Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba | manga, anime, film

Fra ieri e oggi penso di aver visto una decina di volte gli ultimi venti minuti dell’ultimo episodio dell’allenamento dei pilastri

Fra ieri e oggi penso di aver visto una decina di volte gli ultimi venti minuti dell’ultimo episodio dell’allenamento dei pilastri

Ti rivoglio qui mercoledì a scrivere le stesse cose per il film:sard:

Ma in versione reel su Instagram/TikTok.

Da quando ho visto il film, su 20 reel almeno 24 sono sul film.

Allucinante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti rivoglio qui mercoledì a scrivere le stesse cose per il film:sard:

Ma in versione reel su Instagram/TikTok.

Da quando ho visto il film, su 20 reel almeno 24 sono sul film.

Allucinante

Intanto ho già il post pronto per domani post visione. Non ho bisogno di guardarlo per sapere che è una cannonata

Il manga l'avrò letto ormai una decina di volte dall'inizio alla fine (tutta la parte dal castello dell'infinito al finale lasciamo stare...so tutto a memoria ).

Sono troppo fan, ho un tatuaggio del Kanji set your heart ablaze, un inosuke selvaggio e fatto recentemente un Tanjiro...dopo sto film con nuove inquadrature originali boh...ma ormai ho poco spazio per gli tattoo.

Però aspetto il secondo film dato che ci sarà la battaglia anime più bella degli 15 anni (non esagero ) e ovviamente chissà sa...

Per quanto riguarda il film le parole non bastano, Ufotable semplicemente flexa talmente tanto che persino gli altri studi più blasonati ne escono perdenti. Figuriamoci le masse lol.

Oltre all'animazione allucinante (che poi AMO che espandono ogni fight...tutta la parte con Giyu che è praticamente originale dato che nel manga erano poche pagine qui è una roba incredbilie, talmente bella ,coreografia al massimo...le musiche ho avuto i brividi ed ero senza fiato.

Sono riusciti a rendere davvero bella la parte con Shinobu che nel manga è veramente è cortina e qui l'hanno estesa, davvero figa.
Invece quando hanno fatto vedere Zenitsu...anche qui espansa leggeramente...e quando fa la settima forma...brividi.

Poi vabbè del passato di Akaza lo sapevo...aspettavo il giorno in cui l'avrei visto animato e...mamma mia fa ancora più male...la backstory più
triste di demon slayer...ma piangeremo ancora.

Secondo me molti non apprezzano (perchè non sono in grado di farlo ) il doppiaggio e le musiche che in Demon slayer sono davvero di altissima qualità, mi scoccia un po' quando leggo in giro che è solo bello per via dell'animazione quando il doppiaggio e l'ost sono veramente anch'essi al top.

E niente ora si aspetta la release in DD per rivederlo più spesso, e si aspetto, sperando ce la facciano per il 2027 il secondo film (ho i miei dubbi.

Perchè questo lo stavano facendo insieme alla S2, 3 anni e mezzo. Quindi boh ora in questo momento dovrebbero essere tipo a metà del secondo film e già dovrebbero fare pure l'ultimo...vedremo.

Però imho la fight del secondo film
Ovvero la fight di Kokoushibo sarà una roba che come impatto ecc non verrà toppata da nessuno per i prossimi anni...anche prossimi 10 anni. Già le fan animation sono qualcosa di allucinante, ufotable ci delizierà con qualcosa di epocale

Ah io l'ost della serie. Ho nel cervello in loop la traccia che dei titoli di coda della saga dell'allenamento dei pilastri (non la sigla, quella prima)

Visto qualche giorno fa. Definirlo fuori scala è dir poco, dato che si tratta del film anime più spettacolare di sempre :powah: (e, a a quanto ho capito, promette di essere superato dai seguiti :|)
Il ritmo del film rende chiara la sua struttura chiaramente episodica, non che fosse un mistero ovviamente. Diciamo che
l'improvvisa frenata dettata dal flashback si è sentita tutta. Dopo una giornata di lavoro ho sentito il torpore in arrivo, ma fortunatamente ho resistito e mi sono goduto il miglior flashback fino ad ora :sisi::bruniii:

A fra due anni! :megahype::megahype::megahype:

Appena visto e tornato dal cinema, credo a livello tecnico e di animazione sia l’anime migliore mai realizzato da esseri umani, le musiche, i combattimenti, il doppiaggio (visto in jp), é tutto clamorosamente senza senso, incredibile :sisi:

Commento
Ovviamente mi è piaciuto, e molto anche.
Però non so, vuoi perché ero consumato da un hype anomale, vuoi perché sia l’1/3, non mi è piaciuto tanto quanto mi aspettassi.
Detto ciò
Immaginavo shinobu avrebbe fatto una brutta fine, ma non mi aspettavo fosse la prima a saltare. E mo kanao?
Una luna è andata, però giyu è praticamente fuori dai giochi, shinobu è morta, restano 5 pilastri, e sono curioso di vedere gli accoppiamenti con le restanti lune
Dal punto di vista tecnico non mi spreco neanche, un crescendo assurdo.
Mi inquieta pensare che l’ultimo film uscirà forse nel 2029, 4 anni sono tanti. Magari non nella realizzazione, ma preso come lasso temporale puro

Ultima modifica:
Commento
Però non so, vuoi perché ero consumato da un hype anomale, vuoi perché sia l’1/3, non mi è piaciuto tanto quanto mi aspettassi.
Detto ciò
Immaginavo shinobu avrebbe fatto una brutta fine, ma non mi aspettavo fosse la prima a saltare. E mo kanao?
Una luna è andata, però giyu è praticamente fuori dai giochi, shinobu è morta, restano 5 pilastri, e sono curioso di vedere gli accoppiamenti con le restanti lune
Mi inquieta pensare che l’ultimo film uscirà forse nel 2029, 4 anni sono tanti. Magari non nella realizzazione, ma preso come lasso temporale puro

io invece non ho capito una cosa, ma magari sono stupido io :segnormechico:

perché, anche durante il film (lo dice muzan alla fine) si parla di una luna sconfitta?e kaigaku?

comunque a me i flashback sono piaciuti un sacco, non mi hanno annoiato per niente

ora dobbiamo solo aspettare altri due anni :sadfrog:

io invece non ho capito una cosa, ma magari sono stupido io :segnormechico:

perché, anche durante il film (lo dice muzan alla fine) si parla di una luna sconfitta?e kaigaku?

comunque a me i flashback sono piaciuti un sacco, non mi hanno annoiato per niente

ora dobbiamo solo aspettare altri due anni :sadfrog:
Ma Kaigaku l'hanno messo come 6 luna tanto per coprire un vuoto :sard:

Sto facendo un mega recuperone per andare al cinema.
Terza stagione un po' sottotono.
Il mio pilastro preferito resta Tengen per ora.
Veramente una delusione le lune 4 e 5.
Ho sentito veramente poco la sensazione di pericolo. Nella seconda stagione c'era molta più disperazione.

Ho sentito veramente poco la sensazione di pericolo. Nella seconda stagione c'era molta più disperazione.
l'ho detto pure io , molto deludente come arco narrativo

L'Arc top rimarrà sempre quella con Tengen

Commento
Detto ciò

Se fai un ragionamento, sui livelli di forza, sai gli accoppiamenti :draper:

Ma solo io nella scena finale

Dove i corvi chiamavano Giyu e Tanjiro per nome dicendogli di non morire

Avevo quasi il magone, nonostante ho letto il manga :bruniii:

Finita anche la quarta stagione. Una palla allucinante, ma ultima puntata FIGHERRIMA.
Non so se ce la faccio a aspettare la prossima settimana per andare al cinema...

Se fai un ragionamento, sui livelli di forza, sai gli accoppiamenti :draper:

Ma solo io nella scena finale

Dove i corvi chiamavano Giyu e Tanjiro per nome dicendogli di non morire

Avevo quasi il magone, nonostante ho letto il manga :bruniii:

Non l’ho mica capita la scala di forza :sard:
Cioè, himejima è il più forte e fin qui non ci piove.
Poi direi quello del vento, nebbia, serpente e amore.
Nebbia e vento forse se la giocano

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro