,praticamente per ogni nuovo viaggio fatico la metà ,perchè la prima parte è con le teleferiche che arrivano al confine della zona nuova da sincronizzare

praticamente i prepper che mi mancano da maxare sono il paleantologo,la Biologa e il Veterano ,+ il tizio della pizza che è sempre fermo.

Al terzo ma ho fatto una sessione abbastanza breve (da un'ora e mezza circa) in cui sono arrivato a concludere il capitolo due.

Per il terzo penso ci impiegerò di più avendo perso

la moto
Non voglio scoraggiarti, ma il 3 cap. è forse il più lungo del gioco :asd:  

Per quanto riguarda la

moto stai tranquillo poiché a breve avrai la possibilità di crearne quante ne vuoi. Comunque più avanti sbloccherai metodi di trasporto/spostamento ancora più veloci 

Sono al capitolo 6,ho 2 domande:

- quanti capitolo ci sono in tutto?

Lo chiedo perchè mi sta prendendo parecchio,non voglio rusharmelo e dal momento che ho fatto poche secondarie,vorrei pianificare un momento per farmene qualcuna in più,così da rafforzare connessioni, scoprire magari qualche PNG interessante e sbloccare qualche gadget extra.

Ieri sono stato tipo 4 ore sulle montagne a piazzare teleferiche..per il gusto di farlo,sto gioco è incredibile.

- una domanda sulla mappa di gioco:

è divisa in macro-aree raggiungibili attraverso il viaggio rapido,giusto? Secondo voi,come mai?  Ha senso che adesso lasci l'area centrale per tornare alla prima,per farmi qualche secondaria extra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro