Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
Era l'ascia +1 che si prende ai tunnel di Stonefang salendo in cima col montacarichi all'inizio, la dove stanno quelli che lanciano le pietre XD
E comunque la gif di Picard mi ha fatto rotolare dalle risate XD
ah vabbè non hai perso granchè alla fine

http://demonssouls.wikidot.com/axe

Battle Axe, ti dice come puoi riottenerla in forma base (senza enchant crushing +1)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie dell'info ^^

Comunque vorrei fare delle considerazioni e sapere cosa ne pensate.

Io ho giocato e finito per primo Dark Souls in quel di marzo-aprile scorso decretandolo ovviamente il titolo numero uno del mio personalissimo anno e uno dei più bei giochi di sempre. Quindi ci tengo a precisare che l'ho finito 3 volte ed ho quindi giocato anche dopo, visto che si dice che Dark Souls sia più difficile ricominciandolo che la prima volta (cosa con cui concordo solo in parte in realtà).

Ora ho iniziato a giocare a Demon's Soul preso in forma di collector usata anch'esso e almeno per il momento mi sembra che per una serie di "scomodità realistiche" il gioco risulti più difficile di DS. Tanto per cominciare la mancanza degli ossi che ti permettono di tornare all'ultimo falò visitato e spendere le tue anime prima di perderle. Poi il peso degli oggetti trasportati oltre che quelli indossati che ti costringe spesso a scartare roba per prenderne dell'altra. Dopodichè le erbe stesse che mentre inizialmente mi sembrava facilitassero non poco il compito rispetto alle fiaschette di estus, ora che non vengono più droppate dai nemici e sono drasticamente diminuite quelle in mio possesso, cominciano a diventare un fattore di sopravvivenza che mi porta a chiedermi se spendere anime per acquistarle dal mercante. Aggiungo poi la dimensione e velocità delle armi utilizzate che qui (sempre a mio parere) sembrano influenzare molto di più la reale utilità dell'arma. Parlo del fatto che se ti trovi in corridoi stretti e la tua arma è particolarmente grande sbatti sulle pareti invece di colpire i nemici ed anche del fatto che se l'arma è molto pesante nel tempo che impieghi a colpire un nemico ci sono buone chance che tu venga colpito per primo (e questo mi sembra capitare più spesso ripeto a DS). Infine la cosa probabilmente più importante: la rarità dei cosiddetti falò (che qui non ricordo come si chiamino) che ti porta spesso a morire prima di aver speso le tue anime a causa del fatto che non vi sono, appunto, falò nelle vicinanze. A, quasi dimenticavo poi la barra della vita ridotta per quasi tutto il gioco a causa della morte ^^.

Insomma, il gioco chiaramente mi sta piacendo moltissimo, ma in generale a me sembra essere più difficile di DS, mentre leggo un po dappertutto che sono pressochè simili. Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Insomma, il gioco chiaramente mi sta piacendo moltissimo, ma in generale a me sembra essere più difficile di DS, mentre leggo un po dappertutto che sono pressochè simili. Voi cosa ne pensate?
premesso che io Dark souls non l'ho ancora iniziato, la maggioranza d'opinioni che ho letto online decretano Demon's Souls senz'altro come più difficile del successore.

bho per me solo il fatto dell'accorciamento della barra di energia alla morte lo rende già più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate ma in Demon's Soul praticamente col fatto dell'hub centrale il gioco ti porta anche a farmare determinati oggetti in aree precise? Cioè, intendo, rispetto al solito ad esempio mi sembra che al castello di boletaria si farmino le erbe mentre alle pregioni della tizia di cui non ricordo il nome si farmano le cose per il mana?

Scusate ma in Demon's Soul praticamente col fatto dell'hub centrale il gioco ti porta anche a farmare determinati oggetti in aree precise? Cioè, intendo, rispetto al solito ad esempio mi sembra che al castello di boletaria si farmino le erbe mentre alle pregioni della tizia di cui non ricordo il nome si farmano le cose per il mana?
ma scusa controlla la wiki che t'ho linkato per tutti i drop

No si si, quella ok, la mia non era un richiesta d'aiuto ma una semplice osservazione e cercavo conferme o meno ^^

La wiki l'ho cercata subito non appena ho iniziato a giocare memore dell'utilità per dark soul in passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Allora gente, ho giocato questo titolo per un po ora (circa 35 ore) ed ho visto 4 mondi su 5 di quelli presenti.

Dopo un'iniziale godimento dovuto al fatto che si trattasse di un'altro Dark Soul (si lo so, è il contrario, ma io ho giocato per primo DarkSoul) devo dire che ora sono parecchio deluso :(

Mi spiego: mi sono reso conto di quanto i due giochi siamo simili, per non dire quasi uguali in alcuni punti, per quel che riguarda le location e molti mostri. Praticamente nel fare Dark Soul non hanno fatto altro che riprendere gli stessi ambienti di Demon's Soul e riproporli appena cambiati, proponendo addirittura situazioni simili negli eventi

correre lungo il camminamento del castello per evitare il soffio del drago per dirne una
. Sinceramente sono molto deluso perchè alla fine mi rendo conto che Dark Soul è stato come giocare all'edizione 3.5 di d&d per chi aveva sino ad allora giocato alla 3.0 (questo per chi sa di cosa sto parlando). In generale intendo dire che in Dark Soul si sono limitati a raffinare quel capolavoro che era Demon's Soul, lavorando sul sistema ma ignorando completamente il rinnovamento delle aree di gioco.

Onestamente per quanto il gioco possa essere fico ed il sistema in parte differente alla fine mi ha abbastanza annoiato. Dopo aver finito e rifinito Dark Soul per me Demon's Soul non ha più una grande attrattiva perchè alla fine rivivi le stesse situazioni dell'altro gioco e spesso vanno anche risolte nello stesso modo. Personalmente non vedo l'ora che esca DS2 ma spero non facciano come in precedenza ed offrano veramente un nuovo capitolo e non un semplice "more of the same".

Io ho l'impressione che la casa produttrice sapendo che Demon's Soul era uscito nettamente in ritardo sul mercato occidentale abbia deciso di riproporre qualcosa di molto simile puntando sul fatto che in realtà in molti non avessero giocato il primo capitolo e di conseguenza ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo creativo.

Insomma alla fine Demon's Soul mi ha deluso non poco ecco :( (per chi lo ha giocato per primo chiaramente il discorso sarebbe inverso)

e siccome i titoli vanno sempre considerati su base qualitativa anche a seconda del loro anno di uscita puoi dire tranquillamente Demon's capolavoro e Dark seguito spirituale degno ma senza troppe innovazioni. Ho platinato Demon's, vorrei recuperare Dark ma come tu hai evidenziato anche io ho un po' paura di trovarmi davanti un "more of the same".

Io ho l'impressione che la casa produttrice sapendo che Demon's Soul era uscito nettamente in ritardo sul mercato occidentale abbia deciso di riproporre qualcosa di molto simile puntando sul fatto che in realtà in molti non avessero giocato il primo capitolo e di conseguenza ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo creativo.
il tuo ragionamento non è totalmente errato, solo che la motivazione madre non è un ritardo d'uscita ma il fatto che Demon's sia rimasto un titolo esclusiva Sony che non ha ricevuto le attenzioni sperate e quindi penalizzato in vendite.

Si si chiaramente il capolavoro è Demon's Soul, soltanto per me è il contrario dovuto ad una questione temporale ^^

Non è che potete aspettarvi chissà quali stravolgimenti da un titolo all'altro, essendo una saga (circa) c'è una base che rimane invariata a cui di capitolo in capitolo si aggiunge qualcosa (ma va? come in tutte le saghe del resto).

Dark non è la copia di Demon's ma propone qualche meccanica nuova un gioco più vasto in tutti i suoi aspetti, mi pare sia un degnissimo sequel (online a parte). Forse se ve li sparate di fila perdete un po' il gusto di giocarli dato che non sono dei titoli mordi e fuggi in cui fai una run spensierata e ti diverti.

E vabè andrebbero giocati in ordine per apprezzare meglio i cambiamenti/miglioramenti, altrimenti dark vi sembrerà una fìgata e Demon's una specie di beta un pò grezza quando non è assolutamente così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo dire che probabilmente concordo con il tuo punto di vista. Cioè, giocandoli a poca distanza l'uno dall'altro (come ho fatto io trattandosi di 6 mesi), il secondo che giochi (Demon nel mio caso) ti sembra un po una copia dell'altro e in particolare avendo io giocato prima Dark Soul chiaramente penso che Demon sia più brutto in quanto in Dark Soul hanno ampliato tantissime cose presenti nel primo capitolo e sistemato delle altre.

Detto ciò, anche a causa di aver acquistato e ricominciato a giocare Dark Soul su pc, dove, grazie alle patch amatoriali e ad un framerate decente rispetto a quello scandaloso su 360, ho molta più voglia di rigiocarmi Dark che finire Demon ^^

In ogni caso conta solo una cosa: l'uscita del prossimo capitolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Con quale classe mi consigliate di iniziarlo? considerate che non sono un mostro in questo genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Dire che Demon's è uguale a Dark è come dire che GTA4 è uguale al 5, o Tekken 4 al 5(giochi a caso). Il gameplay non cambia? In primis è falso visto che cambia, e poi grazie al cazz, sono uguali solo per quello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volendo rigiocarmi per la 3° volta questo capolavoro immane,pensavo(siccome non lo conosco bene come Dark S)ci sta qualche spada o spadone forte che mi consigliate oltre la uchigatana che avevo al massimo??

Volendo rigiocarmi per la 3° volta questo capolavoro immane,pensavo(siccome non lo conosco bene come Dark S)ci sta qualche spada o spadone forte che mi consigliate oltre la uchigatana che avevo al massimo??
Mi pare la zwei, poi dipende dalle stat che hai.

Appena finisco di installare rising carico il save e guardo che arma usavo io

Spada possente usavo

Mi pare la zwei, poi dipende dalle stat che hai.Appena finisco di installare rising carico il save e guardo che arma usavo io

Spada possente usavo
ed è buona??

Qualcuno mi ha consigliato la spada lunga del drago..confermate? Io sto potenziando la spada bastarda,consigli?
La spada lunga del drago è una spada lunga col potenziamento del drago cioe fuoco, essendo potenziata nn fa riferimento a nessuna stat poi dipende il tuo pg, ho finito ieri il gioco col pg nudo e la spada spaccaossa (quella del *** drago). Ti ripeto che stat di forza hai? Se fai una build forza meglio uno spadone grande altrimenti ci sono anche molte armi uniche (quelle create con le anime dei boss) interessanti, insomma dire quale arma è la migliore x una build che nn si comosce nn è facile.

Prova a dare un occhio a wikidot, ti hanno dato il link poco su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro