Udienza Preliminare Death Stranding | Metacritic: 83 | SG: 9,4 | Spoiler = Ban | Kojima spiaggiato su PC

Pubblicità
Kojima ha avuto il coraggio di buttarsi su un terreno difficile e si é beccato i 4. Chi gioca safe non si becca i 4 salvo disastri immensi, ma a fine gen chi se lo fila più un AC brotherhood, ma pure un A Odyssey é destinato ad essere dimenticato e surclassato. DS no

Kojima ha avuto il coraggio di buttarsi su un terreno difficile e si é beccato i 4. Chi gioca safe non si becca i 4 salvo disastri immensi, ma a fine gen chi se lo fila più un AC brotherhood, ma pure un A Odyssey é destinato ad essere dimenticato e surclassato. DS no
Quanta verità 

In effetti dopo la situazione Covid è come se il gioco abbia avuto una rivalutazione, per la storia dei corrieri e l'importanza e ruolo che hanno avuto nella situazione di emergenza. Non capisco se davvero aveva previsto tutto oppure ha un culo pazzesco su ste cose.

Un'altra cosa che non sapevo, nonostante abbia seguito lo sviluppo dall'inizio, che ho scoperto come un fesso solo il mese scorso è che DS come co-sceneggiatore era presente pure Murata (ma non ho capito se è entrato nei Kojipro). Lo stesso che aveva fatto da co-direttore e penso anche da sceneggiatore con Kojima in MGS 4.

Coraggio? Io la chiamerei pazzia fare un gameplay così atipico con tutte le cose che poteva inventarsi.

Coraggio? Io la chiamerei pazzia fare un gameplay così atipico con tutte le cose che poteva inventarsi.
Il concept però è originale e funzionale al gameplay.

Poteva tranquillamente creare un action stealth dove andavi in giro ad ammazzare Mules e BTs a raffica con armi spianate, invece ha provato a presentare sul mercato qualcosa di fresco, forte e audace, capace di far parlare di sè anche per gli anni a venire.

Un gioco in cui la collaborazione tra giocatori ne è il cardine principale.

Un titolo autoriale come pochi hanno il coraggio di proporre e ricco di significato.

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se è coraggio, follia o presunzione, ma con me il jolly se l'è bruciato.

DS l'ho preso praticamente a scatola chiusa, perché avevo piena fiducia del koji.

Con il suo prossimo titolo non sarà così.

87 di metacritic per la versione PC.

Considerando che il gioco è lo stesso a parte delle ovvie migliorie tecniche (comparto comunque mai citato tra i difetti nella versione PS4 che era solidissima), si vede che dava fastidio ad un po' di gente vedere Kojima in esclusiva :asd:  Per fortuna un po' di giustizia, almeno adesso, per un titolo davvero speciale, perché vederlo con la stessa media di un Assassin's Creed a caso era un mezzo delitto
è finito l'hate  , non c'è piu gente che va nei forum,siti,twitch  a dire che è truffa perchè non ha gameplay . 

87 di metacritic per la versione PC.

Considerando che il gioco è lo stesso a parte delle ovvie migliorie tecniche (comparto comunque mai citato tra i difetti nella versione PS4 che era solidissima), si vede che dava fastidio ad un po' di gente vedere Kojima in esclusiva :asd:  Per fortuna un po' di giustizia, almeno adesso, per un titolo davvero speciale, perché vederlo con la stessa media di un Assassin's Creed a caso era un mezzo delitto
o semplicemente utenza più matura?

e no, il comparto tecnico conta eccome. Un conto è avere un lock a 30, un altro è avere supporto ultrawide e compagnia bella. 

o semplicemente utenza più matura?

e no, il comparto tecnico conta eccome. Un conto è avere un lock a 30, un altro è avere supporto ultrawide e compagnia bella. 
1. Parlavo di critica e metacritic, l'utenza non c'entra nulla

2. Il gioco è tecnicamente ottimo anche su PS4, non è stato "affossato" di certo per quello da alcuni recensori, ma per la natura atipica del gioco

Comunque io sono solo che contento se il gioco viene apprezzato e in parte rivalutato, è una grandissima esperienza e lo vado dicendo da quando l'ho finito, l'importante è non accorgersene solo quando arriva sulla piattaforma del cuore. :nev:

1. Parlavo di critica e metacritic, l'utenza non c'entra nulla

2. Il gioco è tecnicamente ottimo anche su PS4, non è stato "affossato" di certo per quello da alcuni recensori, ma per la natura atipica del gioco

Comunque io sono solo che contento se il gioco viene apprezzato e in parte rivalutato, è una grandissima esperienza e lo vado dicendo da quando l'ho finito, l'importante è non accorgersene solo quando arriva sulla piattaforma del cuore. :nev:
perchè, metacritic non ha la sezione utenza?

Pensavo vi rodesse ancora dopo il disastro TloU part 2.  :cheansia:

perchè, metacritic non ha la sezione utenza?

Pensavo vi rodesse ancora dopo il disastro TloU part 2.  :cheansia:
Se ho parlato della critica e della media delle recensioni, che c'entra l'utenza?  :argh:

Goditi il gioco, sono felice tu abbia finalmente avuto modo di rivalutarlo  :gab:

Le critiche sterili sarebbero? 

Aspettarsi un gameplay più articolato (di quanto sembri, precisiamo) da chi in passato ha sdoganato il confine tra giocato/regia? 

Più che sterile, mi sembra sacrosanta. 

Se ho parlato della critica e della media delle recensioni, che c'entra l'utenza?  :argh:

Goditi il gioco, sono felice tu abbia finalmente avuto modo di rivalutarlo  :gab:
il "di quanto sembri" era relativo a quello, nessuno ha mai parlato dei sistemi che entrano in gioco nel gameplay perchè appunto, la "stampa" è fatta di quel pubblico console non maturo.

Inoltre bello vedere come stai strumentalizzando un mio paragrafo che andava contro la recensione, sei proprio sonaro :asd:

il "di quanto sembri" era relativo a quello, nessuno ha mai parlato dei sistemi che entrano in gioco nel gameplay perchè appunto, la "stampa" è fatta di quel pubblico console non maturo.

Inoltre bello vedere come stai strumentalizzando un mio paragrafo che andava contro la recensione, sei proprio sonaro :asd:
Sto solo dicendo che tanta gente ha rivalutato il gioco, quando a novembre era un tripudio di risatine e sberleffi a Koggima che aveva fatto il "simulatore di bartolini hihih", anche se poi effettivamente il gioco non lo si aveva sotto mano  :asd:  

Come ti ho già detto, trollate a parte, l'importante è che il gioco continui ad avere comunque un discreto successo e spero che su PC riesca a vendere anche più di quanto abbia fatto su PS4. C'è bisogno di più progetti AAA così coraggiosi e Kojima può andare a briglia sciolta solo se trova qualcuno che lo finanzia dandogli carta bianca

Contento che il gioco stia venendo rivalutato o comunque maggiormente apprezzato, che sia merito di un miglioramento tecnico o di un'utenza più matura.

Sicuramente i giocatori PC sono più abituati a gameplay più "Rilassati", vista la presenza di numerosi manageriali e strategici. Ho sempre detto che DS al di là dei gusti, è un'esperienza a cui va almeno data una possibilità nonostante i difetti macroscopici. Spero solo che in un'eventuale ripresa dell'Ip ci sia una maggiore attenzione ad alcuni aspetti ludici finiti in secondo piano nel titolo originale.

Appena finito, l'ho trovato stupendo, un'opera d'arte, ho ancora i brividi

Mi sono lasciato trascinare dall'atmosfera e dalla storia e mi hanno colpito in pieno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro