Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
Sembra più facile perché non è stato il tuo primo souls. È sempre così, il Souls più difficile è il primo che giochi, ormai è diventata una frase fatta ma è vero.
si ma il gioco non ti mette mai con le spalle al muro come in dark souls dove dovevi per forza fare un pezzo perchè avevi il checkpoint dopo aver fatto tanta strada e dovevi per forza andare avanti . Qua ok non ci sono checkpoint ma i livelli sono corti e se ti scazzi passi ad un altro . E i boss sono tutt'altro che bastardi tranne 2 o 3 , alcuni sono veramente facili .

 
si ma il gioco non ti mette mai con le spalle al muro come in dark souls dove dovevi per forza fare un pezzo perchè avevi il checkpoint dopo aver fatto tanta strada e dovevi per forza andare avanti . Qua ok non ci sono checkpoint ma i livelli sono corti e se ti scazzi passi ad un altro . E i boss sono tutt'altro che bastardi tranne 2 o 3 , alcuni sono veramente facili .
Per i boss concordo, però io ho trovato le aree più complesse di Dark Souls, alcune sono davvero infami e incasinate. Ciò che è vero è che l'hub centrale rende il tutto molto più comodo, soprattutto se consideriamo che in Dark Souls la possibilità di spostarsi tra i falò la si ottiene a metà gioco.

 
finito finalmente , il boss finale niente di difficile e qui arriviamo ai giudizi finali .
Come dissi in precedenza demon s souls non è difficile come la fama vorrebbe , dark souls molto piu difficile sia come boss che come certe zone .

Avevo letto robe assurde su questo gioco, sui boss ecc ma l'unico boss che mi ha veramente fatto sudare è il fiammeggiante il resto dopo qualche tentativo andava.

Rimane il fatto che a me l'idea del nexus piace molto di piu del mondo aperto almeno hai piu liberta di scelta facile e inoltre hai un posto dove riprenderti .

Detto questo gran bel gioco , però dark souls che è anche stato il mio primo souls secondo me è superiore in quasi tutto.
e meno male no?

è tecnicamente un secondo capitolo, è giusto che possa essergli superiore.

non ho mai capito questa moda di far passare dark souls come un gioco diverso da demon's souls e farci dei paragoni.

 
e meno male no? è tecnicamente un secondo capitolo, è giusto che possa essergli superiore.

non ho mai capito questa moda di far passare dark souls come un gioco diverso da demon's souls e farci dei paragoni.
ma infatti mica è una cosa negativa , però come hai appena scritto io leggevo che demon fosse diverso e molto piu difficile . Dark souls è a tutti gli effetti un demons souls 2 certe cose sono veramente uguali riciclate qua e la , poi vado nel topic di dark souls 3 e leggo ah ma hanno iniziato a riciclare :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma infatti mica è una cosa negativa , però come hai appena scritto io leggevo che demon fosse diverso e molto piu difficile . Dark souls è a tutti gli effetti un demons souls 2 certe cose sono veramente uguali riciclate qua e la , poi vado nel topic di dark souls 3 e leggo ah ma hanno iniziato a riciclare :rickds:
Principalmente chi afferma della maggiore difficoltà di Demon's credo lo faccia per via della mancanza dei falò, Dark Souls non l'ho giocato molto ma per il resto m'è sembrato altrettanto bastàrdo e difficile.

 
Principalmente chi afferma della maggiore difficoltà di Demon's credo lo faccia per via della mancanza dei falò, Dark Souls non l'ho giocato molto ma per il resto m'è sembrato altrettanto bastàrdo e difficile.
ma i falò in demon's souls ci sono solo fatti in modo diverso tramite livelli , e la strada è molto molto piu corta fra un livello e l'altro .

Per me dark souls è bastàardo al cubo

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma i falò in demon's souls ci sono solo fatti in modo diverso tramite livelli , e la strada è molto molto piu corta fra un livello e l'altro .
Per me dark souls è bastàardo al cubo
Beh oddio, non ci sono checkpoint che ti ricaricano vita e tutto quanto, e che ti consentono di farmare anime nei dintorni all'infinito, in Demon's. I falò di Dark sono una gran comodità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Beh oddio, non ci sono checkpoint che ti ricaricano vita e tutto quanto, e che ti consentono di farmare anime nei dintorni all'infinito, in Demon's. I falò di Dark sono una gran comodità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma i checkpoint sarebbero la fine di un livello ,quando finisce un livello riparti di li . Non hai le fischette ma hai le erbe che puoi acquistare quanto vuoi . I posti facili per farmare ci sono pure . In dark quelle comodità te le bilancia con la difficoltà stessa della strada per il successivo falò.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma i checkpoint sarebbero la fine di un livello ,quando finisce un livello riparti di li . Non hai le fischette ma hai le erbe che puoi acquistare quanto vuoi . I posti facili per farmare ci sono pure . In dark quelle comodità te le bilancia con la difficoltà stessa della strada per il successivo falò.
Sì ma le erbe le paghi, per dire. Cioè mi pare impossibile affermare che i falò non siano più comodi, poi ognuno ha la sua opinione ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Sì ma le erbe le paghi, per dire. Cioè mi pare impossibile affermare che i falò non siano più comodi, poi ognuno ha la sua opinione ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non è un fattore di comodità , ma se piazzi il falò in un tratto di strada piu lungo e difficile di un livello di demon quella comodità non rende le cose piu semplici .

 
Ultima modifica da un moderatore:
allora, io ho giocato a demon's e lo droppai la prima volta, poi ho finito Dark e ovviamente demon's si ridimensiona ma.....

....niente falò;

aree senza grandi scorciatoie, se muori te la rifai d' accapo a parte qualche eccezione con scorciatoie grosse;

il meccanismo per il quale più muori più i nemici sono str.onzi e forti, cosa che in Dark non c'è (se non ricordo male oppure se c'è è molto più ridimensionata);

farsi armi forti e farmare le pietre è difficilissimo, ti ritrovi spesso con armi non tanto valide a meno di non sbirciare guide;

boss fiammeggiante;

la meccanica della tendenza che è complessa e rende più difficile prendersi tutto e sbloccare certi oggetti/eventi;

parlo ovviamente per chi affronta i souls con demon's

poi boh forse sarò esagerato ma io al primo approccio mi son ritrovato a boletaria pure black i cavalieri occhi blu o rossi erano invincibili e davvero facevano squaquarare addosso, come vedevo occhi rossi da lontano fuggivo e prendevo un altra strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

poi il fiammeggiante mi ha arato innumerevoli volte, ho cambiato mondo e dove stavano gli scheletri dorati mi aravano, fuggivo ma poi morivo subito dopo, sessioni da 3 ore con esiti inutili e mi ritrovavo al punto di partenza XDDDDD

- - - Aggiornato - - -

ora invece ho finito tutti i mondi quasi, sto alle ultime ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
allora, io ho giocato a demon's e lo droppai la prima volta, poi ho finito Dark e ovviamente demon's si ridimensiona ma.....

....niente falò;

aree senza grandi scorciatoie, se muori te la rifai d' accapo a parte qualche eccezione con scorciatoie grosse;

il meccanismo per il quale più muori più i nemici sono str.onzi e forti, cosa che in Dark non c'è (se non ricordo male oppure se c'è è molto più ridimensionata);

farsi armi forti e farmare le pietre è difficilissimo, ti ritrovi spesso con armi non tanto valide a meno di non sbirciare guide;

boss fiammeggiante;

la meccanica della tendenza che è complessa e rende più difficile prendersi tutto e sbloccare certi oggetti/eventi;

parlo ovviamente per chi affronta i souls con demon's

poi boh forse sarò esagerato ma io al primo approccio mi son ritrovato a boletaria pure black i cavalieri occhi blu o rossi erano invincibili e davvero facevano squaquarare addosso, come vedevo occhi rossi da lontano fuggivo e prendevo un altra strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

poi il fiammeggiante mi ha arato innumerevoli volte, ho cambiato mondo e dove stavano gli scheletri dorati mi aravano, fuggivo ma poi morivo subito dopo, sessioni da 3 ore con esiti inutili e mi ritrovavo al punto di partenza XDDDDD

- - - Aggiornato - - -

ora invece ho finito tutti i mondi quasi, sto alle ultime ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
io avevo droppato demon souls e poi dark souls subito :rickds: poi un giorno me so deciso a dare un altra possibilità a dark souls e li questo ha salvato la passione per i videogiochi che sembrava si stesse perdendo , perchè per affrontare quell'avventura dovevo dare il massimo .

per il resto come ho detto, le area dei livelli sono corte e quando sono un po piu lunga ci sono le scorciatoie che ti semplificano molto la vita .

Io una mini guida la uso per orientarmi piu che altro , ma alla fine mi sono fatto tutto il gioco col falcione crescente .

 
Ultima modifica da un moderatore:
e meno male no? è tecnicamente un secondo capitolo, è giusto che possa essergli superiore.

non ho mai capito questa moda di far passare dark souls come un gioco diverso da demon's souls e farci dei paragoni.
Ho da poco finito dark souls ptde e devo dire che demon è un bel po' migliore per me. Per diversi motivi. Dark come difficoltà è più ingiusto, quei dannati arcieri che sparano lance invece delle frecce:bah!: e la fortezza con le fott*te lame... e difficoltà quasi tutta spostata sui boss invece che sui nemici comuni.

La scelta tecnica di sacrificare la pulizia grafica di demon per aumentare l'ampiezza delle aree e il dettaglio è pessima per due motivi pesanti: è molto meno fluido e questo impatta molto sul cs e l'ampiezza eccessiva obbliga a spostamenti più lunghi e quindi si perde quell'assenza di dispersività di demon.

Il design delle location è fatto con molta meno cura.

L'atmosfera fredda e triste di demon non c'è nel dark dove invece ci sono location molto meno cupe.

La quantità di armi e moveset è molto aumentata ma anche qui è la qualità che è diminuita.

Ovviamente ci sono aspetti in cui dark la spunta: la quantità, la lore, le battaglie coi boss, il potenziamento(ma non in tutti i suoi aspetti) delle armi, l'assenza del sistema della tendenza e la sempre buona visibilità delle armature (scolorite in demon per la maggior parte del tempo). Ma mancano le cose che mi hanno fatto innamorare di demon: l'atmosfera, il feeling delle armi e il level design dei vari luoghi.

 
io avevo droppato demon souls e poi dark souls subito :rickds: poi un giorno me so deciso a dare un altra possibilità a dark souls e li questo ha salvato la passione per i videogiochi che sembrava si stesse perdendo , perchè per affrontare quell'avventura dovevo dare il massimo .
per il resto come ho detto, le area dei livelli sono corte e quando sono un po piu lunga ci sono le scorciatoie che ti semplificano molto la vita .

Io una mini guida la uso per orientarmi piu che altro , ma alla fine mi sono fatto tutto il gioco col falcione crescente .
eh hai visto, tutto il gioco con il falcione che poi non è un arma chissà quanto valida, cioè armi finali per finire il gioco ce ne sono tante altre, solo che per farsele ci vuole tantissima pazienza

e magari hai preso il falcione sbirciando nelle guide, che sta nascosto se non erro

poi vabbè per me Dark Souls è il meglio della saga, tantissimi boss eccezionali, aree belle proprio, personaggi fatti benissimo

cosa che in Dark souls 2 non ho visto (ebbene si, essendo un gioco lunghissimo l'avevo iniziato prima di ricominciare demon's e sono andato tanto avanti ma essendo appunto quasi infinito son ritornato a demon's che è piu corto :rickds:)

 
Ho da poco finito dark souls ptde e devo dire che demon è un bel po' migliore per me. Per diversi motivi. Dark come difficoltà è più ingiusto, quei dannati arcieri che sparano lance invece delle frecce:bah!: e la fortezza con le fott*te lame... e difficoltà quasi tutta spostata sui boss invece che sui nemici comuni.
La scelta tecnica di sacrificare la pulizia grafica di demon per aumentare l'ampiezza delle aree e il dettaglio è pessima per due motivi pesanti: è molto meno fluido e questo impatta molto sul cs e l'ampiezza eccessiva obbliga a spostamenti più lunghi e quindi si perde quell'assenza di dispersività di demon.

Il design delle location è fatto con molta meno cura.

L'atmosfera fredda e triste di demon non c'è nel dark dove invece ci sono location molto meno cupe.

La quantità di armi e moveset è molto aumentata ma anche qui è la qualità che è diminuita.

Ovviamente ci sono aspetti in cui dark la spunta: la quantità, la lore, le battaglie coi boss, il potenziamento(ma non in tutti i suoi aspetti) delle armi, l'assenza del sistema della tendenza e la sempre buona visibilità delle armature (scolorite in demon per la maggior parte del tempo). Ma mancano le cose che mi hanno fatto innamorare di demon: l'atmosfera, il feeling delle armi e il level design dei vari luoghi.
è normale avere delle preferenze.

quello che volevo dire è semplicemente che, leggendo soprattutto chi arriva da dark souls, spesso si senta quella sensazione di trattare i suddetti giochi come progetti concorrenti, quando credo sia più giusto, concettualmente, vederli come l'uno il seguito dell'altro.

 
Ultima modifica:
Sono alla seconda run, e ho notato che i nemici non droppano così tante anime come speravo...

Per caso la situazione potrebbe cambiare se porto i mondi in pure black? :nzero:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono alla seconda run, e ho notato che i nemici non droppano così tante anime come speravo...Per caso la situazione potrebbe cambiare se porto i mondi in pure black? :nzero:
Sì, in PB i nemici rilasciano più anime (e loot più raro) :unsisi:

 
Ancora non si sa ma si vocifera di una remastered

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top