PS5 Deathloop

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si ahimè. Quest'anno mi è calato era uno dei pochi esteri che seguivo con piacere ma se arrivo a trovarmi più in accordo con i pensieri di Alanha o come si chiama(la ragazza assunta SSM) dal mio pdv vuol dire che mi è calato molto (o che ho cambiato gusti in termini videoludici)
Ma alanah pearce prima non lavorava con ign?
 
Comunque mi aspettavo molto peggio dal finale, sarà che lo avevate caricato di aspettative negative. Non è sviluppato, ma non l'ho trovato così una merda.

Il gioco comunque mi è piaciuto veramente molto ed è stata un'autentica sorpresa, spero Microsoft gli faccia fare un sequel (sia questo che Prey per favore).

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Finito.
Mi è piaciuto un casino ma la "fine" è...offensiva
Il finale canonico credo che si intuisca quale sia, il difetto è che non ti dà nessuna informazione sul dopo. Ci sono diverse questioni non chiarite nella trama, servirebbe un dlc o un seguito.

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Comunque mi aspettavo molto peggio dal finale, sarà che lo avevate caricato di aspettative negative. Non è sviluppato, ma non l'ho trovato così una merda.

Il gioco comunque mi è piaciuto veramente molto ed è stata un'autentica sorpresa, spero Microsoft gli faccia fare un sequel (sia questo che Prey per favore).

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io invece (pur avendo adorato entrambi)preferisco progetti nuovi
 
Ho giocato oggi un paio d'ore poco piú e ho completato il primo giorno. Ma é bellissimo, in pieno stile arkane (e si vede un sacco l'influenza di Dishonored) con la differenza che qua lo shooting é divertentissimo e molto cacciarone. Poi amo l'umorismo che avvolge l'atmosfera di gioco, ci sta da dio.
Poi la cosa piú importante é che il giocatore riceve zero aiuti, zero consigli, bisogna solo esplorare, esplorare ed esplorare ancora e questa é una cosa che amo un sacco dei loro titoli, piú vuoi fare più devi esplorare. Proprio su questo aspetto ho qualche dubbio peró, le 4 zone mi sembrano piuttosto limitate e non vorrei che il backtracking pesante porti a noia.

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Ho giocato oggi un paio d'ore poco piú e ho completato il primo giorno. Ma é bellissimo, in pieno stile arkane (e si vede un sacco l'influenza di Dishonored) con la differenza che qua lo shooting é divertentissimo e molto cacciarone. Poi amo l'umorismo che avvolge l'atmosfera di gioco, ci sta da dio.
Poi la cosa piú importante é che il giocatore riceve zero aiuti, zero consigli, bisogna solo esplorare, esplorare ed esplorare ancora e questa é una cosa che amo un sacco dei loro titoli, piú vuoi fare più devi esplorare. Proprio su questo aspetto ho qualche dubbio peró, le 4 zone mi sembrano piuttosto limitate e non vorrei che il backtracking pesante porti a noia.

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io non mi sono annoiato e ho completato praticamente tutto....30 ore circa
 
Iniziato ieri , classico Arkane il dna è quello. Ottime sensazioni so che mi farà divertire parecchio una volta capite bene le meccaniche.
 
Ho giocato oggi un paio d'ore poco piú e ho completato il primo giorno. Ma é bellissimo, in pieno stile arkane (e si vede un sacco l'influenza di Dishonored) con la differenza che qua lo shooting é divertentissimo e molto cacciarone. Poi amo l'umorismo che avvolge l'atmosfera di gioco, ci sta da dio.
Poi la cosa piú importante é che il giocatore riceve zero aiuti, zero consigli, bisogna solo esplorare, esplorare ed esplorare ancora e questa é una cosa che amo un sacco dei loro titoli, piú vuoi fare più devi esplorare. Proprio su questo aspetto ho qualche dubbio peró, le 4 zone mi sembrano piuttosto limitate e non vorrei che il backtracking pesante porti a noia.

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Io lo ho droppato per essendo vicino alla fine, è ripetitivo allo sfinimento
 
Finito in 18 ore lasciando solamente qualcosa di terziario da parte (casseforti o roba simile).
Arkane si conferma maestra di level e game design e a sto giro ha creato una formula che funziona e diverte piú nello shooting che nello stealth (a differenza invece di Dishonored dove lo stealth é massima goduria).
Ho amato l'atmosfera comica che hanno creato, rischiava (anche per stile grafico) di essere un Dishonored con un altro nome e invece il gioco ha una sua personalitá ben definita. Una volta imparate le 4 zone é facile muoversi e rushare per farmare potenziamenti ammazzando i visionari ed in realtá pure la missione finale l'ho svolta abbastanza da manuale ma per 3/4 di gioco offre una buona varietá di situazioni e di posti nuovi che permettono di non soffrire la ripetitivitá passando da una zona all'altra ancora ancora e ancora.
Unica cosa non impareranno mai a fare i finali c'è poco da fare, praticamente finire il gioco non serve a un cazzo :asd:
Peccato perché in sé per quanto molto semplice la storia é pure molto intrigante e alla base l'idea del loop é stato sfruttata benissimo.
Penso che un 8.5 se lo meriti tutto, non so se metterlo alla pari o forse leggermente sotto ai Dishonored, sicuramente tra i loro titoli Prey rimane irraggiungibile per ora.

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Ho proseguito ,dopo un paio di ore ,non posso che confermare le ottime impressioni. Level design e gameplay puro Arkane style!! bello bello, non vedo l'ora di proseguire.
Il gunplay mi ha sorpreso ,sara' complice il feedback dei trigger, ma si spara che 'e una meraviglia :asd:
 
Finito in 18 ore lasciando solamente qualcosa di terziario da parte (casseforti o roba simile).
Arkane si conferma maestra di level e game design e a sto giro ha creato una formula che funziona e diverte piú nello shooting che nello stealth (a differenza invece di Dishonored dove lo stealth é massima goduria).
Ho amato l'atmosfera comica che hanno creato, rischiava (anche per stile grafico) di essere un Dishonored con un altro nome e invece il gioco ha una sua personalitá ben definita. Una volta imparate le 4 zone é facile muoversi e rushare per farmare potenziamenti ammazzando i visionari ed in realtá pure la missione finale l'ho svolta abbastanza da manuale ma per 3/4 di gioco offre una buona varietá di situazioni e di posti nuovi che permettono di non soffrire la ripetitivitá passando da una zona all'altra ancora ancora e ancora.
Unica cosa non impareranno mai a fare i finali c'è poco da fare, praticamente finire il gioco non serve a un cazzo :asd:
Peccato perché in sé per quanto molto semplice la storia é pure molto intrigante e alla base l'idea del loop é stato sfruttata benissimo.
Penso che un 8.5 se lo meriti tutto, non so se metterlo alla pari o forse leggermente sotto ai Dishonored, sicuramente tra i loro titoli Prey rimane irraggiungibile per ora.

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si pero' leggo troppe lodi in giro sui titoli Arkane, sono una sw talentuosa e che offre qualcosa di diverso e migliore per certi aspetti, ma per altri è davvero grezza, e non è solo una questione di budget, a livello di level design i 2 dishonored e prey sono ottimi, a livello di game design decisamente no. Il risultato è che sono destinati a chi ha molta pazienza all'inizio o chi si innamora dell'atmosfera, tutti gli altri droppano. Invece di ricoprirli di lodi anche con le recensioni e poi vedere che i titoli non vendono una mazza, occorrerebbe che migliorassero sotto questo aspetto.
Ci sono veramente troppi punti nei loro titoli dove il gameplay è oggettivamente mal calibrato dando proprio un senso di poca rifinitura e che puo' determinare frustrazione del giocatore. Deathloop è l'unico che devo ancora giocare, spero che abbiano migliorato molto da questo punto di vista.
 
si pero' leggo troppe lodi in giro sui titoli Arkane, sono una sw talentuosa e che offre qualcosa di diverso e migliore per certi aspetti, ma per altri è davvero grezza, e non è solo una questione di budget, a livello di level design i 2 dishonored e prey sono ottimi, a livello di game design decisamente no. Il risultato è che sono destinati a chi ha molta pazienza all'inizio o chi si innamora dell'atmosfera, tutti gli altri droppano. Invece di ricoprirli di lodi anche con le recensioni e poi vedere che i titoli non vendono una mazza, occorrerebbe che migliorassero sotto questo aspetto.
Ci sono veramente troppi punti nei loro titoli dove il gameplay è oggettivamente mal calibrato dando proprio un senso di poca rifinitura e che puo' determinare frustrazione del giocatore. Deathloop è l'unico che devo ancora giocare, spero che abbiano migliorato molto da questo punto di vista.

Cosa intendi per gameplay mal calibrato?
Perché prima di rispondere dicendo cavolate preferirei sentire un approfondimento su questa cosa.

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Finito in 18 ore lasciando solamente qualcosa di terziario da parte (casseforti o roba simile).
Arkane si conferma maestra di level e game design e a sto giro ha creato una formula che funziona e diverte piú nello shooting che nello stealth (a differenza invece di Dishonored dove lo stealth é massima goduria).
Ho amato l'atmosfera comica che hanno creato, rischiava (anche per stile grafico) di essere un Dishonored con un altro nome e invece il gioco ha una sua personalitá ben definita. Una volta imparate le 4 zone é facile muoversi e rushare per farmare potenziamenti ammazzando i visionari ed in realtá pure la missione finale l'ho svolta abbastanza da manuale ma per 3/4 di gioco offre una buona varietá di situazioni e di posti nuovi che permettono di non soffrire la ripetitivitá passando da una zona all'altra ancora ancora e ancora.
Unica cosa non impareranno mai a fare i finali c'è poco da fare, praticamente finire il gioco non serve a un cazzo :asd:
Peccato perché in sé per quanto molto semplice la storia é pure molto intrigante e alla base l'idea del loop é stato sfruttata benissimo.
Penso che un 8.5 se lo meriti tutto, non so se metterlo alla pari o forse leggermente sotto ai Dishonored, sicuramente tra i loro titoli Prey rimane irraggiungibile per ora.

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il finale è frettoloso ma ha una sua logica...
e comunque il senso di smarrimento che i ha nelle prime ore è molto coerente con quello che succede nel gioco...
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si pero' leggo troppe lodi in giro sui titoli Arkane, sono una sw talentuosa e che offre qualcosa di diverso e migliore per certi aspetti, ma per altri è davvero grezza, e non è solo una questione di budget, a livello di level design i 2 dishonored e prey sono ottimi, a livello di game design decisamente no. Il risultato è che sono destinati a chi ha molta pazienza all'inizio o chi si innamora dell'atmosfera, tutti gli altri droppano. Invece di ricoprirli di lodi anche con le recensioni e poi vedere che i titoli non vendono una mazza, occorrerebbe che migliorassero sotto questo aspetto.
Ci sono veramente troppi punti nei loro titoli dove il gameplay è oggettivamente mal calibrato dando proprio un senso di poca rifinitura e che puo' determinare frustrazione del giocatore. Deathloop è l'unico che devo ancora giocare, spero che abbiano migliorato molto da questo punto di vista.
ma qui che c'è da droppare? basta andare a vanti e potenziarsi e poi giocare anche a massacrare tutti
a me sembr più rifinito nel gunplay rispetto ai lotro prodotti precedenti
 
Stavo giocando al titolo in questo momento e sto avendo un problema che non vorrei fosse riconducibile ad un bug.
sono arrivato da egor, ho capito come dovrei farlo andare alla festa, sostanzialmente ho il codice per spegnere il dispositivo, ci vado a mezzogiorno, lo spengo e non accade nulla, ho visto su youtube che dopo che il dispositivo si spegne la route di egor è completa da me non accade, sbaglio qualcosa o sono incorso in un bug che non mi fa completare il titolo?
 
Stavo giocando al titolo in questo momento e sto avendo un problema che non vorrei fosse riconducibile ad un bug.
sono arrivato da egor, ho capito come dovrei farlo andare alla festa, sostanzialmente ho il codice per spegnere il dispositivo, ci vado a mezzogiorno, lo spengo e non accade nulla, ho visto su youtube che dopo che il dispositivo si spegne la route di egor è completa da me non accade, sbaglio qualcosa o sono incorso in un bug che non mi fa completare il titolo?

Si tecnicamente se ricordo bene una volta fatto ció che hai scritto in spoiler dovresti avere finito.
O rischi e continui completando il resto e vedere se magari é un bug non grave se no dovresti ricominciare.
Giusto per chiarezza
non ti confondi con la route dedicata all'abilità Etere di Egon giusto? Quella nel sottomenú col simbolino delle armi. Parli proprio della sua route da visionario.


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Si tecnicamente se ricordo bene una volta fatto ció che hai scritto in spoiler dovresti avere finito.
O rischi e continui completando il resto e vedere se magari é un bug non grave se no dovresti ricominciare.
Giusto per chiarezza
non ti confondi con la route dedicata all'abilità Etere di Egon giusto? Quella nel sottomenú col simbolino delle armi. Parli proprio della sua route da visionario.


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Ora provo a finire le ultime route, se dovessi bloccarmi qui lo mando a quel paese, di rifarlo non ne ho voglia essendo davvero troppo ripetitivo come titolo
 
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