Udienza Preliminare Death Stranding | Metacritic: 83 | SG: 9,4 | Spoiler = Ban | Kojima spiaggiato su PC

Pubblicità
Condivido la visione di Storm, aggiungo solo che ha un gameplay estremamente elaborato andando avanti e sbloccando funzionalità, non ha ovviamente il ventaglio di tattiche di un MGSV perchè Sam non è un militare ma un corriere ma ha meccaniche precise come un orologio svizzero con elementi anche simulativi ma sempre sensati nel contesto ludico e personalente non noiosi (anzi, divertente, fresco e assuefacente come pochi almeno per me).

Da non sottovalutare anche che sia un OW vero (non come MGSV in cui era spesso non del tutto necessario dato che il gioco poteva reggersi sulle solidissime basi del suo gameplay) con un map design tra i migliori in circolazione e indubbiamente tra i giochi con maggior ispirazione a Botw.

Sinceramente sono mille volte felice di questo Kojima che fà quel che vuol fare infischiandosene, che il metacritic sia sceso ad 83 (a causa di almeno due insufficienze incommentabili) non può interessarmene di meno francamente

ieri ci ho giocato tutto il giorno, dovevo capire però continuo a non capire, gioco non succede nulla, nelle recensioni dicano, per la strada succedano cose, e io ste cose le aspetto a gloria per avere una svolta di gameplay ma per ora,dopo15 ore non succede nulla che non sia piovere, essere attaccati da ups, o dalle ombre...e la cosa migliore che ti possa accadere è che le creature arenate ti piglinio, è la parte che regala qualcosa in termini di ansia, altrimenti è tutto un passo, non respirare, 3 passi non respirare, e grazie a un IA di bassissima fattura non ti prendano nemmeno morti e allora l'unica è correre e farsi beccare per iniziare quella fase nella melma che mi pare la parte un po' "viva" per ora....stasera riprendo il percorso attendendo che per la strada succeda qualcosa

devo ancora inquadrarlo e farmi una idea, unica cosa sicura è che non è un gioco da 4

ieri ci ho giocato tutto il giorno, dovevo capire però continuo a non capire, gioco non succede nulla, nelle recensioni dicano, per la strada succedano cose, e io ste cose le aspetto a gloria per avere una svolta di gameplay ma per ora,dopo15 ore non succede nulla che non sia piovere, essere attaccati da ups, o dalle ombre...e la cosa migliore che ti possa accadere è che le creature arenate ti piglinio, è la parte che regala qualcosa in termini di ansia, altrimenti è tutto un passo, non respirare, 3 passi non respirare, e grazie a un IA di bassissima fattura non ti prendano nemmeno morti e allora l'unica è correre e farsi beccare per iniziare quella fase nella melma che mi pare la parte un po' "viva" per ora....stasera riprendo il percorso attendendo che per la strada succeda qualcosa

devo ancora inquadrarlo e farmi una idea, unica cosa sicura è che non è un gioco da 4

Per curiosità, a che difficoltà stai giocando? 

Per curiosità, a che difficoltà stai giocando? 
difficile come consigliato

una curiosità, sempre che tu sia avanti a me nel gioco 

c'è un qualcosa di diverso dai muli o dalle ca a rendere vivo e più vario il viaggio?  tranne ovviamente la boss figth sporadica di storia

và detto che trovo ancora i tizi di bartolini che mi inseguano con le lance, quindi suppongo che andando avanti anche loro si organizzeranno con mezzi e armi piu sofisticate, visto che nel gameplay di qualche tempo fà si vedevano in auto ma ancora a me non sono capitati

sto valutanto se staccarmi dalla rete per giocare offline,

perchè è figa la funzione di connettività ma rende il gioco ancor piu facile, premesso che il procedere in una zona ignota o non collegata ti porta comunque a non avere aiuti però poi a un secondo passaggio ti becchi di tutto e quindi sei fin troppo agevolato nello scorrere, insomma anche il backtraking dovrebbe rappresentar eun qualcosa nel gioco e quindi se sbaglio, come ho fatto io saltando una consegna, il dover tornare sui miei passi dovrebbe essere una sorta di "punizione" perchè mi dovrebbe mettere davanti all'idea di rifar eun pezzo di strada in piu e consumare risorse o procedere e magari tornare in un secondo momento in la, invece la funzione della rete chirale, o come cazzo si chiama, mette tanti giocatori nella stessa situzione e quindi ci si ritrova quel che serve quando serve rendendo "semlice" la situzione

insomma, avevo la moto a terra non sapevo se procedere verso la missione principale o portare un pacco indietro, ho visto che qalcuno poco distante aveva messo una stazione di ricarica, sono andato li e ho rifatto tutto, figo ok, ma in pratica mi ha reso la vita fin troppo facile

i

Ultima modifica da un moderatore:
Non posso aiutarti perché il gioco ancora non ce l'ho ahimè :asd:  chiedo perché sto cercando di avere qualche riscontro da chi lo sta provando riguardo vari aspetti  :stema2:

Non posso aiutarti perché il gioco ancora non ce l'ho ahimè :asd:  chiedo perché sto cercando di avere qualche riscontro da chi lo sta provando riguardo vari aspetti  :stema2:
eh niente allora ti dico continua ad informarti, alcuni trovano il gioco noioso e altri esaltante quindi non c'è una via di mezzo :asd:   sarà una esperienza molto personale

Branci ha detto:

Non succederà nulla a parte svolte di trama. Lo scopo del gioco è fare consegne, il lato action è 1/10 dell’esperienza a stare larghi

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Il punto è che non va inquadrato come un action stealth standard, ha delle componenti action stealth (e non mancano armi di vario genere e oossibilità di approccio allo scontro differenti con i Muli) ma non sono nè il focus primario dell'esperienza di gioco, nè le componenti più curate in assoluto della produzione.

Gameplay però non è solo ingaggio contro nemico (frase valida in generale con qualsiasi videogioco, in DS a maggior ragione), gameplay è sbloccare nuovi gadget e usarli in maniere differenti, è sbloccare equipaggiamenti che consentono azioni prima non fattibili, è ottimizzare i perrcorsi o o inventarsene di nuovi usando strumenti, colpo d'occhio, capacità di interpretazione della mappa e superamento ostacoli.

Ha una mappa con uno dei migliori level design di sempre

Non succederà nulla a parte svolte di trama. Lo scopo del gioco è fare consegne, il lato action è 1/10 dell’esperienza a stare larghi

In pratica I make deliveries, that's all xD

Però il gameplay sta lì ed è tutto gameplay, con le sue finezze e profondità (peso trasportabile che incide su tutto, sull'equilibrio ecc).

Che possa non piacere direi sia pacifico, ma il gioco c'èe la profondità c'è, tutto lì!

Capisco che lo scopo del gioco non sia né sparare né chissà cosa, quando ho comprato il titolo sono partito conscio di ciò quindi non mi aspettavo un action, volevo capire solo se esiste un minimo di sfida, ci sono eventi che creano via via una qualche minaccia o é solo vai da a e b... Grazie della risposte che mi avete dato 

Il gioco non ha una sfida enorme nel senso classico, purtroppo, anche se giocato a difficile (poi io sto amcora al cap 3 quindi bisogma vedere amdamdo avanti).

Però il gioco in molti modi propone una marea di sfide e problematiche proprio nell'andare da un punto della mappa all'altro, che sia guadare dei fiumi particolarmente profondi, o attraversare una montagna  impervia econ rischio di cadere se ci si squilibria, la pioggia stessa sia per il degrado che per la maggior presenza di CA che ti portano a dover andare con più cautela perdendo più tempo, o l'eccessivo carico che incide nella propria libertà di movimento, tipi diversi di terreno ed anche CA e muli (questi ultimi se son pochi son poco problematici ma quando.sono in grandi numeri non sono da sottovalutare)

Branci ha detto:
Capisco che lo scopo del gioco non sia né sparare né chissà cosa, quando ho comprato il titolo sono partito conscio di ciò quindi non mi aspettavo un action, volevo capire solo se esiste un minimo di sfida, ci sono eventi che creano via via una qualche minaccia o é solo vai da a e b... Grazie della risposte che mi avete dato 

Diciamo che i twist di gameplay successivi vengono soprattutto dall’aggiunta di equip sempre nuovo, che ti darà tante nuove possibilità per l’attraversamento della mappa. Quanto agli ostacoli, ce ne saranno di più a livello ambientale con zone sempre più aspre e con climi più avversi

I nemici restano bene o male quelli, compreso il livello di sfida del combattimento, a parte chiaramente situazioni di gioco specifiche legate alla storia principale. Io sono ancora nella parte inziale del gioco comunque, quindi non so quali altre meccaniche si aggiungeranno da metà in poi

Laxus91 ha detto:
Il gioco non ha una sfida enorme nel senso classico, purtroppo, anche se giocato a difficile (poi io sto amcora al cap 3 quindi bisogma vedere amdamdo avanti).
Però il gioco in molti modi propone una marea di sfide e problematiche proprio nell'andare da un punto della mappa all'altro, che sia guadare dei fiumi particolarmente profondi, o attraversare una montagna  impervia econ rischio di cadere se ci si squilibria, la pioggia stessa sia per il degrado che per la maggior presenza di CA che ti portano a dover andare con più cautela perdendo più tempo, o l'eccessivo carico che incide nella propria libertà di movimento, tipi diversi di terreno ed anche CA e muli (questi ultimi se son pochi son poco problematici ma quando.sono in grandi numeri non sono da sottovalutare)
Il livello di sfida legato alla consegna dei carichi è buono, il gioco ti mette avanti molti ostacoli e sta tutto al giocatore ingegnarsi su come superarli per portare il carico integro a destinazione. Specialmente se si porta un carico pesante, diventa davvero impegnativo, poi è anche una questione di rischio che decide di assumersi il giocatore: puoi anche portare metà della roba e allegerirti, ma dovrai farti più viaggi impiegando il doppio del tempo; oppure puoi rischiare e caricarti più ordini contemporaneamente, ma pregare di non essere beccato dai muli o dalle BTs con 120kg di carico sulle spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le fasi di combattimento in sè sono irrisorie come difficoltà, purtroppo. L’unica sfida reale sta nel “superarle” senza danneggiare il carico, cosa non facile se come dicevo prima ti sei arrischiato con carichi pesanti, però ecco la sfida finisce lì e le probabilità di morire in combattimento sono davvero molto molto basse (almeno nelle fasi iniziali del gioco)

La sfida è consegnare i pacchi :asd:

Personalmente mi ha preso tantissimo, nel weekend mi ci sono chiuso. Però ho paura che a lungo andare annoiarmi, anche se la trama è stupenda

Diciamo che i twist di gameplay successivi vengono soprattutto dall’aggiunta di equip sempre nuovo, che ti darà tante nuove possibilità per l’attraversamento della mappa. Quanto agli ostacoli, ce ne saranno di più a livello ambientale con zone sempre più aspre e con climi più avversi

I nemici restano bene o male quelli, compreso il livello di sfida del combattimento, a parte chiaramente situazioni di gioco specifiche legate alla storia principale. Io sono ancora nella parte inziale del gioco comunque, quindi non so quali altre meccaniche si aggiungeranno da metà in poi

Il livello di sfida legato alla consegna dei carichi è buono, il gioco ti mette avanti molti ostacoli e sta tutto al giocatore ingegnarsi su come superarli per portare il carico integro a destinazione. Specialmente se si porta un carico pesante, diventa davvero impegnativo, poi è anche una questione di rischio che decide di assumersi il giocatore: puoi anche portare metà della roba e allegerirti, ma dovrai farti più viaggi impiegando il doppio del tempo; oppure puoi rischiare e caricarti più ordini contemporaneamente, ma pregare di non essere beccato dai muli o dalle BTs con 120kg di carico sulle spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le fasi di combattimento in sè sono irrisorie come difficoltà, purtroppo. L’unica sfida reale sta nel “superarle” senza danneggiare il carico, cosa non facile se come dicevo prima ti sei arrischiato con carichi pesanti, però ecco la sfida finisce lì e le probabilità di morire in combattimento sono davvero molto molto basse (almeno nelle fasi iniziali del gioco)

Esatto, è tutto collegato ai pacchi. Se si danneggiano fai schifo nel punteggio, se li distruggi hai un game over, i nemici ti attaccano se hai i pacchi, il vento ti ostacola se hai pacchi pesanti e così via.

Se non mi arriva in settimana il router da fastweb mi sparo. Questi hands-on degli utenti mi hanno galvanizzato. Potere ai rider.

Personalmente mi ha preso tantissimo, nel weekend mi ci sono chiuso. Però ho paura che a lungo andare annoiarmi, anche se la trama è stupenda
Il gioco al momento mi pare faccia un buon lavoro nel mantenersi "fresco" anche col passare delle ore, sia perchè il backtracking risulta molto più agevole grazie alla cooperazione online e alle strutture che costruisci tu o costruiscono gli altri, sia perchè il gioco continua gradualmente ad aggiungere nuovi equip interessanti, nuovi veicoli, l'ambiente cambia con nuovi effetti atmosferici e terreni molto diversi, insomma c'è un'ottima varietà di situazioni. Se penso che ho sbloccato la prima vera arma da fuoco dopo 

20 ore di gioco
e mi si è aperto un mondo per quanto riguarda il combattimento contro Muli e BTs, direi che ben si capisce quello che voglio dire :asd:

Però indubbiamente il collante più forte procedendo col gioco sarà la trama, adesso che comincia ad ingranare inserendo anche antagonisti e personaggi nuovi è davvero difficile trattenersi dal non fare missioni main a manetta :asd:

Spero solo il pacing rimanga buono, al momento mi sembra sorprendente ben dosato, ma conoscendo Kojima tengo sempre le chiappe strette su questo aspetto

Il gioco al momento mi pare faccia un buon lavoro nel mantenersi "fresco" anche col passare delle ore, sia perchè il backtracking risulta molto più agevole grazie alla cooperazione online e alle strutture che costruisci tu o costruiscono gli altri, sia perchè il gioco continua gradualmente ad aggiungere nuovi equip interessanti, nuovi veicoli, l'ambiente cambia con nuovi effetti atmosferici e terreni molto diversi, insomma c'è un'ottima varietà di situazioni. Se penso che ho sbloccato la prima vera arma da fuoco dopo 

20 ore di gioco
e mi si è aperto un mondo per quanto riguarda il combattimento contro Muli e BTs, direi che ben si capisce quello che voglio dire :asd:

Però indubbiamente il collante più forte procedendo col gioco sarà la trama, adesso che comincia ad ingranare inserendo anche antagonisti e personaggi nuovi è davvero difficile trattenersi dal non fare missioni main a manetta :asd:

Spero solo il pacing rimanga buono, al momento mi sembra sorprendente ben dosato, ma conoscendo Kojima tengo sempre le chiappe strette su questo aspetto

Questo l'ho notato quando sono ritornato nella prima area di gioco, è carino vedere che ci sono altre costruzioni e che ci siano ancora quelle che tu hai utilizzato per superare certi ostacoli :asd:  

ma non poteva ottenere il solito risultato rendendo piu "difficile" gli incontri con ca e nemici? si il punto è portare pacchi ma se nel tragitto non mi metti qualcosa di ostico o spaventoso poi non rischia di diventare monotono? a patto che non si punti solo al risultato e quindi la sfida sia la s a ogni consegna

io ammetto che per ora proseguo oslo perchè la trama mi intrippa ma il gioco lo sto trovando poca roba ed è un peccato perchè di base c'è un buon concetto

Facendo le prime 5 ore ho capito solo una cosa, che ormai i videogiocatori (se così possiamo chiamarli) non capiscono più un cazzo, dagli utenti alla critica. Il parere soggettivo é rispettabile ma quando si scade nelle assurdità meritano solo insulti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ma non poteva ottenere il solito risultato rendendo piu "difficile" gli incontri con ca e nemici? si il punto è portare pacchi ma se nel tragitto non mi metti qualcosa di ostico o spaventoso poi non rischia di diventare monotono? a patto che non si punti solo al risultato e quindi la sfida sia la s a ogni consegna

io ammetto che per ora proseguo oslo perchè la trama mi intrippa ma il gioco lo sto trovando poca roba ed è un peccato perchè di base c'è un buon concetto
Assolutamente no, il gameplay è profondo. Le meccaniche in sé sono ripetitive, ma è la filosofia di gioco ad essere ripetitiva

A metà dell'episodio 3 si sbloccano le consegne premium, con limitazioni maggiori nei vari parametri.

Io lo sto giocando a Normal e ricevo solo ed esclusivamente S, pure quando la consegna va a rotoli. Veramente, su circa 50 ordini (faccio le principali + le standard vicine per ora) ho 48 S, una A e una B. Uno dei ranking più rotti che io abbia mai visto, chissà se ad hard o con le consegne premium cambia la solfa 

Assolutamente no, il gameplay è profondo. Le meccaniche in sé sono ripetitive, ma è la filosofia di gioco ad essere ripetitiva
il problema non sta nella filosofia di gioco, il problema sta nel contenuto, perchè se mi fai portare pacchi da A e B e quello è la base del gioco mi và benissimo però nel mezzo mi ci devi mettere delle difficoltà per rendere giocoso il processo, nella mia breve esperienza di una quindicina di ore ho appreso che se voglio essere efficiente nelle missioni e veloce non mi devo mettere a raccattare la roba degli altri ma puntare dritto all'obbiettivo, se l gioco non riesce a mettermi in difficoltà perchè non ha difficoltà da offrire appiattisci alla grande una idea che può essere di base profonda ma mal realizzata

che poi è lo stesso problema che si portava appresso MGSV gameplay ben pensato, secondo me come potenziale era una roba da far esplodere la testa visto le possibilità di approccio alle missioni etc però poi se trovavi l'escamotage, il trucchetto, finivi prima e con un punteggio maggiore, penso allo scontro con quiet, penso alle prima volta che incontri i tizi con le maschere a scheletro etc,tutta roba che con un po' di furbizia finisci molto prima e con valutaizoni piu alte che pensare a chissà cosa 

senza contare che in DS anche l'idea della connettività alla fine frega la giocosità del titolo, ad esempio ieri l'altro facevo la missione di portare della roba alla centrale pale eoliche (metto sotto spoiler perchè non so' sel'hai fatta ma è una misisone di inizio gioco quindi suppongo di si ma per sicurezza nascondo)

,area nuova quindi non servita dagli utenti, mi si palesa il problema delle ca nel bosco, mi metto quatto, osservo e procedo piano piano, cominciano ad emergere, mi blocco sospendo il respiro, spariscano, faccio 4/5 passi riaffiorano, ristoppo, e così via, appena ho visto l'uscita del bosco ho preso e ho fatto correre sam, mi hanno attirato nella melma nera, che per me è la cosa piu interessante vista ad ora perchè è la situazione dove vieni messo sotto maggior pressione, e correndo tra ostacoli e premendo il quadrato per scrollarmi di dosso i "cosi" che cercano di farti sprofondare  me sono cavata in baleno. finito torno indeitro ma nel bosco trovo ponti, macchine perle ricariche, scale ovunque, in pratica quello che è il compcet del gioco, ovvero attraversare spazi con proprio ingegno viene spento perchè se altri hanno già finito l'area te hai tutti gli aiuti possibili per tornare al punto iniziale senza nessun tipo di fatica
la mia non vuole essere polemica, siccome al gioco mi ci sto applicando mi piace discutere su certi punti e capire certe cose chiedo, quindi quello che a me non torna o non piace sono quelle cose che invece esaltano gli altri, quindi ovviamente opinabile quel che dico, voglio capire

ah per favore, fatemi uno spoiler, in un video gameplay si vede 

sam in una situzione di guerra, carri armati e simili, in che tipo di occasione si verifica una roba del genere? ti devi fare tirare dentro la melma?  o è una roba "guidata" di trama dove prima  poi ci passeremo tutti?

A metà dell'episodio 3 si sbloccano le consegne premium, con limitazioni maggiori nei vari parametri.

Io lo sto giocando a Normal e ricevo solo ed esclusivamente S, pure quando la consegna va a rotoli. Veramente, su circa 50 ordini (faccio le principali + le standard vicine per ora) ho 48 S, una A e una B. Uno dei ranking più rotti che io abbia mai visto, chissà se ad hard o con le consegne premium cambia la solfa 
non lo so' io ho iniziato come da consigliato dai recensori ad hard quindi non so' cosa cambi, se la velocità di deterioramento delle casse, se il numero di "nemici" se i criteri di valutazione, so' solo che per ora mi chiedano che i carichi siano consegnati almeno 50% della loro integrità 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro