Gambit
VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
- Iscritto dal
- 28 Ago 2008
- Reazioni
- 157
Mediamente SOTTOvalutato, perchè un blockbuster di Kojima con un meta di 82 non può esistere, manco TPP.
Riassumendo in due parole, io questo gioco l'ho venerato e adorato visceralmente, ma sono anche convinto che sarebbe potuto essere molto di più se non si fosse incaponito a farci "solo" un bartolini simulator. E' stato fedelissimo al concept anche a costo di azzopparsi il gameplay, questo mediamente gli fa onore ma se penso come sarebbe stato con un po' di stealth fatto bene o qualche sezione sparacchina in più, più varietà nei nemici o nei veicoli, o qualche potere fantascientifico tipo la telecinesi o gadget folli apposta per ogni bossfight, alla Zelda. Meno facciate per terra ad un metro dall'arrivo, meno slalom tra le solite BT e i soliti campi, meno forgoncini imbizzarriti in salita. E magari tutto che si concludeva in 30-40h, denso come i vecchi MGS.
Sony è stata una santa, o una scema, a lasciarglielo fare così. Detto questo voglio assolutamente un sequel in questo universo, ma deve renderlo più divertente
No, no e no.
Tralasciando le sezioni di shooting (che rientrano nella categoria delle cose che secondo me non sono state rifinite), le aggiunte che proponi avrebbero completamente snaturato e reso ancora più canonico e stereotipato Sam all'interno del panorama videoludico e no, non parlo di una caratterizzazione psicologica. Io non voglio l'ennesimo adolescente che trova una spada divina e che salva il mondo. Fortunatamente neanche il pajaccio voleva questo. Stima quindi (se lo dovrebbe segnare sul calendario, non capita spesso che io tessa le sue lodi).
quello non è un difetto del gioco, è un difetto del giocatore.Perfetto mica tanto, visto che soprattutto da metà gioco in poi anche la difficoltà delle consegne e delle "insidie" da superare scende sotto le scarpe e metà dei gadget smetti di usarli perché non più così necessari. Gli esoscheletri tolgono molta profondità al traversal, oltre a varie meccaniche ambientali decisamente abbozzate (tipo quella del vento-equilibrio)
Nel complesso quella parte del gameplay resta comunque eccellente, ma non perfetta o bilanciata in maniera certosina
Sono certo che se cerchi la keyword "trofei" nel topic che avete in sezione, ti esce una corrispondenza sul 90% dei post, "post release".
Cosa c'è che non va sul vento/equilibrio?
I gadget che smetti di utilizzare sarebbero?